Cerca nel blog

30 gennaio 2014

I PERCORSI DELLA CONERO..

Come era  prevedibile l'attesa è febbrile ed il primo appuntamento stagionale con le granfondo, tra quelle inserite nel nostro calendario, sta riscuotendo una buona adesione tra i nostri iscritti che il prossimo 9 Marzo si divideranno tra la Granfondo del Conero Agonistica e quella dei Senza fretta. Ancora una volta i percorsi della manifestazione dorica sono stati cambiati, mantenendo comunque le due opzioni rispettivamente di 85 e 125 km. Per i dettagli visitare il sito o cliccare qui . Domani chiuderemo con le iscrizioni alla gara mentre proseguiremo per quelle non agonistiche fino al 15/02.

Per quanto riguarda il giro di Domenica prossima, che causa meteo è fortemente a rischio, confermiamo l'orario di partenza sempre alle ore 8.30 con probabili destinazioni da scegliere tra Piandimeleto o Marotta.
Per Domenica è previsto anche il ritorno al giro in Mountain Bike (evitando il fango e sempre se non piove!)

PRENOTAZIONE GIUBBINI INVERNALI:
Viste alcune richieste ,si informano tutti i tesserati che chi fosse interessato al giubbino invernale lo può prenotare indicandone anche la taglia. Probabilmente i giubbini saranno pronti solo per la fine dell'inverno ma state tranquilli che torneranno utili anche per il prossimo anno
.

26 gennaio 2014

E ANCHE MONTESCUDO E' FATTO !

Ed oggi è stata la volta del giro di Montescudo dove si è arrivati salendo da Santa Maria del Piano e provenendo dalla Siligata. Gruppo come sempre numeroso con andatura regolare fin sotto la salita dove poi ognuno si è giocato le proprie carte. Nulla di particolare da segnalare se non la condizione drammatica del manto stradale all'altezza del rettilineo della strada provinciale in direzione Pesaro, all'altezza della Pica, nel quale è presente una buca enorme che oggi è stata solo causa di  foratura (Valentini) ma che potrebbe causare anche danni maggiori.

25 gennaio 2014

PER IL GIRO CI SI VEDE ALLE OTTO E MEZZA

Sembra che, sebbene un pizzico in ritardo sulla tabella di marcia, l'inverno stia per arrivare. Il week end sembra comunque tenere e anche per domani Domenica 26 Gennaio si profila una giornata, molto probabilmente "fresca", ma buona per uscire in bici. Per quanto riguarda l'orario si riconferma la partenza alle ore 8.30 dal Bar Grotte mentre per il giro si deciderà al momento. Montescudo, i 90, San Costanzo, alcune delle opzioni possibili. Si comunica che questa settimana non è stato programmato il giro in Mtb.
A Domenica !

24 gennaio 2014

CALENDARIO ACSI PESARO (provvisorio)

E' stato da poco pubblicato il calendario pesarese del ciclismo ACSI. Si tratta di una prima stesura che, probabilmente, potrà subire delle variazioni. Il calendario dettagliato lo potete trovare sul nuovo sito di ACSI ciclismo Pesaro al seguente link:

CALENDARIO ACSI Pesaro 2014

La stagione si aprirà il 2 Marzo con una gara, ovvero il GP d'Apertura sul consueto circuito di Berloni nella zona industriale di Chiusa di Ginestreto mentre la rassegna cicloturistica del CIC partirà il 16 Marzo da Pesaro per terminare il 27 Luglio con il Trofeo Africa Mission di Morciola. Numerosi gli appuntamenti agonistici valevoli tra l'altro per i campionati provinciali di 1à serie, della Cronoscalata e per il Trofeo dello Scalatore. Tra tutti spicca la corsa di Gallo di Petriano che quest'anno si disputerà in due giorni, Sabato 10 e Domenica 11 Maggio. Essa infatti, oltre che come campionato provinciale di 2à serie, varrà anche come Campionato Italiano di 2à serie in prova unica. Presenti nel calendario anche  alcune Pedalate Ecologiche in Mountain Bike.

Visto la sovrapposizione di alcuni appuntamenti  che avevamo inserito nel nostro Calendario Sociale saremo costretti a rivedere alcune cose e a compiere delle scelte. In particolare, volendo partecipare in questa stagione alla Mediofondo di Fano, saremo costretti a rinunciare alla GF Fondriest del 4 Maggio. Il 6 luglio ci sdoppieremo: a Caldarola quelli dei Sibillini ed il resto della squadra in Carpegna per la cicloturistica. Per il momento confermiamo la nostra Temeraria al 21 Settembre anche se lo stesso giorno ci sarà la gara di Villanova che costringerà qualche nostro amico a disertare l'appuntamento eroico. Infatti la nostra intenzione era quella di inserire la Temeraria all'interno della Sagra della Polenta di Montecchio che avrà luogo la terza domenica di Settembre. Infine prenderemo in considerazione la pedalata ecologica (MTB) di Villagrande del 5 Ottobre.

