Cerca nel blog

25 maggio 2011

IL PUNTO SULLA STAGIONE

 


Con la Novecolli da poco conclusa siamo arrivati al giro di boa della stagione che ci ha visto protagonisti prima al Conero, poi alla Strarossini e anche alle prime gare dell'anno.


 Stiamo così entrando nella seconda parte della stagione ciclistica dove saremo impegnati su più fronti, sia in quello agonistico sia su quello delle granfondo.


 Per quanto riguarda le gare vere e proprie i nostri ragazzi saranno impegnati sin da Domenica prossima nel Campionato Regionale a Mondolfo e correranno anche per il Campionato Provinciale su strada, per quello delle Cronoscalata e per il Trofeo dello Scalatore nonchè per le varie gare UDACE.


 Intanto sta cominciando il conto alla rovescia nell'attesa della Maratona delle Dolomiti alla quale mancano praticamente "solo" 45 giorni!


 Abbiamo deciso anche di partecipare alla prova di Fondo Cicloturistico in programma a Cesena il 19 Giugno che prevede 3 percorsi dei quali il più lungo sarà di 130 Km con un dislivello di 1650 m con la scalata del Passo del Carnaio. Si tratta di una manifestazione non competitiva (senza chip) appartenente al circuito Romagna Sprint (vedi link sulla colonna di sinistra del blog) il cui costo di iscrizione è di € 5,00 con ristori e pasta party all'arrivo. Chiunque gradisca partecipare lo comunichi presto perchè abbiamo già iniziato a raccogliere le iscrizioni.


 Infine ci stiamo mettendo in moto anche per la Straducale del 24 Luglio, il cui costo è di € 35,00.


 Nel frattempo, per Domenica mattina, si sta pensando ad un giro panoramico (superiore ai 100 Km) con partenza alle ore 7,00

15 commenti:

  1. Propongo un giro con partenza alle ore 4.55, muniti di caschetto da minatore (con contenitore di acqua + carburo di calcio per un rapido sviluppo dell'acetilene necessario per la fiammella e l'illuminazione). Tour previsto: Cippo di Carpegna con soste lungo il percorso, variazioni improvvise di ritmo con brusche decelerazioni e lunghe accelerazioni alla Indurain.

    RispondiElimina
  2. La mia proposta per Domenica:
    Montecchio,Tre Ponti,Babbucce,Gradara,S.Giovanni M.,Croce, Montescudo, Faetano, S.Marino,Mercatino C.,Molino Renzini, Piandicastello, Tavoleto, Montecchio. KM 108- Disl. 1800 m

    RispondiElimina
  3. dato che parecchi vanno a correre e diversi vengono da un tour de force( me compreso, STRAROSSINI E 9COLLI) io propongo un giro piu' lineare, ossia:
    MONTECCHIO-LUNANO-CARPEGNA-GABBIANO-MERCATINO INFINE TAVULLIA O SILIGATA.
    dopodiche' dalla prossima domenica chi deve prepararsi per le DOLOMITI(poveri loro!!!) si cimentera' su percorsi piu' ardui.
    E' SUFFICIENTE ANCORA PARTENZA ALLE 7,30; A GIUGNO CAMBIEREMO.
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  4. BUONA SETTIMANA A TUTTI.
    ritengo doveroso aprire il blog con un doveroso RINGRAZIAMENTO a F.SIGNORETTI che si e' laureato campiore regionale di categoria. La sua e' una escalation continua dato che dopo il campionato provinciale 2010 ha colto l'ambito regionale 2011 e , a questo punto, e' doveroso puntare all'italiano 2012. BRAVO FRANCESCO!!!
    per quanto riguarda l'uscita domenicale e' stata un poco anomala dato che alle assenze giustificate dei Curidor , dei gitanti e comunioni varie, la partenza e' stata scissa in due tronconi (ore 7,00 ed ore 7,30). Fautore io delle 7,30, insieme ad altri 12/13 ed onorati della presenza del SupergentlemanB ,VINICIO, abbiamo optato per Mercatale,Fagiola,Mercatino,Gabicce,Panoramica ,Pesaro,Mon-tecchio( diversi hanno poi abdicato(cottura!!!) durante il tragitto) per una lunghezza di 118 km alla media dei 30 km/h c.ca.
    A montecchio siamo giunti in 5( sottoscritto, Marcolini M., Sideri,Biagio e un arduo Paolucci che nulla ha potuto contro il gioco di squadra di noi 4 GS OLIVIERI).
    arrivo alle 11,30, divertiti e rilassati.
    il mediatore

