Cerca nel blog

27 luglio 2016

CRONOSCALATA DEL PETRANO, CORSA CON LA GLUPPA E GF CICLOTURISTICA DI CESENA

Sabato 30 e Domenica 31 Luglio riprende l'attività agonistica Acsi. Sabato pomeriggio si svolgerà la Cronoscalata Cagli-Monte Petrano valevole, dopo l'annullamento della Frontone-Valpiana, come seconda ed ultima prova del (ex!) Trittico dell'Appennino. Sarà quindi compito dei nostri validi scalatori cercare di confermare i buoni risultati conseguiti nella prima prova di Chiaserna.(vedi volantino) Domenica poi a Fano, presso il Centro Commerciale in zona S.Orso, su bdi un circuito pianeggiante di 5 km, si correrà la Corsa con la Gluppa valida per il Trofeo del Velocista.(vedi volantino). Come sempre auguriamo ai nostri protagonisti:

FORZA RAGAZZI ....FORZA GS !!!

Per Domenica segnaliamo poi la bella Granfondo Cicloturistica Città di Cesena alla quale dovrebbero partecipare Andrea e Walter Gabellini. Chi volesse aggregarsi ai Gabels è invitato ad accordarsi con loro.Per info sulla manifestazione ed i percorsi cliccare qui.

Per quanto riguarda l'attività off-road è stata ufficializzata la data per il Giro MTB Marathon dei Bikers delle Grotte, che si disputerà Domenica 21 Agosto su di un percorso abbastanza impegnativo di circa 70 km, su e giù per le nostre colline. A breve pubblicheremo la locandina con tutte le informazioni.

Sono pervenute intanto proposte per il giro in bdc di Domenica 31. Al momento le opzioni tra cui scegliere sono Giro di Carpegna oppure Giro di Sant'Ippolito.  

25 luglio 2016

UN GS IN FORMATO INTERNAZIONALE !

Quella appena trascorsa è stata per il Gs Cicli Olivieri una Domenica davvero particolare e dal sapore internazionale grazie ai nostri instancabili protagonisti di questa lunga stagione ciclistica.
La coppia dei Gabellini, Andrea e Walter, e Dimitri Pacini hanno partecipato a due tra le Granfondo più suggestive di Europa. I Gabels sono andati in Svizzera a disputare la GF del San Gottardo, mettendo a segno l'8° centro (su 8!) che, a 2 prove dalla conclusione (Recanati e Roma), li sta proiettando verso un clamoroso en plein. Dimo invece in quel di Sestriere ha corso la GF La Marmotte, nella quale tra l'altro ha scalato niente poco di meno che  la salita sterrata del Colle delle Finestre !
Inoltre, come se non bastasse, l'altro nostro Prestigioso, Daniele Magi, è in questi giorni impegnato nel Ciclopellegrinaggio a tappe che, dopo la scalata del Monginevro, del Mont Ventoux ecc., lo condurrà fino a Lourdes !
Infine riportiamo anche la partecipazione dei nostri bikers (Giuseppe Carboni, Mirko Clini, Alessandro Di Paoli, Francesco Olivieri, Francesco Sambuchi, Paolo Sideri) alla Pedalata del Daino di Mondaino, una bella escursione in mountain bike non competitiva ma comunque piuttosto tecnica.

COMPLIMENTI A TUTTI !!......
                                        .....FORZA RAGAZZI, FORZA GS !!!

22 luglio 2016

GIRO DI VALLE AVELLANA, GF SAN GOTTARDO, LE MARMOTTE E PEDALATA DEL DAINO ATTENDONO IL GS !

