Cerca nel blog

30 dicembre 2012

E ANCHE IL 2012 SE NE VA

Con il giro odierno chiudiamo definitivamente la nostra stagione ciclistica 2012 che, nonostante le prossime dipartite, peraltro già annunciate da tempo, si può assolutamente definire molto positiva sia per il conseguimento di alcuni titoli sia per lo spessore delle manifestazioni alle quali la squadra ha preso parte. Non vogliamo ripetere cose già dette ma comunque rimarchiamo i titoli provinciali e regionali degli agonisti, la conquista del titolo di Prestigiosi dei nostri granfondisti Magi e Pacini, la vittoria di squadra alla Strarossini, la memorabile partecipazione all' Eroica e poi la Novecolli, la Straducale, il Romagna Sprint ecc.

Tornando al giro di oggi, ci tengo a sottolineare il clima, questa volta non dal punto di vista meteorologico del termine, nel quale si è pedalato. Questa volta c'è stata, forse come mai o quasi mai, la volontà di stare tutti assieme ed è stato bello vivere in questo modo l'ultimo giro (domenicale) dell'anno. Partenza soft, per il giro programmato, dovuta anche al cambio di guanti a cui ha dovuto ricorrere Magi, praticament all'inizio, e ricompattamento dopo la Siligata, tra San Giovanni e Morciano. Quindi, poco prima di Riccione, abbiamo deviato verso la zona dell'autodromo per poi ritornare a San Giovanni dove il gruppo si è concessa la sosta caffè. Ancora Siligata, questa volta a ritmo più sostenuto, Case Bruciate ed infine il monte di Montecchio (dalle Grotte).

Ricordando che è iniziata la campagna tesseramento per il 2013, annunciamo la prossima pubblicazione del Regolamento della squadra e soprattutto auguriamo a tutti i ciclisti, ed in particolare ai nostri iscritti, un immenso

  BUON  ANNO !!!!!

28 dicembre 2012

INFINE IL GIRO DI RICCIONE

Per Domenica 30 Dicembre 2012, ultimo giro dell'anno, in programma il giro di Morciano/Riccione, un classico di qualche anno fa che, in una giornata che si prevede abbastanza fredda, non presenta particolari difficoltà altimetriche.

Ritrovo: Montecchio, Bar Grotte - Ore: 9.00

Percorso: Montecchio, Siligata, Morciano, Villaggio Argentina, Riccione, Misano Adriatico, Siligata, Montecchio. (KM  85 circa)

26 dicembre 2012

GF LAIGUEGLIA ANTICIPATA

Si avvisano gli interessati, ed in particolare i nostri Magi, Marini e Gabellini che, a causa delle prossime elezioni politiche, la Granfondo Internazionale di Laigueglia è stata anticipata al 10 Febbraio.

http://www.playfull.it/pub/press/gf-laigueglia-2013/20121224/laigueglia-20121224.html

...RIECCOCI QUA...


Dopo l'inaspettato e, per il momento, inspiegabile oscuramento del nostro caro blog (gscicliolivieri.myblog.it) rieccoci qua su di un'altra piattaforma a continuare a postare, più o meno seriamente, l'attività della nostra squadra, che, nonostante qualche difficoltà di troppo nell'ultimo periodo, è lungi dalla fine.
 Anzi questo potrebbe rappresentare addirittura una rinascita in vista di una stagione, quella del 2103, che sarà ricca di appuntamenti e che andrà vissuta in armonia ed amicizia.

Sono passati solo 5 giorni dal black-out ma sembra molto di più. Da più parti è emersa una specie di sensazione di smarrimento in quanto ci si era abituati a dare comunque un'occhiata, e anche se non è una questione importante, anzi sicuramente non lo è, urge immediatamente prendere le contromisure. Nella speranza di potere recuperare il vecchio blog e soprattutto tutti i contenuti inseriti giorno per giorno, momentaneamente il nostro nuovo canale ufficiale è questo. Siamo sulla piattaforma di Google e questo è quindi il nuovo indirizzo:

http://gscicliolivieri.blogspot.it/

20 dicembre 2012

TESSERAMENTO 2013

Mentre siamo in attesa che la profezia dei Maya non si avveri, permettendo così al nostro mondo di continuare ad esistere, comunichiamo che è gia possibile tesserarsi per il 2013. Si consiglia a quelli che hanno la visita in scadenza di rinnovarla in modo da essere subito in regola. Comunichiamo che anche quest'anno, per il rilascio del certificato d idoneità sportiva, ci siamo accordati con il Centro Medico Fogliense di Padiglione.


