Cerca nel blog

30 settembre 2012

SE NON PIOVEVA ERA MEGLIO !

La pioggia battente, caduta praticamente fino al sorgere del sole, ha rovinato la festa programmata anche se non è riuscita a fermare gli aspiranti Eroici che, sprezzanti del pericolo, hanno deciso di partire lo stesso, seppur con una quarantina di minuti di ritardo. Per quanto riguarda il giro "normale dei Domenicali", veramente pochi i presenti, con la maggior parte che ha preferito restarsene sotto le coperte. Comunque durante la mattinata il clima è andato via via migliorando e tutto sommato è andata bene.


Ritornando agli eroici, si segnalano solo poche defezioni. Alla partenza dell'ultimo test prima dell'evento di Domenica prossima hanno sfilato, in perfetta tenuta eroica, i seguenti pedalatori: Walter Gabellini, Riccardo Gabellini,Francesco Olivieri, Massimo Olivieri, Enea Marcolini, Stefano Giovannini, Oliviero Brigidi, Matteo Carloni, Enzo Brunetti, Daniele Magi. Il percorso ideato dalla coppia Enea-Giovannini si è rivelato molto impegnativo con alcuni tratti sterrati in discesa molto tecnici e con strappi micidiali con pendenze anche superiori al 20% (sempre sullo sterrato) dove, e non è vergogna, si è dovuti anche scendere dalla bici! Le difficoltà sono state poi amplificate dal terreno umido. Infatti il battistrada degli pneumatici, totalmente cosparso di una miscela di fango e ghiaia, come una sorta di impanatura, aderiva al suolo quasi fosse incollato senza neanche la possibilità di alzarsi sui pedali pena lo slittamento della ruota posteriore.


Per le notizie del giro della Domenica si aspettano i commenti dei protagonisti.


Appena possibile pubblicheremo anche le classifiche complete della gara di Sabato di Montemaggiore.


SP_A0117.jpg


Walter seguito da Brunetti nella salita di Monte S.Maria (da Villa Ugolini)


valentinimontemagg..jpg


Valentini in azione a Montemaggiore. Per lui 4° posto di categoria.


 


 


 


 

27 settembre 2012

I "GIRI" PER DOMENICA 30 SETTEMBRE

Arrivati a Giovedì cerchiamo di fare chiarezza sui giri per Domenica.


GIRO "NORMALE": Finora l'unica proposta pervenuta per il giro classico della Domenica è quella della Faggiola, da Macerata Feltria. Dopo la salita solita pausa di ricompattamento e/o caffè al centro di Monte Cerignone presso la fontana. Poi da li si deciderà come proseguire. Appuntamento alle 8.00.


 GIRO "DEGLI EROICI": Il giro a cui si è pensato (Giovannini & C.) prevede di andare a Villa Ceccolini, Querciabella, su e giù attorno al Trebbio della Sconfitta (Arzilla), Villagrande, il Pontaccio, Mombaroccio, Villa Ugolini, Monte S. Maria, Montegaudio ecc. con diversi settori di strade bianche. Dato che il rendimento ciclistico su queste strade non è particolarmente elevato, la partenza verrà anticipata. Per l'occasione, se possibile, è gradito un aspetto "eroico". Appuntamento alle 7.30.


Come sempre rinnoviamo i nostri migliori auguri a tutti i nostri, ancora, corridori che questo Sabato disputeranno la difficile gara di Montemaggiore. FORZA RAGAZZI !

26 settembre 2012

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: EROICA, NOVECOLLI e MdD

Per tutti gli interessati all'EROICA si comunica che tutte le notizie e i dati relativi alla manifestazione ed alla nostra partecipazione sono convogliate sulla pagina dedicata EROICA NEWS accessibile dalla colonna sinistra di questo blog oppure all'indirizzo:


http://gscicliolivieri.myblog.it/eroica-news.html


Inoltre è stata creata anche una pagina apposita per la NOVECOLLI 2013, sempre sulla sinistra del blog, dove verranno pubblicati gli aggiornamenti sulla granfondo di Cesenatico nonchè l'elenco dei nostri partecipanti. L'indirizzo è :


http://gscicliolivieri.myblog.it/novecolli-2013.html


Manca invece solo una settimana alla pubblicazione del regolamento della Maratona delle Dolomiti 2013. Appena sarà possibile ci metteremo in moto anche per quella.


Come vedete non è terminata ancora la stagione 2012 e già ci prepariamo ad affrontare quella del prossimo anno !!


FORZA GS !


 


 


 

23 settembre 2012

GIRO, EROICI E ALTRO...

