Cerca nel blog

24 giugno 2012

QUELLI DEL PETRANO E...

Nonostante molte assenze e ritiri (giustificati) un bel gruppetto ha svolto il giro programmato, arrampicandosi per i 10 km in continua ascesa che portano sulla vetta del Monte Petrano. Stesso percorso degli anni precedenti con San Gregorio all'andata e il Furlo al ritorno. La tabella di marcia è stata pienamente rispettata con rientro prima delle ore 12.00. 


Per quanto riguarda la GF dei Colli Piceni di Servigliano (Fermo), inserita nel Marche Marathon, i nostri Pierini e Marcolini hanno ottenuto rispettivamente il 28°ed il 31° posto assoluto nel percorso corto di 82 km, piazzandosi alla  9° e 10° posizione nella categoria Senior.


Nella gara di Sterpeti, disputata Sabato pomeriggio, ancora un altro successo di categoria del nostro Signoretti che incassa così altri 10 preziosi punti per il Campionato Provinciale di 1^ Serie. Bravo Francesco!


Le classifiche complete delle gare di Villa Fastiggi e di Gallo della scorsa settimana sono state inserite nella apposita sezione (a sinistra del nostro blog).


SP_A0105.jpg


SP_A0104.jpgSP_A0103.jpg

11 commenti:

  1. Vorrei sapere ... Se il mio amico "giango" .. Era presente .... ???? Io oggi mentre voi eravate sui tornanti del pretano ..... Io ero in grossa difficolta' .. Tra le tante passerine di formentera ..

    RispondiElimina
  2. ....grande Pierino....tu si che hai capito tutto della vita!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non pensavo che con tutte le "distrazioni" presenti nell'isola, avessi tempo per interessarti al ciclismo nostrano.
    Per risponderti, ti dico che non ero presente in nessun tornante.
    Sono in piena crisi "mistica", sarà il caldo, sarà la mancanza di stimoli ...ma mi sono rinchiuso in casa con l'aria condizionata a manetta e gli unici interessi sportivi sono le partite della nazionale e la lettura di questo spendido blog.
    Facci avere della documentazione su altimetrie e percorsi di Formentera, in modo tale che Checco possa studiare un giro, da inserire tra quelli classici estivi. Per come chiamarlo, si accettano suggerimenti.
    Per il mio rientro all'attività ciclistica, aspetto sia il ritorno di un clima più temperato, sia il tuo, Roberto compreso.
    Divertiti almeno con gli occhi. ...
    Saluti
    Giango

    RispondiElimina
  4. Lunedì Cala Saona,
    Martedì Es Pujol...,
    Mercoledì un po' di riposo,
    Giovedì fino a Midjorn!
    Venerdì ci piace Illietas,
    Sabato Sa Roquetta!
    Domenica ci tocca partire, mamma mia che dispiacere... no!!!
    Mamma mia sono stati a Formentera tutti nudi a fare il bagno...
    Mamma mia insieme ai nudisti con le ..... ciondolanti al vento.
    L'estate sta passando ma che caldo che fa,
    la pioggia prima o poi arriverà...
    ricordo quel bel viaggio che ho fatto con te
    a nuoto fino a Ibiza noi...

    da "FORMENTERA 2003"
    Testo Giacobazzi - Musiche Jonn Bini
    BELLA GIOIA EDIZIONI

