Cerca nel blog

29 marzo 2013

BUONA PASQUA

BUONA PASQUA a tutti dal G.S. Cicli Olivieri.


Per l'occasione si informa che questa settimana il consueto appuntamento per il giro sarà fissato per Lunedì 1 Aprile (Pasquetta), ancora una volta alle ore 8.30, sempre dal Bar Grotte.


Dalla prossima Domenica, 7 Aprile, giorno nel quale parteciperemo alla cicloturistica, la partenza sarà anticipata alle ore 8.00.


 

26 marzo 2013

COMUNICAZIONI VARIE 03.13

Alcune comunicazioni riguardanti la nostra attività.


ROMAGNA SPRINT:


-Mercoledì 27 alle ore 19.00 e Sabato 30 alle ore 20.30 andrà in onda il servizio televisivo della GF Mareterra sul canale Nuovarete, visibile dalle nostre parti sul canale 74.


- Avvisiamo che le tessere per i controlli consegnateci alla Mareterra sono valide per tutto il Romagna Sprint 2013 e che quindi vanno conservate e portate con sè ad ogni prova, alle quali ci iscriveremo di volta in volta.


- Questa la classifica di giornata della Mareterra: 24.03.2013 GF MARETERRA Bellaria.pdf


- La prossima prova del Romagna Sprint sarà la GF FONDRIEST a Castrocaro Terme (FC) il prossimo 28 Aprile. Il percorso lungo (136 km/ disl. 2400 m) è davvero bello ed anche allenante in ottica Novecolli. Cominciamo subito a raccogliere le adesioni (entro il 20/04). L'invito è a partecipare numerosi. Costo iscrizione € 7.00.


CICLOTURISTICA DEL 7 APRILE:


- Domenica 7 Aprile parteciperemo alla cicloturistica di Villa Fastiggi. Seguiranno indicazioni più dettagliate. Anche in questo caso raccoglieremo le iscrizioni anticipate (entro il 6/04). Nell'occasione partiremo in bici da Montecchio in direzione Ca'Gallo dove faremo l'iscrizione collettiva. Poi andremo a consegnare il cartellino a Villa Fastiggi davanti alla sede della Banca di Pesaro e continueremo a fare il nostro giro. E' gradita la massima partecipazione (sono esentati gli agonisti in gara a Mondolfo e i Prestigiosi impegnati alla GF di Cervia). Costo iscrizione: € 3.00. 


GRIGLIE NOVECOLLI:


A seguito di alcuni avanzamenti di griglia ecco la nostra situazione:


Griglia ROSSA: Poggiaspalla


Griglia BIANCA: Marcolini, Pacini, Sideri, Valentini


Griglia BLU:  Gabellini, Magi, Baldelli, Mattioli


Griglia GIALLA: Battazza, Boccarossa, Brunetti, Cirillo, Cosmi, Giangolini, Giombini, Lari, Marini, Olivieri F., Olivieri M., Pieri, Torcolacci, Valeri


Griglia ROSA: Girolomoni


CLASSIFICA SOCIALE:


Qui la classifica sociale aggiornata al 25 Marzo.


 


 


 


 

25 marzo 2013

ERCOLI, 2° A FIUMICINO

Nella Domenica "romagnola" appena trascorsa dobbiamo segnalare, ma lo abbiamo saputo solo oggi, che anche il nostro Ercoli ha ottenuto un brillante risultato. Egli infatti ha gareggiato nella gara 2° GP Globauto, svolta a Fiumicino (FC), praticamente a due passi da Bellaria, ottenendo il secondo posto nella categoria Cadetti/Junior 2^. COMPLIMENTI anche a Claudio !

24 marzo 2013

8° POSTO ALLA MARETERRA !

Alla fine ce l'abbiamo fatta! Le condizioni meteorologiche si sono rivelate migliori del previsto ed hanno permesso al nostro gruppo, composto da 20 unità, di completare regolarmente il percorso della GF MARETERRA, prima prova del Romagna Sprint 2013. 


