Cerca nel blog

25 giugno 2018

ALLA STRADUCALE VITTORIA DI SQUADRA PER L'ASD CICLISMO MONTECCHIO !!!

Finalmente, dopo averla sfiorata varie volte, è arrivata la vittoria dell'ASD CICLISMO MONTECCHIO (ex GS Cicli Olivieri) nella Classifica di società della  STRADUCALE !  Nonostante qualche defezione di troppo da parte dei nostri fondisti, il team, grazie all'ampia rosa a disposizione, si è presentato al nastro di partenza della granfondo della città ducale in buon numero. Si ringraziano quindi tutti i ragazzi che, rispondendo alla chiamata della società, hanno aderito all'iniziativa. Tra l'altro la Straducale, assieme alla GF Squali "prova di casa" del Marche Marathon, aveva per la squadra un'importanza determinante ai fini della Classifica finale di società del circuito marchigiano nel quale l'Asd Ciclismo Montecchio ha come obiettivo quantomeno la difesa del 5° posto ottenuto lo scorso anno. Sempre sul piano del collettivo registriamo, sempre da parte dell'Asd Ciclismo Montecchio, il 3° posto nella Classifica a squadre della Mediofondo Cicloturistica Ducale, interessante manifestazione collaterale riservata ai "Senza fretta", inserita quest'anno per la prima volta, che prevedeva unicamente lo svolgimento del percorso corto da 90 km.
Non sono comunque mancate le soddisfazioni individuali  grazie alle ottime prestazioni sia da parte dei nostri atleti più dotati sia da parte delle nostre forti seconde linee. Nel percorso corto da 90 km il migliore dei nostri è stato ancora una volta uno straordinario Gianluca Berti che ha chiuso al 9° posto assoluto giungendo 2° nella categoria Junior. Ottima anche la prova di un ritrovato Alessandro Sileoni e di tutti gli altri a seguire.
Nell'impegnativo percorso lungo da 136 km, che prevedeva la scalata del Monte Nerone, eccellente performance di Fabrizio Valentini classificatosi al 35° posto assoluto e 3° di categoria. Benissimo anche Matteo Nandi 53° assoluto e 10° di categoria. Ma davvero BRAVI TUTTI !!



A margine di questo post interamente dedicato alla Straducale segnaliamo la partecipazione di Samuele Ballerini alla gara di Sant'Arcangelo di Romagna svoltasi Sabato 23. Sfortunatamente una foratura all'ultimo giro gli ha precluso la possibilità di un buon risultato. Segnaliamo inoltre anche la partecipazione di Matteo Nandi alla gara di Mercoledì 20 nel circuito di Fano.

2 commenti:

  1. GAMBA SECCA25/06/18, 22:41

    mAMMA MIA CHE SQUADRONE DI
    iNCREDIBILE PRESTANZA!!!
    tANTO E' VALSO IL PEDALARE
    iNCESSANTE ED INCALZANTE!!!
    cOSA PENSO E PROPRIO ADESSO
    iNNEGGIANDO ALLA VITTORIA!

    RispondiElimina