Cerca nel blog

29 ottobre 2016

I BIKERS IN GARA A SAN CLEMENTE, IN BDC ALLE 8

Conclusasi su tutti i fronti la stagione ciclistica su strada, sono gli indomiti bikers del Gs Cicli Olivieri a proseguire l'attività sul versante off-road. Domani Domenica 30 Ottobre le ruote grasse del Gs saranno impegnate nel circuito di San Clemente (Rn), prova del Campionato Invernale romagnolo dedicato alla mountain bike.
Ai nostri ragazzi dedichiamo il consueto "In Bocca al Lupo !!
Per quanto riguarda il giro in bici da corsa domenicale l'appuntamento è alle ore 8.00 al Bar Grotte di Montecchio.


25 ottobre 2016

I RAGAZZI TENTANO IL COLPACCIO AL PESARESE, GIUNTA 5° A SAN CLEMENTE, GRAN FESTA A LA TEMERARIA !

Un'altra bella giornata di sport e divertimento per il GS Cicli Olivieri, ancora una volta a tutto campo per un modo totale di interpretare il ciclismo.
I ragazzi dell'agonismo su strada sono stati assoluti protagonisti sul circuito della zona industriale di Chiusa di Ginestreto, dove nella seconda parte di gara hanno sferrato un attacco che avrebbe potuto letteralmente far saltare il banco. Infatti a pochi giri dal termine i nostri portacolori Berti, Guerra, Valentini e Nandi si sono ritrovati tutti assieme in una fuga composta da una decina di corridori e proprio quando sembrava che l'azione potesse andare a buon fine il gruppo, grazie al lavoro delle squadre dei velocisti, ha ripreso i fuggitivi portando tutti allo sprint finale, dove nonostante tutto Diego non è poi andato tanto male. Anche Pangrazi in corsa per il GS. Complimenti ai nostri ragazzi che, come si dice, ci hanno provato chiudendo (non da comprimari ndr)  una buonissima stagione agonistica su strada. BRAVISSIMI !!
Bene anche Giunta, il nostro giovane biker, che nella gara di Mountain Bike di San Clemente (Rn) si è piazzato al 5° posto di categoria. BRAVO Gianluca !
In una bella giornata autunnale si è svolta la quarta edizione de La Temeraria, la nostra festa del ciclismo eroico. Una quarantina i Temerari che hanno pedalato sul percorso caratterizzato da strade bianche e da tratti in salita abbastanza  impegnativi. Sicuramente non una passerella, soprattutto per i Super Temerari che, partiti prima del sorgere del Sole, hanno percorso 98 km ed oltre 1600 metri di dislivello!
Nell'attesa che vengano convogliate e pubblicate tutte le foto della giornata si ringraziano tutti i partecipanti, tutta la troupe che ha assistito i temerari lungo il percorso, lo staff che ha allestito il ristoro, Ca'Virginia e Frescofrutta per la preziosa collaborazione.

22 ottobre 2016

I RAGAZZI IN GARA AL PESARESE E IN MTB, GLI EROICI ALLA TEMERARIA !

Ancora una giornata intensa per il Gs Cicli Olivieri che si appresta a concludere la stagione 2016 e contemporaneamente ad inaugurare quella del 2017!
I ragazzi dell'agonismo su strada chiuderanno questa annata piena di soddisfazioni nel circuito di Chiusa di Ginestreto dove domani si correrà il Campionato Pesarese. In gara per il Gs ci dovrebbero essere Valentini, Guerra, Pangrazi, Nandi e Berti.
Ad iniziare sostanzialmente la nuova stagione molto probabilmente ci penserà il nostro biker Giunta che dovrebbe essere in corsa nella gara di San Clemente (RN) riservata alle mountain bike, inserita nel Campionato d'Inverno MTB.
Festa invece per gli altri che daranno vita alla 4^ edizione de La Temeraria, il giro con biciclette da corsa eroiche, che, in virtù di un calendario ciclistico sempre più lungo, quest'anno sarà disputata in ritardo rispetto al solito. Dopo i dubbi iniziali sull'organizzazione del giro alla fine si è deciso quasi in extremis di riconfermare l'appuntamento dedicato al ciclismo vintage. Qualche piccola modifica del percorso, giusto per non essere troppo ripetitivi, e, per i più Temerari, ancora SuperTemeraria con la partenza "notturna" delle 6.45.

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !
FORZA RAGAZZI,.....E SEMPRE FORZA GS !!!

16 ottobre 2016

GIANLUCA BERTI E DIEGO GUERRA VINCONO IL TROFEO DELLO SCALATORE, I BIKERS DEL GS IN MASSA A TAVULLIA

Complimenti ai nostri ragazzi terribili Gianluca Berti e Diego Guerra che al termine della gara corsa a Mondolfo Sabato pomeriggio si sono aggiudicati il Trofeo dello Scalatore rispettivamente negli Junior e nei Senior di Prima Serie. Per quanto riguarda la corsa specifica segnaliamo la buonissima prestazione di Guerra classificatosi 8° nella classifica assoluta e 3° di categoria. In gara anche il sempre generoso Gastone Pangrazi.
BRAVISSIMI !!!!

