Cerca nel blog

25 novembre 2012

MONTESCUDO, FATTO !

Aprofittando di una buona giornata autunnale il gruppo ha percorso il Giro di Montescudo, in programma la scorsa settimana ma rinviato a causa del maltempo.


Questa la breve cronaca: Gruppo compatto fino alla prima asperità di giornata, lo strappo della Siligata, quando i più veloci hanno alzato il ritmo ottenendo l'inevitabile selezione nei due tronconi. I due gruppi hanno quindi continuato verso Santa Maria del Piano e sono saliti a Montescudo. I "migliori" sono scesi  per Coriano mentre i "tranquilli" sono tornati giù da Croce per Osteria Nuova, dopo essersi concessi una pausa caffè. In prossimità dell'inizio della seconda scalata alla Siligata, i due gruppi si sono riuniti in quanto i migliori hanno raggiunto il Cosmic Group (abbastanza numeroso nell'occasione). Rientro alla base, sostanzialmente a ranghi compatti, via Case Bruciate.


Direi che tutto sommato è stato un bel giretto, considerando il periodo.


BUONA SETTIMANA A TUTTO IL GS !


 


12 commenti:

  1. L'INFILTRATO
    (dedicato al Mediatore)

    Svegliatosi controvoglia decide già a casa, infilandosi la tuta, di creare scompiglio agli amici di pedalata.
    Al ritrovo mattutino si presenta con l'occhio spiritato (il caffè della Rosy e la brioche alla ciliegia iniziavano a fare effetto).
    Dopo aver logorroicamente subissato i compagni al suo fianco sulle sue vicissitudini, sul tempo che passa, su questioni meteo e su tanto altro ancora,
    ecco che, quasi per caso, si arriva a quel salitone dritto, largo come un'autostrada, da lui odiato ed indefinibile architettonicamente.
    Inizia l'operazione "infiltrato"...
    Con un occhio di riguardo per il suo ginocchio e usando rapporti adeguati l'Infiltrato supera il primo scoglio e si accoda al gruppo.
    Poi usa una manovra programmata come in una partita a scacchi, lo sfuttamento spietato delle ruote altrui.
    Ma non avvezzo al ritmo, per lui un po' inusuale, e costretto ai cambi della doppia fila genera confusione,
    per quanto riesca ad evitare un tamponamento che avrebbe potuto generare antimateria e materia esotica utile al CERN.
    Viene ammonito dal Magico, che pensava potesse creare falle insanabili e poi da Radi che all'udire le parole: "Ah! Come si sta bene dietro!" gli replica subito:
    "Se tutti ragionano così andiamo tutti al bar!!!"
    A malincuore è così costretto a prendere del vento in faccia, e poi si diletta a controllare l'ottimo colpo di pedale dei suoi compagni di giornata.
    Dopo una partita ad "Indovina chi?" con un suo ex vicino di casa, controlla il gruppetto salendo verso Montescudo.
    D'obbligo la sosta caffè, e poi via a capofitto verso Riccione.
    Dopo esser rimasto un po' perplesso del lungo rapporto di Paolucci-Gonchar, l'infiltrato cerca di deviare il percorso
    programmato per evitare nuovamente quello stradone sterile, prima proponendo Tavullia, che avrebbe dovuto fare con Frank,
    poi ripetendo incessantemente "Monteluro! Monteluro!".
    Niente da fare, il percorso non cambia ma la pressante insistenza dell'Infiltrato genera nervosismo.
    Così il Ciclista si defila e si nasconde a Colombarone, quando finalmente ecco l'aggancio col raggiante Cosmic Group.
    Dopo l'odiata salita (e pensare che non la voleva fare, l'ha fatta in tutte e due i versanti) il tranquillo ritorno a casa.

    La media non è nota ma l'importante è che sono state 3 h e 1/2 di puro divertimento e di sana follia!

    RispondiElimina
  2. GRANDE GIACOMO!!!!
    in considerazione del mio forzato latitare in gruppo causa 'sti benedeti malanni( saranno i 50 anni che fra 4 gg compio!!!) TI DELEGO per i vari commenti del lunedi.
    SI NECESSITA cmq che palesemente vengano fatti i nomi dei ciclisti che nel male( chi si stacca o non tira) e nel bene( chi e' troppo allenato o....troppo giovane)si cimentano. Cosi' ci divertiamo un po' di piu' e vedrai che ai tuoi post tanti ne seguiranno di coloro che si sentiranno tirati in causa.
    SALUTI A TUTTI E SPERIAMO A PRESTO.
    IL MEDIATORE

    P.S.: fottiti di chi ti rimprovera che in fin dei conti in gruppo tutti o quasi fanno i furbetti.

    RispondiElimina
  3. GRANDE GIACOMO!!!!!!!..."NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA" ti ho visto in forma STREPITOSA!!!! a proposito, perchè non hai svoltato a dx a Cattolica con me e Baldelli???? eri forse incollato alla ruota del "MAGI"????.
    Pienamente d'accordo con il "MEDIA" al quale AUGURO UN BUON COMPLEANNO (stai all'erta pero', la soglia dei 50 è micidiale!!!!!!).

    P.S. ALLUCINANTE!!!! L'arrivo di "PIERINO LA PESTE" in quel di Montescudo, nemmeno all'EROICA!!!!!

    Ciao a tutti e buona settimana!!!! (e te Cosmi non ridere!!!)

