Cerca nel blog

29 giugno 2011

IL CARPEGNA "CI" BASTA!

 


Si sono spente da poco le luci dei riflettori sul Giro del Petrano e già pensiamo al prossimo giro che si preannuncia scoppiettante.


Come già anticipato in precedenti post e nel commento di Mediatore , Domenica 03 Luglio parteciperemo alla classica Cicloturistica di Carpegna che tradizionalmente disputiamo. L'intenzione è quella di coinvolgere più gente possibile, sia i saltuari che i più allenati della nostra squadra. Per questo pensiamo di dividere il giro in tre fasi.


- 1) Partenza della nostra squadra tutti insieme con andatura moderata (26/28 km/h circa) a gruppo COMPATTO fino alle porte di Casinina dove chi non se la sentirà di arrivare fino a Carpegna si dovrà lasciare sfilare e consegnare il prorio cartellino presso il parcheggio accanto il cimitero.


-2) Quelli che avranno intenzione di arrivare in Carpegna continueranno senza fermarsi procedendo liberamente e consegneranno il proprio cartellino nella Piazza di Carpegna dove si concederanno una pausa di ristoro.


-3) A questo punto chi vuole si raggruppa e va a fare il CIPPO per poi scendere al passo Cantoniera e rientrare a Montecchio.


IMPORTANTE: Al fine di velocizzare la partenza stiamo già raccogliendo le iscrizioni in modo che uno solo va al banco, paga per tutti e poi distribuisce i cartellini. Il ritrovo è alle ore 7.00 al Centro Commerciale di Montecchio (davanti il supermercato A&O - Bernardi). Bisogna indossare il casco!


Qui di seguito pubblichiamo un'intervista nella quale il grande Marco Pantani parla delle sue salite ed in particolare del Cippo di Carpegna:


Pantani e il Cippo.pdf


pantani-monumento.jpgCliccare per ingrandire


 


 

3^ CENA DEL CICLISTA , 22 LUGLIO

E' stata ufficializzata la data della ormai tradizionale "CENA DEL CICLISTA", evento gastronomico estivo giunto alla terza edizione. Quest'anno avrà luogo Venerdì 22 Luglio alla "Locanda Montelippo" (vicino a Cappone di Colbordolo).


Per informazioni e prenotazioni vedi volantino qui sotto:


volantino cena.jpg


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


P.S.: Per la cena è stata creata una pagina apposita alla quale si potrà accedere direttamente andando sul link presente nella colonna di sinistra del blog.

27 giugno 2011

MONTE PETRANO, MISSIONE COMPIUTA!

Dopo due anni abbiamo ripetuto il giro del Petrano con il percorso ormai "classico" che vedeva, nell'ordine, le salite di Urbino da Trasanni, San Gregorio, Monte Petrano, quindi il passaggio alla gola del Furlo e le Conce, per un totale di 125 km con quasi 2000 metri di dislivello. Nonostante l'orario anticipato folto il gruppo alla partenza con molti dei nostri "big" che non hanno voluto mancare a questo suggestivo appuntamento. Tutto OK!


 


Si ricorda al gruppo che Domenica prossima partecipermo alla Cicloturistica di Carpegna. Eccezionalmente il ritrovo sarà al Centro Commerciale di Montecchio (A&O) con partenza alle ore 7.00 . Abbiamo già iniziato a raccogliere le iscrizioni. Sfrutteremo l'occasione per scalare il Cippo!

24 giugno 2011

CLASSIFICHE VARIE

Aspettando il week-end che vedrà la nostra squadra protagonista Sabato nella ostica gara di Serra S.Abbondio e Domenica mattina nel nostro giro che stavolta ci porterà fin sul Monte Petrano, possiamo consultare qualche classifica.


Dopo il caos della gara di Gallo di Petriano, il Campionato Provinciale giunto alla quarta prova vede la nostra squadra al secondo posto provvisorio nella speciale classifica di società. Negli Junior guida il nostro Arduini con Signoretti al terzo posto e nei Senior abbiamo Aluigi in testa.


prov2011.pdf


Alla granfondo cicloturistica di Cesena il Cosmic Group è riuscito ad entrare in zona premi piazzando la nostra squadra al 32° posto. Anche se venivano premiate 35 società non era semplice andare a bersaglio dato che eravamo solo in 8 + 1 non partito.


classifica Mem.Corzani.19.06.11.pdf


Ecco il tracciato scaricato del 10° Memorial Corzani di Cesena:


 


21 giugno 2011

DOMENICA TUTTI SUL PETRANO!

