Cerca nel blog

23 giugno 2013

MONTE PETRANO, TUTTO OK!

Anche quest'anno il Giro del Monte Petrano è stato archiviato con successo in una bella giornata estiva, calda ma non troppo. Un bel gruppo ha partecipato al giro proposto e la tabella di marcia è stata pienamente rispettata, rientrando a Montecchio abbondantemente entro le ore 12.00. Si è trattato sicuramente di un buon test, in vista dei probanti impegni di Domenica prossima nei quali saranno presenti alcuni dei nostri tesserati oltre a qualche nostro amico. Ricordo infatti che Domenica 30 Giugno avremo contemporaneamente 3 appuntamenti particolarmente importanti:  Maratona delle Dolomiti, Carnia Classic e Straducale.


BUONA SETTIMANA A TUTTI !

8 commenti:

  1. Prima tappa della prossima "quaterna" preventivata portata a termine.
    Come si presumeva il giro e' stato bello e suggestivo e allo stesso tempo impegnativo sia per la distanza che la scalata al PETRANO:
    Iniziamo da alcuni numeri( giusto per accontentare Giacomo):
    km percorsi 123,900( da Bar a Bar grotte), impiegate 4 h 39' e 46", media dei 26,4 kmh .
    Tempi scalata Petrano: Qui ci sarebbe da sbizzarirsi e da sottoporre qualcuno alla "macchina della verita" quindi , anche per rispetto della privacy sintetizziamo in 45 minuti circa per i piu' veloci alla ora c.ca per i piu' lenti.
    Gruppo ben assortito con 14/15 Olivieri, 6/7 Vitri, 3 Dini &Rossi,2 Scavolini, 2 Valeriani, 1 Prestigio , 1 Compact e qualche altro s/affiliazione.
    Gruppo rispettoso dei + o - veloci , si e' sempre aspettato dopo ogni salita.
    Ritorno piuttosto veloce sia per il vento a favore che per gli impegni balneari cosicche' alle 11,40 c.ca si era in quel di Montecchio.
    Come sempre gradita compagnia con divertimento assicurato per le varie"battute" che aiutano a stemperare le difficolta'.
    saluti e arrivederci a domenica......personalmente alla Straducale.
    IL MEDIATORE
    P.S.: NOTE
    Momo riesce nell'intento di infliggere c.ca 3 minuti a Paolucci in cima al Petrano e quindi non deve "vendere" la sua bicicletta;

    Si consiglia a Cosmi una visita medica per l'isterismo che lo ha colto verso il furlo quando non riusciva a tenere le ruote sull'andatura di Ercoli ed ha iniziato a inveire contro tutti ;

    Per PIeri: il GIango e' in rimonta di condizione. Dopo iniziale difficolta' ad Urbino e S.Gregorio ha scollinato con me sul Petrano e mio malgrado mi ha dato c.ca 20 metri in cima le Conce!! anche se poi a cappone inspiegabilmente ha lasciato il gruppetto in fuga dicendo che voleva aspettare i ritardatari. Mah!! saranno state le 3 banane che si e' mangiato nella mattinata?

    RispondiElimina
  2. Veramente un bel giro!

    Magi secondo me in gran forma: tira in pianura, in discesa è incontenibile e va anche in salita: sul Petrano mi ha fatto notare di aver staccato il Media e teneva tranquillamente il ritmo dell'andatura di Ercoli, Paolucci "Junior" e Perugini, quando
    l'urlo di Cosmi ha causato una frana poco dopo la Galleria del Furlo!

    Il momento che mi è piaciuto di più è stato il ritorno da Cagli fino ad Acqualagna: ad alta velocità!

    RispondiElimina
  3. Tenere la ruota a uno come Cocciante quasi sino alla cima del Petrano e fermare il cronometro a 46 minuti tondi(MEDIA...(26.4).....T......ORE....(4.39'.46'') e'stato per me bello come del resto tutto il giro e pure la compagnia. Alla prossima uscita! Monte Catria? Buona settimana a tutti .

    RispondiElimina
  4. Vorrei porre al presidente della società una interpellanza:
    Il mediatore è esentato dalla divisa societaria per meriti sportivi oppure come spero, le divise ufficiali non erano ancora asciutte, visto l'intenso utilizzo nelle uscite infrasettimanali?
    Complimenti a Momo per aver brillantemente superato la sfida con un indomito Paolucci.
    Noto con piacere che nelle tasche dei ciclisti ci sono sempre più banane, evidentemente sono buone e fanno bene.
    Il mio compare Pierino (che tra qualche ora sarà in Italia e riprenderà la bici) mi chiede qualche tempo del Petrano, (Media, Terenzi, Frank) ma qui, tranne Noby, non si sbilancia nessuno.
    Saluti a tutti

    Giango

    RispondiElimina
  5. Caro giango diciamo un po' per meriti sportivi e un altro po' per conflitto d'interesse mi sono autorizzato a dispensarmi dalla divisa ufficiale optando per il completo "9colli".
    forse per quello che non ho onorato sino in fondo la maglia sociale e ti ho "concesso" quei 20 mt sulle conce!!
    A Pierino non riferire nulla, lascialo struggere nei suoi pensieri cosicche' quando ritorna in gruppo potra' avere cattive sorprese.
    nessuno di Voi e' in grado di consigliare un dottore per il cosmico? la terapia va iniziata subito altrimenti diventa un caso patologico difficilmente risolvibile.
    frank, da vecchio saggio, pensaci tu.
    saluti

    RispondiElimina
  6. Caro Giango ecco i miei "numeri" per il nostro PIERINO: 3° al GPM di Urbino; 1° al GPM di "s.Gregorio" 4° sul PETRANO, per quanto riguarda il tempo di ascesa non ho cronometrato, dovrei essere sui 46' circa, ho mollato il "Montelabbatese", Sideri e Pieroni ai meno 3 km, poi raggiunto da DIMO abbiamo proseguito in coppia fino allo scollinamento (avremo preso qualche decina si secondi). Media finale del giro (fonte GARMIN): 28,01 il tutto con non ancora 3500 km nelle gambe da inizio stagione (questo per la tanto invocata TRASPARENZA). Cmq numeri a parte è stata una bellissima giornata in ottima compagnia!!!!! BUONA SETTIMANA A TUTTI e arrivederci alla STRADUCALE!!!!!

    RispondiElimina
  7. Andiamoci cauti caro MEDIA la patologia del nostro amico è più seria di quanto si pensi......per me trattasi di astinenza da..MILAN e con l'aggravarsi delle ultime vicissitudini del "suo" mentore la malattia potrebbe degenerare!!!!! corrono voci che il COSMICO sarebbe disposto a finire in "gattabuia" al posto del "SUO" PRESIDENTISSIMO!!!! pur di salvaguardare la sua squadra del cuore!!!! ....propongo un ritiro al CIPPO per almeno un paio di settimane!!!!! in sola ed esclusiva compagnia della sua DOGMA!!!!!
    A disposizione per eventuale consulto societario.

    RispondiElimina
  8. Sono le 02.16 e' avevo scritto un papiro. Pero ' le linee Egixiane mi hanno abortito il mex. In sintesi complimenti x le medie di domenica.
    Giango fatti sentire x mercoledi' sera x un giri togli ruggine ( sprero che le 3 ore di sonno nn mi facciano cambiare idea)

    RispondiElimina