Cerca nel blog

9 marzo 2014

PERO', TOSTINA LA GRANFONDO DEL CONERO !

Penso che sono stati molti quelli che hanno sottovalutato i percorsi dell’odierna Granfondo del Conero, che invece si è rivelata davvero insidiosa per via di un percorso altamente ondulato, praticamente senza pianura. Del Conero, a parte la denominazione, neanche l’ombra con i tracciati che dalla partenza, posta presso la zona commerciale della Baraccola, si sono subito spinti verso l’entroterra. Entrambi i percorsi, di quasi 90 km il corto e di 130 km il lungo, hanno totalizzato valori di dislivello notevoli, rispettivamente di quasi 1200 e 1900 metri con strappi anche duri, come ad esempio quello di Offagna nelle fasi conclusive.  Buona la gara di Valentini, nel corto, che però ha perso per strada il nuovo discutibile chip Winning time , sicuramente meno pratico del precedente  e che  oggi ha fatto ritardare la corsa di almeno 30 minuti. Comunque, quello che conta,  è che abbiamo vissuto  una bellissima  giornata sia per il bel tempo che ci ha assistito , sia perché  tutti i nostri ragazzi, tra “agonisti” e “senza fretta”, hanno  affrontato questa trasferta con grande spirito di squadra e con impegno, all’insegna del buon umore e dell’ amicizia. 


Si avvisa che è stata organizzata una “Pizza” per Giovedì sera (13/03). L’appuntamento è alle ore 20.30 al ristorante  “Il Buongustaio” di Montecchio. Per motivi organizzativi è gradita conferma.

Percorsi Granfondo del Conero del 9 Marzo 2014





2 commenti:

  1. Quello che al dire di molti non è piaciuto della G.F. CONERO (ma senza Conero):
    1 - 30' di fila per abilitare il micro-cip (chiamalo micro, sembra la lavagna delle elementari)
    2 - partenza ritardata di oltre 30' (siamo stati in griglia oltre un'ora....son partito già...cotto)
    3 - TANTE AUTO IN MOVIMENTO SUL TRACCIATO!!!
    4 - nessun parcheggio per le bici
    5 - le docce erano ad un km. di distanza (come se non bastassero quelli già fatti!!!!)
    6 - il pasta party non era il massimo (romagna-romagna mia!!!)
    7 - ma sinceramente quello che proprio non mi è piaciuto sono stati gli ultimi "MIEI 10 km."....sullo stappo di Offagna mi si è spenta la luce....non andavo più avanti!!!!...e pensare che fin lì ero riuscito a stare nel gruppetto con DIMO ed ENRICO....peccato!!!!....ma non si molla....si replica alla G.F. di Riccione....chissà che l'aria di casa non giovi!!!!.
    Quello che mi è piaciuto?
    Il nostro G.S. e tutti i suoi "GIESSINI" BRAVI TUTTI!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' vero che non è facile organizzare e che è invece molto semplice criticare ma qualche problema c'è stato.
    Se l'inconveniente del chip è da attribuire alla Winning Time, altre cose vanno addebitate all'organizzazione.La sicurezza sul percorso non è stata impeccabile in quanto io , ma non solo, ho quasi sempre trovato gli addetti distratti e apparentemente incuranti. Probabilmente questo servizio è destinato solo ai primi della classe,peccato che però abbiano pagato anche gli altri, anzi soprattutto gli altri.
    I ristori, quello si sa, sono quasi sempre insufficienti (non siamo mica al Romagna Sprint !). Chi arriva prima va bene, gli altri si arrangiano. Sul regolamento si parla di Ecozone destinate ai rifiuti (qualcuno le ha viste ? Se la risposta è no, era meglio non dire niente). C'era una classifica delle prime 10 società ? Se si, dove sta?
    Però, a parte l'assenza del Monte Conero, i percorsi erano belli entrambi, faticosi ma belli e noi, che ci piace il ciclismo, con o senza fretta, siamo contenti ! W Il nostro GS !

    RispondiElimina