Per quanto riguarda il giro di Domenica 23 Dicembre ci diamo appuntamento alle ore 9.00. Per ora il percorso suggerito è : Montecchio, strada Montelabbatese, Bettola, Fano, Arzilla, Santa Veneranda, Morciola, Colbordolo, Talacchio, Montecchio.


 


16 dicembre 2012

GIRO DI PIANDIMELETO

Vista la giornata abbastanza fredda, contrariamente alle previsioni che davano temperature più alte, si è optato per il giro di Piandimeleto (per qualcuno solo Lunano) , escludendo ogni tipo di salita. Forse la scelta non è stata la migliore in quanto il fondo stradale è stato sempre molto umido e l'aria molto fresca almeno fino a Caprazzino dove invece improvvisamente prevaleva un caldo garbino.


Segnaliamo che al ritorno, alla rotatoria di Padiglione, il nostro caro Giovannini è rimasto vittima di una brutta caduta che pare non abbia avuto conseguenze gravi, anche se la botta è stata grossa. Probabilmente il contatto della sua ruota anteriore con quella posteriore di chi lo precedeva gli ha fatto perdere il controllo.


Per Stefano, un grosso bocca in lupo e arrivederci a Domenica prossima !

15 dicembre 2012

DOMENICA 16 DICEMBRE

Per domani 16 Dicembre, il rialzo della temperatura dovrebbe consentire di fare un bel giretto, almeno si spera ! Non è stato proposto alcun giro. Si potrebbe optare per il giro dei 90 oppure Lunano/Piandimeleto , tenendo però in considerazione l'eventuale presenza di vento. L'appuntamento è confermato alle ore 9.00.


Si comunica che è stata aperta l'iscrizione per l'abbonamento al Marche Marathon ( 8 prove, € 135 fino al 31/1 ). Segnaliamo che 3 date si sovrappongono a quelle del Romagna Sprint, per le cui prove ci iscriveremo di volta in volta. Chi fosse interessato al circuito delle granfondo marchigiane lo faccia sapere presto.


http://www.marchemarathon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=131:domani-giovedi-13-dicembre-si-parte-con-gli-abbonamenti&catid=7:notizie&Itemid=118

11 dicembre 2012

VIDEO (AUGURI) DI NATALE

Con la festa dell'Immacolata siamo di fatto entrati nel periodo natalizio e anche quest'anno ci teniamo ad augurare a tutti i membri della squadra nonchè a tutti gli amici un grande:


BUON NATALE E FELICE 2013


Prima di rituffarci ancora nell'ennesima nuova ed esaltante stagione ciclistica proponiamo il nostro video di Natale con alcune immagini della nostra annata.


Desideriamo ringraziare in modo particolare tutti gli sponsor che ci hanno affiancato fino ad ora, quelli che continueranno a farlo e quelli nuovi che inizieranno a collaborare con noi dal prossimo anno. Nel 2013 saremo ancora protagonisti in quanto ogni Domenica che il gruppo parte per il "giro", o partecipa alle manifestazioni ciclistiche, per il nostro GS è una grande VITTORIA !


 


9 dicembre 2012

NONOSTANTE TUTTO..

Il week-end dell'Immacolata, nonostante le avverse condizioni ambientali, ha visto comunque la partenza del gruppo, seppur a ranghi ridotti, in entrambe le giornate. Purtroppo il giro del Sabato è stato segnato dalla neve anche se forse è stato il vento a causare il fastidio maggiore. Il giro di Domenica, fortunatamente, è stato reso possibile per la buona praticabilità delle strade e per la temperatura accettabile. Montecchio, Pesaro, Morciano e ritorno il percorso scelto.


6 dicembre 2012

CI MANCAVA PURE "ATTILA" !

Dopo un estate nella quale abbiamo avuto a che fare con un sacco di infernali e caldissimi anticicloni africani chiamati Caronte, Lucifero ecc. ora cominciamo l'inverno addirittura con la Tempesta dell'Immacolata portata da niente poco di meno che ATTILA ! Per Sabato e Domenica le previsioni sono bruttissime con la possibilità di nevicate anche a basse quote.


 Comunque nel remotissimo caso si potesse uscire, per un giretto qualsiasi, l'appuntamento è alle ore 9.00. Altrimenti rulli !


 


Qui un interessante link che evidenzia la piaga del ciclismo amatoriale, in special modo quello granfondistico: http://blog.cyclingpro.it/2012/12/06/il-dramma-degli-amatori-italiani-dopati/


 


3 dicembre 2012

E' ANDATA BENE..

Fortunatamente questa volta il tempo ci ha dato la possibilità di fare il giro, anche se onestamente fino ad ora, almeno per quanto riguarda la Domenica, non ci siamo potuti lamentare.


Nel primo giro "invernale" con temperatura abbastanza rigida, ma non troppo, il gruppo è rimasto compatto fino a qualche kilometro prima di Fano allorquando il plotone ha risposto con una repentina accelerazione al primo tentativo di fuga di giornata operato dai soliti noti. Più che normale la selezione che subito si è creata. Il primo gruppo ha proseguito con il giro di Villanova mentre i cosmici hanno optato per il giro dell'Arzilla allungato fino a Gallo.  


 

30 novembre 2012

E GIA' ,COMINCIA L'INVERNO

Anche questa volta il giro di Domenica è seriamente a rischio. Infatti per la prima uscita di Dicembre pare che, oltre ad un brusco calo della temperatura, sia prevista pioggia. In settimana qualcuno aveva suggerito di percorrere questo giro( che rimane la prima opzione ): Montecchio, Trebbio Sconfitta, Villagrande di Mombaroccio, Alberone in discesa, Fano, Pesaro, Panoramica.


Ad ogni modo, qualora ci fossero le condizioni per partire, l'appuntamento rimane alle ore 8.30 di Domenica, altrimenti preparate i rulli (o fate qualcos'altro !)


Per quanto riguarda l'EROICA , è stato appena pubblicato l'elenco completo di tutti gli Eroici 2012.


EROICA.Albo2012.pdf

25 novembre 2012

MONTESCUDO, FATTO !

Aprofittando di una buona giornata autunnale il gruppo ha percorso il Giro di Montescudo, in programma la scorsa settimana ma rinviato a causa del maltempo.


Questa la breve cronaca: Gruppo compatto fino alla prima asperità di giornata, lo strappo della Siligata, quando i più veloci hanno alzato il ritmo ottenendo l'inevitabile selezione nei due tronconi. I due gruppi hanno quindi continuato verso Santa Maria del Piano e sono saliti a Montescudo. I "migliori" sono scesi  per Coriano mentre i "tranquilli" sono tornati giù da Croce per Osteria Nuova, dopo essersi concessi una pausa caffè. In prossimità dell'inizio della seconda scalata alla Siligata, i due gruppi si sono riuniti in quanto i migliori hanno raggiunto il Cosmic Group (abbastanza numeroso nell'occasione). Rientro alla base, sostanzialmente a ranghi compatti, via Case Bruciate.


Direi che tutto sommato è stato un bel giretto, considerando il periodo.


BUONA SETTIMANA A TUTTO IL GS !


 


23 novembre 2012

DOLOMITI SOLO PER 4

Purtroppo, come era ampiamente prevedibile, l'esito del sorteggio per la Maratona delle Dolomiti 2013 è stato negativo. La speranza era proverbialmente l'ultima a morire ma la realtà è un'altra cosa e concludiamo l'anno con questa amarezza in più. La squadra sarà comunque presente sulle dolomiti con 4 dei nostri che sono riusciti nell'impresa (di iscriversi!) e più precisamente con : Battazza, Boccarossa, Pacini e Tonti. A loro auguriamo di fare una buona Maratona e soprattutto di trascorrere un bel fine settimana.


Quelli che vorranno inseguire il Prestigio dovranno a questo punto optare per un'altra prova tra quelle inserite nel calendario nazionale.


Per tutti gli esclusi l'unica possibilità di poter partecipare alla granfondo dolomitica è quella di insistere con la preiscrizione ad oltranza anche per gli anni prossimi fino a quando, se non cambia il regolamento, ci dovranno prendere per forza! (nel 2014 ?).


L'evento principale del 2013 per il GS CICLI OLIVIERI sarà così la NOVECOLLI dove siamo già iscritti in 23.


Per il 30 Giugno punteremo molto probabilmente alla STRADUCALE oppure, in alternativa, si potrebbe prendere in considerazione, per variare un poco, la GF dei Sibillini del 6 Luglio. Proporrei una specie di referendum tra le due manifestazioni per poter organizzare, vista l'esclusione dalla Maratona, una giornata comunque speciale per il nostro gruppo.


Intanto per Domenica scegliamo il giro. O Montescudo, che era previsto per Domenica scorsa o altro da proporre. Partenza alle ore 8.30.

19 novembre 2012

QUALCHE NUMERO SULLA STAGIONE

Con la Festa del Ciclismo tenutasi ieri 18 Novembre, il Comitato Provinciale di Pesaro-Urbino dell'UDACE-ACSI mette la parola fine alla stagione 2012 e si appresta a ripartire subito per 1l 2013 con la campagna affiliazioni e tesseramenti.


E' stato pubblicato il resoconto dell'attività e di tutte le classifiche provinciali.


Per quanto riguarda la nostra squadra, il G.S. CICLI OLIVIERI, con i suoi 63 tesserati, è al 7° posto per numeri di iscritti, su un totale di 64 associazioni.


Nella classifica finale del Cicloturismo il GS chiude 18° avendo disputato solo 5 prove delle 21 in calendario.


Nel settore dell'Agonismo la squadra ha ottenuto anche quest'anno buoni risultati. Individualmente sono stati vinti 3 titoli di Campione Provinciale (1à Serie, 2à Serie, Cronometro) e 1 titolo di Campione Regionale a Cronometro oltre ad avere ottenuto 3 volte il podio nelle classifiche del Trofeo dello Scalatore (1 secondo e due terzi posti). A livello di squadra il G.S. CICLI OLIVIERI si è classificato 4° nel Campionato Provinciale di 1à Serie, 2° nel Campionato Provinciale di 2à Serie e 5° nel Trofeo dello Scalatore.


Tutte le nostre classifiche sono riportate sul blog all'ilndirizzo:


http://gscicliolivieri.myblog.it/risultati-2012.html


 


 

17 novembre 2012

PROBABILITA' DI PIOGGIA PER DOMANI

Purtroppo anche sulla giornata di  domani incombe il pericolo della pioggia e le possibilità di farsi un altro bagno sono piuttosto concrete. A questo punto consiglierei di rinviare il giro di Montescudo e, nel caso si riesca ad uscire, di partire verso Mercatale per poi salire ad Urbino. Oppure qualsiasi altro percorso che ad una certa ora, qualora piovesse, ci consenta di rientrare alla svelta.


Si conferma l'orario di partenza:


Montecchio, Bar Grotte - Ore, 8.30.

14 novembre 2012

DOMENICA A MONTESCUDO ?

Dopo il bagno di Domenica scorsa e sperando che il tempo ci riservi una buona mattinata proviamo a programmare il prossimo giro. La prima proposta in campo è la seguente:


- Montecchio, Siligata, Morciano, S.Maria del Piano, Montescudo (pausa caffè), Croce, Morciano, San Giovanni in Marignano, Tavullia, Montecchio.


Si accettano anche altre proposte (entro Sabato!)


 



Itinerario ciclabile 1905101 - powered by Bikemap 

11 novembre 2012

GIRO BAGNATO!

Pensavamo di farla franca anche questa volta e di rientrare a casa prima che iniziasse a piovere, ma così non è stato, con gli ultimi 30 minuti passati sotto una pioggia incessante.


