Cerca nel blog

25 maggio 2014

LA MAGIA DELLO STREGONE

Eh già, quello “dello Stregone”, ormai divenuto un classico del nostro repertorio, è un giro davvero magico il cui fascino resta immutato col passare degli anni. Il tracciato, che tocca alcune delle località più belle del nostro entroterra, è molto suggestivo ed in particolare i 22 km della strada Apecchiese che uniscono Sant’Angelo in Vado ad Apecchio da soli, come si dice, valgono il prezzo del biglietto! Un tratto questo dove tutti noi, per mezzo di una bicicletta, abbiamo potuto riconciliarci con la bellezza della natura e del paesaggio. Tutti coloro che hanno preso parte al giro hanno affrontato il percorso con lo spirito giusto con i più forti che si sono adeguati al ritmo della compagnia. A parte una foratura ed una corposa pausa caffè i tempi di percorrenza sono stati rispettati rientrando a casa pochi minuti dopo le ore 12. Insomma, grazie a questo FANTASTICO  Gruppo, abbiamo potuto godere di un altro bel giro e di una piacevole giornata di sano ciclismo.


E Domenica prossima, 1 Giugno, siamo tutti chiamati ad un importantissimo appuntamento del calendario del GS Cicli Olivieri: la “STRAROSSINI” di Pesaro. Anche se non si tratta di una manifestazione agonistica è pur sempre un grande avvenimento ciclistico. E’ infatti l’unica granfondo cicloturistica pesarese nella quale si concorre per una classifica di società, il cui punteggio è ottenuto sommando i km percorsi da ogni singolo partecipante. Noi veniamo da due ottimi risultati conseguiti nelle edizioni precedenti (un 1° ed un 3° posto) e anche questa volta ci terremmo a fare bene. Per questo è gradita la massima adesione possibile lasciando ovviamente ad ognuno la libertà di esprimersi nel percorso considerato più opportuno. Per l’iscrizione collettiva (costo individuale , € 10.00), che presenteremo agli organizzatori, il termine che ci siamo posti è quello di Mercoledì 28 Maggio (sarà possibile iscriversi in loco anche Sabato). Per quanto riguarda  il luogo e l’orario di ritrovo seguirà comunicato ufficiale su questo blog.

26 commenti:

  1. Beh, c'e' poco da aggiungere a cio' che Checco ha perfettamente descritto del giro di ieri.
    Se poi, per chi come me era la prima volta, devo ammettere che tale giro e' indubbiamente uno dei piu' belli in assoluto del ns. calendario.
    Infine se consideriamo pure lo spirito con cui ci siamo cimentati nel pedalare, nel ristorarci, nell'allegro "sfotterci" devo dire che "E' STATA UNA BELLA USCITA IN BICI".
    saluti a tutti

