Si sono spente da poco le luci dei riflettori sul Giro del Petrano e già pensiamo al prossimo giro che si preannuncia scoppiettante.
Come già anticipato in precedenti post e nel commento di Mediatore , Domenica 03 Luglio parteciperemo alla classica Cicloturistica di Carpegna che tradizionalmente disputiamo. L'intenzione è quella di coinvolgere più gente possibile, sia i saltuari che i più allenati della nostra squadra. Per questo pensiamo di dividere il giro in tre fasi.
- 1) Partenza della nostra squadra tutti insieme con andatura moderata (26/28 km/h circa) a gruppo COMPATTO fino alle porte di Casinina dove chi non se la sentirà di arrivare fino a Carpegna si dovrà lasciare sfilare e consegnare il prorio cartellino presso il parcheggio accanto il cimitero.
-2) Quelli che avranno intenzione di arrivare in Carpegna continueranno senza fermarsi procedendo liberamente e consegneranno il proprio cartellino nella Piazza di Carpegna dove si concederanno una pausa di ristoro.
-3) A questo punto chi vuole si raggruppa e va a fare il CIPPO per poi scendere al passo Cantoniera e rientrare a Montecchio.
IMPORTANTE: Al fine di velocizzare la partenza stiamo già raccogliendo le iscrizioni in modo che uno solo va al banco, paga per tutti e poi distribuisce i cartellini. Il ritrovo è alle ore 7.00 al Centro Commerciale di Montecchio (davanti il supermercato A&O - Bernardi). Bisogna indossare il casco!
Qui di seguito pubblichiamo un'intervista nella quale il grande Marco Pantani parla delle sue salite ed in particolare del Cippo di Carpegna:
Cliccare per ingrandire