Il gruppo dopo essere partito, come da programma, alle ore 8.30 si è diviso nella Montelabbatese con il gruppetto dei migliori che hanno allungato e proseguito in direzione Fano-San Costanzo. Il secondo plotoncino, quello dei tranquilli, ha optato invece per il Trebbio della Sconfitta, Lucrezia, Cartoceto, Mombaroccio, Arzilla e Querciabella ( http://connect.garmin.com/activity/242401081 )


 

10 novembre 2012

DOMANI SI GIRA (FORSE)!

Con la cena svolta ieri sera, ed in particolare con la distribuzione dei premi, archiviamo ufficialmente la nostra stagione 2012 proiettandoci subito verso il 2013, dove ci aspetterà sicuramente la Novecolli e tanti altri impegni.


Il sorteggio, generoso e crudele al tempo stesso, ha premiato 30 iscritti su 40, i quali a loro volta erano stati selezionati, in base alle presenze, dal totale dei 60 tesserati in forza alla nostra squadra.


Segnaliamo subito che anche quest'anno qualcuno dei nostri, tra i più intraprendenti, proverà a conquistare il Prestigio. La prima prova è la Granfondo Internazionale di Laigueglia (SV) , in programma il 24 Febbraio, dove si sono già iscritti Gabellini, Magi e Marini. Chi volesse seguirli ha tempo fino al 20/02. Inoltre, molto probabilmente, il 19 Maggio il nostro caro Walter sbarcherà negli USA per affrontare la GF di NEW YORK !


Per quanto riguarda l'attualità, dopo le pessime previsioni dei giorni scorsi, sembra aprirsi decisamente uno spiraglio per il giro di domani Domenica 11 Novembre. Quindi appuntamento:


Montecchio, Bar Grotte  -  Ore 8.30


Giro: Montecchio, Fano, San Costanzo... (in base alle condizioni del tempo)


 


 

7 novembre 2012

CENA DI CHIUSURA DELLA STAGIONE

Si ricorda a tutti gli iscritti del GS CICLI OLIVIERI che Venerdì sera si terrà la cena con la quale chiuderemo ufficialmente la stagione ciclistica del 2012. Questa volta l'appuntamento sarà presso il:


 Ristorante "Il Giullare" di Montelabbate, alle ore 20.15


Nel corso della serata verranno distribuiti i premi ottenuti dalla squadra nelle cicloturistiche e nelle granfondo. Il criterio di assegnazione è il sorteggio tra coloro che hanno fatto segnare più presenze. Si cercherà di premiare il maggior numero di persone possibili. Qui sotto si allega la tabella delle presenze alle cicloturistiche e alle granfondo. Se si riscontrano delle inesattezze si è pregati di avvisare in modo da correggere.


PRESENZE Ciclot_Granfondo.pdf


Anche quest'anno abbiamo vissuto un anno bello ed emozionante, dove tutte le componenti hanno dato il loro contributo. Il comparto agonistico è sempre stato in prima linea aggiudicandosi tre titoli provinciali, tra strada e cronometro, e facendo bene anche in qualche granfondo. Sul fronte del cicloturismo, di fondo e non, il risultato più eclatante è senza dubbio la netta e perentoria vittoria assoluta conquistata alla Strarossini, dove la squadra ha dimostrato un notevole potenziale per quel tipo di eventi. Inoltre la squadra ha partecipato massicciamente a Novecolli e Straducale oltre ad essere presente anche alla Maratona delle Dolomiti. Poi Marche Marathon, Romagna Sprint, Campionato Italiano di Cattolica e manifestazioni varie. Ciliegina sulla torta il "doppio" Prestigio ottenuto dalla coppia Magi-Pacini.


Mentre si attende con trepidazione il sorteggio della Maratona delle Dolomiti 2013, alla quale siamo preiscritti, si comunica agli interessati che l'iscrizione alla Novecolli 2013, dopo i problemi di Sabato scorso, pare sia andata a buon fine.

