Cerca nel blog

30 novembre 2012

E GIA' ,COMINCIA L'INVERNO

Anche questa volta il giro di Domenica è seriamente a rischio. Infatti per la prima uscita di Dicembre pare che, oltre ad un brusco calo della temperatura, sia prevista pioggia. In settimana qualcuno aveva suggerito di percorrere questo giro( che rimane la prima opzione ): Montecchio, Trebbio Sconfitta, Villagrande di Mombaroccio, Alberone in discesa, Fano, Pesaro, Panoramica.


Ad ogni modo, qualora ci fossero le condizioni per partire, l'appuntamento rimane alle ore 8.30 di Domenica, altrimenti preparate i rulli (o fate qualcos'altro !)


Per quanto riguarda l'EROICA , è stato appena pubblicato l'elenco completo di tutti gli Eroici 2012.


EROICA.Albo2012.pdf

25 novembre 2012

MONTESCUDO, FATTO !

Aprofittando di una buona giornata autunnale il gruppo ha percorso il Giro di Montescudo, in programma la scorsa settimana ma rinviato a causa del maltempo.


Questa la breve cronaca: Gruppo compatto fino alla prima asperità di giornata, lo strappo della Siligata, quando i più veloci hanno alzato il ritmo ottenendo l'inevitabile selezione nei due tronconi. I due gruppi hanno quindi continuato verso Santa Maria del Piano e sono saliti a Montescudo. I "migliori" sono scesi  per Coriano mentre i "tranquilli" sono tornati giù da Croce per Osteria Nuova, dopo essersi concessi una pausa caffè. In prossimità dell'inizio della seconda scalata alla Siligata, i due gruppi si sono riuniti in quanto i migliori hanno raggiunto il Cosmic Group (abbastanza numeroso nell'occasione). Rientro alla base, sostanzialmente a ranghi compatti, via Case Bruciate.


Direi che tutto sommato è stato un bel giretto, considerando il periodo.


BUONA SETTIMANA A TUTTO IL GS !


 


23 novembre 2012

DOLOMITI SOLO PER 4

Purtroppo, come era ampiamente prevedibile, l'esito del sorteggio per la Maratona delle Dolomiti 2013 è stato negativo. La speranza era proverbialmente l'ultima a morire ma la realtà è un'altra cosa e concludiamo l'anno con questa amarezza in più. La squadra sarà comunque presente sulle dolomiti con 4 dei nostri che sono riusciti nell'impresa (di iscriversi!) e più precisamente con : Battazza, Boccarossa, Pacini e Tonti. A loro auguriamo di fare una buona Maratona e soprattutto di trascorrere un bel fine settimana.


Quelli che vorranno inseguire il Prestigio dovranno a questo punto optare per un'altra prova tra quelle inserite nel calendario nazionale.


Per tutti gli esclusi l'unica possibilità di poter partecipare alla granfondo dolomitica è quella di insistere con la preiscrizione ad oltranza anche per gli anni prossimi fino a quando, se non cambia il regolamento, ci dovranno prendere per forza! (nel 2014 ?).


L'evento principale del 2013 per il GS CICLI OLIVIERI sarà così la NOVECOLLI dove siamo già iscritti in 23.


Per il 30 Giugno punteremo molto probabilmente alla STRADUCALE oppure, in alternativa, si potrebbe prendere in considerazione, per variare un poco, la GF dei Sibillini del 6 Luglio. Proporrei una specie di referendum tra le due manifestazioni per poter organizzare, vista l'esclusione dalla Maratona, una giornata comunque speciale per il nostro gruppo.


Intanto per Domenica scegliamo il giro. O Montescudo, che era previsto per Domenica scorsa o altro da proporre. Partenza alle ore 8.30.

19 novembre 2012

QUALCHE NUMERO SULLA STAGIONE

Con la Festa del Ciclismo tenutasi ieri 18 Novembre, il Comitato Provinciale di Pesaro-Urbino dell'UDACE-ACSI mette la parola fine alla stagione 2012 e si appresta a ripartire subito per 1l 2013 con la campagna affiliazioni e tesseramenti.


E' stato pubblicato il resoconto dell'attività e di tutte le classifiche provinciali.


