Come da tradizione anche quest'anno il Gs Cicli Olivieri è stato assoluto protagonista alla Strarossini. Il GS, risultato il team con il maggior numero di partecipanti, ha vinto nettamente la speciale classifica della Mediofondo, 3^ prova del circuito "Pedaliamo tra Mare e Collina" e solo in virtù del coefficiente di distanza si è classificato al 2° posto della graduatoria generale, valevole per il titolo italiano, sfiorando un successo clamoroso. E' giusto riconoscere che il risultato ottenuto è anche la naturale conseguenza dell'assenza di alcune squadre che per qualche tipo di protesta hanno disertato la manifestazione. Nonostante l'enorme soddisfazione per l'esito finale si avverte però una velata amarezza per non averci creduto fino in fondo e rimane il rammarico, come d'altronde capitato alla recente Granfondo degli Squali, di aver perso un'altra grande occasione.
Dal punto di vista ciclistico è stata una giornata davvero piacevole con le varie componenti del GS che hanno pedalato insieme per un obiettivo comune. Ringraziamo dunque tutti coloro che con la loro partecipazione hanno dato un preziosissimo contributo per il risultato di squadra.
A margine di questo post ci teniamo a complimentarci con gli organizzatori della Strarossini che si sono prodigati per allestire una bella manifestazione che avrebbe meritato una partecipazione maggiore, soprattutto da parte delle squadre pesaresi che hanno fatto male prima di tutto a se stesse e di riflesso a tutto il movimento ciclistico locale. Forse non ci compete dare un giudizio sulla questione ma penso che il modo di fare cicloturismo stia cambiando e anche i numeri dicono che le solite cicloturistiche non riescono più a soddisfare le esigenze dei ciclisti che sempre di più desiderano partecipare a degli eventi speciali.
Facciamo un passo indietro tornando all'impegnativa gara di Frontone disputata Sabato 28 nella quale avevamo in corsa Diego Guerra, Gastone Pangrazi e Fabrizio Valentini. La corsa, nella quale non si sono concretizzate fughe, è stata caratterizzata da un ritmo particolarmente sostenuto. Anche se giunto staccato dal gruppo principale segnaliamo l'ottimo piazzamento ottenuto da Diego Guerra, classificatosi al secondo posto tra i Senior di seconda serie.
GRAZIE RAGAZZI e come sempre .....
..... FORZA GS !!!!