Finita la stagione estiva, al raduno di questa mattina si è presentato un gruppo abbastanza numeroso nel quale figuravano anche una decina di Eroici pronti ad effettuare il primo allenamento per l'Eroica del prossimo 7 Ottobre. Il gruppo è partito compatto in direzione Ca'Gallo - Ca' Mazzasette dove è avvenuta la divisione con gli eroici che hanno lasciato il plotone deviando alla ricerca di strade non asfaltate.


Per la cronaca e i dettagli dei percorsi si rimanda ai commenti.


Intanto si comunica che per quanto riguarda la Novecolli 2013 , in programma il 19 Maggio, è stato reso noto che le preiscrizioni si apriranno il prossimo 3 Novembre. Quindi chi fosse interessato a parteciparvi deve decidere entro la fine di Ottobre, dopodichè procederemo come al solito, alla iscrizione collettiva della nostra squadra. Per la prossima Maratona delle Dolomiti (30 Giugno) siamo in attesa che venga pubblicato, alla fine di questo mese, il regolamento per poi riprovare la preiscrizione. In entrambi i casi procederemo ovviamente solamente per coloro che saranno tesserati con la nostra società anche per il 2013.


Annunciamo sin da ora che nei primi giorni di Novembre si terrà la cena sociale di fine stagione. La data probabile potrebbe essere quella del 9 Novembre.


achille.jpggiova.jpg                         


                                                             


achillemassimo.jpgeroici.jpg

20 settembre 2012

DOMENICA, PARTENZA ALLE 8.00

Si avvisa che da accordi presi durante il giro scorso la partenza di Domenica prossima sarà posticipata alle ore 8.00. Per quanto riguarda il percorso non sono state avanzate ancora proposte, quindi se qualcuno si fa avanti ben venga.


Ci lasciamo così alle spalle una stagione particolarmente calda e densa di impegni, che ci ha visto, soprattutto tra il mese di Marzo e quello di Settembre, presenti su diversi fronti, spesso anche fuori dalla nostra provincia e regione. E' comunque ancora presto per fare un bilancio perchè ancora non abbiamo finito. Infatti il calendario agonistico prevede la gara di Montemaggiore al Metauro il prossimo 29/09 mentre per quanto concerne quello cicloturistico-enogastronomico è gia iniziato il conto alla rovescia che ci porterà verso l'evento speciale di quest'anno, ossia l'EROICA, ove parteciperemo per la prima volta. Proprio Domenica mattina gli aspiranti Eroici saranno al via del giro, in sella alle rispettive biciclette eroiche, nel tentativo di trovare il feeling con il "nuovo" velocipede.


Speriamo che ci vada meglio che ai ciclisti di questo video, impegnati nella Coppa Cobram:


 


 


18 settembre 2012

16/09 SILIGATA, TAVOLETO E URBINO

Un discreto gruppo ha dato vita questa domenica ad un giro "evergreen" ovvero un classicone di quelli sempre belli ed attuali. Partenza soft fino alla Siligata che ha fatto da trampolino di lancio verso Morciano. Quindi si è saliti con buona andatura fino a Tavoleto dove è avvenuto il ricompattamente presso la Cannella del ciclista. Nella successiva ascesa verso Urbino il gruppo si è diviso in due tronconi con il Cosmic Group che si defilava cercando di risparmiare le energie per il finale che da Gallo è stato pirotecnico con diversi allunghi e ripartenze. Per motivi di sicurezza la volata è stata neutralizzata prima di entrare a Montecchio. La presenza del Signo avrebbe reso comunque lo sprint una pura formalità.

16 settembre 2012

I NOSTRI RISULTATI ALLA LEOPARDIANA

Ecco i buoni risultati conseguiti oggi dai nostri ragazzi alla GF Leopardiana. BRAVI TUTTI e soprattutto complimenti alla Betta, terza tra le donne.


class.leopardi.jpg

15 settembre 2012

PAZZAGLIA CAMPIONE A CRONOMETRO !

Buone le notizie che ci sono arrivate da Acqualagna dove nella cronometro valida per il titolo di Campione Provinciale e Campione Regionale il nostro Giovanni Pazzaglia si è imposto nella categoria Junior conquistando in un colpo solo entrambi gli allori. COMPLIMENTI !!


Domani, sempre nell'ambito agonistico, Valentini, Amadori, Marcolini, Pierini e la Galli ncorreranno alla Granfondo Leopardiana. In bocca al lupo a tutti.


Per il gruppo domenicale la partenza è alle ore 7.30. Probabile giro, Siligata, Tavoleto, Urbino.


 


BUONA DOMENICA !

