Cerca nel blog

29 agosto 2016

GAMBE MA ANCHE TANTO CUORE PER I RAGAZZI DEL GS ALL'OETZTALER

Sicuramente non è stata una passeggiata ed i nostri questo lo sapevano perché 230 km e 5000 metri di dislivello non sono cose di poco conto. Non si può dire che non vi sia stata fatica, che non vi sia stata sofferenza ma alla fine la soddisfazione di aver portato a compimento l'impresa prevale su tutto e, come un colpo di spugna, cancella tutti i pensieri negativi. Una soddisfazione che al traguardo, in una cornice ambientale unica, può sfociare in un pianto liberatorio perché l'OETZTALER non è una granfondo come tante altre ma è il punto di arrivo di un percorso che parte da molto lontano. Un lavoro preparato passo dopo passo attraverso le varie tappe del Prestigio e non solo.
Ci congratuliamo quindi con i nostri ragazzi, una vera squadriglia di Super Fondisti.

ANDREA, DANIELE, DIMITRI, WALTER
siete stati davvero grandi.....
COMPLIMENTI !!!!!!

27 agosto 2016

GUERRA PRIMO TRA I SENIOR1 A PIETRALUNGA, BIKERS A MONTALFOGLIO. ORA C'E' LA OETZTALER !

Non si arresta la marcia trionfale del Gs che continua a raccogliere risultati importanti. Infatti Mercoledì 24 Agosto, a Pietralunga (Pg) un indomabile Diego Guerra, 17° assoluto sul traguardo, si è classificato al primo posto nella categoria Senior1, ovvero tra i Senior "giovani". A Diego, autore di una grande ed intensa stagione, vanno  i complimenti da parte di tutto il nostro GS. BRAVISSIMO ! (vedi classifica)

Sempre Mercoledì 24 è stata impegnata ufficialmente anche la nostra coppia di super-bikers, composta da Paolo Sideri e Francesco Sambuchi, che in quel di Montalfoglio, vicino a San Lorenzo in Campo, hanno fatto le ore piccole partecipando alla Notturna dei Sapori, manifestazione ciclo-enogastronomica riservata alle mtb, inserita nel circuito Spedalando.

E' stata purtroppo ancora una volta rinviata  la Cronoscalata del Catria  prevista per Sabato 27. Dico purtroppo perché penso i nostri forti scalatori avrebbero potuto ottenere ottimi risultati e la data indicata per il recupero della prova (10 o 11 Settembre) va a sovrapporsi alla Granfondo Leopardiana alla quale alcuni nostri atleti sono iscritti.

Ma non è finita qui ! Domenica 28 a Solden (Austria) c'è la mitica OETZTALER ed il Gs Cicli Olivieri sarà presente con 4 tra i suoi fondisti più esperti: Dimitri Pacini, Andrea Gabellini, Walter Gabellini, Daniele Magi. A loro non può non andare che il nostro migliore IN BOCCA AL LUPO !!

Per quelli del giro della Domenica l'appuntamento è ,come da tradizione consolidata, al Bar Grotte di Montecchio alle ore 7. Il percorso suggerito è quello del Giro di Faetano, di circa 100 km.
Montecchio, Tavullia, Morciano, San Clemente, Coriano, Pian della Pieve, valle del Marano, Faetano, Borgo Maggiore, Montelicciano, Mercatino Conca, Morciano, Santa Maria del Monte, Trebbio di Montegridolfo, Montecchio.

Infine dedichiamo un pensiero alle vittime del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia e che anche tutti noi abbiamo sentito nel cuore di quella maledetta notte alle 3.36. Speriamo che dalla consapevolezza di vivere in una zona dall'alto rischio sismico si possa passare prima o poi ad una effettiva messa in sicurezza di tutte quelle strutture non idonee a resistere a questo tipo di calamità.