La stagione del GS Cicli Olivieri non si è affatto conclusa e sono ancora tante le opportunità per gli agonisti, i granfondisti ed i bikers.
Questa Domenica il grosso del gruppo si concede una giornata rilassante, ma non troppo, con il Giro di Valle Avellana. Come da nostra tradizione prima ci si scalderà affrontando la salita che da Trasanni porta ad Urbino e poi, una volta scesi a Ca' Gallo, si salirà per l'arcigna Valle Avellana e si proseguirà per Monte Altavelio. Arrivati a Mercatino Conca ci si dirigerà verso il mare. La partenza, come al solito dal Bar Grotte di Montecchio, è fissata per le ore 7.
I neo Prestigiosi Andrea e Walter Gabellini si recheranno oltreconfine, in Svizzera, per  partecipare alla Granfondo del San Gottardo, ottava prova del Prestigio 2016. Il nostro terzo Prestigioso, Daniele Magi, invece è impegnato in un  Ciclopellegrinaggio che lo porterà a Lourdes !
Granfondo Hors Categorie anche per Dimitri Pacini che a Sestriere parteciperà a La Marmotte dove dovrà vedersela con il terribile Colle delle Finestre.
Per i bikers l'appuntamento è a Mondaino con "La Pedalata del Daino", escursione  non competiva in mountain bike, presso il suggestivo convento delle Clarisse. Per chi volesse aggregarsi alla comitiva, il ritrovo per il trasferimento in bici è posto al Bar Grotte di Montecchio alle ore 7. Per chi volesse invece farsi trovare a Mondaino (in piazza - Bar La Loggia) l'orario previsto è per le ore 7.45/8.00.

 IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!

Intanto stanno arrivando le prime proposte per i grandi giri estivi da farsi nel periodo delle ferie di Agosto. Il primo arrivato in redazione è il GIRO PAZZO 2016 ! disegnato da Giacomo. Si tratta di un tracciato di 190 km piuttosto impegnativo, con un notevole dislivello, su di un percorso molto bello e suggestivo, con partenza da Sestino. Ancora non è stata definita la data che ovviamente non dovrà sovrapporsi a quella degli altri giri (dovrebbero essere 2). Personalmente sconsiglio di svolgere questo giro in condizioni di caldo torrido aspettando magari aria un po' più fresca.

PERCORSO:
SESTINO-PASSO DI S. CRISTOFORO - PONTE PRESALE - PASSO VIAMAGGIO - PIEVE S. STEFANO - LA VERNA: VISITA TURISTICA AL MONASTERO - CHIUSI DELLA VERNA - RIMBOCCHI - BADIA PRATAGLIA - EREMO DI CAMALDOLI (STRADA BIANCA 4 KM) - CAMALDOLI - BADIA PRATAGLIA - PASSO DEI MANDRIOLI - BAGNO DI ROMAGNA (CONFINE) - VERGHERETO - MONTE FUMAIOLO - BALZE - PRATIEGHI - BADIA TEDALDA - PONTE PRESALE - PASSO DI SAN CRISTOFORO - SESTINO  






18 luglio 2016

GS CICLI OLIVIERI 2° ALL' AFRICA MISSION, FOTO SOCIALE 2016 OK !

Come da tabella di marcia prestabilita è stata scattata la foto di squadra ufficiale del 2016. Vista l'attività frenetica di questa stagione la data scelta, ovvero il 17 Luglio, era una delle poche possibili e le assenze di qualche tesserato sono da considerarsi fisiologiche. Per la foto sociale si ringraziano i nostri Paolo Bezziccheri e Michele Tonti, fotografi ufficiali del Team !


Nella stessa giornata era prevista anche la nostra ormai tradizionale partecipazione al Trofeo Africa Mission, ultima cicloturistica del calendario Acsi pesarese, ultimo nostro impegno collettivo stagionale e buona occasione per fare un poco di beneficenza. Questa volta il ricavato della manifestazione sarà devoluto per i lavori di manutenzione del tetto della casa di Africa Mission in Uganda. Sicuramente l'abbinamento dell'evento allo scatto della foto di gruppo ha contribuito a rendere eccezionale la nostra adesione alla manifestazione permettendoci di ottenere un ottimo secondo posto nella classifica di giornata.

GRAZIE A TUTTI !!

Anche se possiamo considerare terminati gli appuntamenti collettivi del GS  la stagione ciclistica non si è assolutamente  conclusa. Ci sono infatti ancora tanti importanti appuntamenti agonistici e non, almeno fino alla fine di Settembre, ai quali gli interessati potranno spontaneamente partecipare. Tra questi segnaliamo le rimanenti tappe del Prestigio (per i nostri già in cassaforte!), la Cronoscalata Cagli-Monte Petrano, la gara di Massa di Cagli, le escursioni in MTB dello Spedalando ecc.
Per il mese di Agosto si ricordano infine i grandi giri che, come da tradizione, caratterizzeranno il periodo delle ferie estive.

13 luglio 2016

TUTTO BENE A LA PINA, DOMENICA 17 LUGLIO FOTO SOCIALE E AFRICA MISSION !