E' stata un avventura non priva di imprevisti. Sin dalle prime battute infatti abbiamo perso Lari, che attardatosi per sistemare la maglia, prendeva una strada sbagliata uscendo dal percorso nel quale rientrava poi a Sogliano. Nella prima parte il tempo non prometteva per niente bene e giunti alla deviazione dei percorsi, una nebbiolina mista a pioviggine ha fatto la selezione tra chi ha optato (rischiando) per il lungo e chi per il medio. Fortunatamente le condizioni sono subito migliorate e praticamente non è più piovuto. A questo punto abbiamo avuto a che fare con 2 forature, entrambe occorse ad Attilio (una appena prima del Barbotto e l'altra poco prima della salita di Massamanente). Infine piccolo inconveniente (senza conseguenze) per Walter che a 2 Km dal termine perdeva letteralmente la sella, forse per il cedimento di un dado di fissaggio del reggisella. Alla fine tutto bene, anzi benissimo!! Il risultato della classifica di giornata ci ha visti addirittura all'8° posto e, visti gli squadroni romagnoli che si sono piazzati davanti a noi, non è cosa da poco. Ritorniamo a casa quindi soddisfatti ed anche con un bel prosciutto ! 


Un ringraziamento particolare va ai migliori che hanno via via sempre aspettato consentendo di fatto la prova quasi sempre assieme ma soprattutto un GRAZIE A TUTTI  i presenti che ci hanno creduto ed hanno svolto una missione che solo il giorno prima pareva impossibile.


Nella stessa giornata si è svolta anche la Granfondo agonistica di Riccione, dove era al via il nostro Valentini. Anche questa volta Fabrizio ci ha dato dentro e si è classificato, nel percorso corto, al 46° posto assoluto. COMPLIMENTI!


486102_150943988406468_1287291145_n.jpg891849_150943908406476_2027671126_o.jpg


 


 


 


 


 


 


581559_150944088406458_976949232_n.jpg482287_150944231739777_763141224_n.jpg


 


 


 


 


 


531485_4806116796222_212661516_n.jpg

19 marzo 2013

MARETERRA, CI SIAMO..

Siamo arrivati al primo appuntamento del Romagna Sprint, ovvero alla GF cicloturistica Mareterra di Bellaria, che coincide anche con il primo appuntamento "collettivo" nel quale la nostra squadra partecipa con un buon numero di iscritti. Anche questa volta, come ormai sta sempre succedendo, sull'evento in programma incombe il rischio pioggia. Incrociamo le dita e speriamo bene!


Le modalità per la trasferta verso Bellaria sono:


- Ritrovo e partenza dal Centro commerciale Pio La Torre di Montecchio, presso piazzale antistante supermercato A&O / Bernardi, alle ore 6.00. Se qualcuno volesse aggregarsi alla compagnia ne saremmo felici (ci si può iscrivere anche la mattina stessa, nel caso portare con sè il tesserino).


- Per i nostri pesaresi comunichiamo che prenderemo l'autostrada a Cattolica ed usciremo a Rimini Nord. Se vorranno potranno unirsi alla comitiva o al casello d'entrata o a quello di uscita.


- Una volta perfezionate le iscrizioni partiremo in gruppo ( se tutto fila liscio dovremmo essere in sella circa alle ore 7.30). Si ricorda a tutti di farsi "leggere" il braccialetto elettronico anche alla partenza.


I percorsi possibili sono 3 e più precisamente i seguenti:


 


mareterra lungo.jpg


LUNGO: C'è il Barbotto !


mareterra medio.jpgmareterra corto.jpg


MEDIO            CORTO


 


                                   


 


Per maggiori dettagli cliccare sul link: http://www.playfull.it/pub/press/romagna-sprint-2013/20130313/romagna-20130313.html


 


Sempre Domenica ricordiamo che si svolgerà la GF (agonistica) di Riccione nella quale sarà al via anche il nostro Valentini. A lui un grande in bocca al lupo da tutta la squadra.


FORZA FABRIZIO !!

17 marzo 2013

MERCATALE, URBINO E NON SOLO

Tutto sommato la giornata odierna è stata meglio del previsto con una temperatura accettabile e solo un po' di vento che talvolta infastidiva. Come già deciso ci si è diretti a Mercatale in modo di fare, nella prima parte del giro, solo pianura. Quindi, arrivati al punto stabilito, i due gruppi, nati dalla selezione avvenuta lungo la circonvallazione di Ca'Gallo, hanno fatto il percorso inverso fino ad imboccare la salita di Schieti-Urbino. In cima il gruppo dei migliori è sceso per la strada solita, cioè per Gallo, ed ha allungato verso Pesaro mentre i Cosmici hanno preferito aumentare il dislivello passando per Pallino, Montefabbri, Colbordolo e salendo infine anche a Pozzo Alto (93 Km , dsl 1050 metri).