18 agosto 2016

A MASSA I RAGAZZI DEL GS GRANDI TRA I GRANDI

Ancora grosse soddisfazioni sono venute dai ragazzi del Reparto Corse del Gs Cicli Olivieri che oggi a Massa di Cagli, nel 26° Memorial Capoccia, hanno ottenuto buonissimi risultati. In particolare Gianluca Berti  e Diego Guerra si sono entrambi classificati al 4° posto di categoria rispettivamente tra gli Junior ed i Senior di Prima Serie. Considerando la difficoltà della corsa, sostanzialmente una mediofondo, ed il parco partecipanti si tratta di un risultato davvero importante con la nostra squadra che svetta tra le compagini pesaresi. Complimenti quindi ai nostri ragazzi che si stanno ancora impegnando fortemente in questa lunghissima stagione onorando al meglio la maglia del Gs Cicli Olivieri.Un plauso particolare anche al nostro caro Gastone Pangrazi che con la sua grandissima determinazione e forza di volontà non molla mai ed è sempre pronto a buttarsi nella mischia.

GRAZIE RAGAZZI E .......
                              ......FORZA GS !!!!!!


11 agosto 2016

DOMENICA 14 GIRO DI MIRATOIO, IL 18 LA GARA DI MASSA DI CAGLI

Per Domenica 14 Agosto l'itinerario in bdc  scelto per la consueta uscita settimanale è il "Giro di Miratoio", un bel tracciato di 120 km circa che a parte la dura salita de "La Petrella", che porterà il gruppo sotto ai Sassi Simone e Simoncello, non presenta particolari difficoltà. La partenza è fissata alle ore 7 dal Bar Grotte di Montecchio.

Percorso: Montecchio, Mercatale, Sestino, Petrella, Miratoio (fontana), Passo Cantoniera (ricompattamento gruppo/fontana), Carpegna, Macerata Feltria, Ca'Gallo, Montecchio.

Per quanto riguarda l'attività fuoristrada si era pensato ad un bel giro in mtb da farsi nella mattinata di Martedì 16 Agosto (Monte Montiego ?) ma per il momento non è confermato. Nel caso provvederemo immediatamente a darne notizia.

Giovedì 18 Agosto tutta la scena sarà per i nostri migliori ed aggueriti agonisti che daranno il massimo nel Trofeo Memorial Capoccia, impegnativa gara di Massa di Cagli, una classica ferragostana ! (vedi volantino)



 Il 18 Agosto appuntamento ufficiale anche per i bikers con il ritorno dello Spedalando con la tappa notturna di Casinina che prevede tra l'altro l'attraversamento di Castelnuovo, il paese fantasma.
 
FORZA RAGAZZI, FORZA GS !!!

Ricordiamo poi, per Domenica 21 Agosto, l'appuntamento con l'evento in mountain bike proposto dal Gruppo dei Bikers delle Grotte, LA STRACCATA ! - (Si tratta di un giro libero senza iscrizione dove chi vuole unirsi alla compagnia è bene accetto, si beve alle fontane e si mangia al bar !)
 

 
 

 



5 agosto 2016

GIRO PAZZO, 3 REGIONI, LA STRACCATA. CE N'E' PER TUTTI I GUSTI !

Comincia a delinearsi il palinsesto dei Grandi Giri d'Agosto. Dopo il rinvio causa possibile maltempo si comincia Lunedì 8 con il Giro Pazzo, un'idea nata dalla folle e geniale mente di Giacomo Giombini, poeta ed elemento più visionario del gruppo. Tante salite immerse in bellissimi paesaggi ed un po' di misticismo per un viaggio anche alla ricerca di se stessi.

RITROVO: ORE 5:05 PIAZZA DI RIO SALSO PER TRASFERIMENTO IN AUTO (o in furgone) FINO A SESTINO
PARTENZA IN BICI ALLE ORE 6:20 DA SESTINO.
PERCORSO: SESTINO-PASSO DI S. CRISTOFORO - PONTE PRESALE - PASSO VIAMAGGIO - PIEVE S. STEFANO - LA VERNA: VISITA TURISTICA AL MONASTERO - CHIUSI DELLA VERNA - RIMBOCCHI - BADIA PRATAGLIA - EREMO DI CAMALDOLI (STRADA BIANCA 4 KM) - CAMALDOLI - BADIA PRATAGLIA - PASSO DEI MANDRIOLI - BAGNO DI ROMAGNA (CONFINE) - VERGHERETO - MONTE FUMAIOLO - BALZE - PRATIEGHI - BADIA TEDALDA - PONTE PRESALE - PASSO DI SAN CRISTOFORO - SESTINO  
GIRO CON SOSTE (Vietate? No! Obbligate).
SI MANGIA (anche molto) AI BAR. SI BEVE... ALLE FONTANE!
RIPETO:
Lunedì 8 Agosto. Giro Pazzo!
Temperatura mite e Salite leggere. Ricreativo e rigenerativo