    RispondiElimina
  2. Sempre “stregati” dallo Stegone, bravi a percorrere tutti insieme gran parte del percorso , poi le Conce di Urbino e i vari impegni personali hanno scremato parzialmente il gruppo.
    Notato un Cosmi nervoso, segno che la sua condizione sta crescendo, un Black Mamba .sempre generoso anche se “tatticamente incontrollabile”,la coppia Nobili/Valentini che ci hanno scorazzato per lunghi tratti.
    Capitolo “Mass Media”, che da “BUON POLITICO” ha evitato ogni commento sulle singole prestazione (cosa molto inusuale) e un comunicato molto scarno (4 righe con uno “SPIRITO” che fa supporre un NON INTERESSE ai picchi di prestazione .. SARA’ VERO ??????
    Perorerò la mia causa dicendo che il distacco subito alla Novecolli non corrisponde agli attuali valori emersi sulle strada (le partenze sfalsate non rendono i tempi confrontabili !!!!)e che la “VERA NOVECOLLI” e’ quella di 200 km (vero MOMO ??????) a cui il Media si cimenterà il prox anno come da lui confermato ieri in quel di Apecchio.
    Il breve tratto delle Conce di Urbino sono un piccolo segno dell’INESISTENTE DIVARIO … anzi (“ I FATTI MI COSANO !!!!!“) , senza considerare che il giorno prima avevo fatto in compagnia dei Magi Boys i due cavalcavia CATRIA e PETRANO.
    Capitolo “Mass Media” e Giango.
    Voci interne al gruppo parlano di accordo pecuniario che il Giango avrebbe promesso in “Nero” al Media per battermi alla 9 colli(danno anche a carico dello Stato perche’ non entrerebbe a far parte del PIL).
    Il Consiglio riunitosi ieri sera alle 24.00 (terminate le votazioni Europee), ha deciso all’UNANIMITA’ che il pseudo corridore Giango E’ TEMPORANEAMENTE SOSPESO da qualsiasi attivita’ infrasettimanale all’interno del sottogruppo Pierino fin quando i due interessati non facciano deposizione spontanea a conferma/smentita di eventuali accordi.
    Nota a margine: il Grande Frank e il poeta Giachi sono stati visti a fare il giro dei NoveSupermercati partendo dall’Auchan di Fano, passando per Iper e MediaWord di Pesaro, Befane e Decathlon di Rimini e terminare all’Azzurro sul Monte Titano di RSM. – Ci siete mancati !!!!
    Firmato: Oggi ( e solo per questo w/e) “ Italo” Pierino
    Capitolo Strarossini
    Causa impegni di Casa/Chiesa mi costringono anche qst’anno a disertare la Strarossini (così anche il prox anno se verranno confermate le stesse date), ma partecipate numerosi .. altrimenti nell’appening estivo nella capanna non abbiamo il companatico da mettere sotto i denti.
    Ma l’ALCE NERO e’ stato riaperto ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovvia Pierino rassegnati che per quest'anno la maglia "9colli corto" e' sulle mie spalle.
      d'altronde ieri ero in scarico adrenalitico post 9colli e i 60/70 mt che mi hai dato in cima le Conce sono ben poca cosa rispetto gli 8 MINUTI che hai preso domenica!!
      cmq lealmente riconosco che attualmente hai una buona gamba certamente frutto dei vari Monti che hai fatto e che a me ancora mancano.
      la sfida lanciata a lunga scadenza per il prossimo anno e' accettata fermo restando l'incognita DOLOMITI dato che se ci prendono probabilmente optero' per quest'ultima visto che a 53 anni bisogna centellinare gli obbiettivi.
      Infine non ti struggere piu' di tanto per il Giango dato che il suo comportamento(bustarelle) e' ormai risaputo da tempo e il benefti pecuniario messomi a disposizione e' stato ben investito( pro quota garmin).
      Infine quel pseudonimo Italo da te usato mi piace poco dato che ho gia' da fare col Frecciarossa!|! e non vorrei che tramiate una bellicosa alleanzanei miei confronti.
      quindi occhio che il Media non molla ed e' un attimo incorrere in un deragliamento.
      saluti

      Elimina
  3. BRAVI RAGAZZI !!!! mi spiace non esser stato presente ma gli impegni CASA/CHIESA come dice Pierino non me l'hanno permesso e poi il ...PETRANO (di sabato) MI BASTA !!! e avanza; oltre 130 km. a 28,4 di media, in compagnia di due bravi ragazzotti Pesaresi (Daniele e Franco) che han fatto gran parte del "lavoro" e che ringrazio e saluto. Concordo inoltre con il Media che a 53 anni è bene centellinare gli sforzi, sapete che ho il BOCCIODROMO sotto casa ?!?!?! ed ogni qualvolta che torno sfinito sembra chiamarmi????
    Cmq. ci si vede alla STRAROSSINI ......la butto lì: la facciamo tutti assieme fino all'arrivo ???

    RispondiElimina
  4. Vedo che dal Giango oltre a prendere le bustarelle .. prendi anche le sue "bugie" sui distacchi .. visto che dopo aver fatto la rotatoria in cima alle conce ..... tu nn eri ancora presente all'orizzonte in fondo al rettilineo.
    Da qnd a Montecchio 60/70 metri hanno misura diversa .... rispetto al resto del mondo ????
    Sulla pro-quota Garmin .. aspetto che il Giango si esprima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Pierino ti invito ancora a rassegnarti e se vuoi un consiglio fai come Beppe Grillo.............
      prenditi il Maalox !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      saluti

      Elimina
  5. Non faccio uso di sostanze "dopanti" .... e poi la "strada" da sempre i suoi verdetti in modo chiaro. (Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire !!!!!)

    RispondiElimina
  6. A questo punto direi di dotare tutti i contendenti della disputa di chip satellitare in modo di stilare classifiche precise e dettagliate con posizioni e distacchi. Servono sponsor!

    RispondiElimina
  7. Se non sbaglio il nome italo e' del treno più veloce che attualmente circola sul territorio italiano e il proprietario e' Montezemolo....se e' cosi il frecciarossa sarebbe secondo!!!! vuoi vedere che Pierino vuole trovare un nome anche al media???? Io ne avrei uno < pendolino> valutando il distacco sulle conce sarebbe già troppo di lusso!?!?!?scherzo media dai ché vai forte...però non ti montare troppo!!!!rimani con i piedi per terra....Pierino e' in forma strepitosa sulle conce ti ha dato più di 5 minuti !!!!!

    RispondiElimina
  8. Caro Media fattene una ragione "LE CONCE" E' la salita di PIERINO (lo dico per esperienza)......cmq non ti preoccupare ho visto aggirarsi in zona il TRENINO ROSSO DEL BERNINA,,..quello che viaggia in alta quota approfittane!!!!!
    Evviva le Ferrovie dello Stato !!!!!