Per quanto riguarda la nostra squadra, il G.S. CICLI OLIVIERI, con i suoi 63 tesserati, è al 7° posto per numeri di iscritti, su un totale di 64 associazioni.


Nella classifica finale del Cicloturismo il GS chiude 18° avendo disputato solo 5 prove delle 21 in calendario.


Nel settore dell'Agonismo la squadra ha ottenuto anche quest'anno buoni risultati. Individualmente sono stati vinti 3 titoli di Campione Provinciale (1à Serie, 2à Serie, Cronometro) e 1 titolo di Campione Regionale a Cronometro oltre ad avere ottenuto 3 volte il podio nelle classifiche del Trofeo dello Scalatore (1 secondo e due terzi posti). A livello di squadra il G.S. CICLI OLIVIERI si è classificato 4° nel Campionato Provinciale di 1à Serie, 2° nel Campionato Provinciale di 2à Serie e 5° nel Trofeo dello Scalatore.


Tutte le nostre classifiche sono riportate sul blog all'ilndirizzo:


http://gscicliolivieri.myblog.it/risultati-2012.html


 


 

17 novembre 2012

PROBABILITA' DI PIOGGIA PER DOMANI

Purtroppo anche sulla giornata di  domani incombe il pericolo della pioggia e le possibilità di farsi un altro bagno sono piuttosto concrete. A questo punto consiglierei di rinviare il giro di Montescudo e, nel caso si riesca ad uscire, di partire verso Mercatale per poi salire ad Urbino. Oppure qualsiasi altro percorso che ad una certa ora, qualora piovesse, ci consenta di rientrare alla svelta.


Si conferma l'orario di partenza:


Montecchio, Bar Grotte - Ore, 8.30.

14 novembre 2012

DOMENICA A MONTESCUDO ?

Dopo il bagno di Domenica scorsa e sperando che il tempo ci riservi una buona mattinata proviamo a programmare il prossimo giro. La prima proposta in campo è la seguente:


- Montecchio, Siligata, Morciano, S.Maria del Piano, Montescudo (pausa caffè), Croce, Morciano, San Giovanni in Marignano, Tavullia, Montecchio.


Si accettano anche altre proposte (entro Sabato!)


 



Itinerario ciclabile 1905101 - powered by Bikemap 

11 novembre 2012

GIRO BAGNATO!

Pensavamo di farla franca anche questa volta e di rientrare a casa prima che iniziasse a piovere, ma così non è stato, con gli ultimi 30 minuti passati sotto una pioggia incessante.


Il gruppo dopo essere partito, come da programma, alle ore 8.30 si è diviso nella Montelabbatese con il gruppetto dei migliori che hanno allungato e proseguito in direzione Fano-San Costanzo. Il secondo plotoncino, quello dei tranquilli, ha optato invece per il Trebbio della Sconfitta, Lucrezia, Cartoceto, Mombaroccio, Arzilla e Querciabella ( http://connect.garmin.com/activity/242401081 )


 

10 novembre 2012

DOMANI SI GIRA (FORSE)!

Con la cena svolta ieri sera, ed in particolare con la distribuzione dei premi, archiviamo ufficialmente la nostra stagione 2012 proiettandoci subito verso il 2013, dove ci aspetterà sicuramente la Novecolli e tanti altri impegni.


Il sorteggio, generoso e crudele al tempo stesso, ha premiato 30 iscritti su 40, i quali a loro volta erano stati selezionati, in base alle presenze, dal totale dei 60 tesserati in forza alla nostra squadra.


Segnaliamo subito che anche quest'anno qualcuno dei nostri, tra i più intraprendenti, proverà a conquistare il Prestigio. La prima prova è la Granfondo Internazionale di Laigueglia (SV) , in programma il 24 Febbraio, dove si sono già iscritti Gabellini, Magi e Marini. Chi volesse seguirli ha tempo fino al 20/02. Inoltre, molto probabilmente, il 19 Maggio il nostro caro Walter sbarcherà negli USA per affrontare la GF di NEW YORK !


