Cerca nel blog

31 maggio 2015

IL GS CICLI OLIVIERI 5° AL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO

Con una buonissima partecipazione il Gs Cicli Olivieri chiude al quinto posto l'edizione 2015 della Strarossini valevole anche come Campionato Italiano di Cicloturismo. Quella odierna del Gs è stata una prestazione che molto probabilmente, nel caso di una Strarossini tradizionale, ci avrebbe consentito di ripetere i successi da noi già ottenuti nel 2014 e nel 2012. Sapevamo comunque che il regolamento del campionato nazionale ci avrebbe penalizzato. Anche se a causa di qualche nostro errore ai controlli del chip abbiamo lasciato per strada diversi punti che ci hanno fatto perdere la quarta posizione, possiamo sicuramente affermare di essere usciti anche da questa Strarossini a testa alta. A questo punto è doveroso ringraziare tutti e 49 (anche se inspiegabilmente ne risultano 44) partecipanti del Gs Cicli Olivieri che hanno recepito l'importanza dell'avvenimento, uno degli obiettivi principali della nostra stagione.

 GRAZIE RAGAZZI !!!

Per quanto riguarda la Strarossini non si può non ammettere che si tratta di una grandissima manifestazione dallo sforzo organizzativo non indifferente e per questo ci complimentiamo con tutto lo staff della "granfondo senza tempo" pesarese. Anche se il bilancio finale è tutto sommato positivo, dobbiamo però anche segnalare che purtroppo, nonostante diverse edizioni alle spalle, anche quest'anno non si è riusciti a colmare certe lacune.

Le cose che ci sono piaciute:
- LA LOGISTICA, Villamarina è perfetta.
- IL PERCORSO, Bello soprattutto quello lungo, con la salita inedita (almeno per noi) di Montefelcino. Un po' più leggero di quello tradizionale, ma forse è meglio così
- LA SEGNALETICA DEL PERCORSO, frecciato con molta cura ed attenzione

Le cose che non ci sono piaciute:
- RISTORI, Appena sufficienti. Inesistente quello di Scotaneto dove erano rimasti solo spicchi di limone, sufficiente quello di Gabicce, discreto il pasta party finale.
- LA SEGNALETICA DEI CONTROLLI, Praticamente assente. Specialmente a Gabicce se uno decideva di saltare il ristoro (questo segnalato) saltava anche il controllo con conseguente penalizzazione in classifica.
- PREMIAZIONE, Scarsa, forse non all'altezza della situazione.

Dalla settimana prossima  cominceremo la preparazione alla Maratona delle Dolomiti, in programma il 5 Luglio. Nei prossimi giorni sarà proposto il percorso per Domenica.
Nel frattempo rammentiamo che il prossimo appuntamento collettivo riguarda la cicloturistica di Carpegna del prossimo 12 Luglio.
Il 2 Giugno, Festa della Repubblica, si torna in sella. Appuntamento per gli stradisti alle ore 7.30 al Bar Grotte. Previsto anche il giro in mountain bike riproposto da Paolo Sideri, responsabile dell'attività MTB.

10 commenti:

  1. 49 iscritti e poi ne risultano 44!!! SABOTAGGIO?
    cmq di certo sono da ammendare( 2 bottiglie di buon vino alla prossima cena) sia Sigilli che Brunetti che hano saltato il controllo rispettivamente di gabicce e di talacchio.
    BRAVI TUTTI.
    saluti

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto BELLISSIMA GIORNATA!!!! poi, se vogliamo scendere nei dettagli, condivido i pregi e le pecche già citate. Aggiungerei un consiglio per quanto riguarda il ristoro di Gabicce che secondo me è troppo a ridosso del traguardo, anticiperei a Monteluro e lascerei a Gabicce solo il "controllo" posizionandolo lungo la strada, naturalmente. Per quanto riguarda invece i ristori è chiaro che erano un pò scarsi....specialmente dopo il passaggio delle "furie rosse"!!!!!
    In ogni caso è una bellissima manifestazione dove il nostro GS è sempre presente ALLA GRANDE!!!!!
    SALUTI e BRAVI TUTTI!!!!!......a presto

    RispondiElimina
  3. Domattina 7.30 Bar Grotte partenza piccolo gruppo in MTB direzione Castelnuovo il Paese Fantasma.

    RispondiElimina
  4. Il percorso suggerito per il gruppo strada è il Giro di San Marino da Auditore. (eventuale ritorno per Montegiardino ?)

    RispondiElimina
  5. Oggi bel giro in MTB: salita di Montecalvo in Foglia su sterrato, Tavoleto, discesa su vecchia strada romana, Castelnuovo, Ca' Fabbruccio, San Giovani, Ca' Angelino, Pantiere, Pontevecchio, Montecchio. Bei sentieri in mezzo alla natura per un totale di 76 Km con 1400 metri di dislivello in 4 h e 5 m di pedalata. Partenti (con qualche defezione lungo il percorso per impegni famigliari) Io, Checco, Mirko B., Nicola, Mirko C. e Francesco S.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace per non aver potuto fare il giro come da programma ... ma ho assistito al sussulto di Giango nella siligata ... vittoria che potrebbe valere una stagione e che spero dia la molla per arrivare al top alla Maratona.

    RispondiElimina
  7. quant ce vo, ce vo!!!!!!
    GRANDE(sigh,sigh,) Pierino che addirittura si cimenta in una volata crepacuore con Righi(Vitri) sulla siligata.
    Pollo io che mi faccio infilzare da un indomito Giango sugli ultimi 50 mt della siligata anche se , sinceramente, avevo deciso di rallentare visto il fuorigiri all'altezza della Murrina dopo lo scatto di Righi/Pierino.
    Discreto giro, discreta condizione, la Strarossini ce l'avevo ancora nelle gambe.
    saluti

    RispondiElimina
  8. Un vero peccato non poter portare a termine il bel giro in mountain bike proposto da Paolo. Purtroppo mi son perso la strada romana e il mio amato paese fantasma. Sono contento comunque di avere visto da vicino (anche troppo !!) la salita sterrata di Montecalvo.
    Mentre la Maratona delle Dolomiti si sta avvicinando sempre di più proporrei, se siete d'accordo, il Giro del Monte Petrano, tanto per prendere più confidenza con le montagne....

    RispondiElimina
  9. Per chi volesse domani giro di Urbino Capute Cime di Piobbico Nerone da Rocca Lionella (la strada e' brutta ma con la velocita' che abbiamo in salita dovremmo evitare le buche e/o crateri) Pianello Cagli S.Gregorio Urbino.
    Partenza ore 7.00 chiesa di Morciola. Ritorno previsto per le ore 13.00

    RispondiElimina
  10. Per la MTB domenica c'è la prova dell'adriaticcoast a Casinina. Io e Francesco ci siamo se qualcuno si vuole aggiungere benvenga. Il ritrovo è al negozio emmedibike di Casinina per partire in bici alle 8,10.

    RispondiElimina