21 gennaio 2014

GRIGLIA NOVECOLLI, CONERO E SIBILLINI

Essendo arrivati a buon punto con il tesseramento 2014 è stato possibile perfezionare l'iscrizione alla prossima Novecolli andando ad inserire sul sito della manifestazione, escluso qualche ritardatario, quasi tutti i numeri della nuova tessera. Ciò ha permesso ad ognuno l'immediata assegnazione della propria griglia.
Questa la situazione provvisoria per quanto concerne il GS Cicli Olivieri:

 - Griglia BIANCA      :  Pacini, Sideri, Valentini
 - Griglia BLU              :  Baldelli, Gabellini, Magi, Marcolini
 - Griglia ARANCIONE: Cosmi, Giombini, Lari, Mattioli, Olivieri M.

Per quanto riguarda invece la GF del Conero AGONISTICA del 9 Marzo si è deciso di anticiparne l'iscrizione ponendo come nostro termine di raccolta adesioni quello di Venerdì 31 Gennaio. Quindi se qualcuno fosse interessato è ora di decidere. Per quelli che invece propendono per la modalità Senza Fretta il termine rimane per il momento sempre quello del 15 Febbraio.

Infine è bene cominciare sin da adesso a pensare alla GF dei Sibillini del 6 Luglio che quest'anno abbiamo inserito nel nostro calendario e valutare, ovviamente per chi volesse parteciparvi, se partire dal Sabato, dovendo quindi occuparsi al più presto di trovare alloggio, oppure se fare tutto in giornata  partendo la mattina presto, come d'altronde si fa sempre per la Novecolli.


19 gennaio 2014

OK, TAVOLETO E PANORAMICA

Ancora una volta il tempo ha graziato la nostra zona e ci ha permesso di fare tutto il giro programmato, cioè Tavoleto e la Panoramica (poco meno di 90 km). Da segnalare oggi la presenza alla partenza di un gruppo particolarmente numeroso e multicolore.
Una piccola considerazione:per adesso, dal punto di vista prettamente ciclistico, non possiamo che ritenerci fortunati per l'andamento climatico di questo nostro inverno che però, attenzione, potrebbe farcela pagare (con gli interessi) più  avanti, all'approssimarsi delle prime manifestazioni di questa  nuova stagione. Speriamo bene.

Istruzioni su come postare i commenti:
Per quanto riguarda questo nostro nuovo blog, non è poi tanto diversa la procedura per rilasciare i commenti rispetto a quella del vecchio blog. E' sufficiente cliccare sulla scritta rossa (ad esempio: nessun commento oppure 1 commento ecc) posta in fondo all'articolo pubblicato e seguire le indicazioni. Dopo aver digitato il testo nella finestra che si è aperta è buona cosa firmare il commento facendosi riconoscere e quindi non come Anonimo. Dove c'e scritto "Commenta come:" cliccare sulla freccetta e selezionare l'opzione "Nome/URL", quindi immettere il proprio nome o nickname storico, cliccare su Continua, quindi cliccare su Pubblica ed il commento è on line.

17 gennaio 2014

SE NON PIOVE SI PARTE ALLE 8.30

Quella che sta per arrivare sarà una Domenica incerta dal punto di vista meteorologico. Nel caso ci fossero le condizioni per fare il "giro" la partenza è confermata per le ore 8.30 sia per le bici da corsa sia per le mountain bike.
Il percorso su strada non è stato ufficializzato. Per ora l'ipotesi in campo è quella di fare Tavoleto da Casinina e tutta la Panoramica.

Si invitano coloro che intendono partecipare alla prossima Granfondo del Conero agonistica a dare la propria adesione il prima possibile (mentre per i senza fretta, d'altronde come dice il termine, possiamo fare con più calma). Inoltre per quelli già iscritti alla Novecolli di Maggio ma che ancora non hanno provveduto al tesseramento 2014 è opportuno regolarizzare la propria posizione in modo da poter comunicare il nuovo numero di tessera necessario per farsi assegnare il pettorale e la rispettiva griglia di partenza. Si ricorda infine che sono state risolte le problematiche relative ai rapporti tra l'ACSI e la Consulta del Ciclismo.

