Cerca nel blog

30 luglio 2012

RISULTATI DEL 28/29 LUGLIO

Dopo l'annullamento della gara di Piobbico, tre dei nostri agonisti (Amadori, Marcolini, Pierini), nella giornata di Sabato 28, hanno disputato la corsa di Capodarco, impegnativa sia per il percorso ma soprattutto per l'altissimo livello qualitativo dei partecipanti. Il migliore dei nostri è stato Marco che si è piazzato 30°.


Domenica 29 i cicloturisti hanno largamente aderito alla cicloturistica benefica dell' Africa Mission di Morciola svolgendo comunque un giro libero. La nostra società si è classificata al 4° posto aggiudicandosi così un altro prosciutto. GRAZIE A TUTTI.


Un quintetto di senza fretta ha preso invece parte alla 4^ prova del Romagna Sprint svolta a Cesena su di un percorso per nulla semplice, con pochissima pianura. Anche in questo caso ci tengo a sottolineare la non banalità dei percorsi e gli abbondanti ristori lungo il tracciato, nonchè colazione, pasta party, gelato e caffè offerto dagli organizzatori a tutti i ciclisti. Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà a San Mauro Pascoli (Rimini Nord) il 9 Settembre dove invito tutti a partecipare per chiudere la stagione in grande stile....(poi penseremo anche all' Eroica!)


cesena 29.07.jpg


 

22 luglio 2012

MANIFESTAZIONI DEL 28/29 LUGLIO

Innanzitutto ringraziamo il tempo, in senso meteorologico, che anche questa Domenica ci ha permesso di fare un giretto. Per la cronaca gruppo poco numeroso, ma di livello medio alto per la presenza dei corridori, che ha optato per il giro di Villanova con Bettola prima ed Arzilla dopo.


AVVISO PER GLI AGONISTI: LA GARA DI PIOBBICO DEL 28/07 E' STATA ANNULLATA.


Doppio appuntamento, di tipo cicloturistico, invece nella giornata di Domenica 29.


A Morciola di Colbordolo si terrà il 4° Trofeo AFRICA MISSION, tradizionale appuntamento di ciclobeneficenza con il quale si potrà contribuire alla sistemazione dei pozzi d'acqua in Uganda. In occasione del quarantennale dell'associazione verrà distribuita a tutti i partecipanti una graziosa maglietta tipo polo. Anche in questo caso raccoglieremo le iscrizioni in anticipo potendo così scegliere anche la taglia giusta della maglia. La partenza sarà data eccezionalmente nella piazza della chiesa di Morciola alle ore 7.00 dove sarà anche possibile usufruire di una gradevole colazione. Il costo di questa cicloturistica (a percorso libero) è di € 4,00.


Locandina2012.07.29(CTAfricaMission).pdf


IMG_2952.JPG


Polo "40° Africa Mission"


Contemporaneamente a Cesena andrà in scena la 6° GF Sport per Crescere insieme, valevole colme 4^ Prova del Romagna Sprint. Come sempre ci saranno tre percorsi possibili con il lungo che sembra essere abbastanza tostarello. Chi prenderà parte a questa manifestazione potrà comunque, se vuole, segnarsi anche per quella di Morciola. La partenza in auto da Montecchio (Centro Commerciale Pio La Torre) è prevista per le 5.00 (è prevista una giornata caldissima). Per gli interessati ecco qualche importante notizia sulla granfondo cicloturistica di Cesena:


Info Cesena 29.07.pdf


cesena 29.07.jpg


 


 

20 luglio 2012

MAGI E PACINI, "PRESTIGIOSI" 2012 !

Anche se la notizia non è più fresca fresca, ci soffermiamo un attimo a celebrare i nostri amici MAGI Daniele e PACINI Dimitri che con grande impegno e determinazione si sono laureati "Prestigiosi" nella stagione in corso avendo disputato tutte le prove richieste dal circuito delle granfondo più importanti , appunto le più prestigiose. In particolare il nostro Daniele aveva già conquistato lo scudetto nel giorno della caldissima Straducale ed ora sta mirando ad un eccezionale en plein (Oetzaler permettendo!).  Dimitri invece ha raggiunto l'obiettivo portando a termine la GF Pinarello e quindi con una prova di ritardo, avendo saltato solo la GF Cunego. Ad entrambi vanno quindi i complimenti da parte di tutta la squadra.


 BRAVISSIMI !!!


 


Per quanto riguarda il giro di Domenica prossima 22 Luglio, le pessime previsioni meteo lo metterebbero in dubbio e per il momento non è stato programmato nulla. Nei giorni scorsi si era parlato di andare verso San Marino. Vedremo come saranno le condizioni e quindi si deciderà. Fissiamo comunque l'appuntamento per le ore 7.00 di Domenica dal solito Bar Grotte.