Per Domenica 26 Giugno riproponiamo il classico giro del Monte Petrano.


La partenza sarà anticipata per fare in modo di ritornare verso le ore 12.00.


Ritrovo: Montecchio, Bar delle Grotte  , ore 6.30


Percorso:


Montecchio, Gallo, Trasanni, Urbino, Fermignano, San Gregorio, Acqualagna, Cagli, Monte Petrano (Ristoro),Cagli, Acqualagna, Furlo, Calmazzo, Bivio Borzaga, Urbino, Montechio.  (KM 125 ca.)


 


Si avvisa intanto che per la Domenica successiva è prevista la partecipazione alla cicloturistica di Carpegna per poi scalare il Cippo (seguirà post dettagliato). Si prega aderire entro Sabato 2 Luglio  in modo da velocizzare la partenza. (€ 3,00)


 


 

19 giugno 2011

MEMORIAL CORZANI, BUONA LA PRIMA !

 


QUASI CRONACA DELLA GIORNATA:


 


E' stata una levataccia ma alla fine ne è valsa veramente la pena. Innanzitutto è doveroso complimentarsi con la società GS ARS ET ROBUR di Cesena per aver allestito una manifestazione stupenda. Il percorso di 126 Km con un dislivello di 1600 m circa è stato caratterizzato da tre salite di cui la prima abbastanza impegnativa, la seconda decisamente abbordabile e la terza, nettamente la più importante. Sul tracciato controlli elettronici per mezzo di appositi bracciali. Unica nota stonata il vento delle prime ore della mattinata mentre per il resto tutto perfetto. I quattro ristori (3+1 idrico) eccellenti sia per quantità che per qualità, il fondo stradale prevalentemente buono, le località sugggestive. Punto di partenza ed arrivo la struttura dell'Ippodromo del Savio, davvero una scelta azzeccata. All'arrivo, un regalino per ogni partecipante consistente in un barattolo di polpa di pomodoro, una confezione di pasta, un succo di frutta, un campioncino di crema. Servizio docce a disposizione e pasta party. Quest'ultimo prevedeva: piatto di penne al pomodoro, panino con prosciutto o mortadella, acqua, birra, coca cola, banana, pompelmo, gelato e caffè!


 


Alla fine 35 società premiate e sicuramente anche la nostra ma visto i tempi di attesa (premiazione ore 16) abbiamo optato per il rientro. Cercheremo comunque di entrare in possesso del nostro premio. Ah dimenticavo, l'iscrizione è costata 5 €.


 


Anche questa volta possiamo dire di avere trascorso una bella giornata di bicicletta in un clima di benessere e spensieratezza.


 


Evviva la bici, evviva la Romagna.


Si invitano quelli rimasti a Montecchio a inviare commenti sul giro domenicale.


P.S:Un saluto a tutto il resto del gruppo dagli 8 partecipanti di Cesena: Checco, Walter, Cosmi, Giacomo, Michele, Nicola P., Brunetti, Attilio.

16 giugno 2011

PROGRAMMA DOMENICA 19 GIUGNO

Si ricorda che Domenica 19 Giugno una parte della squadra sarà in scena a Cesena nella Granfondo cicloturistica Memorial Corzani. Se qualcuno volesse aggiungersi al gruppo lo può ancora fare perchè è possibile segnarsi anche la mattina stessa.


RITROVO: Montecchio, Centro Commerciale (A&O - Bernardi) ore 5.30



Per il resto della truppa partenza dal Bar delle Grotte alle 7.00 con giro da decidere.


 


E' arrivato il volantino della gara di Serra Sant'Abbondio in programma Sabato 25 Giugno:


VOLANTINO SERVADEI MEMORIAL.jpg


 

14 giugno 2011

UN'ALTRO TIPO DI CICLISMO

Da qualche tempo si sta diffondendo un altra tendenza di fare ciclismo che si sta affiancando a quello ultra competitivo delle granfondo agonistiche nonchè al cicloturismo tradizionale. Stiamo parlando del cicloturismo storico dove vengono proposti percorsi d'altri tempi, da fare con biciclette d'epoca, o come si dice oggi Vintage, e dove anche i ristori sono particolari. Chiaramente è stata l'"EROICA" a fare da traino a tutte le altre manifestazioni che stanno pian piano nascendo e che dal Nord Italia stanno scendendo giù fino alle nostre zone. Domenica 19 si terrà infatti nelle Marche, e più precisamente a Montelparo (Fermo), la prima cicloturistica storica della nostra regione.


