Cerca nel blog

30 ottobre 2012

IL 1° NOVEMBRE PARTENZA ORE 8.30

Si comunica che per il giro di Giovedì 1° Novembre, festa di Ognissanti, la partenza sarà alle ore 8.30.


Nel caso non giungano altre proposte sul percorso, si potrebbe prendere in considerazione il giro di Siligata e Croce.

27 ottobre 2012

..E SE DOMANI...?

Le pessime previsioni meteo di questo week-end non ci permettono di programmare alcun giro per domani Domenica 28 Ottobre. Comunque nel caso fosse possibile uscire un bici ci faremo trovare pronti. Fissiamo l'appuntamento ancora una volta alle ore 8.00 (con il nuovo orario potremo dormire un'ora in più !)). Dalla settimana prossima penso si possa posticipare di 30 minuti.


Si comunica agli interessati che è stata effettuata la preiscrizione alla prossima Maratona delle Dolomiti e che l'estrazione di questa particolare lotteria avverrà a fine Novembre. Confidiamo nella buona sorte.


 


21 ottobre 2012

21 OTTOBRE: GIRO DI URBANIA

Questa Domenica il gruppo ha scelto di percorrere il Giro di Urbania versione tipo, cioè con Schieti all'inizio, Capute in discesa e di nuovo ad Urbino per le Conce. Il giro è stato tutto sommato tranquillo, con i migliori che nei punti di raccolta hanno sempre aspettato i ritardatari e con il gruppo che è riuscito a concedersi anche una pausa caffè.


Per motivi contingenti si avvisa che anticiperemo a questo MERCOLEDI' il termine utile per pre-iscriversi alla prossima Maratona delle Dolomiti. Chi fosse ancora titubante è opportuno che si decida subito. Qui di seguito riepilogo le  scadenze imminenti:


- Mercoledì 24 Ottobre:  PREISCRIZIONE MARATONA DOLOMITI;


- Mercoledì 31 Ottobre: ISCRIZIONE NOVECOLLI;


- Lunedì 5 Novembre: ADESIONE ALLA CENA DI FINE STAGIONE;

18 ottobre 2012

DOMENICA DECIDE LA NEBBIA !

Per il giro di Domenica 21 Ottobre prendiamo in considerazione entrambe le proposte che sono pervenute, sceglierndo quindi tra il giro di Fano-Mondolfo e quello di Urbania. Nel caso di nebbia bassa , forse la seconda opzione potrebbe rivelarsi la migliore. Comunque decideremo al momento.


Ricordiamo a tutti i nostri tesserati che VENERDI' 9 NOVEMBRE è confermata la cena sociale di chiusura della stagione. Nel corso della serata si effettuerà un sorteggio mediante il quale verranno assegnati i premi ottenuti dalla società nelle cicloturistiche e granfondo. Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione il più presto possibile e naturalmente è auspicabile una partecipazione numerosa !

17 ottobre 2012

ANTICIPAZIONI CALENDARIO 2013

Mentre sta continuando con rinnovato entusiasmo la campagna adesioni alle prossime granfondo "monumento" quali la Novecolli e la Maratona delle Dolomiti proviamo ad indicare alcune date nelle quali si svolgeranno importanti manifestazioni alle quali ancora non abbiamo partecipato. In particolare mi riferisco alla regina delle granfondo cicloturistiche ovvero il Giro di Romagna che ogni anno riesce a radunare oltre 4000 iscritti! Nella manifestazione di Lugo (RA) è possibile scegliere tra 4 percorsi. Quello lungo (170 Km) può rappresentare sia una valida alternativa alla Novecolli (a chi non interessa il cronometro) sia un ottimo allenamento in preparazione alla Novecolli da 200 km.


Qualora andasse male il sorteggio della Maratona delle Dolomiti, si potrebbe prendere in considerazione anche la Granfondo dei Sibillini che si disputerà la settimana successiva.


24 Marzo , Bellaria (RN) : GF MARETERRA (1^ prova Romagna Sprint)


5 Maggio , Lugo (RA) : GIRO DELLA ROMAGNA


19 Maggio, Cesenatico (FC) : NOVECOLLI


2 Giugno, Pesaro (PU) : STRAROSSINI


30 Giugno, Corvara/La Villa (BZ) : MARATONA DELLE DOLOMITI


30 Giugno, Urbino (PU) : STRADUCALE


7 Luglio, Caldarola (MC) : GF DEI SIBILLINI


 


http://www.circuitoromagnolo.it/baracca_lugo.html#Scena_1

15 ottobre 2012

CANUTI DAY 2012

Per la sesta edizione del Canuti Day non si terrà la cronometro a squadre che ha caratterizzato le edizioni precedenti. La festa si svolgerà SABATO 27 OTTOBRE presso il ristorante OLIMPO a Talacchio. Nell'occasione verrà presentata anche la nostra tappa del Giro d'Italia, la cronometro Gabicce M. - Saltara. Ospite della serata Scarponi ed altri prof. Per info e prenotazioni vedere volantino qui sotto:


Canutiday.2012.jpg


Per quanto riguarda il nostro giro di ieri 14 Ottobre, abbiamo inaugurato la stagione autunnale con lo straclassico Giro dei 90.

11 ottobre 2012

MAGI E GABELLINI ALLA GF DI ROMA

Per i nostri stakanovisti del pedale, Magi e Gabellini, ancora la stagione ciclistica non è terminata. Infatti, Domenica 14 Ottobre, metteranno la proverbiale ciliegina sulla torta partecipando alla storica prima Granfondo di Roma. Saranno quindi i nostri rappresentanti alla manifestazione granfondistica della capitale che, primo caso assoluto, ha raggiunto il tetto dei 5000 iscritti alla prima edizione! Non ci resta che augurare loro buona granfondo e soprattutto Buon Divertimento.