Domenica mattina massiccia adesione del Gs Cicli Olivieri alla Cicloturistica Alla Scoperta del Comune di Tavullia presente al via della manifestazione riservata alle mountain bike con ben 11 elementi. Il percorso di circa 40 km, rinnovato e migliorato rispetto allo scorso anno, in alcuni punti è stato reso leggermente più insidioso a causa della pioggia caduta nei giorni scorsi. Davvero ottimo il ristoro offerto alla fine del giro. Complimenti all'Amministrazione comunale di Tavullia e alla Pro Loco di Padiglione.

14 ottobre 2016

"PIOVE, GUARDA COME PIOVE..." MANIFESTAZIONI ANCORA A RISCHIO

L'ultimo scorcio di questa stagione ciclistica, forse troppo allungata, sta per essere purtroppo inficiata dalla pioggia che anche questo fine settimana mette a forte rischio le manifestazioni in programma. Infatti le previsioni per domani, Sabato pomeriggio, non sono delle migliori e la gara di Mondolfo, valevole come prova del Trofeo dello Scalatore ne potrebbe subire le conseguenze.(vedi volantino gara)
Confidando comunque nella clemenza del meteo auguriamo il tradizionale "In bocca al lupo !" ai nostri Corridori che saranno in gara.
FORZA RAGAZZI, FORZA GS !!

Domenica invece è previsto il recupero della Cicloturistica in mountain bike "Alla scoperta del Comune di Tavullia", rinviata la scorsa settimana proprio a causa della pioggia. Per i bikers l'appuntamento è a Montecchio presso il Bar Grotte alle ore 7.45 da dove si partirà in sella in direzione Babbucce, località di partenza dell'escursione.
Per il gruppo Corsa invece appuntamento ore 8.00.

8 ottobre 2016

I PRESTIGIOSI A ROMA PER IL GRAN FINALE, I BIKERS ALLA SCOPERTA DI TAVULLIA..

Alla Granfondo di Roma passerella finale per i nostri Prestigiosi (Daniele Magi, Andrea Gabellini, Walter Gabellini) che nella capitale chiuderanno la stagione del  fondo del GS Cicli Olivieri. Sperando che le condizioni meteo siano favorevoli auguriamo loro "Buona Gran Fondo e Buon Divertimento !"
Questa volta il pericolo pioggia purtroppo incombe seriamente anche da noi mettendo a rischio la partecipazione del reparto mountain bike alla manifestazione denominata "Alla scoperta del Comune di Tavullia"  in programma Domenica, con partenza da Babbucce alle ore 8.30 ed arrivo a Padiglione. Speriamo bene!

Neanche il tempo di concludere questa intensa annata che già ci tocca ripartire per il 2017. Tante le idee per il futuro a cominciare dalla trasferta dei bikers (Brunetti, Clini, Giunta, Sambuchi, Sideri) che in queste ore stanno perfezionando l'iscrizione alla Valtellina Bike in programma il 29 Luglio del prossimo anno. Il Gs è inoltre già operativo nella raccolta  delle pre-iscrizioni alla Maratona delle Dolomiti (2 Luglio 2017), delle adesioni per la prossima Novecolli (21 Maggio 2017) e per l'iscrizione alla GF Selle Italia del 2 Aprile 2017. Tutto questo mentre fervono i preparativi per la quarta edizione de La Temeraria.

ORARI PARTENZE DOMENICA 9 OTTOBRE

Mountain bike: Ore 7.45  -  Bar Grotte, Montecchio
Bici corsa:        Ore 8.00  -  Bar Grotte, Montecchio


3 ottobre 2016

PER I BIKERS PIU FANGO CHE FRUTTA, GUERRA 5° A CASTELFIDARDO

Cominciamo subito per fare ancora i complimenti al nostro imperterrito Diego Guerra, senza dubbio il più attivo della stagione, che Sabato a Castelfidardo, nel trofeo Azienda Agricola Magnaterra, con l'11° posto assoluto si è piazzato al 5° posto tra i Senior. Un risultato che, visti i nomi di alto livello presenti nei primi posti dell'ordine di arrivo, è da ritenere davvero notevole. BRAVO !


Per quanto riguarda i bikers, impegnati nella prova di chiusura del circuito Spedalando 2016, il Giro della Frutta è stato in parte compromesso a causa della pioggia caduta durante la notte. Nonostante alcune modifiche sostanzialmente obbligate, come il taglio della Salita della Frutta, il percorso ha presentato dei tratti che il fango ha reso particolarmente difficili. Peccato per noi del GS Cicli Olivieri che, in onore dei nostri premiati Sambuchi e Sideri, eravamo  presenti al via con ben 12 elementi.