Domenica prossima 17 Luglio il calendario di squadra prevede la partecipazione alla cicloturistica a scopo benefico in favore di Africa Mission. Come stabilito ad inizio stagione sfrutteremo l'occasione per scattare la rituale foto di gruppo per l'anno 2016. Percui è gradita la massima partecipazione possibile. Il luogo di incontro non sarà l'abituale Bar Grotte ma bensì eccezionalmente la Piazza della Repubblica di Montecchio che ancora sembra essere la location più idonea per la foto sociale (cercheremo comunque di variare qualcosa rispetto a quella dello scorso anno!). L'orario di ritrovo è fissato per le ore 7.00. Dedicheremo un po' di tempo per la foto per poi partire in bici entro le ore 7.30. Il percorso indicato è il seguente: Montecchio, Montelabbatese, Trebbio della Sconfitta, Querciabella, Ginestreto, Sant'Angelo in Lizzola (Controllo), Apsella- Abbadia San Tommaso in Foglia (Ristoro), Trasanni, Urbino, Schieti, Ca'Gallo, Montecchio. Anche questa volta faremo una iscrizione collettiva anticipata. La quota di € 4.00 andrà corrisposta entro Sabato sera. Ovviamente si raccomanda di presentarsi vestiti con la divisa ufficiale.
Purtroppo questa stagione 2016 del nostro GS non riesce a concedere una Domenica senza alcun impegno ufficiale e quindi qualcuno, come ad esempio Marino Lari impegnato alla Granfondo dei Sibillini,  questa volta sarà costretto a disertare la foto.


Domenica scorsa per il Gs è stata una giornata speciale con la partecipazione di 18 elementi a LA PINA, la Granfondo Pinarello, scelta come trasferta di squadra 2016. La manifestazione, che celebrava il ventennale, è stata apprezzata da tutti i nostri ragazzi che oltre ad un un bellissimo week-end di sport hanno potuto vivere anche un eccezionale momento di aggregazione e di divertimento. Dal punto di vista prettamente agonistico segnaliamo le buone prestazioni di Fabrizio Valentini e Gianluca Berti, i migliori del GS , che hanno terminato il percorso lungo in 5h e 14' alla media di 30 km/h.
Nella stessa giornata si è corso a Mondolfo dove il nostro Diego Guerra, nella gara dei giovani, è stato il primo tra i Senior di seconda serie. Essendo però prevista la classifica unica tra Junior e Senior, il suo risultato non è stata classificato come vittoria. Ad ogni modo COMPLIMENTI !
(vedi classifiche)

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti segnaliamo ai nostri scalatori la Cronoscalata Cagli - Monte Petrano, in programma Sabato 30 Luglio (vedi locandina). Per gli amanti del "vintage" invece l'appuntamento è per Domenica 24 Luglio con La Valorosa dei Borghi del Metauro (vedi locandina)

7 luglio 2016

GF PINARELLO, GARA DI MONDOLFO, MTB IN CARPEGNA

Quello che ci apprestiamo a vivere sarà praticamente l'ultimo fine settimana di fuoco di questo intenso periodo ciclistico, dopodiché i nostri impegni ufficiali si ridurranno sensibilmente.
La manifestazione principale di Domenica 10 Luglio è senza dubbio La Pina Cycling Marathon di Treviso, ovvero la Granfondo Pinarello, prova valida per il Prestigio, che all'inizio di quest'anno abbiamo scelto come trasferta-evento di squadra per il 2016 nella quale il GS Cicli Olivieri sarà presente al via con ben 19 partecipanti.
Per gli agonisti che rimarranno a casa l'appuntamento è sul circuito del Mulino Vecchio con la 5^ Prova del Gran Premio Città di Mondolfo. (vedi locandina)
Per i bikers ci sarebbe invece l'interessante escursione di Carpegna denominata Trofeo Alto Montefeltro, valida come Prova Provinciale di Pedalate Ecologiche ed inserita nel circuito Adriatic Coast. (vedi locandina)
L'appuntamento con il consueto giro domenicale è comunque confermato con partenza dal Bar Grotte di Montecchio alle ore 7.00

Si avvisa nel frattempo che Domenica prossima 17 Luglio si farà la tradizionale foto di gruppo alla quale seguirà la partecipazione alla Cicloturistica Africa Mission, in una sorta di uscita collegiale di società. Per l'occasione il ritrovo sarà a Montecchio in Piazza della Repubblica presso la scalinata del Monumento ai Caduti, alle ore 7.00, vestiti ovviamente con il completo ufficiale ! L'iscrizione alla cicloturistica (€ 4.00 ) andrà pagata anticipatamente entro Sabato 16/07.