    P.S.: PER IL 02 GIUGNO,TEMPO PERMETTENDO,COME ALLENAMENTO INFRASETTIMANALE PROPONGO "PASSO SORBELOTA". PARTENZA 7,30.
    poi ognuno fara' come gli pare e piace

    RispondiElimina
  5. su esplicita richiesta di MAGI DANIELE sono costretto a postare quanto segue:
    il ns. collega FRASCHETTI e' stato colto in flagrante mentre si accingeva a scalare a piedi l'irto BARBOTTO.( vedi esplicita foto sulla rivista CICLOTURISMO della settimana)
    cio' è poco onorevole per un ciclista( ma quando non se ne puo' piu'!!!) specie se fa parte del GS OLIVIERI.
    si e' comunque decisi di perdonarlo e per i precedenti accaduti(vedi MAGI 2009 E VENERANDI 2010 sempre sul Barbotto) a pato che nel 2012 partecipi nuovamente e stavolta scali il Barbotto in bici.
    nel contempo lo ringraziamo in quanto ha dato visibilita' a livello nazionale del GS OLIVIERI ( anche se un po' negativamente ma sempre pubblicita' e'!!!!!!!).
    saluti il mediatore

    RispondiElimina
  6. anche quest anno dopo la novecolli, siamo presenti in una rivista di livello nazionale (CT).GRAZIE RAGAZZI

    RispondiElimina
  7. CRONACA DELL'USCITA ODIERNA.
    giro previsto PASSO SORBETOLA.Partenti 30 c.ca andatura sostenuta coi soliti "strappi" che gia' appena dopo Casinina causano il distacco dell'intero cosmicgroup.
    salita della SORBETOLA con Ardu e Marcolini M. leggermente avanti rispetto al resto del gruppo mentre Giango,Pieri,Paolucci ed altri 3/4 leggermente attardati. A S.ANGELO VADO ricongiungimento con vano tentativo di aspettare il CosmicGroup che alla telefonata di Cristian( erano ancora a Lunano) lamentavano per una foratura!!. ripartiti con andatura sostenuta( 45/50 KMH) che, seppur in pianura, causa il distacco di GIANGO,BIAGIO,PIERI,BALDELLI,GASPARE ED UN NUOVO VITRI.
    A Fermignano 4/5 optano per Urbino mentre gli altri girano per FOssombrone, quindi POnte degli alberi, Petriano,MOntecchio.
    PERCORSI 121 KM MEDIA ORARIA 32 KMH C.CA!!!!
    giunti all'arrivo,ore, 11,30 c.ca, il sottoscritto, MARCOLINI M, PIERINI,EROS,OMBRA,TERENZI,ARDU,MARCOLINI F., PAOLUCCI.
    e' stato un ottimo allenamento.
    saluti dal mediatore
    p.s.: ottimi il caffe' e la coca offerti da Terenzi al bar di Valzangona

    RispondiElimina
  8. Faccio i complimenti a tutti per la buona media ottenuta.
    A questo punto è inutile negare che esistano, all'interno del gruppo di Montecchio, due componenti (o anche più) che viaggiano a velocità molto diverse. Ognuno deve fare però giustamente i propri interessi al fine di perseguire i propri obiettivi. Per la cronaca il Cosmic Group ha raggiunto si e no i 27 Km/h di media!

    RispondiElimina
  9. COSMIC GROPUP :giro di talacchio per riscaldamento, poi piandimeleto, sorbetola, urbania, fangacci, acqualagna, san gregorio,fermignano, urbino, montecchio e giro di talacchio finale . totale 144 km alla media 26,0 .CIAO A TUTTI , A DOMENICA

    RispondiElimina
  10. ho letto che MAGI ha fatto portare a conoscenza di tutti, il fatto che l'amico FRASCHETTI ha in parte scalato a piedi il Barbotto.
    Questo è sicuramente per un ciclista una macchia che durerà per parecchio tempo, però nessuno ha fatto caso ai tempi di percorrenza del Barbotto? Leggendoli nel sito ufficiale noto:
    FRASCHETTI SERGIO 28' 18"
    MAGI DANIELE 28' 52"
    E' possibile andare in bici più piano che a piedi? Chiedo a Voi, che siete molto più esperti di me, di commentare questi dati.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  11. riccardo pieri03/06/11, 18:29