    RispondiElimina
  5. Ecco il bollettino di guerra riportato dal Cosmic Group nella tappa del Petrano.
    COSMI: Ci accompagna fino a Fermignano e rientra anticipatamente per improrogabili impegni familiari;
    BIAGIO: A causa di fastidiosissime emorroidi oramai croniche abbandona la gara prima di Urbino;
    WALTER: Dopo le fatiche del giorno prima nel conseguire il brevetto del Monte Nerone, arriva spompato, scala poco più della metà del Petrano e rigira;
    TONTI (detto BEBE): Al rientro dopo la pubalgia soffre e decide di tornare indietro insieme a Walter;
    NICOLA P.: Dopo avere scalato abbastanza brillantemente il Petrano, si stacca al ritorno. Forse il ristoro in vetta gli procura uno sbalzo glicemico che lo svuota di energia.
    CHECCO: Dopo una notte (praticamente qualche ora) con sonno disturbato e mal di testa, fa colazione con il paracetamolo (Efferalgan) e parte allo sbaraglio. Soffre ma scala la montagna in maniera accettabile. Al rientro sotto il ritmo imposto da Eros va in crisi nel tratto Canavaccio-Fermignano fino a staccarsi. I compagni di viaggio, impietositi lo aspettano e lo portano fin sotto le Conce. Dopo una salita al rallenty riesce pian piano a recuperare e giungere a casa in gruppo.

    RispondiElimina
  6. E' stata ancora una volta una bella giornata di puro diverdimento condivisa con ottima compagnia, anche se un po' di invidia per le parole dell'amico PIERI !!!! PAROLE...parole ,parole,parole solo parole .....diceva una famosa canzone . Per la cronaca invece sottolineo il rientro per il gruppo MARE(MOMO,VALENTINI,NOBILI,DIMY,e uno del gruppo VITRI) che insieme ad un gruppo del 53.11 hanno fatto rientro in tempo per un bel BAGNETTO rigenerante dopo la fatica del PETRANO. Arrivati a destinazione arriva la chiamata che non ti aspetti...la moglie e' rimasta a piedi...fortuna vuole che era solo problemi di carburante...il galleggiante non dice il vero e cosi' invece del bagnetto programmato e l'insalata di riso, mi sono dovuto accontentare di 2 PIATTI DI TAGLIONINI ALLE COZZE...mica Male..Alla prossima Domenica.

    RispondiElimina
  7. come detto in un precedente post si necessita un personale ed urgente rientro in gruppo per mettere un po' di ordine generale. Tra acciacchi(biagio ect..), malavoglia/caldo(giango ect..)vacanze(pieri,ect..) il ns. GS sta assumendo sempre piu' i connotati dell'ARMATA BRANCALEONE ( tanto piu', come ho saputo, se Momo si fa staccare sul Petrano da DElPivo!!!!)
    Fortuna che a tenere alto il blasone del GS ci pensano "alcuni" corridori con ottime prestazioni.
    Ballate ancora "topi" che poi quando rientro(!!!) vi taglio la coda.
    il mediatore

    RispondiElimina
  8. CARO MEDIATORE, ho fatto i salti mortali per non mollare il DELPO.Era dato in gran spolvero e cosi è stato, poi quando gli chiedi di rallentare e lui risponde che più piano non può andare.....cerchi di farlo parlare, anzi sparlare e ti devi accontentare di seguirlo sino alla cima. Al ritorno grande bagarre sino al mare dove i crampi mi assalivano ed il GRUPPO MARE rallentava per non lasciarmi andare alla deriva. Si può migliorare e di molto ..... a domenica e BUONA STRADUCALE E BUONA DOLOMITI a TUTTI I PARTECIPANTI

    RispondiElimina
  9. Per dovere di cronaca:al termine della scalata,il DELPO ha confessato di fare uso del miracoloso e misterioso"DIETOR"....Forse dietro questo nuovo prodotto si nasconde la sua prestazione!!!
    P.S.Colgo l'occasione per ringraziare ancora Massimo,che in occasione della mia foratura ha fatto un cambio gomma degno dei miglior pit-stop di formula 1

    RispondiElimina
  10. Dopo una attenta ricerca su questo misterioso DIETOR, non ho trovato nulla, forse la ricerca dovrebbe essere concentrata su "DIETORED" ????

    RispondiElimina
  11. Si perchè il red finale lo rende più a LUCI ROSSE come il nostro atleta di punta

    RispondiElimina