Cerca nel blog

29 maggio 2018

ANCORA BRAVISSIMI I FONDISTI A SAN BENEDETTO, BALLERINI VINCE A MONDOLFO !

Ancora una giornata piena di soddisfazioni per l'ASD CICLISMO MONTECCHIO che Domenica 27 Maggio è stato protagonista alla Granfondo di San Benedetto del Tronto (AP), inserita nel circuito Marche Marathon, e a Mondolfo nella gara valevole come seconda prova del Campionato Provinciale di Prima Serie.
Buona la partecipazione dei ragazzi del Gs abbonati al Marche Marathon che in 11, nella prova più a sud del circuito, hanno preso il via alla granfondo. Andrea Marchionni, Matteo Nandi, Franco Marcolini, Federico Signoracci, Roberto Mattioli, Massimo Olivieri hanno disputato il percorso lungo di 132 km mentre Gianluca Berti, Mirko Clini, Marino Lari, Matteo Righi, Alessandro Maroni hanno optato per il percorso corto da 92 km.
Per quanto riguarda i risultati c'è stata l'ennesima prestazione eccellente di Berti classificatosi nel Corto al 15° posto assoluto ed al 2° di categoria ! Nel Lungo ancora una volta il migliore della squadra si è dimostrato Marchionni, rimasto però coinvolto nella caduta avvenuta nella volata finale nella quale fortunatamente, oltre alla grande paura se l'è cavata solo con un bernoccolo. Per lui il 56° posto assoluto ed 11° di categoria.
Benissimo anche a Mondolfo con la coppia di giornata dei nostri corridori impegnata nel circuito di San Sebastiano. Fabrizio Valentini ha chiuso la gara al 12° posto assoluto classificandosi 5° tra in Veterani 1^ Serie. Sempre nella stessa gara Samuele Ballerini, detto "il Ballero", grazie al 22° posto assoluto e ad una condotta di gara disciplinata, ha ottenuto la prima vittoria di categoria tra i cicloamatori.

COMPLIMENTI !!!
BRAVISSIMI TUTTI !!!
FORZA
ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!!

 


21 maggio 2018

NOVECOLLI: GRANDE MARCHIONNI NEI 200, SUPER BERTI NEI 130 !!

L'edizione 2018 della Novecolli sarà una edizione da ricordare sia per il livello prestazionale offerto dalle nostre punte sia per la solita buona partecipazione del nostro sodalizio che, ininterrottamente dal 2009, prima come Gs Cicli Olivieri ed ora come Asd Ciclismo Montecchio, onora sempre la regina delle granfondo italiane.
Nel percorso lungo c'è stata la bellissima prestazione del nostro "piccolo grande" Andrea Marchionni che ha coperto gli oltre 200 km in 7h e 5 minuti , abbassando il suo personale di 40' e riuscendo così a guadagnare per l'anno venturo l'ambita griglia rossa, impresa che per pochissimi minuti non è riuscita ad un brillante Marco Geminiani. Entro le 8 ore si è conclusa anche la prova di Gianluca Broccoli.
Nel percorso da 130 km abbiamo gioito per la mostruosa gara di Gianluca Berti che, praticamente sempre nel gruppo dei migliori, si è addirittura classificato al 14° posto della classifica assoluta !! Per lui numeri da capogiro: 14° assoluto su oltre 6000 classificati e 5° di categoria ad una velocità media di 38 km/h. Al traguardo di Cesenatico sono giunti qualche posizione davanti a lui l'ex prof svizzero Mauro Giannetti con il figlio Noè. Alle spalle del nostro Bertino è arrivato lo spagnolo Joaquin "Purito" Rodriguez ,
semplicemente STREPITOSO !! Sempre nel percorso corto degna di nota anche la performance di Federico Signoracci.

COMPLIMENTI A TUTTI, BRAVISSIMI !!!!

Percorso 130 KM








Percorso 200 KM 










Nella stessa giornata l'ASD CICLISMO MONTECCHIO  ha preso parte anche ad altre manifestazioni ciclistiche inserite nel calendario sociale. Per quanto riguarda l'attività cicloturistica in 14 si sono iscritti alla prova CIC organizzata dal gruppo ciclistico della Scavolini, riuscendo a portare a casa anche un bel prosciuttino ! Per quanto concerne invece l'attività off road del mountain bike, in 6 hanno partecipato a Casinina di Auditore alla prova inserita nel circuito Adriatic Coast.  BRAVI RAGAZZI !!

IL GS..., pardon..,
l'ASD CICLISMO MONTECCHIO C'E' !!!!!

16 maggio 2018

IL GS ANCORA ALLA NOVECOLLI

Dopo l'euforia e la soddisfazione seguite alla Granfondo degli Squali di Domenica scorsa dove il Gs è stato, grazie ai suoi 47 iscritti, indiscusso protagonista si volta in fretta pagina pensando ai prossimi incalzanti appuntamenti.
 Anche nel 2018, come ormai da tradizione consolidata, l'ASD CICLISMO MONTECCHIO sarà presente alla NOVECOLLI, la regina delle granfondo italiane, che si svolgerà a Cesenatico Domenica prossima 20 Maggio. Checchè  se ne dica l'evento ciclistico romagnolo ha sempre il suo fascino e grazie ai suoi oltre 12000 partecipanti  riesce a portare in riviera una marea di persone dando vita ad un business non indifferente.
Al nastro di partenza la squadra dell'Asd Ciclismo Montecchio, guidata dai fedelissimi del Prestigio, si schiererà con 17 elementi. Sperando in condizioni meteo accettabili auguriamo ai nostri il solito:
IN BOCCA AL LUPO...FORZA RAGAZZI,..FORZA GS !!

