Viste le condizioni meteo di Sabato sera, possiamo dire che tutto sommato ci è andata bene anche questa volta !
Il gruppo è partito alle ore 7.30 in direzione Trasanni-Urbino per andare a svolgere il Giro di Valle Avellana ma nell'ultimissimo tratto di discesa, in prossimità di Ca' Gallo è cominciato a piovere e con giudizio unanime si è deciso di ritornare verso casa dove il cielo sembrava più chiaro. Fortunatamente la pioggia ha durato solo pochissimi kilometri e si potuto dare vita così ad un giro, un po' strano, che comunque ha totalizzato 105 km con un dislivello di oltre 1400 m. Questo il percorso:
Montecchio, Trasanni, Urbino, Ca' Gallo, Pantiere, Montefabbri, Colbordolo, Talacchio, Belvedere, Mondaino, Morciano, S. Giovanni in M. (pausa caffè), Tavullia, Padiglione, Morciola, 1° tratto salita verso Colbordolo, Cappone, Montecchio.
La corsa di San Giorgio di Pesaro prevista per Sabato 20/04 è stata rinviata a causa del maltempo mentre Venerdì 26/04 sarà recuperata la gara di Falcineto precedentemente annullata.
In occasione della Festa di Liberazione di Giovedì 25 Aprile confermiamo l'appuntamento per le ore 7.30 dal Bar Grotte di Montecchio con giro da decidere insieme (avanzate proposte!)
Per quanto riguarda la GF FONDRIEST di Domenica prossima 28/04 si comunica che per ora le adesioni certe sono poche e pertanto non provvederemo all'iscrizione anticipata ma ci iscriveremo solamente la mattina stessa. Si pregano quindi tutti coloro che volessero parteciparvi di portare con sè il tesserino ACSI (e per chi ce l'ha, la tessera consegnataci alla GF Mareterra). Si partirà da Montecchio alla volta di Castrocaro Terme alle ore 5.30 di Domenica (dal Centro Commerciale Pio La Torre) con lo scopo di cominciare a pedalare entro le 7.30. Il percorso lungo è di 136 km, mentre quello medio è di 107 km. Il rientro è previsto verso le 15-15.30.