Cerca nel blog

15 gennaio 2012

15 GENNAIO, IL PIATTONE..

Come preannunciato è andato in scena il "Piattone", ovvero il giro fino a Piandimeleto e ritorno. La giornata si è presentata subito ostica a causa del freddo pungente del mattino e la prima accelerata, a Case Bernardi, ha subito provocato i primi distacchi. Molto più agevole il ritorno grazie ad una migliore situazione climatica.


Intanto dall'altra parte del globo, in Australia, è iniziata la stagione agonistica dei professionisti con il debutto del nostro amico Federico Canuti che ha gareggiato con la maglia della Liquigas, alla Down Under Classic, kermesse di apertura dedicata ai velocisti. Per la cronaca primo sigillo stagionale del tedesco Greipel. Qui sotto, il video degli ultimi momenti della corsa.


Per la nostra corsa invece aspettiamo i soliti commenti...


 


13 commenti:

  1. COME PREANNUNCIATO NEL POST ANCHE IL "PIATTONE" E' STATO PORTATO A TERMINE SENZA PARTICOLARI SUSSULTI.
    TEMPERATURA COSTANTEMENTE RIGIDA, PARTENTI UNA 30 C.CA. NONOSTANTE L'ANDATURA MEDIA PER TUTTA L'ANDATA IL COSMIC GROUP SI E' MOSTRATO SUBITO RINUNCIATARIO MOLLANDO APPENA A CASE BERNARDI.
    CMQ GRUPPO COMPATTO SINO A PIANDIMELETO DOVE APPENA IL TEMPO PER MANGIARE UNA BARRETTA CHE E INIZIATO IL PREVEDIBILE RITORNO DECISAMENTE A RITMO ASSAI PIU' SOSTENUTO.
    NONOSTANTE QUALCHE ALLUNGO E RIPETUTO SCATTO IL GRUPPO FORTE DI OLTRE UN 20INA DI COMPENENTI E' GIUNTO COMPATTO A MONTECCHIO.
    SALUTI
    IL MEDIATORE

    P.S.: 2 ANNOTAZIONI

    SU ESPLICITA RICHIESTA DI MARCO RIPORTO COPN PRECISIONE "SVIZZERA" I NUMERI DELLA TAPPA:
    KM. 82,180 TENPO 2H 24' 32" MEDIA 34,2 KMH.

    DEFICITARIA PIU' DEL SOLITO LA PROVA DEL COSMICGROUP CHE PRIVA DEL CAPITANO "MOMO" ERA LETTERALMENTE ALLO SBARAGLIO PERDENDO TRA L'ALTRO UN ALTRO ELEMENTO ( TONTI) CHE CON CAPARBIETA' E SACRIFICIO E' RIMASTO AGGRAPPATO AL NS. GRUPPO. PRENDETE ESEMPIO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. NOSTRO CARO MEDIATORE RICORDATI CHE IL COSMIGRUUP NON DEVE FAR VEDERE NIENTE ANESSUNO NON DEVE ANDARE AL NEGOZIO OLIVIERI PER DIRE HO FATTO QUESTO O QUELLO PER VANTARSI . OGNUNO E LIBERO DI PEDALARE COME VUOLE. NOI CI DIVERTIAMO ANCHE ANDANDO COME IL COSMIGRUUP SA FARE, CIOE MOLTO PIANO. SALUTI AL MEDIATORE E ATUTTI SEMPRE FORZA MILAN.

    RispondiElimina
  3. Abbiate fiducia. Quando le temperature si alzeranno, si scioglieranno i nevai, arriveranno le rondini, allora il Cosmic Group si sveglierà dal torpore invernale e farà vedere a tutti di che pasta è fatto. Siamo solo all'inizio di una lunghissima ed impegnativa stagione. CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO !

    RispondiElimina
  4. posso condividere quanto detto da Checco che la stagione e' lunga e chi va piano va sano e lontano ma assolutamente non sono accettabili le giustificazione di Cosmico anche perche' domenica sul ponte della diga di Mercatale cosa faceva da solo!!!
    emarginato ed avvilito sembrava uno che volesse gettarsi di sotto. Forse prevedeva che la sera al teatro il suo Milan "steccasse"!!!
    Un consiglio per lui e' meglio che lasci perdere la bici e chieda al "GATTO" se lo vuole con lui quando va a pescare per portargli le canne!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ah! si si, mi servirebbe proprio un bel portacanne, non potrò sempre stancarmi per portare tutta l'attrezzatura no? Dopo in bici non posso rendere come il contratto mi chiede...
    MIIAAAOOOOO

    RispondiElimina
  6. Scusate l'introduzione che vista la mia latitanza e alquanto inopportuna ma il MEDIATORE ha lanciato il dado ......POVERO COSMI !!!!!!!!!!!!!!!! cosa ti hanno fatto!!!!!!!!!!!!!! cosa ti è successo!!!!!!!!!!!!!! fatti coraggio che domenica vedrò ti consolarti un pochino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ......CIAO CIAO

    RispondiElimina
  7. VISTO L'APPIATTIMENTO GENERALE E DATO CHE NESSUNO PRENDE INIZIATIVA PER IL GIRO DOMENICALE( SARA' STRATEGIA?), IO PROPONGO, FERMO RESTANDO SE CONFERMATE LE TEMPERATURE E LE CONDIZIONI NEL METEO SOPRA LA COLONNA"POST":
    SCHIETI( CON ATESA IN CIMA OSPEDALE),URBANIA,LECONCE,
    MONTECCHIO;
    OPPURE
    FANO-MONDOLFO-ARZILLA-MONTECCHIO
    OPPURE
    FATE COME VOLETE COSI' NON SI STACCA NESSUNO.
    SALUTI

    RispondiElimina
  8. OK per il giro di URBANIA passando per SCHIETI. Il ritmo sarà dettato dai COSMICI che inizieranno ufficialmente la stagione 2012, il leader COSMICO è dato in gran forma (siete stati avvisati ).

    RispondiElimina
  9. AI DETTO BENE MASSIMO

    RispondiElimina
  10. Se ci fosse pericolo gelo, specialmente nei pressi di Montesoffio ("zona di Vernìì"), e data la probabile nebbia sul mare, una possibile alternativa e andare fino a Mercatale poi Schieti-Urbino per tornare. Bisognerà decidere al momento.

    RispondiElimina
  11. Buona alternativa quella di Checco,questa mattina Pesaro fin circa le 10 era sotto la nebbia,con strade umide e pericolose(rotatoria praticamente da fermo,mi son trovato col culo a terra)quindi il lungomare lo eviterei.
    A domani

    RispondiElimina
  12. la partenza é sempre alla 9?

    RispondiElimina