I nostri fedelissimi al Romagna Sprint sono partiti questa mattina di buon ora alla volta di Castrocaro Terme per affrontare la granfondo intitolata a Maurizio Fondriest, anche lui presente, entrata quest'anno tra le prove del circuito cicloturistico. Tutti 10 i nostri rappresentanti hanno svolto il percorso lungo coprendo la distanza di 134 km con un dislivello (rilevato) di 2000 metri. Il tracciato si è dimostrato particolarmente impegnativo soprattutto nella prima parte con un aumento di quota di 1700 metri solo nei primi 80 km.
Dal punto di vista paesaggistico il percorso è stato bellissimo. Soprattutto nel tratto S.Sofia-Corniolo-Passo della Braccina-Premilcuore si è pedalato in uno scenario incantevole, all'interno del Parco delle Foreste Casentinesi. Unica nota stonata, inaspettatamente per una prova del Romagna Sprint, sono stati i ristori. Quasi nullo il primo, appena sufficiente il secondo, inesistente il terzo. Buono invece il pasta party finale. Non intendiamo polemizzare con gli organizzatori i quali sono i primi ad essere dispiaciuti. Essi infatti, passando da una granfondo agonistica ad una di tipo cicloturistico, si sono trovati di fronte ad un notevole aumento di iscritti, che in queste manifestazioni sono notoriamente molto più interessati ai ristori piuttosto che al tempo di gara !Per la cronaca il GS CICLI OLIVIERI si è classificato 24°
Articolo pubblicato da PLAYFULL sulla GF Fondriest:
http://www.playfull.it/pub/press/romagna-sprint-2012/20120429/20120429.html
Per il reparto corse si segnala la partecipazione di Nicola Amadori alla fondo dei Colli Ascolani, inserita nel Marche Marathon, dove il nostro unico rappresentante, nel percorso da 88 km, ha ottenuto un positivissimo 49° posto assoluto (43° considerando il real time) e 7° tra gli Junior. Bravo !
Per la giornata del 1 Maggio l'appuntamento per il giro "festivo" è fissato alle ore 7.30 dal solito Bar Grotte.
Si ricorda a tutti che Domenica prossima ci sarà la Strarossini "senza tempo" con partenza dalle ore 7.00 a Baia Flaminia. Si cercano volontari che abbiano voglia di recarsi a Pesaro nella giornata di Sabato 5 per ritirare le buste per tutti in modo da essere poi subito pronti la mattina della granfondo.