Cerca nel blog

27 febbraio 2017

E LA PRIMA DEL PRESTIGIO E' FATTA !

A Laigueglia tutto bene per i 6 "prestigiosi" dell'ASD Ciclismo Montecchio che nella riviera ligure in una bella giornata hanno portato a termine i 110 km e 1800 metri di dislivello della classica prova di apertura del circuito. Prossima tappa il 2 Aprile a Cervia con la Granfondo Selle Italia Via del Sale dove tra l'altro saremo presenti anche con altri compagni di squadra.
A. Gabellini, M. Tonti, L. Piergiovanni, L. Andreoni, W. Gabellini, D. Magi

Per quanto riguarda le gare svoltesi nel circuito di Misano Adriatico, tempio di motori prestato per l'occasione all'evento denominato Open Day, segnaliamo la partecipazione alle corse dei nostri ragazzi Nandi e Sileoni che hanno gareggiato rispettivamente nelle giornate di Sabato e Domenica.
M. Nandi

(in seconda posizione) A. Sileoni

A tutti loro dedichiamo un grande "BRAVI RAGAZZI !!"

25 febbraio 2017

I PRESTIGIOSI RIPARTONO DA LAIGUEGLIA, CORRIDORI A MISANO PER L'OPEN DAY . DOMENICA MATTINA ALLE 8.

Con la Granfondo Internazionale di Laigueglia riparte una nuova stagione del Prestigio e con essa ritornano in campo quindi i nostri Prestigiosi Andrea e Walter Gabellini, Daniele Magi, Michele Tonti ai quali si vanno ad aggiungere altri due innesti della neonata ASD Ciclismo Montecchio, anch'essi esperti delle fatiche del principale circuito granfondistico nazionale, ovvero il poliziotto volante Luca Piergiovanni ed il Supernonno Luigi Andreoni. A tutti loro un grandissimo "In bocca al lupo !" da tutti i compagni di squadra e dagli amici del GS !

Tra Sabato e Domenica in gara anche gli agonisti che nel circuito di Misano si sfideranno nelle gare inserite nell'OPEN DAY. Con la maggior parte dei nostri ragazzi del reparto corse ancora in fase di preparazione saranno ancora Matteo Nandi ed Alessandro Sileoni a rappresentare il nuovo GS.

BUONA FORTUNA RAGAZZI !

Per quanto riguarda il giro settimanale si comunica che l'orario di partenza è stato anticipato di 30 minuti. Quindi appuntamento: Montecchio, BAR GROTTE , Ore 8.00 !

19 febbraio 2017

A FANO SILEONI E NANDI HANNO INAUGURATO LA STAGIONE DELL'ASD CICLISMO MONTECCHIO

Con la prima gara dell'anno del ciclismo pesarese disputatasi a Fano in zona Trave, nel circuito ciclistico Marconi, ha avuto inizio ufficialmente l'attività della neonata ASD CICLISMO MONTECCHIO , ovvero l'ex Gs Cicli Olivieri. Nella gara di apertura, in attesa che anche gli altri agonisti entrino in scena in quella che sarà una lunga ed impegnativa stagione, sono scesi in pista per la nostra squadra  il nuovo innesto del Reparto Corse Alessandro Sileoni e Matteo Nandi. Per il  primo un buon 5° posto di categoria (18° assoluto) mentre il secondo sfortunatamente è stato appiedato da una foratura proprio all'ultimo giro.
Nella giornata di Domenica si segnala anche la bella iniziativa dei nostri bikers Paolo Sideri, Francesco Sambuchi e Gianluca Giunta che in sella alla loro mtb a Canavaccio hanno partecipato al CESANE DAY, manifestazione non ufficiale di beneficenza.
Per il gruppo del Bar, tutti in bdc, un buon giro di Urbania e del Furlo.
Aggiornata quindi subito la nuova CLASSIFICA SOCIALE 2017 !

17 febbraio 2017

CI SIAMO ! SI RIPARTE DA FANO

Finalmente si ricomincia! Con l'inizio della stagione 2017 ha inizio anche l'era dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO, nuovo corso del nostro caro GS, che si appresta a vivere un'intensa annata ciclistica a tutto campo, dall'agonismo al cicloturismo, su strada e fuoristrada, con la consapevolezza di essere prima di tutto una grande famiglia ma anche di avere delle ottime individualità tecniche che sicuramente riusciranno a mettersi in evidenza.
La prima prova del calendario ACSI del Comitato Provinciale è la 3^ Coppa Carnevale. La gara si disputerà Sabato pomeriggio nel Circuito Ciclistico Marconi di Fano, zona Trave. I primi dei nostri a scendere in pista dovrebbero essere Matteo Nandi (Tito per gli amici) ed Alessandro Sileoni, detto Leone, nuovo innesto del Reparto Corse. A loro quindi va il nostro solito:
IN BOCCA AL LUPO, FORZA RAGAZZI !!
...ed ancora FORZA GS !!

 
Per quanto riguarda invece il giro domenicale appuntamento come al solito alle ore 8.30 al Bar Grotte. 