FORZA RAGAZZI...FORZA GS !!!

4 luglio 2016

IL GS IN FESTA ALLA CRONOSCALATA, MARATONA SOLO PER 3

Alla Cronoscalata Apsella-Ripe disputatasi Sabato 2 Luglio, prova valida per il Campionato Provinciale di specialità, Gs Cicli Olivieri in tripudio grazie ad una prestazione collettiva eccezionale. La squadra montecchiese ha dominato la gara vincendo la classifica assoluta con Gianluca Berti che ha messo in fila tutti gli avversari con il tempo fantastico di 9.24. Per lui ovviamente anche la vittoria di categoria tra gli Junior 1^. Vittorie di categoria anche per Enrico Dini nei Junior 2^ e di Andrea Dini nei Senior 2^, che esordisce con il botto negando la vittoria a Diego Guerra, buon secondo. Sul terzo gradino del podio sono poi saliti un brillante Andrea Gabellini (Junior 2^) e Pierino Filippini (SuperGentlemanB)
Complimenti anche a tutti gli altri ragazzi ( Andrea Marchionni, Enrico Fucili, Marco Sigilli, Gastone Pangrazi, Francesco Sambuchi, Paolo Sideri, Matteo Righi, Matteo Nandi, Gabriele Brunetti) che con una partecipazione straordinaria e con grande spirito di squadra hanno regalato al Gs Cicli Olivieri anche il primo posto nella classifica di società. (Vedi Classifica dettagliata)

Seppure con soli 3 elementi il Gs è stato presente anche quest'anno alla Maratona delle Dolomiti. Infatti purtroppo durante la notte un malessere ha colpito Dimitri Pacini il quale non è riuscito a prendere il via. In gara quindi solamente Marcello Battazza, Stefano Boccarossa e Francesco Baldelli che hanno portato a termine rispettivamente i percorsi corto, medio e lungo. Per quanto riguarda i risultati segnaliamo la buona prestazione di Baldelli che ha coperto i 138 km in 6h 24'.

BRAVI RAGAZZI, COMPLIMENTI !

1 luglio 2016

CRONOSCALATA, MARATONA E PETRANO

L'ennesimo intenso week-end ciclistico del Gs Cicli Olivieri inizierà Sabato 2 Luglio con la Cronometro Apsella-Ripe valida come prova del Campionato Provinciale di Cronoscalata. Ancora una volta il GS, particolarmente affezionato a questa specialità, onorerà l'impegno e sarà sicuro protagonista di giornata con una nutrita pattuglia guidata dai suoi ragazzi terribili che cercheranno di confermare gli ottimi risultati conseguiti già nella prima prova.

Anche quest'anno, seppure con soli 4 elementi, il Gs Cicli Olivieri sarà presente alla Maratona delle Dolomiti in programma Domenica 3 Luglio a Corvara (BZ). I Dolomitici 2016 sono Francesco Baldelli, Marcello Battazza, Stefano Boccarossa e Dimitri Pacini, supportati da Michele Tonti che purtroppo è stato costretto a dare forfait.

.....FORZA RAGAZZI, FORZA GS !!!!

Per il gruppo dei montecchiesi l'appuntamento di Domenica prevede invece un bel superclassico estivo, ovvero il Giro del Monte Petrano. Per l'occasione, con l'obiettivo di limitare il caldo, si è pensato ad una partenza anticipata alle ore 6.30, con ritrovo al solito Bar Grotte. I più virtuosi comunque potranno partire tranquillamente alle 7.00, essendo in grado di raggiungere il gruppo principale anche prima di giungere in vetta alla montagna!

La settimana prossima sarà poi la volta dell'Evento Speciale 2016, ossia la Prestigiosa trasferta di squadra ( siamo in 19) verso la marca trevigiana per partecipare a La Pina Cycling Marathon cioè la Granfondo Pinarello. Per parlare della manifestazione ed organizzarsi al meglio per il viaggio verso Treviso gli interessati potrebbero incontrarsi una sera davanti ad una birra ! (ad esempio Mercoledì)