Ma non finisce affatto qui ! La settimana successiva, il 27 Maggio, ritorna il Marche Marathon con la Granfondo di San Benedetto del Tronto alla quale seguirà solo 7 giorni dopo, il 3 Giugno a Camerino, l'impegnativa  Granfondo delle Terre del Varano. Si ricorda che, nel caso che qualcuno dei non abbonati al circuito volesse partecipare ad una o ad entrambe le manifestazioni, è ancora possibile iscriversi (ma bisogna fare presto) alla quota di € 35.

Ricordiamo infine anche due appuntamenti cicloturistici. Il primo è la Cicloturistica Scavolini, in programma già questa Domenica 20/05, con iscrizione presso lo stabilimento di Chiusa di Ginestreto, mentre il secondo, la Cicloturistica I Cantori della Città futura (ex Africa Mission) , avrà luogo il 10 Giugno
.
Si avvisa che il termine della raccolta iscrizioni di squadra per la Straducale (24/06) scade Lunedì 28 Maggio

13 maggio 2018

ALLA GF SQUALI UN GRANDISSIMO BERTI NEL CORTO, BENE VALENTINI NEL LUNGO. "GS" 5° TRA LE SOCIETA'

Oggi grande spettacolo nelle nostre strade grazie alla Granfondo degli Squali onorata dalla presenza di Vincenzo Nibali, il nostro Campione di Ciclismo più rappresentativo detto anche lo Squalo dello Stretto, scortato dal fido Pelizzotti, che ha pedalato ovviamente nel percorso lungo a fianco dei migliori.
Innanzitutto, a nome dell'Asd Ciclismo Montecchio, ci tengo a ringraziare tutti i tesserati che anche quest'anno hanno partecipato numerosi alla Gf Squali, manifestazione alla quale ci sentiamo particolarmente legati e dove come squadra abbiamo sempre fatto bella figura. In una manifestazione le cui cifre crescono di anno in anno, caratterizzata dalla presenza delle blasonate compagini romagnole, praticamente delle corazzate, anche questa volta, con il 5° posto nella Classifica di Società, siamo risultati tra le squadre migliori.
Grandi soddisfazioni sono venute anche dalle prove individuali dei nostri bravi corridori. Nel percorso corto c'è' stata la velocissima prestazione di Gianluca Berti, classificatosi in 2h e 04' all'11° posto assoluto e 3° tra gli Junior, ad un soffio dalla vittoria di categoria!! Nello stesso tracciato benissimo anche Mirko Clini. Nel percorso lungo ottima performance di Fabrizio Valentini  che chiudendo in 3h e 58' si è classificato al 96° posto assoluto. Poco dopo hanno tagliato il traguardo anche i bravissimi Andrea Marchionni e Matteo Nandi. Abbiamo citato solo i migliori ma i COMPLIMENTI sono per tutti !!
Unica nota dolente di giornata l'infortunio capitato a Donato Cosmi, incappato in una caduta nella discesa di Talacchio. Fortunatamente sembra nulla di grave, solo escoriazioni.

..BRAVI RAGAZZI ...
...L'ASD CICLISMO MONTECCHIO C'E' !!!!


7 maggio 2018

2^ PEDALATA IN RICORDO DI MATTEO


Domenica 6 Maggio è stata celebrata la giornata in ricordo di Matteo con lo svolgimento della 2^ Pedalata per il Pitch, questo il soprannome con cui lo chiamavano gli amici più stretti. Da parte dell'ASD Ciclismo Montecchio e da tutti i ciclisti che hanno aderito alla bella iniziativa vanno i complimenti ai famigliari ed agli amici che hanno organizzato l'evento allestendo tra l'altro anche un ottimo ristoro.   ...CIAO MATTY..

Come tutti ben sapete siamo ormai decisamente entrati nel vivo della stagione ciclistica e questa Domenica si sono svolti due importanti manifestazioni alle quali hanno preso parte alcuni atleti del GS. Nel Memorial Vitri disputatosi a Ca'Gallo hanno gareggiato per l'Asd Ciclismo Montecchio Samuele Ballerini, Alessandro Sileoni, Fabrizio Valentini e Gianluca Berti, il quale con il 10° posto assoluto e 2° di categoria ha ottenuto il miglior piazzamento tra i nostri. A Cervia invece, per il circuito del Prestigio, è andata in scena la famosa Granfondo Via del Sale alla quale l'Asd Ciclismo Montecchio ha partecipato con Daniele Magi, Andrea Gabellini, Walter Gabellini, Michele Tonti, Arben Quku e Luca Piergiovanni.

...e Domenica prossima tutti alla Granfondo degli Squali !!