Gli altri reduci dall'Eroica invece rientreranno nei ranghi e Domenica 14 saranno al via per il classico giro Domenicale con partenza sempre alle ore 8.00. Si ricorda anche che Sabato 13 e Domenica 14 farà tappa da noi  il "PINARELLO LIVE TOUR 2012/2013". Sarà possibile prenotare un giro con la nuova DOGMA 65.1, la bici che ha dominato il Tour de France e non solo.


Ancora non è stato deciso il giro, rimaniamo quindi in attesa di suggerimenti.

8 ottobre 2012

FATTA ANCHE L'EROICA !!

Con la partecipazione all'EROICA 2012 abbiamo scritto un'altra pagina importante della nostra storia e penso anche del cicloturismo pesarese. E' stata una esperienza bellissima che ha coronato una stagione eccezionale. E' difficile trovare le parole giuste per fare capire cos'è l' Eroica. E' una manifestazione unica.


Anche se non è una gara richiede una buona preparazione perchè il dislivello è importante. I tratti sterrati, sia in salita che in discesa, sono difficili. Ma la cosa più bella è l'atmosfera che si respira durante tutto il percorso, tra gli stupendi paesaggi delle campagne toscane, i ristori tipici ( ribollita,vino,panini,salumi, uva,crostate ecc. ) , lo spettacolo dei partecipanti provenienti da ognidove con biciclette ed abbigliamento coloratissimi e rigorosamente vintage. Si pedala in armonia senza alcun furore agonistico anche se non ci si può mai distrarre perchè il rischio di cadere e farsi male è costante.


La nostra spedizione in quel di Gaiole in Chianti è stata costituita da 16 elementi. In 10 hanno scelto il percorso da 135 (Walter, Pieri, Magi ,Checco, Massimo, Attilio, Brunetti, Brigidi, Enea, Giovannini), in 4 quello da 75 (Marco, Achille, Giango, la Betta al posto della Chiara) mentre i temerari Carloni e Riccardo Gabellini hanno addirittura optato, con molto coraggio, per la 200!


Sono convinto che per tutti i protagonisti EROICI sia stata una grande emozione vivere una insolita giornata di ciclismo d'altri tempi...


SDC12861.JPG384239_4179487858692_1181996908_n.jpg


 


 


 


 


 


 


 


IMG_2651.JPGIMG_2652.JPG


 


 


 


 


 


 


 


IMG_2659.JPGIMG_2657.JPG


 


 


 


 


 


 


 



 

5 ottobre 2012

L'ORA DELL'EROICA !

Siamo entrati nel mese di Ottobre e praticamente la nostra lunga stagione, iniziata a Febbraio e costellata di cicloturistiche, granfondo e corse dei nostri curridor , sta per terminare. Domenica ufficializzeremo la chiusura dell'anno ciclistico 2012 partecipando per la prima volta all' EROICA, manifestazione unica nel suo genere, che quest'anno ha chiuso al raggiungimento di quota 5000 iscritti (e sono molti quelli rimasti esclusi). Anche se non si tratta di una gara non sarà proprio una passeggiata (Ce ne siamo accorti dai nostri due piccoli allenamenti eroici, ndr). Il nostro gruppo di Eroici partirà per la Toscana nella prima mattinata di Sabato per rientrare nella tarda serata di Domenica. Per quanto riguarda la scelta del percorso non sono stati sciolti ancora tutti i nodi. O fare quello da 75 che da più tranquillità o quello da 135, certamente molto complicato ma che renderebbe questa esperienza indimenticabile. Non resta che augurare a tutti loro:


 BUONA FORTUNA E BUON DIVERTIMENTO !


Per quelli che rimarranno a casa si prega postare qualche idea per il giro di Domenica mattina con partenza confermata alle 8.00. (Ad esempio: Giro di Urbania, la Sorbetola, ecc.)


2 ottobre 2012

ED ORA ANCHE LE DOLOMITI ..

E' appena stato pubblicato il regolamento della prossima edizione della MARATONA DELLE DOLOMITI, che si terrà il 30 Giugno 2013, ed anche quest'anno proveremo a pre-iscriverci collettivamente. Chi vorrà avere la sicurezza di partecipare alla granfondo dovrà cercare di accapparrarsi uno dei pacchetti iscrizione-albergo (4 giorni) che verrano venduti dal 15 Ottobre e dovrà, in questo caso, procedere autonomamente. Chi invece, ancora una volta, vorrà sfidare il sorteggio sperando in un colpo di fortuna, dovrà comunicarcelo entro la fine di Ottobre e pagare i soliti 2 € della preiscrizione.


Quindi sia perla Maratona delle dolomiti che per la Novecolli occorre decidere velocemente in quanto le adesioni dovranno pervenire entro il 31 OTTOBRE.


Intanto, a pochissimi giorni dall'evento che chiuderà la nostra lunghissima stagione cicloturistica/granfondistica, sale la febbre da EROICA ed aumenta anche il gradimento per il percorso da 135 km. Se il clima sarà favorevole si avrà la possibilità di vivere una esperienza difficilmente ripetibile. Tutte le foto scattate durante i due allenamenti eroici sono state pubblicate nell'album PROVE DI EROICA ! (colonna di sinistra oppure : http://gscicliolivieri.myblog.it/album/memorial-pascoli-2012/page1/ )