Buona settimana a tutti !

14 marzo 2013

L'INVERNO NON E' ANCORA FINITO

Per la prossima Domenica, che sarà l'ultima della stagione invernale, si preannuncia, nella migliore delle ipotesi, un brusco abbassamento delle temperature che ultimamente si erano addolcite. Vediamo così riallontanarsi la Primavera, una stagione chiave anche per gli impegni ciclistici futuri.


Comunque per Domenica 17 Marzo fissiamo la partenza sempre alle ore 8.30 da Montecchio (Bar Grotte). Per quanto riguarda il percorso si potrebbe prendere in considerazione il Giro dei 90 oppure andare verso Lunano con Urbino al ritorno.


Si avvisa che la gara di Falcineto di Fano è stata annullata.



Riassumiamo ora i prossimi appuntamenti della nostra squadra:


24 Marzo - GF Cicloturistica Mareterra , Bellaria; (1^ del Romagna Sprint)


24 Marzo - GF Agonistica di Riccione; (Valentini)


07 Aprile - Cicloturistica di Villa Fastiggi;


07 Aprile - Gara a Mondolfo (1^ del Camp. Provinciale)


07 Aprile - GF Selle Italia, Cervia (per i Prestigiosi)


25 Aprile - Cicloturistica Valeriani & Rossini (facoltativa)


28 Aprile - GF Fondriest , Castrocaro Terme; (2^ del Romagna Sprint)

12 marzo 2013

MARETERRA TUTTA DA GUSTARE

DAL SITO DEL ROMAGNA SPRINT:

 

Sarà la 10a Granfondo cicloturistica Mareterra in programma domenica 24 marzo a Bellaria Igea Marina (Rn) ad aprire il circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint, che vuole offrire l’opportunità di pedalare e battagliare con gli amici, ammirando bei paesaggi e assaporando buon cibo.


Proprio il buon cibo sarà uno degli elementi di forza di questo evento organizzato dall’Asd Mareterra Bike Team e valido anche come prova del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp.


Già ai ristori i partecipanti avranno di che leccarsi i baffi con tanti manicaretti: panini o piadina farciti con salsiccia, prosciutto, salame e formaggio, pizzette, bomboloncini alla crema e al cioccolato, cornetti e crostate alla marmellata di albicocca e di ciliegia, torta di mele, pane farcito con nutella e marmellate, miele, banane e arance, acqua, sali minerali, thé al limone e alla pesca, succhi di frutta e coca cola. I ristori saranno dislocati sul lungo di 110 chilometri a Sogliano al Rubicone (chilometro 32), a Barbotto (chilometro 58) e a Massamanente (chilometro 78), sul medio di 90 chilometri a Sogliano al Rubicone (chilometro 32) e a Massamanente (chilometro 52) e sul corto di 65 chilometri a Sogliano al Rubicone (chilometro 32).


Dopo l’arrivo in Piazza Matteotti (sede anche della partenza alla francese dalle ore 7,00 alle ore 8,30), lasciate le bici al servizio di custodia, i partecipanti potranno dedicarsi al grandioso pranzo finale a base di pasta al ragù, piadina farcita con porchetta, prosciutto, salame, mortadella e formaggio, ciambella, acqua, vino, birra e coca cola, oltre ad altri deliziosi cibi che sono attualmente allo studio dell’organizzazione.


L’iscrizione alla manifestazione sarà di € 7,00, comprensiva del pacco gara, ma è consigliabile sottoscrivere l’abbonamento di € 25 che darà diritto a partecipare a tutte le cinque manifestazioni del Romagna Sprint, che vuole offrire un’alternativa a chi ama pedalare e battagliare con gli amici, assaporando buon cibo e ammirando bei paesaggi.


Info: http://www.bellariaigeamarina.org
Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com


10 marzo 2013

TUTTO BENE ALLA GF DEL CONERO

Fortunatamente le previsioni meteo sono state azzeccate ed abbiamo avuto una mattinata con sole e temperatura gradevole, elementi che hanno consentito di svolgere nel migliore dei modi sia il giro domenicale ma soprattutto la Granfondo del Conero in quel di Ancona.


BRAVISSIMI !! a tutti i ragazzi impegnati nella granfondo. Pubblichiamo qui sotto i nostri risultati relativi ai due percorsi previsti.