14 settembre 2012

PIZZA, CT LEAGUE E FOTO..

 


Si conferma la pizza per Venerdì 14 Settembre (ore 20.30 circa) e si informa che se qualcuno volesse aggiungersi alla compagnia lo può ancora fare comunicandolo entro le ore 17.00.


Tornando per l'ultima volta a parlare del Memorial Pascoli di domenica scorsa pubblichiamo anche la classifica finale del circuito CT LEAGUE che comprendeva le seguenti granfondo :


MARETERRA Bellaria - FONDRIEST Castrocaro Terme - STRAROSSINI Pesaro - PASCOLI San Mauro P.


ctleague2012.pdf


Come si temeva siamo arrivati 6° (hanno premiato i primi 5 !!). Lo scarto rispetto a chi ci ha preceduto è stato di 318 punti che equivalgono a 318 km tra tutte e 4 le prove.


Per gentile concessione di Walter pubblichiamo l'album delle nostre foto durante la manifestazione.


http://gscicliolivieri.myblog.it/album/memorial-pascoli-2012/page1/


Si avvisa infine che l'orario di partenza per il giro di Domenica prossima 16 Settembre è fissato alle ore 7.30 presso il solito Bar Grotte.

10 settembre 2012

MEMORIAL PASCOLI ESAGERATO!

Con lo svolgimento del 5° Memorial Pascoli si chiude il Romagna Sprint, la CT League e la nostra stagione cicloturistica. La stagione comunque continua e Domenica prossima 14 Settembre dovremmo essere in campo con i corridori alla granfondo Leopardiana che metterà fine al Marche Marathon prima di prendere parte per la prima volta, ed in assoluta tranquillità all'Eroica. La chicca finale sarà poi la partecipazione dei nostri veterani Gabellini Walter e Magi Daniele alla prima storica edizione della Granfondo di Roma in programma il 14 Ottobre, e scusate se è poco!


Quest'anno la granfondo di San Mauro Pascoli intitolata al poeta, del quale ricorre quest'anno il centenario dalla morte, ha superato se stessa andando oltre i 2000 iscritti! I 19 del GS CICLI OLIVIERI hanno goduto di una bellissima giornata, di un bel percorso (più scorrevole rispetto allo scorso anno), ed hanno dovuto trattenersi ai due enormi ed esagerati ristori di Talamello e di San Leo prima di giungere al traguardo dove li aspettava il meritato pasta party. Complimenti agli organizzatori sperando che in futuro anche nella nostra provincia si possa realizzare qualcosa di simile sia per il piacere dei praticanti ma anche  il bene del nostro ciclismo.


L'elevato numero di partecipanti, la presenza dei grandi squadroni romagnoli ed un percorso lungo non particolarmente difficile non ci hanno permesso di ottenere un buon risultato. La classifica di giornata ci ha visti solo al 22° posto  e quidi fuori dalla zona prosciutto (ai primi 20). Per noi un piatto commemorativo di ceramica faentina ed alcune bottiglie di vino. Nella classifica finale del circuito ci siamo classificati al 18° posto, e mi pare ne abbiano premiati 17! Nella speciale classifica della CT League dove eravamo piazzati meglio hanno premiato solo i primi 5. Già pronte le date per il prossimo anno, ne cominciamo a segnare 2 sul calendario: 24 Marzo, Bellaria e 8 Settembre San Mauro Pascoli.

6 settembre 2012

ORARIO PER IL PASCOLI

La prossima Domenica vedrà i corridori impegnati nella gara di Pesaro presso la zona industriale di Via Toscana mentre un gruppo parteciperà alla fondo cicloturistica di San Mauro P. intitolata Memorial Pascoli.


Al seguente link il volantino della corsa: http://www.udacepesaro.com/Locandine/Locandina2012.09.09(GA-SPERANDEI).pdf


L'orario di partenza per la trasferta in terra romagnola è fissato alle ore 6.00 dal parcheggio antistante il supermercato A&O di Montecchio presso il centro commerciale Pio La Torre. Abbiamo già inviato le iscrizioni raccolte sinora ma se qualcuno volesse aggiungersi alla comitiva lo può fare potendo iscriversi anche la mattina stessa sul luogo (Avanti che c'è posto !) Ricordiamo che il costo è di € 7,00 con pasta party compreso. Rientro previsto per le ore 14.00.


Per quelli che resteranno a casa la partenza è posticipata alle ore 7.30, sempre dal Bar Grotte.


Per VENERDI' 14 Settembre si organizza una pizza per trascorrere una serata in compagnia ed allegria. Chi vuole venire lo faccia sapere così ci organizziamo meglio.