Cerca nel blog

20 gennaio 2013

PIOVE SUL BAGNATO

Ancora una volta dobbiamo raccontare di una giornata scialba dal punto di vista ciclistico. E' vero che nella mattinata non ha piovuto, ma sicuramente l'abbondante pioggia scesa fino a poco prima ha di fatto tolto parecchio interesse al giro della Domenica. Comunque un drappello di irriducibili, di cui ancora teniamo celati i nomi, non ha voluto rinunciare alla consueta uscita settimanale. Per la cronaca il gruppetto ha optato per il giro dell'Arzilla.


Per le prossime Domeniche, non ci resta che incrociare le dita (o cose simili). Al momento le previsioni meteo della settimana entrante sembrano essere davvero pessime.

6 commenti:

  1. Un vecchio spot diceva: " il caffè è un piacere, ma se non è buono che piacere è?". Ed allo stesso modo si potrebbe dire per un giro in bicicletta.

    Montecchio- Domenica 20 Gennaio 2013, prima delle 9.00. Sembra che questa volta non piova, ma la sicurezza non c'è. La strada è bagnatissima e ci sono anche delle grosse pozzanghere. In queste condizioni se vai via in gruppo ti sporchi tantissimo e se tieni la bocca aperta gli schizzi della ruota di quello davanti ci vanno tutti dentro. Se vai via da solo ti sporchi di meno ma la monotonia è maggiore. Se poi hai appena pulito la bici, perchè sono già 4, 5 o più settimane che è lurida e non ne puoi più, perchè anche lei ha la sua dignità, allora non ci sono più i presupposti per pedalare all'aperto. Ritornano in mente i bei giri del 2012 su degli scenari bellissimi e pensi che tanto quei tempi arriveranno di nuovo. Scatta quindi l'operazione Rulli. La location è la stessa di Frank con più o meno la stessa compagnia. Non ci sono lo scooter e l'Ape ma c'è Michi, il gatto, che prima osserva perplesso e poi se ne va. Fondamentale è l'uso del lettore MP3. Dopo un brano soft per riscaldarsi, si parte a tutta ! La musica è quella giusta: Eurodance anni '90, una sequenza abilmente mixata di più di 50 minuti, con i maggiori successi da discoteca dei primi anni novanta (Mr Vain dei Culture Beat, ecc...)
    Questa volta è andata così, ma Domenica prossima sarà una giornata fantastica con strada asciutta, temperatura mite....
    (non è vero, tanto alla fine vanno in bici sempre gli stessi, quelli del Martedì, del Mercoledì, del Giovedì e del Sabato!)

    RispondiElimina
  2. Marino lari20/01/13, 16:01

    Qui Pesaro ,il drappello di ciclisti stamani era molto assottigliato ,siamo partiti in 6 verso Senigallia , non abbiamo preso la pioggia ma era come pedalare in un acquitrino.Nonostante tutto e' stata una bella mattinata.

    RispondiElimina
  3. i Cosmici erano presenti.......in 6 del team +2 Vitrifrigo.... giro semi asciutto con ritmo elevato , anche oggi non ci siamo fatti mancare nulla.......allunghi a ripetizione dell uomo nero, forature, soste caffè, presenza di Giango versione bikers...tutto come al solito.. o quasi.
    Gli appuntamenti si avvicinano e ci dobbiamo far trovare pronti , inoltre il ritorno in campo del Mediatore è vicino ed allora pedalare pedalare pedalare....a presto

    RispondiElimina
  4. Allora, qui Rio.
    Ricevuto il messaggio:
    Molta acqua caduta...
    Senza fretta mangiamo al compleanno!
    Temendo altre forature,
    Resta la bici pulita: Perfetta...
    Occhio agli eventi futuri!
    Non eran veri quelli passati?
    Guazzabuglio di falsità.

    RispondiElimina
  5. Avevo intuito che nel precedente commento di Giacomo c'era un qualcosa di enigmatico, ma non ero riuscito ad andare oltre. Ora proprio lui ci ha svelato il messaggio (di stretta attualità) che si celava dietro. Provate a leggere in colonna la parola formata dalle prime lettere di ogni riga....
    Ancora complimenti !

    RispondiElimina
  6. Grazie CHECCO mi stava venendo il mal di testa...come se l'influenza non bastasse!!!! ...per quanto riguarda l'Americano e "compagnia bella" la realtà si è rivelata peggiore di quanto ci si potesse immaginare .....manteniamo le distanze!!!!
    ciao a tutti

    RispondiElimina