 Se siete curiosi cliccate sul link: http://www.iforzatidellastrada.it/


 

12 giugno 2011

UNA DOMENICA DA DIMENTICARE

C'erano tutti i presupposti per un'altra grande giornata di ciclismo della nostra squadra fino a quando la malasorte è piombata su di noi, prima rovinando il giro del Cosmic Group, fino a quel momento decisamente felice, e poi scombussolando la prova dei nostri corridori che nella gara di Gallo si stavano comportando davvero bene. Se qualcuno avesse solamente ipotizzato la possibilità che sarebbe accaduto tutto quello che realmente è successo, gli avremmo dato del pazzo. Sicuramente la scelta da parte del Cosmic Group di prendere quella strada si è rivelata infelice, però siamo sicuramente stati vittime dell'imponderabile. Comunque tutti stiamo bene e questa è la cosa più importante, voltiamo subito pagina e pensiamo alle prossime pedalate. D'altronde si dice che se si cade da cavallo bisogna subito ripartire!


Un invito anche ai corridori di restare tranquilli, la stoffa c'è e sicuramente continueranno a dimostrare il proprio valore nelle prossime gare.

9 giugno 2011

VIDEO DI PRESENTAZIONE MEM. CORZANI CESENA 19/06

Ecco due video relativi alla passata edizione della granfondo cicloturistica Memorial Corzani, manifestazione alla quale prenderemo parte quest'anno per la prima volta e della quale abbiamo già trattato nei post precedenti.


1- Aspettando... : http://youtu.be/LqjWFX5sIbY


2- Sintesi della 9° edizione..: http://youtu.be/dZKtxsQPM6w


 

8 giugno 2011

PROSSIMI APPUNTAMENTI...

Ecco gli appuntamenti previsti per questo fine settimana.


Sabato     11 Giugno: CRONOSCALATA FOSSOMBRONE : Cronoscalata Fossombrone.pdf


Domenica 12 Giugno: GARA GALLO DI PETRIANO : Volantino Gallo.pdf


                (4° Prova Camp. Provinciale 1^ Serie e Prova unica Camp. Provinciale 2^ Serie)


Domenica 12 Giugno: Montecchio, ore 7.00 Bar Grotte - GIRO DEI 5 COLLI


               Montecchio, Ginestreto, S.Angelo in L., Mombaroccio, Fontecorniale, Montefelcino, Isola del Piano, Cesane, Torre, Gallo, Trasanni, Urbino, Pallino, Pontevecchio, Pieggia, Mondaino, Belvedere, Montecchio.  KM 105 , Dislivello 2000 metri ca.


 


TEST TRAINING.jpg


 


Domenica 19 Giugno: Granfondo cicloturistica, "Memorial Corzani" - Cesena


 (adesioni entro Martedì 14/06)


Domenica 26 Giugno : Giro con un monte ( forse Petrano)


Domenica  3 Luglio : Cicloturistica CARPEGNA ( + Cippo?)


Domenica 10 Luglio: Maratona delle Dolomiti


Domenica 17 Luglio: Classico di Petriano, S.Ippolito, Barchi, Orciano...


Domenica 24 Luglio: STRADUCALE  Urbino


                    


 

7 giugno 2011

CLASSIFICHE GARE 29/05 - 4/06

Inseriamo le classifiche relative alle gare disputate a Mondolfo il 29 Maggio (Camp. Regionale) e a Montelabbate il 4 Giugno (Trofeo Estate e prova Camp. Provinciale):


5. Mondolfo (Camp. Regionale).pdf


6. Montelabbate.pdf


 

6 giugno 2011

UN GIRO DA RICORDARE..

 


In una mattina dal clima ideale per andare in bicicletta, sono stati 10 gli uomini dal cuore impavido che hanno completato la tappa appenninica in programma. Si è trattato di un giro impegnativo e molto bello, dagli elevati contenuti tecnici e paesaggistici.


Abbiamo esplorato per la prima volta la salita che da Monte Cerignone porta a Villaggio S.Rita, e quindi Villagrande, passando per la chiesa del Beato Domenico. E' un'ascesa incostante che sale a gradoni, con pendenze che arrivano al 16/17%, dove ci si trova a diretto contatto con la natura.


Dopo avere percorso la discesa per Soanne, rimanendo a bocca aperta per i notevoli scorci panoramici, ci siamo guadagnati una meritata pausa caffè presso il suggestivo lago di Andreuccio. E' stata poi la volta della scalata al Passo della Cantoniera (da Pennabilli), anche questa una bella salita! In cima, borracce piene e giù verso casa.


