Cerca nel blog

2 settembre 2013

PIEVE DI CAGNA, PEGLIO, SAN GREGORIO ED URBINO

Questa volta una bella giornata caratterizzata da un cielo particolarmente terso ci ha permesso di svolgere il giro programmato.  La frescura del primo mattino si è subito dileguata all'inizio della prima salita, la più importante di tutto il percorso, ossia quella che da Ca'Gallo porta a Pieve di Cagna per poi arrivare, dopo una serie di strappetti, fin sopra le Capute. Si tratta di un'ascesa insidiosa che ha permesso di capire molto bene il motivo per cui solitamente questo tratto viene fatto nel senso opposto! Subito dopo abbiamo affrontato lo strappo che porta a Peglio, duro ma tutto sommato breve, e quindi siamo ritornati verso Urbania ed i Fangacci. La sosta caffè-ristoro di Acqualagna ha reso più piacevole la salita di San Gregorio prima dell'ultima fatica della giornata, cioè Le Conce di Urbino. E Domenica prossima saremo in massa (in 28!) al Memorial Pascoli per l'ultimo grande avvenimento del nostro calendario.


 



Contemporaneamente siamo stati presenti anche in quel di Piacenza dove è andata in scena la penultima tappa del circuito del Prestigio. I nostri Magi e Gabellini, già scudettati, hanno affiancato Donatello Marini che ha così conseguito, una settimana dopo di loro, il titolo di Prestigioso 2013. COMPLIMENTI !


 


P.S. : La cena del 11 Settembre, nella location che Pieri molto gentilmente mette ancora a nostra disposizione, è confermata. Per motivi organizzativi è bene sapere in quanti saremo e quindi da oggi segneremo le adesioni.

5 commenti:

  1. Alquanto pare e' arrivata l'ora di staccare la spina !!!! non abbiamo piu' la forza neanche per scrivere due cacchiate nel blog.... o forse sarebbe bene prendere il giro domenicale con un'altro spirito,magari partento piano e arrivare in gruppo !! A volte chi parte molto forte poi gira al primo bivio e torna a casa . A parte questa polemicuccia e' andata bene anche domenica .Arrivederci alla Pascoli . Un saluto a tutto il G.s. Olivieri e non.

    RispondiElimina
  2. Lo sapevate?
    RUBRICA A CURA DEL SERVIZIO METEOROLOGICO DELL'AEREONAUTICA

    - Concone: "Caro il nostro Giacobazzi, come giudica il Suo giro domenicale?"
    - Giacobazzi: "Durante un cambio di indumento, non vedendo più nessuno e per un calo di rendimento mi sono perso."
    - Concone: "Ma come? Non conosceva le zone e soprattutto perché non è passato da me, così non avrebbe avuto la vista appannata e sangue ben ossigenato!"
    - Giacobazzi: "Sa, io preferisco il Moser prima versione. Ad ogni modo ho trovato una stradina che da Pieve di Cagna porta al Dono Santo. Da lì ce n'è una che porta ad un sasso con dei Corvi e da lì ce n'è un'altra che arriva a casa mia passando per un valle con delle ave e da lì..."
    - Concone: "Basta! Lei non può cimentarsi in questi giri e doveva passare da me! Cosa credete di fare senza di me e senza il Ferrara? "
    - Giacobazzi: "Caro il mio Concone, il Suo è un mondo fatto di falsi campioni e..."
    - INTERVIENE LO SPIRITO DI NEBIOLO: "Giacobazzi... ricordati di Roma e di Città del Messico, che bel lancio a Viareggio nel 1987... che bel salto l'Evangelisti..."

    CIAO! E TUTTI AL PASCOLI: UN EVENTO VERO!

    RispondiElimina
  3. Dopo solamente una quarantina di km percorsi (in compagnia di Giacomo/Giacobazzi) nel periodo tra il 19/08 ed il 31/08, a causa del maltempo di Domenica scorsa, era difficile farsi trovare preparato in un percorso mediamente impegnativo come quello di ieri. Comunque tutto sommato fino a Fermignano, molto bene, Poi all'inizio delle Conce sono andato in stand-by ed ho dovuto introdurre un po' di zuccheri (fruttino Zuegg) e ricorrere alla barretta di scorta. Da Trasanni il motore ha ripreso a girare ed ho portato a casa la pellaccia.
    Pomeriggio gradevole al mare, forse l'ultimo di quest'anno, dove ho incontrato Delpi che all'apertura della caccia...

    RispondiElimina
  4. TUTTO COME PREVISTO!!!! cari miei Pieve di Cagna all'inizio...e fatta a quel modo.... miete vittime... ci stà la "polemicuccia" del NOBY ... ma da che pulpito?!?!?!... "tirava" come un'assassino!!!!. Secondo mè è stato fatto un bel giro e direi che ho ritrovato un GRUPPO in PALLA!!! e tutti pronti a battagliare, Cosmi ha pure saltato la pausa caffè per avvantaggiarsi....."NON C'E' SCAMPO caro COSMI!!!!!"...il GIANGO è andato a "far spesa" in Spagna (Fuentes???) magiava delle cose strane!!!....mah!!!
    BRAVI TUTTI !!!!! e COMPLIMENTI!!!! ai ns. PRESTIGIOSI!!!
    INFINE UN SALUTO ED UNA PRONTA GUARIGIONE A TUTTI I NS. CONVALESCENTI: il "cronico" MEDIATORE, MICHELE TONTI e PAOLO SIDERI....spero proprio non ce ne siano altri!!!!
    BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Frank per "tenermi" sempre in giusta considerazione.
    Rientro previsto , come gia' accennato, 11.09 p.v. c/o taverna Pieri.
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina