Cerca nel blog

26 maggio 2013

14° POSTO AL CAMPIONATO ITALIANO DI CICLOTURISMO

Questo fine settimana di ciclismo è stato rovinato dalla follia meteorologica di questa stagione che ancora non ne vuole sapere di stabilizzarsi. La gara di San Giorgio di Sabato è stata addirittura rinviata per la seconda volta e probabilmente si tenterà di recuperarla Sabato 8 Giugno. Il Campionato Italiano di Cicloturismo organizzato quest'anno a Pesaro è stato flagellato dalla pioggia incessante e dal freddo (poco più di 10° la temperatura) proprio nella finestra temporale nella quale la cicloturistica ha avuto il suo svolgimento. Una beffa per la Scavolini, che aveva allestito una superba manifestazione, portando a Pesaro circa 2000 persone, nonchè per il nostro territorio interessato dal percorso. Tutto era già iniziato male con l'incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto, nella giornata di Giovedì, il dirigente ACSI e nostro amico Claudio Romani, al quale auguriamo una rapida guarigione.


Comunque, nonostante le condizioni del tempo, il Campionato Italiano si è svolto regolarmente ed il nostro G.S. Cicli Olivieri si è classificato al 14° posto, migliorando di tre posizioni il piazzamento dell'anno scorso. Grazie a tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa ed in particolar modo ai temerari che alle 7.00, come da programma, hanno onorato l'impegno partendo in bici da Montecchio, accompagnati subito dalle prime gocce trasformatesi, in un crescendo rossiniano, in una pioggia davvero consistente, alla faccia della prevista "pioggia debole" !


GRAZIE RAGAZZI


Anche la settimana entrante non promette nulla di buono e Domenica c'è la Strarossini che, per la cronaca, dalla sua nascita è stata sempre contrassegnata dal maltempo. Noi comunque siamo pronti !!


IMG_2736.JPG

7 commenti:

  1. Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù!
    Piove! Senti come piove! Madonna come piove! Senti come viene giù!
    Hai visto che piove? Senti come viene giù!
    Tu che dicevi che non pioveva più!

    RispondiElimina
  2. rispolverando un anedotto di belushi peraltro gia' da me utilizzato in occasione della straducale 2011(quella del grande freddo) anche per ieri possiamo riaffermare che " quando i giochi si fanno duri, i duri iniziano a pedalare(giocare!).
    proprio cosi', forse sara' la passione, la voglia di stare insieme o una sana incoscienza quella che anche ieri ci ha spronato a partire sotto una crescente pioggia ed un freddo pungente( appena 9° alle h.7,00, mani e gambe intirizzite)
    purtroppo quella che doveva essere una festa ed un buon allenamento in vista della strarossini di domenica prossima e' stata purtroppo vanificata da condizioni atmosferiche proibitive
    che ci hanno costretto a rientrare dopo appena 30 km.
    Un plauso a tutti gli "incoscienti" che erano presenti e che d'ufficio si sono "riguadagnati" la conferma contrattuale al ns. GS per il prossimo 2014.
    NON DEMORDIAMO, continuate ad allenarvi e ci vediamo alla Strarossini.
    BUONA SETTIMANA A TUTTI

    RispondiElimina
  3. COMUNICAZIONE IMPORTANTE ......propongo un PREMIO SPECIALE 2013 al COSMICO ......che ieri ha fatto tutto il giro programmato , per poi proseguire e fare ginestreto e sant angelo.......rientro a casa verso le ore 12 BRAVO COSMI

    RispondiElimina
  4. se il Cosmi ha fatto il giro completo .... io lo nomino CAVALIERE DELLA BICICLETTA ......

    RispondiElimina
  5. preparo il cerimoniale per la NOMINA di CAVALIERE DELLA BICICLETTA

    RispondiElimina
  6. HO I MIEI DUBBI SU QUANTO FATTO DA COSMI ANCHE SE DURANTE IL TRAGITTO MI AVEVA CONFIDATO CHE VOLEVA TESTARE IL NUOVO GIUBBOTTO IN GOROTEX APPENA ACQUISTATO!!! E CHE SE NON AVREBBE DATO UN BUON RISULTATO LO AVREBBE RESO AL MOMO CON RICHIESTA DI RESTITUZIONE DANARO + PENALE.
    QUINDI SARA' MEGLIO CHE TI INFORMI CARO PRESIDENTE.

    RispondiElimina
  7. Grazie per il CAVALIERE ma ne basta uno

    RispondiElimina