Cerca nel blog

30 marzo 2011

AGENDA PROSSIMI IMPEGNI

Come già detto in precedenza, Domenica prossima 3 Aprile la squadra si dividerà tra due appuntamenti.

Gli agonisti saranno impegnati nella gara di Mondolfo, valevole come 1^ Prova Provinciale.

     scarica volantino: GARA 3 APRILE 2011.jpg

Il resto del gruppo parteciperà alla cicloturistica Febal, per la quale stiamo già raccogliendo le iscrizioni (€ 3,00).

In via eccezionale il luogo della partenza sarà lo stabilimento Febal e l'orario fissato è alle ore 8.00.

Il giro programmato è questo: Auditore, San Marino, Coriano, San Clemente    (per i dettagli vedi sotto)

Infine è stata avanzata la proposta di partecipare alla GF di S.Marino in programma il 17 Aprile, chi fosse interessato lo faccia sapere. Ecco il link del sito: http://www.federamatoriciclismo.sm/gara.htm

 

GIRO PER DOMENICA:

 


Itinerario ciclabile 877147 - powered by Bikemap 

27 marzo 2011

DOMENICA 27 MARZO

Il week-end della squadra è iniziato Sabato 26 con la partecipazione di una nostra piccola rappresentanza alla gara di Fano presso il circuito alla Trave. Nella giornata di Domenica 27 , aprofittando di una piacevole giornata di sole, il gruppo ha svolto il giro programmato (Novilara-Alberone-Scotaneto). Il bel percorso, che offriva anche notevoli scorci panoramici, fortunatamente non è stato ostacolato dal vento che, anzi, all'inizio ed alla fine è stato favorevole. Unica nota stonata due cadute, Arduini e Brunetti. Speriamo che non ci siano conseguenze.

Baldelli ha invece preso parte alla Granfondo di Riccione.

 

Annunciamo da subito che Domenica prossima gli agonisti saranno impegnati in gara a Mondolfo mentre il grosso del gruppo prenderà parte alla cicloturistica Febal. Per questa raccoglieremo le iscrizioni già in settimana così da velocizzare le manovre di partenza.

Importante: Domenica prossima 3 Aprile partiremo alle 8.00 dallo stabilimento Febal dove verrà offerto uno spuntino. Per il giro si aspettano proposte...

GIRO del 27 Marzo:

 

24 marzo 2011

GIRO DOMENICA 27 MARZO

Per il giro di Domenica è stata apportata una piccola modifica che lo rende ancora più interessante. Arrivati a S.Veneranda prendiamo a sinistra per Candelara e proseguiamo per l'antico borgo di Novilara, scendiamo per S.Andrea in Villis (discesa ripida) per giungere a Fenile. Qui si gira a destra e poi subito a sinistra per Centinarola, tagliando così la città di Fano. Il resto non cambia: Alberone ecc.

Ecco i dettagli:


Itinerario ciclabile 869011 - powered by Bikemap 

23 marzo 2011

GIRO 27 MARZO

Per Domenica prossima si pensava di fare il giro proposto una settimana fa' , e cioè Candelara-Alberone-Scotaneto ,poi saltato a favore di Valle Avellana. Per i dettagli vedere post precedente ( Giro Domenica 20 Marzo).

Per l'orario confermiamo ancora le 8.30 dato che ci sarà il cambio dell'ora. Dal mese di Aprile la partenza verrà anticipata.

Per  Domenica 3 Aprile si voleva partecipare alla cicloturistica organizzata deagli amici della Febal. Vedremo poi come organizzarci.

20 marzo 2011

20/03/2011 VALLE AVELLANA !!

Alla fine abbiamo percorso il giro "cosmico" con il taglio della Siligata ed il ritorno per Tavullia (per motivi di orario). Il giro proposto prevedeva, dopo Urbino da Trasanni, la terrificante ascesa di Valle Avellana. Un'agonia lunga 5 Km con una pendenza media del 9,6% e una pendenza massima del 16,5%. A complicare le cose un maledetto vento che rendeva difficoltose anche le discese.

 

 

18 marzo 2011

GIRO DOMENICA 20 MARZO

Proviamo a fare questo giro ?

CANDELARA - ALBERONE - SCOTANETO

PERCORSO : Montecchio, Strada Regioni, S.Veneranda, Candelara, Trebbio Sconfitta, Fano, Alberone, Passo Beato Sante, Symposium, Tavernelle, Ponte degli Alberi, Scotaneto, Petriano, Gallo, Montecchio.   KM 94 circa

 

 


Itinerario ciclabile 841227 - powered by Bikemap 

 

CHALLLENGE UMBRO-MARCHIGIANA

La GF del Conero era la prima delle 4 prove della Challenge Umbro-Marchigiana. Ecco qui di seguito le classifiche provvisorie del Mediofondo.