17 luglio 2012

GIRO DI SANT'IPPOLITO ... E CENA

Anche quest'anno, nonostante qualche assenza di troppo, siamo riusciti a dare vita al "Classico di Sant'Ippolito". Il giro è stato svolto in un clima sereno, all'insegna del buonumore grazie anche al racconto di alcune barzellette, e dall'incontro, presso il bar di Orciano, con due signori che alle 9 del mattino stavano avidamente consumando del pollo allo spiedo ! Da segnalare anche la pausa rigenerante/rinfrescante presso il lavatoio di Santa Veneranda, prima di affrontare il rientro a Montecchio reso insidioso dal forte vento contrario.


Si ricorda inoltre che questi sono gli utimissimi giorni utili per poter aderire alla tradizionale CENA DEL CICLISTA che quest'anno si terrà presso la country house CA' VIRGINIA (Borgo Massano). Chi ancora non avesse deciso è pregato di affrettarsi.


LOCANDINA:


cena ciclista 2012.jpg

11 luglio 2012

IL "CLASSICO DI SANT'IPPOLITO"

Se non avete nulla in contrario la proposta per il giro di Domenica 15 Luglio è quella del "Classico di Sant'Ippolito" che quest'anno raggiungerà la 4^ edizione. Il percorso di 105 km con 1060 metri di dislivello, è sempre lo stesso con Petriano all'inizio, ristoro presso il bar di Orciano e sosta dissetante/rinfrescante al lavatoio di Santa Veneranda.


RITROVO: Montecchio, Bar Grotte - Ore 7.00


PERCORSO: Montecchio, Gallo, Petriano, Scotaneto, Fossombrone, Sant'Ippolito, Barchi, Orciano (ristoro), Piagge, Montemaggiore, Calcinelli, Fano, Santa Maria dell'Arzilla, Trebbio della Sconfitta, Santa Veneranda (sosta lavatoio), Montecchio.

9 luglio 2012

CARPEGNA, OK

Anche questa volta la squadra ha risposto alla grande di fronte alla chiamata per la cicloturistica di Carpegna. Infatti la nostra compagine è stata presente con tutte le sue componenti: gli agonisti, i cicloturisti, i giovani e i meno giovani, a tutti i quali va un grande ringraziamento per l'attaccamento alla maglia che hanno dimostrato anche in questa occasione. Alla fine l'obiettivo di arrivare entro le prime squadre, e quindi di aggiudicarsi un prosciutto, è stato centrato nonostante quest'anno non fosse proprio del tutto scontato,  vista la presenza degli squadroni romagnoli che si sono riversati nella manifestazione marchigiana in una giornata lasciata libera dal loro calendario.


Unica nota stonata, praticamente come sempre, una inspiegabile mancanza nella classifica di qualche nostro tesserato (regolarmente iscritto), oltre ad una ormai permanente assenza di quasi la metà dei nostri cartellini,  ancora denominati con la vecchia dicitura della nostra società (risalente ad almeno quattro anni fa), che rendono ogni volta complicata la nostra iscrizione alle cicloturistiche.

2 luglio 2012

UNA STRADUCALE INFUOCATA

Riuscirà, prima o poi, la Straducale ad essere disputata in una giornata climaticamente accettabile ? Speriamo di si ! Se il 24 Luglio dello scorso anno ci siamo trovati di fronte ad una giornata insolitamente invernale con freddo e pioggia, il 1° Luglio di quest'anno è stato caratterizzato da un caldo torrido con temperature vicino a 40°. A soffrire maggiormente questa situazione sono stati chiaramente quelli che hanno optato per il percorso medio e soprattutto i "masochisti" che si sono avventurati nel lungo. Ci teniamo quindi a sottolineare le prove di Magi e Gabellini che, invece di una giornata al mare oppure in un ambiente climatizzato, hanno preferito farsi 200 km scalando il Petrano, il Catria e il Nerone! Nel percorso dei 130 km che prevedeva l'ascesa al Nerone, buona la prestazione di Amadori. Agonisticamente parlando, i risultati migliori sono arrivati dalla gara più corta dove i nostri si sono classificati quasi tutti nelle prime posizioni, in particolare con Marcolini e Signoretti giunti rispettivamente al 5° e all' 8° posto assoluto (Signoretti 1° tra gli Junior).


Quindi complimenti a tutti. BRAVI !


Qui sotto sono riportati in dettaglio i nostri risultati:


01.07.12 STRADUCALE.pdf


Per Domenica prossima 8 Luglio si avvisa che prenderemo parte alla cicloturistica di Carpegna. Come facciamo solitamente raccoglieremo le adesioni in settimana in modo da fare una iscrizione collettiva (costo iscrizione € 3,00). L'appuntamento, per il quale è gradita la massima partecipazione possibile, è fissato per le ore 6.45 a Montecchio presso il Centro Commerciale Pio La Torre .( Ricordiamo che eventualmente sarà sufficiente arrivare anche solamente fino a Casinina).


Si comunica anche che è stata ufficializzata la data della consueta Cena del Ciclista (4^ edizione) che si svolgerà Venerdì 20 Luglio.


CENA DEL CICLISTA.pdf