10 gennaio 2014

DOMENICA 12 GENNAIO, ORE 8.30

Visto che le temperature sembrano ancora restare relativamente alte per questo periodo, l'orario di partenza di Domenica è confermato per le ore 8.30 sia per le bici da corsa sia per le mountain bike.
Al momento il percorso più probabile riservato agli stradisti è andare fino a Macerata Feltria o Lunano con Schieti-Urbino al ritorno. Per i bikers la scelta dovrebbe essere tra Gallo-Palazzo del Piano-Cesane (Il Colcello) oppure il "Paese fantasma" oppure Castelcavallino. A Domenica!

7 gennaio 2014

GRANFONDO DEL CONERO E GRANFONDO DEI SIBILLINI

Anche se può sembrare presto è ora di cominciare ad organizzarsi per la Granfondo del Conero e per la Granfondo dei Sibillini, manifestazioni che assieme a molte altre sono state incluse nel calendario sociale 2014. A parte la GF di Laigueglia (23/02) dove debutteranno i nostri "Prestigiosi", quella del Conero,in programma il 9 Marzo ad Ancona, sarà l'evento che darà l'inizio alla stagione fondistica del nostro GS.  I percorsi saranno 2, rispettivamente di 85 e 125 Km per i quali sono previste due possibili tipologie di partecipazione, quella agonistica e quella non agonistica dei "senza fretta" (caratterizzata dalla partenza alla francese). Il costo è di € 25.00 per chi sceglie la prima opzione e di € 20.00 per chi opta per la seconda. Chi intende partecipare alla granfondo agonistica è pregato di comunicarci l'adesione quanto prima, mentre per i "senza fretta" possiamo fare con più calma, anche se comunque poniamo come ultimo termine quello del 15 Febbraio.
Non essendo stati sorteggiati neanche quest'anno per la Maratona delle Dolomiti, abbiamo pensato che sarebbe stato bello, magari nello stesso giorno, poter creare un evento speciale per la nostra squadra. E visto che nell'odierna edizione del Prestigio, la GF dei Sibillini è stata scelta come prova alternativa alla MdD,si è deciso che il 6 Luglio saremo a Caldarola (MC) per partecipare alla granfondo marchigiana. Anche qui sono previsti due percorsi (il lungo di circa 155 Km) con la possibilità di scegliere la partenza in griglia agonistica oppure alla francese. La gara partirà alle ore 8.30 mentre i non agonisti potranno prendere il via tra le 6.30 e le 7.30. Trattandosi di una trasferta abbastanza rilevante, con una durata del viaggio in auto di quasi 2 ore, sarebbe indicato, almeno nell'ipotesi di partenza alla francese, partire dal Sabato. Urge quindi organizzarsi in tempo raccogliendo da subito le adesioni. Il costo dell'iscrizione è di € 35.00.

6 gennaio 2014

FORTUNA CHE C'ERA LA BEFANA !

Inaugurata ufficialmente la stagione ciclistica del 2014, anche se siamo appena entrati nell'inverno e da qui alle belle scorribande primaverili manca ancora tanto. Come previsto la giornata di Domenica è stata influenzata dalla pioggia che ha costretto tutti, sia gli stradisti che i biker, a rientrare a casa dopo un'oretta di bici. Non era freddo, ma in questi periodi  è bene stare alla larga dall'acqua. Molto meglio invece il secondo giorno, quello dell'Epifania, con un bel gruppo presente alla partenza, tutti con la specialissima da corsa. Dopo alcune titubanze sul percorso da fare si decide per il "Giro di Croce" con Siligata sia all'andata che al ritorno, un classico del calendario invernale, per una distanza di 88 km. Buon ritmo senza grandi sparate con il gruppo che si è sostanzialmente selezionato solo sullo strappo di Croce e nella Siligata per tornare. Per quanto riguarda il nostro GS, i nuovi innesti hanno destato sensazioni positive. Oltre ad un pimpante Aluigi (per lui si tratta di un ritorno a casa), una citazione particolare la dedichiamo a Binda che, all'esordio in gruppo si è mosso con buona disinvoltura. Peccato invece per Nandi appiedato da una foratura.
Ricordando che la campagna tesseramento per il 2014 è già iniziata, si sollecitano coloro che intendono riconfermarsi anche per l'anno prossimo a regolarizzare la propria posizione.

Regolamento 2014

3 gennaio 2014

PER LA BEFANA SI RADDOPPIA...

Questa volta, se il meteo tiene, l'Epifania, che capita di Lunedì, ci consegna due giri festivi consecutivi. Gli orari di partenza sono ancora confermati alle ore 8.30. Sul piano delle previsioni del tempo, la giornata più incerta sembrerebbe essere quella di Domenica 5 Gennaio mentre il giorno dopo, quello della Befana, dovrebbe dare maggiori garanzie.
Il giro in Mountain Bike è previsto per Domenica mentre Lunedì sarà dedicato interamente alla bici da corsa. Al momento non sono state avanzate proposte di percorsi.