 


Risultato finale: 128 KM con 2000 meti di dislivello e rientro alle ore 12.30 ca.


 


Seppure "solamente" a livello cicloturistico, possiamo sicuramente affermare di avere vissuto una grande Domenica di CICLISMO !!


 Ecco il giro:  (batteria Garmin scaricata all'altezza di Ca' Gallo!)


4 giugno 2011

SUCCESSO DI SQUADRA AL 2° TROFEO ESTATE

Al 2° Trofeo d'Estate, svolto oggi pomeriggio a Montelabbate, valevole anche come prova del Campionato Provinciale, il GS Cicli Olivieri si è imposto nella speciale classifica a squadre.


Ottima prestazione di Signoretti, che vincendo la volata del gruppo, ha ottenuto il quarto posto assoluto e la vittoria nella sua categoria. Buono il risultato di Valentini (3° nei Veterani II), di Pierini (4° nei Senior I). A completare il quadro anche le performance di Carloni, Arduini, Paleri, Pani, Marcolini, Sideri, Amadori, Aluigi che hanno portato a casa punti preziosi.


Da tutti noi un grande:


   GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!! 


 


P.S: Domani mattina partenza alle ore 7.00 con tappa appenninica (Km 125)


        Montecchio, Padiglione, S.Maria del Monte, Morciano, Monte Cerignone, S.Rita, Villagrande, Soanne, Maciano, Pennabilli, Passo Cantoniera, Mercatale, Montecchio



2 giugno 2011

DOLOMITI -38 GIORNI !

E' rimasto praticamente solo il mese di Giugno per cercare di preparare al meglio la Maratona delle Dolomiti. Rinfreschiamo ai 14 della nostra squadra che vi prenderanno parte cosa ci aspetterà, almeno per quel che riguarda il percorso medio ( 106 Km / disl. 3090 m).


maratona_delle_dolomiti_medio.jpg


SALITE: Campolongo 5,8km/6,1% (2 volte) - Pordoi 9,2km/6,9% - Sella 5,6km/7,9% - Gardena 5,8km/4,3% - Falzarego 11,6km 6,7%  (TOTALE 43,8 km in salita).


Quindi sarà opportuno fare qualche giro particolare, ad esempio con uno dei nostri monti, oppure un giro test come il seguente: Montecchio, Ginestreto, S.Angelo L., Mombaroccio, Fontecorniale, Castelgagliardo, Cesane Alce Nero, Torre S.Tommaso, Trasanni, Urbino, Pallino, Pantiere, S.Giorgio, Mondaino, Belvedere F., Montecchio. (tipo Strarossini -vedi mappa qui sotto)


 


 


 



Itinerario ciclabile 1017345 - powered by Bikemap 

VOLANTINI GARE 4 E 11 GIUGNO

Volantini dellle prossime gare:


Sabato  4 Giugno: Montelabbate 04.06.pdf


Sabato 11 Giugno: Cronoscalata Fossombrone.pdf

1 giugno 2011

MEMORIAL CORZANI - CESENA 19 GIUGNO

Domenica 19 Giugno si svolgerà a Cesena il 10° Memorial Corzani, una Mediofondo cicloturistica con 3 percorsi ( 60 - 93 - 130 Km). In particolare il giro lungo ha un dislivello di 1650 metri con tre salite che sono : Rocca delle Caminate (350 m), Monte delle Forche (440 m), Passo del Carnaio (770 m) e potrebbe costituire, oltre ad una valida tappa di avvicinamento alla Maratona delle Dolomiti, anche l'opportunità di conoscere strade e posti suggestivi. Il percorso prevede il passaggio nelle località di Predappio, Galeata, Santa Sofia, San Piero in Bagno, Sarsina, Mercato Saraceno. La partenza è alla francese dalle ore 6.30 alle ore 8.00, l'iscrizione costa € 5,00 con pasta party all'arrivo e premiazione di società. Ad ogni partecipante verrà consegnato un braccialetto elettronico per i controlli lungo il percorso.


La manifestazione fa parte di un circuito di 4 prove chiamato Romagna Sprint. Per maggiori informazioni visitare :


www.romagnasprint.com/it/gara/3/Gran-Fondo-Cicloturistica-10°-MEMORIAL-ANTONIO-CORZANI.html


Chi avesse piacere di provare questa nuova esperienza ce lo comunichi.


 


 



Itinerario ciclabile 973209 - powered by Bikemap