Cerca nel blog

26 giugno 2017

BENISSIMO ALLA STRADUCALE ! GF GAVIA-MORTIROLO ANNULLATA

Ancora una giornata da incorniciare per i ragazzi dell'Asd Ciclismo Montecchio che alla Straducale hanno sfoderato l'ennesima ottima performance sia a livello individuale sia come collettivo.
Assolutamente strepitosi i ragazzi che, in una giornata torrida (fortunatamente leggermente meglio del previsto) hanno affrontato il percorso lungo. Il migliore dei nostri è stato Gianluca Berti classificatosi al 13° posto assoluto e secondo tra gli Junior. A seguire benissimo anche Diego Guerra (34°), Andrea Marchionni (51°), Enrico Dini (57°) e Matteo Nandi (70°). Nel percorso corto invece il più veloce è risultato Alessandro Sileoni, seguito da Enrico Guerra e Luigi Antonaccio.
Per quanto riguarda la classifica a squadre, basata sulla partecipazione, l'Asd Ciclismo Montecchio, è stata ancora una volta protagonista di primo livello, giungendo seconda a pari merito con altre 2 squadre.

COMPLIMENTI A TUTTI, BRAVISSIMI !!!!

Purtroppo è andata meno ai nostri Prestigiosi che stavolta da Aprica sono tornati a mani vuote. Infatti la Granfondo Gavia-Mortirolo, per salvaguardare la sicurezza dei partecipanti, è stata annullata a causa del maltempo. Peccato !


CLASSIFICHE STRADUCALE:



 
 

19 giugno 2017

EXPLOIT DI BERTI A SAN COSTANZO ! TUTTI BRAVI I FONDISTI !

Anche questa settimana siamo chiamati a riepilogare e commentare i risultati dell'Asd Ciclismo Montecchio, ancora una volta impegnato in diverse manifestazioni. Iniziamo subito dalla gara amatoriale valevole come 1^ Prova del Trofeo dello Scalatore, tenutasi a San Costanzo, dove il nostro Gianluca Berti ha ottenuto davvero un bellissimo risultato classificandosi al 2° posto assoluto e vincendo la categoria Junior Prima Serie! Per la cronaca Gianluca, all'ultimo giro, poco prima dell'inizio della salita che portava al traguardo, ha rotto gli indugi partendo alla caccia dei due fuggitivi raggiungendone e superandone uno. COMPLIMENTI ! In corsa con lui, anche il nostro Capitano Fabrizio Valentini, come sempre autore di una prestazione convincente che lo ha visto piazzarsi all'8° posto tra i Veterani Prima Serie. BRAVO !
Sul fronte Endurance si sono poi disputate due importanti ed impegnative granfondo: La Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna e la Sportful Dolomiti Race a Feltre. Nella prima che fa parte del circuito Romagna Challenge, sono stati in gara per noi i forti e giovani fondisti Andrea Marchionni ( il migliore di giornata per il GS) , Diego Guerra e Gastone Pangrazi. Nella seconda, valida come prova del Prestigio, il migliore dei nostri è stato Marco Geminiani seguito da Gianluca Broccoli. Tra gli aspiranti Prestigiosi hanno terminato l'impresa Andrea Gabellini, Luca Piergiovanni, Luigi Andreoni, Walter Gabellini, Daniele Magi,.....e con questa sono 6!

Domenica prossima altro doppio appuntamento con la Straducale, con tutti i nostri ragazzi terribili in corsa, e con i Prestigiosi chiamati nuovamente ad un'altra dura prova con la GF Gavia e Mortirolo !

TUTTI BRAVISSIMI !!!....AVANTI COSI',IL GS C'E' !!!!!


9 giugno 2017

CORRIDORI IN GARA A GALLO DI PETRIANO, I BIKERS SULLE CESANE

Domenica 11 Giugno 2017 saranno due gli appuntamenti ufficiali nell'agenda dell'Asd Ciclismo Montecchio. Il reparto corse guidato dalla coppia Valentini-Sileoni sarà in scena nel bel circuito di Gallo di Petriano, gara valevole anche come prova unica del Campionato Provinciale 2^Serie.
Il reparto mountain bike, in preparazione all'evento off-road di quest'anno, la Valtellina Bike Marathon in programma il 29 Luglio, parteciperà, nei sentieri delle Cesane, alla 5^ tappa dello Spedalando denominata "I sentieri del Duca".