    RispondiElimina
  9. In alternativa c'e' anche il Trenino che da Cattolica porta a Gradara ..........

    RispondiElimina
  10. Italo,Frecciarossa,Pendolino,Bernina, Gradara e della serie chi piu' ne ha ne metta aggiungiamo pure il Succhiaruote ma la maglia "9colli corto 2014" e' sulle mie spalle e come chi vince una manifestazione questa rimane ai posteri mentre i se ed i ma li porta via il vento.
    AH,AH,AH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    saluti

    p.s.: per me ok per la proposta di frank: STRAROSSINI tutti insieme

    RispondiElimina
  11. Volevo "scusarmi" con Sideri dato che nella fretta di scrivere non mi son degnato neppure di Salutarlo.
    Spero che proceda tutto ok e quanto prima ritorni a respirare e pedalare nel ns. gruppo.
    una LOCOMOTIVA(tanto per rimanere in tema) ci serve.
    ciao

    RispondiElimina
  12. Comprendo l'euforia del media dopo la prova maiuscola della 4 colli e1/2, dopo una stagione iniziata con tanti problemi fisici, però .......tutto ha un limite. Domenica alla strarossini ricordati di indossare la divisa del g/s olivieri, pena ammenda. Il tuo amico ( il succhiaruote). Ci vediamo domenica .

    RispondiElimina
  13. effettivamente ... siamo noi con i ns. commenti che abbiamo reso importante la prestazione del Media alla novecolli che per molti puo' essere considerata una "scampagnata". I vari Magi, Momo, Gabe, Frank, Dimo e Vale cosa devono dire ??????
    Ciao Paolino ....come va ????? per i tempi basta il Garmin e/o Strava (su tablet).... lui nn sbaglia.
    Buona strarossini .. io vi pensero'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari colleghi e caro succhiaruote non mi fraindendete. Non esiste alcuna "euforia". Il mio tempo e' perfettamente in linea( 3/4 minuti la differenza) con tutti i miei storici degli ultimi 4 anni.
      La querelle 2014 e' sorta dietro la sfida lanciata da me , egregiamente raccolta e malauguratamente persa da Pierino ma che lo stesso continua a fomentare senza volersene fare una ragione!!
      Per quest'anno e' cosi' poi si vedra' . Non ritornate sull'argomento altrimenti va a finire che il bravo Pieri non ci mette piu' a disposizione la location conviviale.
      E cmq tali commenti sono il pepe e sale per le uscite domenicali
      A DOMENICA( speriamo chje non piova)

      Elimina
  14. Per adesso tutto bene grazie ma ancora i tempi di guarigione non sono ben quantificati. Pierino vi penserà domenica, io vi penso tutte le domeniche.

    RispondiElimina
  15. il trenino dell itallia in miniatura29/05/14, 19:45

    domenica bagarre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il trenino dell itallia in miniatura29/05/14, 19:46

      italia con 1 sola l

      Elimina
  16. Visto che la mia proposta di stare tutti vicini vicini !! non è andata in porto (anzi direi in stazione) ..oggi doppio allenamento e domenica bagarre!!!!
    Un saluto a Paolo
    ciao ciao

    RispondiElimina
  17. IL LUMACONE DELLE GROTTE30/05/14, 12:36

    domenica tutti insieme ? magari......sarebbe bellissimo

    RispondiElimina
  18. ALLORA !!!!! decidetevi C....O mi devo programmare !!!!

    RispondiElimina
  19. Franco cosa c.....zzo vuoi programmare!!!! Tè la strarossini la fai con una gamba sola!!!! Attenzione solo se intravedi all'orizzonte il famoso e discusso < freccia rossa>....!!!!

    RispondiElimina
  20. Un saluto particolare al nostro amico Paolo di una pronta guarigione e anche di un rapido rientro nel g/s Olivieri !!!!! Ti aspettiamo..

    RispondiElimina
  21. ragazzi POCHE STORIE come gia' domenica scorsa e come in occasione della foto di gruppo domenica il giro lo si fa assieme.
    coloro che non si atterranno agli ordini saranno oggetto di ammenda pecuniaria e non gli verra' attribuito alcun punteggio.
    tale decisione e' stata adottata in seguito a riunione pomeridiana con decisione BULGARA.

    RispondiElimina
  22. OBBEDISCO!!!..non vorrei peggiorare la situazione, ho già un ROSSO!!!!...quindi partenza in bici (con tutte e DUE le gambe) da casa e speriamo in un BUON METEO. Una raccomandazione a tutti!!!, rispettate i passaggi a livello!!!!...con tutti stì treni!!!!!
    A domani

    RispondiElimina