Cerca nel blog

13 agosto 2014

GIRI D'AGOSTO - Parte 2

Dopo il Giro(ne) di Gubbio e Bocca Trabaria di Mercoledì , si riprende  Venerdì 15 con il Giro di Ferragosto con partenza alle ore 7.30 dal Bar Grotte. Sabato 16 sarà la volta del Giro di San Leo e San Marino con partenza alle ore 6.30 sempre dal Bar Grotte di Montecchio. Questo l'itinerario:
-Montecchio, Macerata Feltria, Ponte Cappuccini, Villagrande (Ristoro), Bivio Pugliano, San Leo, Agenzia, Montemaggio, San Marino, Mercatino Conca, Morciano, Montecchio. ( Km 125 ca. )

Per Domenica invece si potrebbe optare per un giro più tranquillo con partenza alle ore 7.30.

Fissato per Martedì il II° Giro Pazzo di Giacomo, ovvero l'Eremo di Camaldoli con partenza da Badia Tedalda alle ore 6.30.

Badia Tedalda e Camaldoli:

5 commenti:

  1. E' stato inserito anche il GIRO DI FERRAGOSTO.
    Ritrovo e partenza alle ore 7.30 dal Bar Grotte.

    RispondiElimina
  2. SABATO 16/08
    Davvero bello il giro di VILLAGRANDE-SAN LEO-SAN MARINO. Dopo i 13 km di salita che da Macerata Feltria portano ai quasi 1000 metri slm di Villagrande di Montecopiolo ci siamo concessi una opportuna pausa ristoratrice prima di scendere verso San Leo dove siamo transitati sotto la suggestiva e maestosa Rocca. Poi ancora una discesa piuttosto tecnica fino ad imboccare il bivio per Montemaggio con una salita impegnativa nel primo tratto ma che poi diventa più pedalabile. Abbastanza dolce anche la seconda salita con la quale si entra nella Repubblica di San Marino da un versante per molti di noi inedito caratterizzato da un buon fondo stradale e bello anche dal punto di vista ambientale. Rientro per Montelicciano, Morciano e Tavullia, dove abbiamo incrociato un ciclista ben messo e vestito Astana (qualcuno dice Nibali !?) Direi un bellissimo giro con un kilometraggio non eccessivo (120 km scarsi) ed un grado di difficoltà medio (dislivello 1820 m), che possiamo inserire tra i nostri Classici, e che introduce al meglio il Memorial Pascoli del 14 Settembre, per il quale si dichiarano aperte le iscrizioni.

    RispondiElimina
  3. ATTENZIONE! GIRO PAZZO "SOFT":
    ECCO GLI ORARI "SOFT"
    RITROVO: PIAZZA DI RIO SALSO ORE 6:05
    TRASFERIMENTO IN MACCHINA FINO A BADIA TEDALDA
    PARTENZA IN BICI ORE 7:20 CIRCA
    PERCORSO
    BADIA TEDALDA - PRATIEGHI - BALZE - VERGHERETO - BAGNO DI ROMAGNA -
    PASSO DEI MANDRIOLI - BADIA PRATAGLIA - EREMO DI CAMALDOLI - CAMALDOLI -
    BADIA PRATAGLIA - RIMBOCCHI - CHIUSI DELLA VERNA - PIEVE S. STEFANO -
    VIAMAGGIO - BADIA TEDALDA (ARRIVO PREVISTO VERSO LE 15:00)
    RISTORI AI BAR E ALLE FONTANE!

    RispondiElimina
  4. C'è qualcosa in programma per domattina oltre al giro Pazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domattina si parte alle 7.00 dal bar per andare incontro ai pesaresi (Giro di San Paolo)

      Elimina