Dopo essere spiacevolmente venuti a conoscenza di alcune voci secondo le quali noi (Cicli Olivieri) ci terremmo i prosciutti vinti alle cicloturistiche, non dividendoli tra la squadra, urge assolutamente un chiarimento ed una soluzione per la gestione dei premi vinti.
Penso che sia superfluo negare il fatto, certe cadute di stile non ci appartengono. Abbiamo sempre cercato di organizzare cene alle quali portavamo i nostri prosciutti assieme a lonze e salami (quello che avevamo) con l’obiettivo di condividere i premi ma soprattutto con l’intenzione di stare insieme. Ne è la prova l’ultima cena svolta lo scorso 28 Ottobre.
Al momento ci troviamo con ancora 3 prosciutti, e chi vuole li può vedere, ottenuti nelle cicloturistiche del 2011, assieme ad alcune bottiglie e qualcos’altro.
Viste anche le difficoltà che si incontrano ogni qualvolta si decide di fare la cena con i nostri prosciutti ora si cambia metodo. Le cene si continueranno ad organizzare comunque, svincolate però dai nostri premi e chi vorrà parteciparvi lo potrà fare liberamente. Andranno bene quindi anche gruppi ristretti senza la necessità di coinvolgere il maggior numero di persone possibili.
Per la gestione dei premi attualmente disponibili si è pensato ad un sorteggio. I prosciutti, in particolare, verranno divisi in alcuni pezzi, ottenendo così un certo numero di premi. Nell’urna verranno inseriti i nomi di coloro che hanno partecipato alle cicloturistiche andate a premio. Chi ha partecipato di più avrà più possibilità di vincere potendo però essere estratto una sola volta.
Per il prossimo anno si cerca qualcuno disponibile a tenere i premi. La data per il sorteggio sarà comunicata al più presto.