    RispondiElimina
  4. Effettivamente ero troppo preso dalla frenesia "adrenalinica". Al momento di girare ero a ruota di un tipo con la Mountain bike con ruote giganti... che poi ha girato a Case Badioli

    RispondiElimina
  5. Pierino la peste28/11/12, 09:43

    Effettivamente Frenk ero sul cotto andante, pero' aver quasi sempre tirato da Morciano (con Massimo al mio fianco) fino a quasi sotto la salita, agganciato con i denti alla ruota del "Black Mamba" su per Montescudo, per poi staccarlo definitivamente sulla rampa finale, mi hanno fatto fare uno sforzo che forse negli ultimi 3 anni non avevo mai fatto .... !!!!!
    Pero' se il cuore a retto, vuol dire che sono sulla strada buona.

    RispondiElimina
  6. Pierino la peste28/11/12, 13:02

    Pero' se il cuore ha retto, vuol dire che sono sulla strada buona.

    RispondiElimina
  7. I TOP della settimana del COSMIC Group:

    1°) GIACOMO: Voto 9. Oltre alle parole, il nostro poeta, ha dimostrato di saperci fare anche con i pedali, prendendosi una giornata di libertà dal Cosmic Group e facendo tutto il giro con i Big.
    2°) PIERI: Voto 8,5. Continua lo stato di forma raggiunto all'Eroica, dopo una stagione altalenante. Resiste agli attacchi dell'Uomo Nero e lo batte sul GPM di Montescudo.
    3°) UOMO NERO: Voto 7,5. Attaccante puro, aspetta impazientemente la salita per sferrare l'attacco ma trova sulla sua strada un Pieri in stato di grazia.
    4°) COSMI: Voto 7. Dopo una estate sotto tono sta recuperando alla grande anche grazie agli allenamenti specifici in soffitta.
    5°) WALTER: Voto 7. Attento come sempre alla compattezza del gruppo resta tranquillo in attesa della stagione che lo vedrà concorrere per lo scudetto di Prestigioso, ad eccetto di qualche brusca accelerata nelle salite.

    RispondiElimina
  8. GRAZIE FRANK PER GLI AUGURI!!
    caro Giacomo hai visto che basta stuzziccare un poco che poi tutti i pesci vengono a galla!
    Pierino "nuota" ora che poi quando ritorno provo io a prenderti nella rete!
    A proposito il tuo diretto antagonista(Giango) mi fa strano che non commenti le tue prestazioni. O ha cambiato sport o se ne sta zitto,zitto per le figuracce che fa?
    SALUTI

    P.S.: Checco avvisa" chel tontolon" di Magi ( dato che e' il 1° commento che fa) di aggiornarsi all'ulitmo post

    RispondiElimina
  9. Cosa dire,
    visto che tutti hanno parlato di un Pieri strepitoso, non mi sono pronunciato perchè non volevo togliergli gli onori di tante menzioni, con tanto di voto finale.
    Se avessi raccontato che ero l'ultimo nel gruppo dei migliori, con un distacco di almeno 3/4 minuti dal gruppo Pieri e soci, e che solamente un problema tecnico causato da una buca, mi ha costretto a rallentare e farmi raggiungere dal suo gruppo, per poi tagliare mestamente da solo verso casa, le sue gesta si sarebbero ridimensionate, e non era questo che volevo.
    Era giusto che dopo una stagione opaca, vivesse il suo giorno di gloria.
    scusa Riccardo, ma il mediatore mi ha costretto.
    Saluti a tutti

    RispondiElimina
  10. pierino la peste30/11/12, 09:53

    adesso Giango, non so cosa ti stai fumando o quale film stai vedendo .... ma forse sono lustri che vedi le mie "terga" spesso e volentieri. Pero' la tua memoria (gia' riscontrata altre volte), spesso difetta ... o fa finta di difettare. Pero' questo forse e' una delle cose belle ... e quindi ti lascio alla visione del film.
    Ringrazio Momo x il bellissimo voto, mai avuto nemmeno a scuola ........ anche se un bel voto nel COSMIC GROUP .. equivale ad una insufficienza grave ... del gruppo dei big (Magi, Enzo, Frank, Massimo, Nobili ... etc.)

    RispondiElimina
  11. Se non sbaglio,oggi e' la data precisa:
    quindi auguri al MEDIA per il traguardo tagliato !!

    RispondiElimina
  12. GRAZIE ANCHE A DIMO 71 PER GLI AUGURI.
    TORNANDO AL POST E VALUTANDO BENE I VARI COMMENTI VEDO DECISAMENTE RIDIMENSIONATE LE GESTA DI PIERI.
    MI SA CHE AL MATTINO INVECE DI FAR COLAZIONE CON MIELE E SUCCHI VI BEVETE DEI BEI GRAPPINI O CHISSACOSA VI FICCATE NELLE BORRACCE!!!!!
    CONSIGLIO UNA IMMINENTE RIUNIONE DEL DIRETTIVO CHE OLTRE A PIANIFICARE GLI OBBIETTIVI 2013 NOMINI UN "MODERATORE" PER MEGLIO VALUTARE SE NEL CASO SPECIFICO TRATTASI DI MODESTIA DEL GIANGO O DI ESUBERANZA DEL PIERINO.
    DA FARSI URGENTEMENTE.
    SALUTI IL MEDIATORE

    P.S.: DOMENICA PROBABILMENTE PIOVE E CMQ IO NON SAREI ANCORA STATO NELLA CORSA. VI CONSIGLIO DI ELIMINARE LE SALITE/DISCESE CHE INIZIA A FAR FREDDO E AD UNA CERTA ETA' I REUMATISMI INCOMBONO.

    RispondiElimina