IN BOCCA AL LUPO.. e BUON DIVERTIMENTO !!!

Per chi eventualmente fosse interessato si segnala che Domenica prossima 18 Giugno a Bagno di Romagna avrà luogo la  Granfondo del Capitano, manifestazione dall'importante profilo altimetrico in un contesto ambientale notevole. Per maggior info cliccare qui



4 giugno 2017

3 EPIC, MARCIALONGA E CRONO DEL PIRATA, I RAGAZZI DEL GS NON SMETTONO DI STUPIRE !


Ancora una volta i nostri ragazzi (e non solo!) , in un week end di appuntamenti ad altissimo grado di difficoltà, ci hanno regalato forti emozioni esaltandosi sulle grandi salite. Come noto l'appuntamento principale è stato Sabato 3 Giugno con la 3 EPIC di Auronzo di Cadore (BL), scelta come manifestazione evento di squadra del 2017, alla quale l'Asd Ciclismo Montecchio ha partecipato con 15 elementi, tra cui tutti i nostri Prestigiosi che sono riusciti a portare a termine anche questa dura impresa e che ora stanno viaggiando verso la conquista di un altro scudetto. Ma nella graduatoria generale di questa granfondo, che considerava solo i tempi delle scalate, il risultato più eclatante è stato quello di uno strepitoso Andrea Marchionni che nel percorso più lungo ed impegnativo , il Lavaredo 100, si è classificato al 68° posto assoluto! Buone anche le prestazioni di Mirko Clini e Matteo Nandi. BRAVISSIMI !!
A Predazzo (Tn) nella MARCIALONGA, l'altra granfondo alpina svoltasi Domenica 4 Giugno Matteo Righi ha optato per il percorso corto mentre Gianluca Berti ha disputato il lungo con gli ultimi 35 km al freddo e sotto la pioggia, piazzandosi al 117° posto della generale.BRAVISSIMI  !
L'altro grande risultato di giornata lo ha messo a segno Enrico Dini che, sui tornanti del Cippo, ha partecipato alla CRONOSCALATA DEL PIRATA. Ebbene il nostro forte scalatore ha ottenuto il 6° posto assoluto ed il 2° di categoria tra gli Junior di prima serie. BRAVISSIMO !!
Marchionni in azione sulle Tre Cime di Lavaredo

Dini 2° nella Cronoscalata del Cippo di Carpegna




1 giugno 2017

3 EPIC E MARCIALONGA, UN WEEK END DA URLO PER IL GS !

Questo fine settimana l'Asd Ciclismo Montecchio si sposta nelle Alpi dove tra Sabato e Domenica parteciperà a due importanti manifestazioni di fondo.

Nella giornata di Sabato 3 Giugno il gruppo principale composto da 15 unità sarà al via della 3 Epic Cycling Road, evento scelto quest'anno come trasferta di squadra. La granfondo , valevole come 5^ prova del Prestigio 2017, partirà da Auronzo di Cadore e, passando da Misurina, dopo 109 km e 3267 metri di dislivello arriverà al Rifugio Auronzo (2320 m slm) sulle mitiche Tre Cime di Lavaredo. Approffittando del ponte festivo del 2 Giugno, al di là dell'aspetto prettamente ciclistico, si tratta anche di un'occasione per fare una vacanza in compagnia dei familiari e dei compagni di squadra. Il gruppo che affronterà questa impegnativa trasferta, nel quale figurano ovviamente tutti i nostri "Prestigiosi",  è formato da Andreoni Luigi, Clini Mirko, Gabellini Andrea, Gabellini Walter, Giangolini Maurizio, Magi Daniele, Marchionni Andrea, Marcolini Franco, Mattioli Roberto, Nandi Matteo, Nobili Gianluca, Piergiovanni Luca, Sambuchi Francesco, Tonti Michele, Valeri Giancarlo.

Domenica 4 Giugno invece Berti Gianluca e Righi Matteo saranno a Predazzo (TN) dove  prenderanno parte alla altrettanto affascinante Marcialonga Cycling. Sul percorso lungo, 135 km e 3279 metri di dislivello, si scaleranno famosi passi come il Lavazè, il San Pellegrino ed il Valles.

BUONA FORTUNA A TUTTI E BUON DIVERTIMENTO !
FORZA RAGAZZI !!!!!!


3 EPIC

MARCIALONGA