( si evidenzia il 1° posto di Chiara Mainardi nella categoria Donne )

CLASSIFICA CHALLENGE MEDIO.pdf

CLASSIFICA CHALLENGE SOCIETA' E REGIONE.pdf

https://sites.google.com/site/gfsagrantino/combinata-umbro-marchigiana

17 marzo 2011

COMUNICAZIONI...

- Sono uscite le foto ufficiali della Granfondo del Conero sul sito "Foto Castagnoli". Per vedere le proprie foto seguire il link qui sotto e inserire su "cerca" il numero del pettorale.

http://www.fotocastagnoli.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=6

- Archiviato il Conero, comunichiamo che abbiamo già iniziato a raccogliere le iscrizioni per la STRAROSSINI che si svolgerà a Pesaro il 15 Maggio. Chi è interessato lo faccia sapere.

- Chi non abbia ancora provveduto al pagamento della quota per la MARATONA DELLE DOLOMITI si affretti perchè vogliamo chiudere entro la prossima settimana. Se qualcuno è incerto sulla sua partecipazione, il consiglio è quello di iscriversi comunque perchè c'è la fila di chi vorrebbe sostituirlo.

- Tutto a posto per la NOVECOLLI.

 

14 marzo 2011

PRIME IMMAGINI DAL CONERO

Ecco le prime immagine provenienti dal Conero...

il treno.jpg
...IL TRENO....
il gatto.jpg
...L'ARRIVO DEL GATTO...
forza italia.jpg
...L'ARRIVO DI FORZA ITALIA..

13 marzo 2011

GRANFONDO DEL CONERO 2011 !

Alla fine ce l'abbiamo fatta. Le condizioni meteorologiche sono state favorevoli e ci hanno permesso di portare a termine la Granfondo del Conero 2011. Il gruppone dei "senza fretta" ha rispettato alla lettera il compito assegnato procedendo ad un ritmo tranquillo e fermandosi regolarmente ai ristori (per la precisione i primi due, poi al terzo abbiamo dovuto desistere).

La maggior parte ha optato per il percorso medio che a fronte di un kilometraggio non eccessivo ( Km 85) presentava comunque un dislivello di circa 1300 m.

Da ricordare il muro di Montacuto, uno strappaccio con pendenze del 20% (!?), una cosa che io penso senza senso ,dove qualcuno è stato costretto a mettere il piede a terra.

Buona l'organizzazione della manifestazione, buoni i ristori ed in particolare le crostate rotonde e buono il pasta party.

Veniamo però al punto dolente, ovvero il pessimo trattamento riservato ai nostri ragazzi che hanno disputato la prova agonistica. Dopo aver effettuato l'iscrizione con largo anticipo (a Gennaio!) e sicuramente tra i primi, sono stati assegnati loro pettorali altissimi. Considerato che i senza fretta partivano dal numero 1400, considerato che ai nostri agonisti sono stati attribuiti dorsali superiore al 1000 e dato che gli iscritti totali forse non erano neanche 1000 , ne consegue che siamo stati considerati meno di niente!

I ragazzi sono stati bravi ma, partendo da molto indietro, hanno fatto tanta fatica dovendo spesso inseguire in prima persona, talvolta rallentando dopo i numerosi strappi per rientrare nel gruppetto di appartenenza.

Lo terremo presente per il prossimo anno , comunque tutto bene.

 

10 marzo 2011

RITIRO PACCHI GARA E CHIP CONERO (2)

Walter Gabellini ha dato la sua disponibilità ad accompagnare qualcuno ad Ancona. Il suo problema è che attualmente è senza l'automobile. Quindi se Valentini conferma di andare giù, al mattino,Walter c'è. Se ci fosse anche una terza persona meglio ancora.  Se qualcuno preferisse andare di pomeriggio andrebbe bene lo stesso , basta organizzarsi. Sarebbe opportuno incontrarsi domani (venerdì) pomeriggio/sera in negozio per accordarsi.

Comunque si è deciso di incontrarci Domenica mattina alle 6.00 davanti al supermercato A&O, presso il centro commerciale di Montecchio. Per le macchine cerchiamo di fare gli abbinamenti anche prima in modo di non perdere troppo tempo.

E se piovesse ?....

9 marzo 2011

RITIRO PACCHI GARA E CHIP CONERO

Per quanto riguarda il ritiro dei pacchi gara e del chip per la Granfondo del Conero si è gentilmente fatto avanti Valentini che sarebbe disposto ad andare giù il Sabato mattina. Ci vorrebbe qualcuno che gli facesse compagnia e che lo aiutasse perchè dobbiamo ritirare 34 pacchi !

