Cerca nel blog

18 giugno 2013

ERCOLI, CAMPIONE PROVINCIALE JUNIOR SECONDA SERIE

Il risultato di spicco di quest'ultimo intenso week-end di ciclismo è quello di Claudio ERCOLI che Domenica 16 Giugno, a Gallo di Petriano, si è imposto nella categoria degli Junior di seconda serie andando anche a conquistare il titolo di Campione Provinciale di Seconda Serie, assegnato in prova unica. Nella corsa dei Veterani seconda serie il migliore dei nostri è stato Paolo SIDERI classificatosi al 6° posto mentre Fabrizio VALENTINI ha chiuso in decima posizione. Segnaliamo anche la partecipazione di Pierino FILIPPINI che si è gettato nella mischia tra i Supergentleman-B ottenendo la decima piazza.


La due giorni agonistica era cominciata già bene sin da Sabato 15 Giugno quando finalmente si è potuto disputare la difficile gara di San Giorgio di Pesaro che, per questioni di maltempo, era stata rinviata per ben due volte. Fabrizio VALENTINI, unico nostro concorrente in corsa, si è classificato al 3° posto tra i Veterani seconda serie. 


COMPLIMENTI RAGAZZI !


Ecco le classifiche dettagliate:


15.06.2013 San Giorgio.pdf


16.06.2013 Gallo di Petriano.pdf


Le cose sono andate invece meno bene ai nostri granfondisti in corsa per il Prestigio 2013 che non sono riusciti a terminare la difficilissima GF Sportful di Feltre, rimanendo quindi fermi a quota 4 (ne occorrono 7). Si è trattato comunque di una bella esperienza e potranno rifarsi molto presto e cioè il 30 Giugno a Tolmezzo alla Carnia Classic.  Comunque a Walter GABELLINI, Donatello MARINI e Daniele MAGI diciamo sempre "BRAVISSIMI (ce la farete!)"


Tutto bene al Memorial Corzani di Cesena, terza prova del Romagna Sprint. Come sempre organizzazione impeccabile: logistica perfetta presso l'Ippodromo del Savio, un bel percorso di 125 Km con ristori abbondanti e variegati. Sette euro spesi bene.


Per i "montecchiesi" invece un giro tra quelli più amati, ossia il Giro del Furlo. Domenica prossima, per tutti, la destinazione sarà il Monte Petrano....

12 commenti:

  1. Pierino la peste18/06/13, 03:23

    Finalmente il commento alla domenica ciclistica ... anche se momentaneamente ai box, non potevo partire senza conoscere i primi responsi del lungo w/e ciclistico. Complimenti a tutti .... da Claudio .. passando per Paolino e Vale, ai "Romagnoli" e per finire ai "mitici prestigiosi". Il mio divano sta gia' dando i suoi frutti. Ripresi in 7 gg, 2 kg persi in 3 lunghi mesi di allenamento. Tenetemi informati se e come i miei avversari Giango e il Media si allenano. (Sono finiti i tempi in cui cercavo di controllare il Frenk ,ma tanto prima del 25 di dicembre ti ripiglio !!!!!!!!). Buon divertimento per il Petrano di domenica.

    RispondiElimina
  2. quale segretario del GS porgo i miei compimenti ufficiali in primis a ERCOLI per il buon risultato ottenuto e che come sempre conferma e avvalora la solidita' del ns. gruppo.
    Poi un doveroso bravi pure a Fabri,Sideri,Filippini che con serieta' continuano ad impegnarsi con discreti risultati( un po' di fortuna in piu' e certamente i miglioramenti ci saranno):
    BRAVI pure ai granfondisti, di per se' gia' ammirevoli per la caparbieta' e volonta' di partecipare a quella che in assoluto e' la GF piu' dura.
    Infine per arrivare ai "terrestri" e per tenere informato il PIerino posso dire che il giro del Furlo ( eravamo in 12 poi ridotti in 9 per impegni balneari) si e' svolto nel migliore dei modi, paesaggio sempre suggestivo, media dei 28 km c.ca su 108 km percorsi, con alcuni visionari che intravedono bisce che attraversano la strada, daini che saltellano ed aquile sulle rocce del Furlo( e' doveroso consigliare antidoping).
    per quanto concerne il Giango, caro Pierino, l'ho visto costantemente deficitario e tanto per tradurre in numeri ti posso dire che in cima Urbino dopo le Conce ha accusato ben 4' e 52" di distacco dal sottoscritto, terenzi ed un cagnaccio con maglia Montelabbate( che non tira mai)e che mi risulta essere un tuo cugino.
    SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina
  3. IL "MEDIA"
    E' proprio tornato!
    Mi mancavano le medie, i chilometraggi e i distacchi misurati al secondo! Mitico!

