Cerca nel blog

6 giugno 2015

DOMANI VALLE AVELLANA, IL PETRANO LA PROSSIMA VOLTA

Per il giro di domani, Domenica 7 Giugno, è stato deciso di accogliere la proposta avanzata da Cosmi per il Giro di Valle Avellana con partenza ancora una volta alle ore 7.00. Poi  Domenica prossima e quella successiva si anticiperà di 30 minuti in modo da riuscire a completare tranquillamente i giri in programma, ovvero quelli del Monte Petrano e dello Stregone. Il percorso di domani prevede all'inizio la salita di Urbino da Trasanni, quindi Schieti in discesa per andare a prendere l'ostica ascesa di Valle Avellana dalla quale ci si dirigerà verso Monte Altavelio. Arrivati a Mercatino Conca si potrebbe prendere in considerazione anche l'idea di fare San Marino.
Per la giornata di domani inoltre segnaliamo la partecipazione di alcuni nostri esponenti del GS a due altre manifestazioni ufficiali. Il terzetto granfondistico composto da Magi, Tonti e Pacini sarà duramente impegnato nella importante GF Stelvio Santini di Bormio, inserita nel Prestigio, nella quale saranno chiamati a scalare il terribile Mortirolo e lo Stelvio. Non possiamo che augurare loro Buona Fortuna! Per quanto riguarda la mountain bike sicuramente la coppia Sideri / Sambuchi prenderà il via alla prova del circuito Adriatic Coast in svolgimento a Casinina.

Dato che in questo mese l'attività ciclistica è particolarmente articolata proviamo a riussumere i nostri appuntamenti nel seguente calendario:

07/06  Giro di Valle Avellana (partenza ore 7.00)
           Granfondo Stelvio Santini - Bormio
           Adriatic Coast a Casinina (MTB)
13/06  Pergola (gara agonistica)
14/06  Ca' Gallo (gara agonistica)
           Giro del Monte Petrano (partenza ore 6.30)
           Spedalando - Castel Cavallino (MTB)
20/06  Cronoscalata di Fossombrone
21/06  Gallo di Petriano (gara agonistica, Campionato Regionale)
           Giro dello Stregone  (partenza ore 6.30)
           Spedalando - Borgo Santa Maria (MTB)
28/06  GF Straducale Urbino
           Adriatic Coast  Carpegna (MTB)
05/07  Maratona delle Dolomiti
12/07  Cicloturistica Carpegna

2 commenti:

  1. Altra bella Domenica in MTB in ottima compagnia, presenze del GS da me rilevate Io, Sambuchi Francesco e Brocchi MirKo. Percorso duro da 40.7 Km con 1420 m di dislivello (1000 nei primi 20Km) percorso in 3h e 18m. Questa la mia “personalissima” pagella.
    Percorso 10: partenza con la salita di Ca’ Angelino poi, attraverso campi, prati e boschi (effettivamente strade non c’è n’erano per almeno 15Km) siamo arrivati non so come a Monte Altavelio costeggiando dall’alto Mercatale. Da qui presa direzione Auditore per deviare quasi subito a sinistra e, sempre attraverso sentieri , siamo arrivati quasi a Ca’ Fabbruccio. Salita verso Pian Di Castello fino ad arrivare in cima alla discesa di Castelnuovo che abbiamo percorso fino quasi a metà, quindi abbiamo svoltato, in un piccolo sentiero, a sinistra scendendo fino a fondovalle con attraversamento del fiume (senza ponte). Percorsa tutta la vallata in direzione Tavoleto per poi salire verso San Giovanni con discesa a Casinina attraverso un “sentiero” in mezzo ai campi. Salite a tratti dure e sconnesse che mi hanno obbligato (ma ero in folta compagnia) a percorrere diversi tratti a piedi. Discese lunghe, belle ed impegnative ma non impossibili, tant’è che ho percorso a piedi solo due brevi tratti più consigliato dal mio buonsenso che per effettiva necessità.
    Ristori 10: Livello appena sotto al Romagna Sprint.
    Pasta party S.V.: Causa impegni familiari non ne ho usufruito.
    Fango 10: Ottimo ed abbondante, considerando la stagione di più non se ne poteva pretendere.

    RispondiElimina
  2. Aspettavo due righe da parte della GS ... ma le troppe bicicletta da consegnare gli tolgono anche il fiato per respirare.
    VOLEVO COMPLIMENTARMI CON I TRE MOSCHETTIERI CHE HANNO DEGNAMENTE INTERPRETATO DUE DELLE PIU' IMPEGNATIVE SALITE ITALIANE, MORTIROLO per la DUREZZA ... e STELVIO per la LUNGHEZZA (poi dopo il Mortirolo ....an te deg !!! ). BRAVI, BRAVI e ancora BRAVI !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina