L'ultimo week-end di Luglio propone due manifestazioni. La prima, riservata agli agonisti, sarà Sabato 27 con la gara di Fano presso il circuito "E. Marconi" (zona Trave). Vedi locandina
Il giorno dopo, 28 Luglio, come già noto, saremo inpegnati come squadra nel 5° Trofeo Africa Mission, ultimo appuntamento cicloturistico pesarese. Visto che oltretutto si tratta di una manifestazione i cui proventi andranno a favore dei bambini dell'Uganda sarebbe bene parteciparvi. Questa volta il ritrovo sarà nel piazzale della Chiesa di Morciola alle ore 7.00, dove sarà allestito anche un buffet. Da lì partiremo per il Giro di Piobbico (da Trasanni). Questo il percorso:
- Morciola, Trasanni, Urbino, Montesoffio, Capute, Urbania, Monte Cagnero, Piobbico (pausa caffè/rifornimento), Fangacci, Fermignano, Le Conce, Urbino, Gallo, Montecchio. (Km 105 ca.)
E' possibile iscriversi la mattina stessa ma è preferibile dare la propria adesione entro la serata di Sabato.
Sabato 3 Agosto si disputerà la Cronoscalata Cagli-Monte Petrano, tradizionale appuntamento per gli scalatori che si sfideranno lungo gli 11 impegnativi kilometri della salita. Vedi locandina
Per gli affezionati del Romagna Sprint, Domenica 4 agosto toccherà alla GF Sport per crescere insieme di Cesena, 4° tappa del circuito. Il percorso è tutt'altro che semplice, pianura quasi niente, con 2050 metri di dislivello in 110 km con le salite di Monte Mercurio, Monte Cavallo, Montevecchio, Monteleone ecc. Chi è interessato lo faccia sapere entro Mercoledì in modo da poter inviare prima le iscrizioni e non perdere tempo la mattina dell'evento. (Costo iscrizione, € 7.00) Vedi locandina
Martedì 13 Agosto i migliori agonisti saranno a Massa di Cagli per il 23° Memorial Capoccia,sicuramente una tra le corse più belle del nostro calendario. Vedi locandina. Domenica 18 Agosto si replica a Gubbio con un'altra interessante gara in linea di 65 Km. Vedi locandina. Entrambe le gare sono valevoli come prove del Trofeo dello Scalatore ACSI Pesaro.
I nostri 3 "quasi Prestigiosi" Magi, Marini e Gabellini accompagnati questa volta anche da Pacini faranno parte della spedizione pesarese che, il 25 Agosto a Soelden (Austria), prenderà il via dalla terribile super-Granfondo Oetztaler. Sicuramente essi saranno in gara anche la Domenica successiva, 1 Settembre, a Piacenza alla Granfondo Scott, penultima prova della rassegna.
Per il giorno 8 Settembre, l'idea è quella di chiudere in bellezza la stagione dei grandi appuntamenti del 2013, partecipando numerosi alla GF Memorial Pascoli di San Mauro Pascoli, ultima prova del Romagna Sprint. Per chi l'anno scorso non è venuto possiamo solo dire che nel 2012 c'erano qualcosa come 2000 iscritti e che l'organizzazione, sia dal punto di vista logistico e della sicurezza lungo il percorso (bello ed impegnativo), che per quanto riguarda i ristori/pasta party, è stata ottima. Vedere per credere.
Infine, ad un anno dalla straordinaria nostra partecipazione a "L'Eroica" di Gaiole in Chianti, ci occuperemo di organizzare "La nostra Eroica", un progetto vivissimo e per nulla accantonato. Sarà un giro come tutti gli altri, quindi autogestito e libero, in sella a bici da corsa Vintage su di un percorso ancora da perfezionare ma che in parte riprende alcuni tratti percorsi negli eroici allenamenti dello scorso anno.
Insomma c'è da pedalare ancora tanto e soprattutto, come nella filosofia della nostra squadra, c'è ancora da divertirsi tanto insieme.