8 febbraio 2017

NUOVA CLASSIFICA SOCIALE PER IL 2017

Ad un soffio dall'inizio della nuova stagione ciclistica ripartiamo con la nostra nuova classifica sociale nella quale per il 2017 sono state introdotte piccole correzioni. Si ricorda, per chi non lo sapesse, che tale classifica non si basa sul livello "atletico" del singolo ma bensì va a premiare l'impegno profuso dal tesserato durante tutta la stagione, tenendo conto non solo delle difficoltà tecniche delle varie manifestazioni alle quali si partecipa ma anche delle spese economiche di iscrizione e valorizzando maggiormente le partecipazioni collettive che potenzialmente potrebbero portare a risultati di squadra importanti. La stagione inizia a Febbraio e finisce con la cena sociale di fine anno che normalmente avviene tra fine Ottobre ed inizio Novembre (eventuali manifestazioni successive non vengono considerate).

I punti per la stagione 2017 verranno assegnati in base a questo criterio:

-Cicloturistica / Escursione MTB  = 3 punti
-Gara amatoriale = 4 punti
-Mediofondo e Granfondo = 4 punti
-Granfondo strada/mtb valide per il Prestigio = 5 punti


EVENTI  CON PUNTEGGI SPECIALI

PANTERISSIMA 6 punti; GF SQUALI 8 punti; STRADUCALE 8 punti; AFRICA MISSION 6 punti (altre manifestazioni potrebbero essere inserite durante la stagione)


Visto il numero abbastanza consistente dei nostri tesserati e la diversificazione del tipo di attività svolta, potrebbe essere facile, per chi cura ed aggiorna questa classifica, incappare in qualche errore e/o omissione. Pertanto chi dovesse riscontrare qualche inesattezza è eventualmente pregato di comunicarlo.

6 febbraio 2017

APPASSIONATI DI BICICLETTA !

Ad un passo dall'inizio di una nuova stagione dedichiamo a tutti i ragazzi del GS e del Bar una "poesia" scritta dall'amico Carlo...

Appassionati di bicicletta  

di  Carlo Sandroni

Preima de tutt
c'è una frase molt important ,
par chi vo arrivè distant
e specialment sla ià i pedel ,
bsogna cerchè da non sentis mèl.
(chi va piano va lontano)

E nuiatre cha a navem fretta ,
a iavem scelt la bicicletta.

A sem quei del bar dle grott ,
a partem sempre alle ott ,
ma a sem partid anca de nott ,
(partiti come dei polli e affrontare nove colli)

 E' stat dle beli avventur
mo malè a iavem truved el dur ,
specialment quella del Neron ,
ce vleva almen sett o ott maron.

Mo se t'vò le soddisfazion ,
bsogna arivè al lemit dla sopportazion ,
ma arturnem mai gir normel ,
snò machè a me sent mèl.

Urbein , Urbania e l'Aqualagna ,
se part senza fè la lagna ,
mo quant'zì par i Fangacc ,
se cmincia a veda dle facciacc ,
cha al ritorne vers Calmazz ,
già ta vud un bel strapazz ,
e se prosegue par Urbein ,
 e po via giò che t'va tutt in pein.

 Oh , non te stachè ma la Morciola ,
parchè el giorne dop c'è la moviola ,
e po via el vuladon ,
e sentì a dì quan zì quaion.

 Quest lè el nostre divertiment ,
purtropp par molti an sem inteligent ,
prò a sem bon da stregna i dent.

Tutta la stmena a lavrem ,
e a la Dmenga a ce sfoghem ,
ma sotta sotta il vria fè ,
l'è chi ni la fan a pedalè.
Iè tropp abitued ma l'automobil e la chiavetta ,
che in sa manca cum la iè fatta una bicicletta.

Oh , l'important l'è la salut ,
dì chi venga una volta par le Caput ,
a isgnem  co vu dì a fadighè ,
altro che sempre a critichè

4 febbraio 2017

DOMENICA 5 FEBBRAIO SI RIPARTE ALLE 8.30

Per domani, Domenica 5 Febbraio, l'orario di partenza ritorna ad essere fissato per le ore 8.30 , come sempre dal Bar delle Grotte di Montecchio. Ancora prevista la possibilità di scegliere tra bici da corsa e mountain bike. Nulla di confermato per i percorsi anche se i bikers sembrerebbero intenzionati a svolgere un giro medio/lungo optando per il "Paese Fantasma", un super classico delle nostre ruote grasse.
Sul fronte del tesseramento siamo davvero a buon punto con la maggioranza delle iscrizioni già attivate e con i ragazzi che scalpitano per l'imminente inizio della nuova stagione. I primi a scendere in pista saranno gli agonisti che il 18 Febbraio disputeranno a Fano la Coppa Carnevale. Subito dopo toccherà ai fondisti che, con i nostri Prestigiosi, in quel di Laigueglia apriranno il lungo ciclo delle granfondo ed ai bikers che probabilmente prenderanno parte alla prima prova del Caveja all'autodromo di Misano nella giornata dell'Open Day. Primo appuntamento collettivo cicloturistico sarà ancora la Panterissima, la mediofondo pesarese in programma il 19 Marzo. A breve pubblicheremo una bozza del nostro calendario sociale.
Si ricorda che al momento stiamo chiudendo la raccolta delle adesioni per la Granfondo di Ancona (nostra scadenza Mercoledì) che avrà luogo il 12 Marzo. Si potrà partecipare a livello agonistico (costo iscriz. € 30) oppure nella modalità non competitiva detta "dei Senza Fretta" (costo iscriz. € 25, con partenza anticipata). Inoltre è ora di sbrigarsi, comunicando intanto la propria adesione, anche per la Granfondo degli Squali dove dovremo iscriverci tassativamente entro la fine del mese.