Cerca nel blog

10 luglio 2018

FONDISTI TRA IL BONDONE E IL FAUNIERA, BIKERS SUL FUMAIOLO !

Domenica 8 Luglio è stata per l'ASD Ciclismo Montecchio una giornata giocata in trasferta. I ragazzi del fondo si sono divisi tra due importanti manifestazioni di livello internazionale. Il quartetto composto da Andrea Gabellini, Walter Gabellini, Daniele Magi e Michele Tonti ha preso parte alla Granfondo Fausto Coppi di Cuneo, prova del Prestigio 2018. La manifestazione prevedeva l'ostica scalata del Colle Fauniera, temibile peraltro anche per la discesa molto tecnica, reso famoso dall'impresa di Savoldelli durante il Giro d'Italia di qualche anno addietro. Con Magi e Tonti, già giunti a quota 7 prove terminate e quindi con lo scudetto tricolore nuovo di zecca cucito sul petto, anche i Gabellini hanno optato per il percorso più corto.
Il terzetto formato invece da Alessandro Maroni, Matteo Righi e Gianluca Berti ha disputato l'impegnativa Granfondo Charlie Gaul con partenza da Trento ed arrivo in quota sul Monte Bondone. Il solo Berti ha effettuato il percorso lungo, da 140 km e 4000 metri di dislivello, mentre Righi e Maroni si sono "accontentati" dei 2000 metri di dislivello concentrati nei 57 km del corto.
Un altro terzetto, quello dei "bikers del Gs", composto da Paolo Sideri, Francesco Sambuchi e Mirko Bianchi ha partecipato alla gara riservata alle mountain bikes con partenza da Balze di Verghereto (FC). Un tracciato di 35 km, nel quale non sono mancati tratti insidiosi, dove i nostri bikers hanno avuto la possibilità di esplorare i bei sentieri ed i single tracks dei boschi del Monte Fumaiolo.
Per l'attività agonistica su strada, segnaliamo infine la buona gara di Matteo Nandi, nella 5^ prova del Campionato del Mercoledì, svolta come sempre nel circuito Marconi di Fano.

Nessun commento:

Posta un commento