    Faccio riferimento al commento del Mediatore sul giro di Giovedi 2 giugno - "Sorbettola".
    Ringrazio il mediatore x avermi nominato (in compagnia del mio amico di "merende" Giango), ma volevo solo far notare che in cima al passo della sorbettola, lui in compagnia di Enzo erano avanti si e no un centinaio di metri rispetto la terzetto dove anche io ero presente .... e distaccato sicuramente 200/300 metri dal gruppo principale. adesso le dimaniche nel falsopiano e nella discesa per arrivare a S.angelo in Vado nn le ho viste ..... pero' sicuramente qualcuno lo potrebbe nominare tra i ritardari (visto che anche lui nn faceva parte del gruppo principale). Inoltre Nobili, Giango e Io abbiamo deciso di girare x le Capute quando ancora eravano in gruppo, (sicuramente ci saremmo staccati successivamente, ma nn si puo' avere la controprova!!!!!!), perche' oltre al fatto che le ns. attuale forze il giro era piu' che completo, avevo notato un po' di clima "elettrico" all'interno del gruppo, tanto che il buon "mediatore" e' stato a 3 cm dal cadere ........ qnd si stava viaggiando ai 45 km/h.
    In ogni caso lo ringrazio delle menzioni ..... sara' mia cura cercare di avvicinarlo nelle prox uscite .............. (vendero' cara la pelle !!!!!!!)
    Pierino la Peste

    RispondiElimina
  12. lo scalatore03/06/11, 18:30

    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  13. Noto un clima forse un tantino troppo "agonistico", penso sia meglio dare meno risalto alle "medie" ed alle "velocità" stratosferiche.... facciamoci quattro risate davanti ad caffè ed una Coca Cola (Coca Cola Mediatore non coca...meglio non dare addito a sospetti ingombranti!!!) come ieri a Valzangona. Per quanto riguarda il fattaccio di Fraschetti alla Nove colli, in quanto co-sponsor del G.S. prenderò in esame un'eventuale richiesta per danni di immagine.....stò scherzando "frasco"...può capitare a tutti quanti!!!...facciamola finita..magari alla prossima uscita ti metterai li davanti al gruppo e tirerai per tutto il giorno e sarai PERDONATO!!!...magari!!! ciao a tutti!!!!!

    RispondiElimina
  14. COSI' MI PIACE IL BLOG!!! vedo con piacere che quando ci si "stuzzica" con saggio agonismo tanti sono coloro che mettono il naso alla finestra( Giango,Pieri ect).
    come di consueto devo riportare la cronaca domenicale che purtroppo causa fraintedimenti sull'orario di partenza, defezioni giustificate dei "CURIDOR" (a proposito BRAVISSIMI tutti) la devo limitare a quanto segue:
    ore 7,30 eravamo 6 amici al bar( io,Fraschetti,Terenzi,Antonaz
    zo,Giovannini,Arseni). mentre Terenzi si avventurava per un improbabile!!incontro con quelli delle 7,00 verso la Cantoniera i restanti sfidavano il Gruppone di Pesaro che puntualmente incontriamo verso Berloni. Quindi giro dei "90" con il sottoscritto ed il mio gregario Fraschetti unici a mantenere le ruote dei migliori sino a Pesaro con una media di 33,8kmh( sempre regolari senza strappi). non stanchi, ambedue ci siamo poi avventurati per ginestreto/s.angelo in previsione della prossima uscita domenicale giungendo poi a casa alle 11 c.ca con ben 110 km percorsi.
    come potete notare tutto cio' e' assoluta trasparenza sul
    mio stato di forma.
    ora attendo i reportage dei miei vari rivali su come e ' andata la loro uscita.
    buon settimana a tutti.
    il mediatore

    RispondiElimina
  15. riccardo Pieri06/06/11, 17:39

    ieri mattina sveglia alle 10.00 .... e dopo una abbondante colazione .... mi sono messo sul divano a vedere le moto ... dalle 125 ... fino alla Moto gp .... (con inframezzo il pranzo).. quindi dopo una sana dormita sul divano alle 18.30 mi sono svegliato x prepararmi alla cena ... !!! pendenza max tra il letto, divano e tavola che oscillavano tra il 15 e 18%. (ahhh dimenticavo .... durante le 125 mi sono messo sullo sdraio a prendere un po' di sole .......) In ogni caso in settimana (tempo permettendo !!!) cerchero' di receperare .......
    TI RIPIGLIO ... TANTO TI RIPIGLIO (come dice il buon Gabe !!!)
    Pierino la peste

    RispondiElimina