 Nel percorso corto da 90km segnaliamo l'ottima prova di Valentini, il nostro capitano, che si è classificato al 58° posto assoluto (20° di categoria) chiudendo in 2h18m alla media di 39 km/h. Assolutamente buonissima anche la performance di Marcolini, il nostro caro Frank, che conferma di avere un potenziale notevolissimo.


Nel percorso lungo da 135 km il migliore dei nostri è stato Pacini, sicuramente il miglior fondista della squadra. Annotiamo anche la prestazione di Lari che ha ottenuto il 6° posto di categoria. A completare il quadro anche la partecipazione di Olivieri M. che , in compagnia di Cosmi e Pieri, ha disputato la prova senza il  chip.


conero.90.jpg


conero.135.jpg


Per quanto riguarda il giro di Montecchio, il gruppo è partito in direzione Pesaro per affrontare il giro dell'Alberone. Arrivati però a Carrara di Fano gli abituè del giro del 90 hanno tirato dritto e solo una piccola parte ha deviato per Mombaroccio. Poi a Sant'Angelo in Lizzola, anche questo gruppo si è  a sua volta diviso e solo una manciata di uomini ha continuato per Montegaudio, Monteguiduccio e Petriano portando a termine un giro non particolarmente lungo ma comunque sostanzioso.

5 marzo 2013

L'ORA DEL CONERO

Questa Domenica si svolgerà ad Ancona la Granfondo del Conero e come noto sarà presente anche la nostra squadra. Purtroppo, almeno per ora, le previsioni meteo non sono belle ma confidiamo in un miglioramento in vista della gara.


La partenza della corsa (presso lo Stadio del Conero e non più dal centro città) verrà data alle ore 9.00 e sarà possibile optare tra due percorsi:


 90 Km -  dislivello 920 metri ca.


135 Km - dislivello 1770 metri ca.


Dato che sarà possibile ritirare il pacco gara la mattina stessa, pensiamo che si possa fissare l'orario di partenza da Montecchio alle ore 6.30 con ritrovo presso lo spiazzo del Centro Commerciale Pio La Torre davanti al supermercato A&O. Se qualcuno volesse aggiungersi alla spedizione per fare la granfondo dei "senza fretta" è benvenuto.


Tutti i dettagli dei percorsi si possono trovare qui


Infine, è notizia dell'ultima ora, comunichiamo che ancora una volta saremo presenti alla Oetztaler, la granfondo (in Austria) più impegnativa di tutte, prevista a Soelden il 25 Agosto. Infatti dalle urne del primo sorteggio sono stati estratti ben 7 nominativi del GS Cicli Olivieri ! Per ora sicuri partecipanti i nostri 4 aspiranti Prestigiosi (Magi, Pacini, Marini, Gabellini) che dovranno regolarizzare l'iscrizione entro la fine del mese. Auguri !!


Per chi rimane a Montecchio confermiamo la solita partenza alle ore 8.30.


 


 

3 marzo 2013

FINALMENTE UNA BELLA GIORNATA

Dopo tanto tempo finalmente abbiamo potuto godere di una bella Domenica caratterizzata dal sole e da una temperatura gradevole. ERA ORA!


Come proposto il gruppo ha optato per il giro di Tavoleto e Panoramica (ogni volta sempre più bella !). Anche se per qualcuno si è trattato del primo giro con un certo dislivello possiamo dire che nel complesso è filato tutto liscio.


Per quanto riguarda la gara svolta presso la zona industriale della Chiusa di Ginestreto i nostri rappresentanti, Ercoli e Valentini, hanno terminato la gara in gruppo. In settimana pubblicheremo le classifiche dettagliate.


Domenica prossima sarà la volta della Granfondo del Conero. La spedizione sarà capitanata dalla coppia Valentini - Sideri. A completare la squadra  Pacini, Olivieri M., Giombini, che probabilmente opteranno per il lungo, la coppia dei gentleman Lari - Marcolini ed il Super G. Filippini i quali cercheranno di piazzarsi al meglio nella propria categoria. In settimana renderemo noti gli orari per la trasferta che rimane aperta anche a coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione dei "senza fretta".


Si comunica infine che questa settimana chiuderemo le iscrizioni alla GF Mareterra di Bellaria, prima prova del Romagna Sprint. Aderite numerosi, più siamo e più ci divertiamo. Ricordo che si può scegliere tra 3 percorsi (nel lungo da 110 km c'è il Barbotto), gustosi ristori, costo iscrizione € 7,00.


Buona settimana !