Cerca nel blog

14 febbraio 2014

FAGIOLA, RITENTIAMO !?

Mentre si avvicina l'appuntamento domenicale, sperando che il tempo non ci riservi un altro scherzetto come quello della settimana scorsa, si propone per Domenica 16 Febbraio il secondo tentativo per il Giro della Faggiola Bis, con partenza confermata alle ore 8.30 dal Bar Grotte.

La stagione ciclistica ufficiale è già iniziata con alcune gare che si sono già disputate in altre province marchigiane e nella vicina Romagna, ed anche i nostri agonisti si stanno preparando alle corse. Domenica 16 Marzo si correrà a Villa Musone di Loreto dove probabilmente debutterà il nostro Aluigi Cristian che proverà a rientrare in gara dopo un lungo periodo di assenza dovuto alla brutta caduta dello scorso anno. La settimana successiva sarà la volta di un week-end tutto romagnolo con le corse di San Giovanni in Marignano e di Misano (all'autodromo). Domenica prossima 23 Febbraio si alzerà anche il sipario sul Prestigio 2014 con la Granfondo di Laigueglia dove saranno impegnati Magi Daniele e Gabellini Walter che riproveranno a conquistare un altro scudetto. Insomma ci siamo, SI PARTE !!!

Un pensiero oggi, 14 Febbraio, non può non andare a Marco Pantani, scomparso tragicamente 10 anni fa e già diventato mito e leggenda del ciclismo non solo per noi italiani ma per gli amanti della bicicletta di tutto ilo mondo. Ci manchi.

Volantini prossime gare:




3 commenti:

  1. Premetto che il paragone e' irriverente ma per sdrammatizzare un po' la perdita/ricordo del mirtico Pantani posto il seguente aneddoto:
    Il biciclettaio(momo) e il refrigerista(cosmi):
    "Due uomini pedalano fianco a fianco.
    Sanno, l'uno dell'altro,piu' di quanto sarebbero mai disposti ad ammettere in pubblico:
    Non si stimano.
    Non hanno il diritto di essere amici...."

    Leo Turrini.

    Naturalmente trattasi del Pirata(pantani) e del cowboy(armstrong)

    SALUTI DAL MEDIATORE

    RispondiElimina
  2. Aprofittiamo per salutare Cosmi che ha appena subito un piccolo intervento per eliminare un calcolo che ultimamente lo ha tenuto lontano dal gruppo. A presto, il Conero ci aspetta !

    RispondiElimina
  3. Visto che la convalescenza del "MEDIA" è terminata!!!!...ieri ore 12,30 sgambettava come ai bei tempi in direzione Urbino!!! non mi rimane che augurare un rapido rientro in gruppo al COSMICO!!!...ed a SIDERI ... FORZA CHE SI RIPARTE!!!.....stamane ho incrociato Francesco (Baldelli)... è in ottima forma, BRAVISSIMO!!!

    RispondiElimina