Cerca nel blog

5 agosto 2016

GIRO PAZZO, 3 REGIONI, LA STRACCATA. CE N'E' PER TUTTI I GUSTI !

Comincia a delinearsi il palinsesto dei Grandi Giri d'Agosto. Dopo il rinvio causa possibile maltempo si comincia Lunedì 8 con il Giro Pazzo, un'idea nata dalla folle e geniale mente di Giacomo Giombini, poeta ed elemento più visionario del gruppo. Tante salite immerse in bellissimi paesaggi ed un po' di misticismo per un viaggio anche alla ricerca di se stessi.

RITROVO: ORE 5:05 PIAZZA DI RIO SALSO PER TRASFERIMENTO IN AUTO (o in furgone) FINO A SESTINO
PARTENZA IN BICI ALLE ORE 6:20 DA SESTINO.
PERCORSO: SESTINO-PASSO DI S. CRISTOFORO - PONTE PRESALE - PASSO VIAMAGGIO - PIEVE S. STEFANO - LA VERNA: VISITA TURISTICA AL MONASTERO - CHIUSI DELLA VERNA - RIMBOCCHI - BADIA PRATAGLIA - EREMO DI CAMALDOLI (STRADA BIANCA 4 KM) - CAMALDOLI - BADIA PRATAGLIA - PASSO DEI MANDRIOLI - BAGNO DI ROMAGNA (CONFINE) - VERGHERETO - MONTE FUMAIOLO - BALZE - PRATIEGHI - BADIA TEDALDA - PONTE PRESALE - PASSO DI SAN CRISTOFORO - SESTINO  
GIRO CON SOSTE (Vietate? No! Obbligate).
SI MANGIA (anche molto) AI BAR. SI BEVE... ALLE FONTANE!
RIPETO:
Lunedì 8 Agosto. Giro Pazzo!
Temperatura mite e Salite leggere. Ricreativo e rigenerativo

(Giacomo)

Mercoledì 10 andrà in scena il collaudato Giro delle 3 Regioni, scritto e diretto con sapienza da Daniele Magi. Un sequel d'autore, che molti attendevano con ansia e trepidazione, che farà saltare il botteghino. Successo assicurato!

Partenza: Morciola ore 6.15
Percorso: Morciola, Urbino, Acqualagna, Cagli, Passo della Scheggia, Gubbio (ristoro), Umbertide, San Giustino, Passo di Bocca Trabaria, Lamoli (ristoro), Urbania, Capute, Urbino, casa.

E Domenica 21, per non farsi mancare niente, per la sezione Inediti, anche una iniziativa per i bikers con LA STRACCATA !, un giro riservato alle mountain bike. Sotto la regia di Paolo Sideri, i Bikers delle Grotte e gli amici delle ruote grasse saranno protagonisti in un percorso di circa 70 km dal profilo altimetrico importante, ma tecnicamente abbordabile, su e giù per le nostre colline per una intensa mattinata di ciclismo off road!
Intanto per Domenica l'unica proposta pervenuta è quella dei bikers che a grande richiesta effettueranno il Giro del Pietralata, con trasferimento in auto da Montecchio (Centro Commerciale, A&O) alle ore 6.30 con partenza in bici dalla chiesetta delle Cesane.



Nessun commento:

Posta un commento