Sono state assegnate le griglie di partenza della NOVECOLLI 2011. Per vedere la situazione della nostra squadra cliccare sul link:
Cerca nel blog
28 febbraio 2011
27 febbraio 2011
GIRO MODIFICATO
A causa della temperatura molto rigida del mattino abbiamo deciso di variare il percorso stabilito. Dopo essere arrivati a Mercatale (alla media dei 30 km/h) siamo tornati indietro, siamo saliti ad Urbino via Schieti e siamo rientrati per Pallino. A Montefabbri abbiamo effettuato una sosta culturale all'interno del borgo dove Brunetti ha fatto gli onori di casa. Alla fine abbiamo percorso quasi 80 Km con un dislivello di 900 metri ca.
24 febbraio 2011
CLASSIFICHE TROFEO BANCA DI PESARO
Ecco i risultati dei nostri corridori nella gara svoltasi a Montelabbate (Ex Berloni) valevole come Trofeo Banca di Pesaro.
GIRO DOMENICA 27 FEBBRAIO
Cercando di aumentare le difficoltà dei giri domenicali in maniera graduale e cercando di preparare gli appuntamenti futuri ai quali prenderemo parte, si è pensato al giro proposto qui sotto. Nel caso il maltempo ci mettesse lo zampino lo rimanderemo alla Domenica successiva.
Partenza: ore 8.30 dal Bar Grotte
Percorso: Montecchio, Schieti, Urbino, Fermignano, Urbania, Capute, Urbino, Pallino, Montefabbri, Colbordolo, Talacchio, Montecchio - Km 90 ca.
22 febbraio 2011
CHIUSURA ISCRIZIONI GF CONERO
Si comunica che questa settimana chiuderemo le iscrizioni per la granfondo del Conero dei SENZA FRETTA. Se qualcuno volesse aggiungersi al gruppetto dei 21 che finora hanno aderito lo dovrà far sapere entro Sabato.
20 febbraio 2011
DOMENICA 20 FEBBRAIO
Nel giorno dell'esordio dei nostri "big" alle corse, il gruppo ha rispettato il programma proposto ed ha svolto più che dignitosamente il giro di Tavoleto e Panoramica.
Rimanendo in attesa di conoscere i risultati della gara auguriamo a tutti Buona Domenica.
16 febbraio 2011
PROPOSTA GIRO DOMENICA
Dato l'approssimarsi delle granfondo ed in particolare quella del Conero che avrà luogo il 13 Marzo , forse sarebbe opportuno aumentare il valore del dislivello delle uscite domenicali, a scapito magari della velocità media, nel caso ovviamente il tempo lo consentisse.
Dall' appuntamento di Ancona ci dividono solo tre Domeniche.
La proposta è questa: Montecchio,Tavoleto,Morciano,Gabicce Monte,Panoramica,Pesaro,Chiusa di Ginestreto (gara),Montecchio. - Km 90 circa
14 febbraio 2011
VOLANTINO GARA 20 FEBBRAIO
Domenica prossima 20 Febbraio si svolgerà (ai Capannoni) la gara d'apertura del calendario pesarese valevole come 3° Trofeo Banca di Pesaro dove debutteranno i nostri ragazzi. Aprofittiamo per augurare al nostro Dream Team una stagione piena di soddisfazioni e in particolare auguriamo a Signoretti di rimettersi al più presto dall'infortunio alla mano.
Qui sotto si può scaricare il volantino della corsa:
12 febbraio 2011
IN RICORDO DEL PIRATA
Si sta avvicinando il 14 Febbraio ed inevitabilmente il nostro pensiero si rivolge alla memoria di Marco Pantani, che proprio il giorno di San Valentino del 2004 ci lasciava tragicamente.
Proponiamo qui sotto una sequenza di immagini che ripercorrono la breve ma intensa carriera ciclistica del Pirata, l'unico ciclista dell'epoca moderna che con le sue imprese riusciva ad emozionare il pubblico.
10 febbraio 2011
VARIAZIONE ORARIO 13 FEBBRAIO
Si avvisa che Domenica prossima 13 Febbraio anticiperemo la partenza di 30 minuti. Quindi da Domenica la partenza avverrà alle 8.30.
9 febbraio 2011
CI RISIAMO. DOPING!
Siamo appena all'inizio di una nuova stagione ciclistica e siamo già alle prese con la piaga del doping. Non dobbiamo dire, come sempre, -"Ce l'hanno con il ciclismo!"-, tirando in ballo altri sport. Pensiamo alle cose nostre. Gli ultimi casi, da Contador a Riccò, confermano che tutto quello che è successo dai primi anni 90 ad oggi non è servito a nulla. Non serve colpevolizzare un singolo sbattendo il mostro in prima pagina e spingerlo in un vortice giudiziario, come è capitato a Pantani. Se si vuole salvare il ciclismo dall'ennesimo sputtanamento servono regole chiare e semplici. Chi viene preso deve essere RADIATO dall'attività. Si evita così la recidività e togliendo man mano i rami marci chissà che non possa risorgere un ciclismo sano, magari più a misura d'uomo ma leale e non dannoso per la salute.
Altrimenti la soluzione alternativa è quella di liberalizzare tutto ma non penso che sia eticamente e moralmente attuabile.
6 febbraio 2011
DOMENICA 6 FEBBRAIO
La giornata odierna è stata subito segnata dalla brutta caduta in cui è rimasto coinvolto Walter dopo pochi chilometri. Dopo lo spavento iniziale la situazione è apparsa meno grave di come sembrava. Walter è rimasto vittima di un improvviso rallentamento del gruppo a seguito del quale è andato a toccare probabilmente chi lo precedeva perdendo il controllo della bici e cadendo a terra battendo la testa. Dopo i controlli in ospedale Walter è rientrato a casa con qualche punto in testa. Auguriamo quindi a Walter di riprendersi al più presto.
Per quanto riguarda il giro il gruppo si è frazionato in vari gruppetti che hanno fatto percorsi diversi ma questo oggi non conta.
2 febbraio 2011
PETTORALI GF CONERO AGONISTICA
Sono stati assegnati i pettorali per i nostri rappresentanti alla Granfondo del Conero agonistica. Per verificare l'iscrizione potete andare sul link:
http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaentrylist.php?idgara=691&expall=si
Ricordo a tutti gli interessati di informarsi bene sulla abilitazione del chip Winning Time
Per quanto riguarda invece la Conero dei Senza Fretta chiudiamo la raccolta delle iscrizioni alla fine del mese.