(Giacomo)

Mercoledì 10 andrà in scena il collaudato Giro delle 3 Regioni, scritto e diretto con sapienza da Daniele Magi. Un sequel d'autore, che molti attendevano con ansia e trepidazione, che farà saltare il botteghino. Successo assicurato!

Partenza: Morciola ore 6.15
Percorso: Morciola, Urbino, Acqualagna, Cagli, Passo della Scheggia, Gubbio (ristoro), Umbertide, San Giustino, Passo di Bocca Trabaria, Lamoli (ristoro), Urbania, Capute, Urbino, casa.

E Domenica 21, per non farsi mancare niente, per la sezione Inediti, anche una iniziativa per i bikers con LA STRACCATA !, un giro riservato alle mountain bike. Sotto la regia di Paolo Sideri, i Bikers delle Grotte e gli amici delle ruote grasse saranno protagonisti in un percorso di circa 70 km dal profilo altimetrico importante, ma tecnicamente abbordabile, su e giù per le nostre colline per una intensa mattinata di ciclismo off road!
Intanto per Domenica l'unica proposta pervenuta è quella dei bikers che a grande richiesta effettueranno il Giro del Pietralata, con trasferimento in auto da Montecchio (Centro Commerciale, A&O) alle ore 6.30 con partenza in bici dalla chiesetta delle Cesane.



3 agosto 2016

TUTTI SUL PODIO ALLA CAGLI-MONTE PETRANO, GUERRA VITTORIOSO A FANO !

Ottimi i risultati per il Gs Cicli Olivieri venuti dalla due giorni agonistica svolta in quest'ultimo fine settimana. Ancora una volta una prova convincente di squadra da parte dei nostri scalatori che, all'impegnativa Cronoscalata Cagli-Monte Petrano, svoltasi Sabato, sono tutti saliti sui rispettivi podii di categoria. Risultato che, visto il buon livello di partecipazione, riteniamo buonissimo. Il migliore è stato Enrico Dini, appena fuori dai 10 nella classifica assoluta, classificatosi 2° tra gli Junior. 2° posto anche per l'ottimo Diego Guerra (Senior 2^) e del sempreverde Pierino Filippini (SuperGentlemanB). A completare il quadro il 3° posto del sorprendente, ma non più di tanto, Giacomo Giombini.
Settimana da incorniciare per Diego Guerra che Domenica nel veloce circuito di S.Orso di Fano, in una giornata particolarmente calda, coglie la seconda vittoria stagionale di categoria ottenendo il meritatissimo passaggio nella prima serie. In gara per il Gs anche Matteo Nandi.
Impegno ufficiale per Andrea e Walter Gabellini che Domenica hanno partecipato alla bella, e tutt'altro che semplice, Granfondo Cicloturistica Città di Cesena, dove oltre al bel percorso essi hanno potuto approfittare dei notevoli ristori romagnoli.
Segnaliamo inoltre anche il rientro a casa di Daniele Magi che ha preso parte al Ciclopellegrinaggio di Lourdes. Una bellissima esperienza, la sua che, nei 1200 km di viaggio, lo ha visto scalare montagne importanti quali il Monginevro, il Ventoux, il Tourmalet.
Oltre al solito giro domenicale del gruppo in bici da corsa, che ha optato per un veloce Giro di Urbania, segnalo il giro dei 9 bikers, tutti rigorosamente Gs, che sotto la guida di capitan Sideri, hanno percorso un bel tracciato  all'interno delle Cesane per una distanza totale di oltre 70 km.

BRAVI RAGAZZI...E FORZA GS !!!