Cerca nel blog

1 novembre 2013

1° NOVEMBRE DA RICORDARE

Quello di Ognissanti non è stato un giro come un altro ma lo si può paragonare ad un piccolo gioiello, un cameo. La scelta dell percorso questa volta è stata pienamente azzeccata. Infatti abbiamo trovato, a questo punto dell'anno,  una giornata con temperatura insolitamente mite ed una Panoramica da favola con vedute mozzafiato che ogni volta emozionano. Stesso discorso anche per la seconda parte del percorso, ovvero il tratto di "Montelupo" che va dalla pizzeria L'Usignolo di San Giovanni in Marignano fino a Mondaino, passando per Madonna del Monte e Saludecio. Il ritmo alla fine è stato accettabile visto il percorso abbastanza vallonato che ha totalizzato più di 1000 metri di dislivello. Insomma è stato un bel giro, forse uno degli ultimi prima dell' inverno che speriamo poi non si prolunghi troppo dopo, quando si entrerà nel vivo della prossima stagione!

E intanto Domenica 3/11, sempre alle ore 8.00, ancora di nuovo in pista con un altro giro ancora da decidere. Si attendono proposte...

7 commenti:

  1. Daniele Magi01/11/13, 21:51

    Propongo giro x domenica .........se tiene il tempo .....Montecchio - borgo Santa Maria - iper Rossini - Santa veneranda - trebbio di candelara - ginestreto - Sant'Angelo in l. - montegaudio - scotaneto - ............. Cesane? Petriano ?

    RispondiElimina
  2. Dopo la bellissima giornata di stamane, per Domenica, in alternativa alla proposta di Daniele, io proporrei: Casinina-Tavoleto-Morciano-Taverna-Montescudo (caffè?)-Morciano-Colombarone-Monteluro...(siligata?-tavullia?).....fate voi.Per domani (sabato) come seduta defaticante proporrei un GIRO di "RACCOLTA OLIVE", fatemi sapere se interessati!!!CIAO CIAO

    RispondiElimina
  3. Giro insolito sul mio muletto.Riprendo il muletto dopo piu' di 4 anni e mi trovo subito in grossa difficoltà. Ogni 100 metri e' una sofferenza.Sulla montelabbatese Cristian mi dice che arriva uno strano rumore dalla mia bici, ma io penso agli anni passati in cantina .. e alle mie gambe che sembrano non girare e non mi soffermo sulla sua segnalazione.Arrivo all'inizio della Pano e spero che le cose possano migliorare..... macche' dopo 50 metri ho gia' 100 metri di ritardo. Salgo con il mio passo ... (la fatica e' sempre tanta). Arrivato sotto il faro ... non riesco a tenere sui falsopiani nemmeno le ruote degli ultimi "fanesi". Tanti pensieri mi attraversano la mente !!!!! puo' essere che in 10 gg sono diventato cosi' scarso (non puo' essere solo colpa del nuletto che non ha avuto un set-up approfondito !!!). Sotto il sole e con al fianco il mare io solo con il mondo ... sento il rumore che Cristian sentiva sulla montelabbatese. Allento i freni posteriori ... provo a mettere il 53 (ma qnt e' duro !!!! nn mi ricordavo .... !!!!) ma il rumore rimane. Ad un certo punto .... laggiu' dopo la borraccia intravedo che la ruota posteriore TOCCA AL TELAIO. Dopo una breve sosta per riallineare la ruota riparto e mi sembra di "Volare". (pero' al primo strappo le gambe mi ricordano che sono un po' cotto !!!) pero' almeno prima di Gabicce arrivo e supero gli ultimi fanesi che prima mi avevano staccato con una facilita' disarmante.Dopo aver tagliato per la Pantana cerco il ricongiugimento con il gruppo in cima a Mondaino ... ma qui alcuni ciclisti fermi alla rotatoria mi informano che eravate passati da 10 minuti.Scendo per Belvedere sperando in un ricongiugimento sulla Statale ma qui vedo Ercoli gia' in abici civili in sella alla sua Mbk. Molti erano gia' sotto la doccia.Arrivo a casa dopo aver fatto anche io i miei 80 km e passa con la mia Colnago Old Style che dopo gli ultimi set-up sapra' darmi tante soddisfazioni.Domenica nn mi staccherete cosi' facilmente.

    RispondiElimina
  4. gli appassionati della pianura propongono giro del profondo sud: piattone fino a marotta poi su fino a san costanzo con possibile coffee time, discesa verso ponte metauro poi fano e arzilla o pesaro. Passo regolare andante con un occhio a tenere il gruppo unito piu' possibile e salvare la gamba x il 2014...a domani!!!

    RispondiElimina
  5. Bene, questa volta le proposte non mancano ! Tutte le ipotesi in campo sono valide, decideremo insieme domani mattina alla partenza. Il tempo sembra ancora tenere. MONTECCHIO, Bar Grotte - Ore 8.00

    RispondiElimina
  6. Daniele magi02/11/13, 19:44

    Francesco decidi un giro già oggi così domani non scontenti nessuno .il mio giro e' il peggiore gli altri mi piacciono di più ... A te la decisione

    RispondiElimina
  7. Allora, dopo una breve riunione con alcuni esponenti del gruppo, è stato deciso per domani questo giro:Montecchio, Strada Regioni, Interquartieri, Novilara, Fenile, Centinarola, Ponte degli Alberi, Isola del Piano, Cesane Alce Nero, Urbino, Gallo, Montecchio

    RispondiElimina