 

Il nostro più acerrimo nemico di questa stagione, ossia il maltempo, sta cercando di rovinare anche la prossima Domenica. Dopo le nebbie, le gelate, la neve, le piogge abbondanti che ogni volta ci hanno fatto cambiare i percorsi che avevamo preparato, anche la Granfondo del Conero è infatti a rischio. Ancora è presto per dirlo ma è probabile che Domenica arrivi la pioggia. Speriamo che la situazione migliori.

7 marzo 2011

AVVISI IMPORTANTI

Dobbiamo comunicare alcuni avvisi importanti:

1- STRAROSSINI: Abbiamo iniziato a raccogliere le iscrizioni. Se qualcuno è interessato è pregato di dare l'adesione subito perchè stiamo cercando di mettere i nostri in una griglia buona. Entro qualche giorno invieremo queste iscrizioni. Per eventuali future iscrizioni si farà con calma (entro il 1° Maggio).

 

2- CONERO: Se ci fossero alcuni volontari che avessero piacere di recarsi ad Ancona Sabato 12, farebbero un grosso favore a tutta la squadra. Il "Conero Village" è situato in zona Passetto (Piazza 4 Novembre). Qui ci sarebbero da ritirare tutti i pacchi gara e gli agonisti in particolare potrebbero regolarizzare la situazione del chip. Se qualcuno fosse disponibile gli daremo la lista degli iscritti. Nel caso contrario Domenica saremmo costretti a partire molto presto.

 

3- DOLOMITI: Al fine di chiudere in maniera definitiva le iscrizioni alla Maratona, si pregano coloro che non abbiano fatto pervenire la quota di iscrizione ( € 80,00 ) di farlo al più presto assieme al codice personale.

             Grazie

6 marzo 2011

MAROTTA -SAN COSTANZO ...ecc

Alla fine abbiamo deciso di fare il giro di Marotta - San Costanzo. Effettuata la naturale selezione sin dai primi km con i big nel primo gruppo abbiamo proceduto a buon ritmo fino a Marotta (aiutati anche da un vento generoso) per poi addentrarci fino a San Costanzo. Arrivati a Fano siamo saliti a S.Maria dell'Arzilla dove il gruppo si è ricompattato grazie ad una foratura nel gruppetto di testa. Dopo il Trebbio della Sconfitta il gruppo si è diviso tra chi è sceso a Pesaro e chi ha proseguito per la Querciabella. Quest'ultimo si è ulteriormente frazionato tra chi è sceso per il Poggio e chi ha continuato per Ginestreto/S.Angelo in Lizzola.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Domenica 13 Marzo, GRANFONDO DEL CONERO !!

In settimana ci organizzeremo per la trasferta, se vogliamo possiamo partire insieme dal Centro Commerciale di Montecchio davanti al supermercato A&O.

GIRO DOMENICA 6 MARZO

 

4 marzo 2011

GIRO DOMENICA 6 FEBBRAIO

Ecco il giro proposto per Domenica.    CROCE !

Partenza: Bar Grotte, ore 8.30

 

Comunicazione di servizio: Si avvisano gli iscritti alla NOVECOLLI che nel caso vogliano pernottare al Sabato a Cesenatico è opportuno prenotare sin da ora. Da prendere in considerazione l'hotel della famiglia Magi (fratello di Daniele) che se non sbaglio si chiama Hotel GARDEN.

CICLOTURISTICHE ROMAGNOLE...

Girovagando qua e là mi sono imbattuto nel programma della cicloturistica del calendario romagnolo che si terrà domenica prossima e non ho potuto non notare la differenza tra le loro manifestazioni e le nostre. Se volete controllare provate a scaricare i "nostri" volantini sulla colonna di sinistra del blog e poi scaricate questo: Programma-Cicloturistica-DLF-Orizzonte-6-Marzo.jpg

In pratica loro hanno la possibilità di scegliere tra due percorsi e possono fare una mediofondo ogni settimana. La mia è chiaramente un opinione personale ma penso che loro siano più avanti di noi.

2 marzo 2011

...E DOMENICA ?

Domenica sarà l'ultimo giorno possibile per effettuare le prove generali in vista della Granfondo del Conero. Il giro "propiziatorio" sarebbe già pronto ma per una forma di scaramanzia meteorologica attenderemo ancora un poco prima di pubblicarlo. Speriamo che nel frattempo Giove Pluvio si dia una calmata perchè ora può davvero bastare.

Dopo aver archiviato con successo la pratica relativa all'iscrizione del Conero è ora di pensare alla STRAROSSINI. Chi fosse interessato alla granfondo pesarese si faccia avanti.

Link per verifica iscrizione GF CONERO: http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaentrylist.php?idgara=691&expall=si

Sito della GF STRAROSSINI: http://www.strarossini.it/index1.htm