Per quanto riguarda l'attualità, dopo le pessime previsioni dei giorni scorsi, sembra aprirsi decisamente uno spiraglio per il giro di domani Domenica 11 Novembre. Quindi appuntamento:


Montecchio, Bar Grotte  -  Ore 8.30


Giro: Montecchio, Fano, San Costanzo... (in base alle condizioni del tempo)


 


 

7 novembre 2012

CENA DI CHIUSURA DELLA STAGIONE

Si ricorda a tutti gli iscritti del GS CICLI OLIVIERI che Venerdì sera si terrà la cena con la quale chiuderemo ufficialmente la stagione ciclistica del 2012. Questa volta l'appuntamento sarà presso il:


 Ristorante "Il Giullare" di Montelabbate, alle ore 20.15


Nel corso della serata verranno distribuiti i premi ottenuti dalla squadra nelle cicloturistiche e nelle granfondo. Il criterio di assegnazione è il sorteggio tra coloro che hanno fatto segnare più presenze. Si cercherà di premiare il maggior numero di persone possibili. Qui sotto si allega la tabella delle presenze alle cicloturistiche e alle granfondo. Se si riscontrano delle inesattezze si è pregati di avvisare in modo da correggere.


PRESENZE Ciclot_Granfondo.pdf


Anche quest'anno abbiamo vissuto un anno bello ed emozionante, dove tutte le componenti hanno dato il loro contributo. Il comparto agonistico è sempre stato in prima linea aggiudicandosi tre titoli provinciali, tra strada e cronometro, e facendo bene anche in qualche granfondo. Sul fronte del cicloturismo, di fondo e non, il risultato più eclatante è senza dubbio la netta e perentoria vittoria assoluta conquistata alla Strarossini, dove la squadra ha dimostrato un notevole potenziale per quel tipo di eventi. Inoltre la squadra ha partecipato massicciamente a Novecolli e Straducale oltre ad essere presente anche alla Maratona delle Dolomiti. Poi Marche Marathon, Romagna Sprint, Campionato Italiano di Cattolica e manifestazioni varie. Ciliegina sulla torta il "doppio" Prestigio ottenuto dalla coppia Magi-Pacini.


Mentre si attende con trepidazione il sorteggio della Maratona delle Dolomiti 2013, alla quale siamo preiscritti, si comunica agli interessati che l'iscrizione alla Novecolli 2013, dopo i problemi di Sabato scorso, pare sia andata a buon fine.

3 novembre 2012

ISCRIZIONI NOVECOLLI RINVIATA

A causa dei tantissimi contatti è saltato il server del sito Novecolli, per la quale era prevista oggi l'apertura delle iscrizioni. Si è deciso così di rinviare tutto a Mercoledì 7 Novembre. Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio per riuscire ad iscriverci alla granfondo di Cesenatico del prossimo 19 Maggio.


Per domani, Domenica 4 Novembre , a forte rischio anche il giro settimanale. Prevista pioggia nella mattinata. Comunque, nell'eventualità, partenza alle ore 8.30.

1 novembre 2012

FESTA PROVINCIALE ACSI E PREMIAZIONI 2012

Domenica 18 Novembre, presso la cornice del ristorante "La Palazzina Sabatelli" (vicino a Tavernelle), si terrà la consueta cerimonia di chiusura del calendario ciclistico provinciale targato Udace-ACSI. Nell'occasione si svolgeranno le premiazioni individuali e di società.


 Per quanto riguarda il GS CICLI OLIVIERI verranno premiati i seguenti tesserati:


- MARCOLINI Marco - Campione Provinciale strada Senior 2^ Serie;


- SIGNORETTI Francesco - Campione Provinciale strada Junior 1^ Serie;


- PAZZAGLIA Giovanni - Campione Provinciale cronometro Junior 1^ Serie; 3° classificato Trofeo dello scalatore Junior 1^ Serie;


- PIERINI Mirko - 3° classificato Trofeo dello Scalatore Senior 1^ Serie; 


- VALENTINI Fabrizio - 2° classificato Trofeo dello Scalatore Veterani 2^ Serie;


Si pregano gli interessati di dare, presso la nostra società, la conferma della loro presenza alla cerimonia, entro il 12 Novembre. Oltre al servizio fotografico saranno presenti anche le telecamere di TVRS. Quelli che hanno già ricevuto la maglia di Campione la devono portare con sè.


Qui si può scaricare il programma dettagliato:


Festa ACSI 2012.pdf