Cerca nel blog

3 novembre 2013

IMPREVISTI E VENTO

Ancora una volta abbiamo potuto aprofittare di una temperatura insolitamente alta per questi periodi. Il giro odierno però è stato inficiato da imprevisti meccanici e da un vento fastidioso. Nella prima parte del percorso ed in particolare sulla salita di Novilara il nostro Black Mamba è rimasto letteralmente appiedato dalla rottura della catena. Poi in fondo alla discesa di Sant'Andrea in Villis il gruppetto dei ritardatari rimasti ad aspettare è incappato anche in una foratura. Così il gruppone si è spezzato definitivamente con quelli forti davanti ed il Cosmic Group a proseguire in maniera tranquilla.

Martedì effettueremo la iscrizione alla Novecolli e Venerdì ci sarà la cena. Domenica prossima alcuni di noi cominceranno la "nuova" avventura (temporanea) della Mountain Bike e quindi avremo due percorsi quello solito per i stradisti e la novità del fuoristrada. 

6 commenti:

  1. Il Cosmic Group non si è lasciato intimidire dalle difficoltà ed è salito fin sopra le Cesane. Poi per difendersi dall'insidia delle folate di vento che rendevano pericolosa la discesa sui tratti più esposti, ha optato per La Torre e Trasanni (la strada dei cavalli, per chi c'era!). Per me, Massimo, Donato, Walter, Enzo, Riccardo, Marco, Nicola, Fabio è stato in ogni caso un buon giro e 90 Km messi in carniere.

    RispondiElimina
  2. Neo e Smith03/11/13, 19:30

    Smith: Quando il semaforo è rosso ci si ferma?Neo: ehm... forse sìSmith: come sarebbe a dire "forse sì"? Lei deve passare!!!Neo: ma, Agente, ha visto, c'erano degli uomini su dei velocipedi. Al rosso si è fermato uno solo.Smith: è vero, ed ora, giustamente, questo imprudente entrerà nella "zona limbo". Per rendermi più piacevole la giornata, creerò una forte turbolenza che renderà inguidabile il suo mezzo. E anche quello dei Cosmici.Neo: ma come potrà proseguire? E cosa ne sarà degli altri?Smith: ah, ah, ah. Guarda bene: ognuno ha quello che vuole e prosegue dove vuole (a parte l'uomo che chiamano Black Mamba). Guardalo ora, come è contento: ha afferrato la pala eolica, sta roteando con una accelerazione di 9g ed è appena stato balzato verso la Città. Neo: lo ritroveremo?Smith: certamente, e lo terremo d'occhio: non mi fido di lui. E neanche di te Neo!

    RispondiElimina
  3. Vento a parte che con delle micidiali folate tra le Cesane ed Urbino ha messo a dura prova la nostra abilità di guida (soprattutto per chi come me era equipaggiato con le ruote ad alto profilo) abbiamo goduto di un'altra bella Domenica di ciclismo. Nella prima parte del gruppo non è arrivata notizia dell'inconveniente occorso a "Blak Mamba" cosi si è arrivati compatti fino ad Isola del Piano dove in diversi hanno optato per Petriano. Sulle Cesane quindi inevitabile frazionamento del gruppo, parziale ricompattamento in cima (una qundicina) e via verso Urbino (alcuni hanno girato per LA TORRE). Per le statistiche e per il MEDIATORE giro di 92 km. a 30,7 di media con 1103 mt. di dislivello.Non ho altre notizie....nemmeno di "old style" PIERINO!!!CIAO A TUTTI, ci si vede venerdì sera (a cena).

    RispondiElimina
  4. Purtroppo (o con il senno di poi .. "fortunatamente") il piano non e' andato a buon fine. Avevo sperato in un ricompattamento del gruppo in quel di Fenile ... ma purtroppo c'era solo il ns. amico appiedato dalla foratura. Effettivamente vedendo la starting list (Olivieri, Vitri, 5311 e non solo) il destino era gia' scritto. Unitomi al Cosmic Group abbiamo fatto i ns. 90 km con una media dei 25 (molto piu' bassa rispetto a Frank) e un dislivello di 1058 , ma la fatica e' stata tanta ugualmente.

    RispondiElimina
  5. Bravo RICCARDO, cosi il quadro è completo ed anche il "Media" sarà contento....piuttosto "MEDIATORE" come la và!!! hai ricominciato a pedalare??? SALUTI

    RispondiElimina
  6. Caro Frank purtroppo ancora no.Non mi resta altro che leggere con un misto di piacere/rammarico i Vs. post .Cmq l'iscrizione alle Dolomiti e 9colli l'ho fatta sperando bene!!Appena mi rimetto in bici nel rispetto del ns. codice di "trasparenza" lo comunichero'.SALUTI A TUTTI

    RispondiElimina