    GLI ELOGI
    Bravo Ercoli? Bravissimo!
    Bravo Fabrizio? Bravissimo!
    Bravissimo Sideri!
    Filippini? Incontenibile!
    Ma anche bravi i "VF" e i 583 "ex" (e "non ex").
    Bravi i "Super granfondisti": alle 8.04 domenica era già caldissimo a Cesena, non voglio immaginarmi loro, al sole a oltre 30 °C sulle lunghe salite Alpine.

    RO MAGNA
    Continuano i nostri week-end ciclo gastronomici!
    Ma ci abbiamo messo anche qualche scatto in salita e agganci, al gancio, a gruppi più veloci!
    Romagna Sprint: insuperabile.

    RispondiElimina
  4. GRAZIE a Donato, Enzo, Giacomo, Marco e Nicola per la piacevole compagnia e per una bella giornata in bicicletta.

    RispondiElimina
  5. La giornata di domenica era giorno dedicato ai test.
    Dovevo provare del nuovo materiale: una camera d'aria di mescola dura sull'anteriore, particolarmente adatta alle alte temperature ed un paio di scarpe. OK la prima, mentre qualche problema si è presentato alla distanza con la scarpa destra. Ottimo test in previsione del Petrano.
    Confermo la presenza al centro della sede stradale in località Montesoffio della biscia di lunghezza ben oltre il metro, di color champagne con riflessi color argento ed occhi azzurri, mentre per daini ed aquile, non essendo dopato, non ho potuto vederli.
    Complimenti ad Ercoli ed ai "prestigiosi" che vanno elogiati se non altro per il coraggio dimostrato partecipando ad una manifestazione con simili altimetrie e temperature.
    Saluti a tutti

    Giango

    RispondiElimina
  6. Per il Giango:
    premesso che eravamo in discesa e pedalavamo di buona lena non capisco come tu abbia fatto a riconoscere una biscia con gli occhi azzurri.
    O eri ancora "allucinato" dalla salita di Schieti o ,come ben risaputo, la discesa non e' il tuo forte.
    Per Giacomo:
    non essere tanto "prodigo" di elogi che poi cmq quando di staccher....ò e ....anno( anche se e' sempre piu' difficile) vedrai che tanta benevolenza non ci sara' nei ns. commenti .
    Allenatevi per il PETRANO e, a proposito, definiamo un ora di partenza accettabile sia per evitare una levataccia che per predisporre un ritorno non oltre le 12.00( impegni balneari pomeridiani docet)
    saluti

    RispondiElimina
  7. ORE PICCOLE

    In previsione degli stacchi l'anno scorso la partenza era stata alle ore 6.30. E' l'ora giusta?

    RispondiElimina
  8. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un'eccezione, perche' il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

    RispondiElimina
  9. gscicliolivieri25/06/13, 23:42

    A Laura,

    GRAZIE per le belle parole, da parte di tutto il gruppo.

    RispondiElimina
  10. Sono personalmente contento che le cavolate che ci scriviamo, possamo essere motivo di interesse anche per altri.
    Per dimostrarti la nostra riconoscenza, anche se credo di non conoscerti, mi permetto di fare un appello al nostro somma poeta, affinchè scriva in prosa un post, al fine di ringraziare e mettere in risalto un nome così importante.
    Vai Giacomo, che forse riusciamo ad elevare il livello culturale del blog.
    P.S. : Sgammato il Media con la divisa ufficiale nel primo pomeriggio di oggi martedi. Per la cronaca ha fatto 87,5 km alla media dei 28,9
    Saluti a tutti

    Giango

    RispondiElimina
  11. Caro giango per la precisione fatti Km 67 alla media dei 29,4 kmh con ascesa di belvedere da padiglione. D'altronde coi "pesaresi" il ritmo si alza!!
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  12. Laura chi è? E' andata via!?
    Laura ha una bici e le stiamo in scia.

    Insieme a Nek con una bici in tek,
    e siamo in tanti prima erano in tre!

    E se vedi un gruppo matto e strano,
    che parte con una lanterna in mano,
    non ti accodare...

    Che poi andiamo forte, che poi,
    oppure andiamo piano, se vuoi,
    se vuoi puoi stare avanti ma però
    in salita non ci scattare, no, no, no.
    Nooo - ooo...

    RispondiElimina