3 novembre 2012

ISCRIZIONI NOVECOLLI RINVIATA

A causa dei tantissimi contatti è saltato il server del sito Novecolli, per la quale era prevista oggi l'apertura delle iscrizioni. Si è deciso così di rinviare tutto a Mercoledì 7 Novembre. Da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio per riuscire ad iscriverci alla granfondo di Cesenatico del prossimo 19 Maggio.


Per domani, Domenica 4 Novembre , a forte rischio anche il giro settimanale. Prevista pioggia nella mattinata. Comunque, nell'eventualità, partenza alle ore 8.30.

1 novembre 2012

FESTA PROVINCIALE ACSI E PREMIAZIONI 2012

Domenica 18 Novembre, presso la cornice del ristorante "La Palazzina Sabatelli" (vicino a Tavernelle), si terrà la consueta cerimonia di chiusura del calendario ciclistico provinciale targato Udace-ACSI. Nell'occasione si svolgeranno le premiazioni individuali e di società.


 Per quanto riguarda il GS CICLI OLIVIERI verranno premiati i seguenti tesserati:


- MARCOLINI Marco - Campione Provinciale strada Senior 2^ Serie;


- SIGNORETTI Francesco - Campione Provinciale strada Junior 1^ Serie;


- PAZZAGLIA Giovanni - Campione Provinciale cronometro Junior 1^ Serie; 3° classificato Trofeo dello scalatore Junior 1^ Serie;


- PIERINI Mirko - 3° classificato Trofeo dello Scalatore Senior 1^ Serie; 


- VALENTINI Fabrizio - 2° classificato Trofeo dello Scalatore Veterani 2^ Serie;


Si pregano gli interessati di dare, presso la nostra società, la conferma della loro presenza alla cerimonia, entro il 12 Novembre. Oltre al servizio fotografico saranno presenti anche le telecamere di TVRS. Quelli che hanno già ricevuto la maglia di Campione la devono portare con sè.


Qui si può scaricare il programma dettagliato:


Festa ACSI 2012.pdf


 

30 ottobre 2012

IL 1° NOVEMBRE PARTENZA ORE 8.30

Si comunica che per il giro di Giovedì 1° Novembre, festa di Ognissanti, la partenza sarà alle ore 8.30.


Nel caso non giungano altre proposte sul percorso, si potrebbe prendere in considerazione il giro di Siligata e Croce.

27 ottobre 2012

..E SE DOMANI...?

Le pessime previsioni meteo di questo week-end non ci permettono di programmare alcun giro per domani Domenica 28 Ottobre. Comunque nel caso fosse possibile uscire un bici ci faremo trovare pronti. Fissiamo l'appuntamento ancora una volta alle ore 8.00 (con il nuovo orario potremo dormire un'ora in più !)). Dalla settimana prossima penso si possa posticipare di 30 minuti.


Si comunica agli interessati che è stata effettuata la preiscrizione alla prossima Maratona delle Dolomiti e che l'estrazione di questa particolare lotteria avverrà a fine Novembre. Confidiamo nella buona sorte.


 


21 ottobre 2012

21 OTTOBRE: GIRO DI URBANIA

Questa Domenica il gruppo ha scelto di percorrere il Giro di Urbania versione tipo, cioè con Schieti all'inizio, Capute in discesa e di nuovo ad Urbino per le Conce. Il giro è stato tutto sommato tranquillo, con i migliori che nei punti di raccolta hanno sempre aspettato i ritardatari e con il gruppo che è riuscito a concedersi anche una pausa caffè.


Per motivi contingenti si avvisa che anticiperemo a questo MERCOLEDI' il termine utile per pre-iscriversi alla prossima Maratona delle Dolomiti. Chi fosse ancora titubante è opportuno che si decida subito. Qui di seguito riepilogo le  scadenze imminenti:


- Mercoledì 24 Ottobre:  PREISCRIZIONE MARATONA DOLOMITI;


- Mercoledì 31 Ottobre: ISCRIZIONE NOVECOLLI;


- Lunedì 5 Novembre: ADESIONE ALLA CENA DI FINE STAGIONE;

18 ottobre 2012

DOMENICA DECIDE LA NEBBIA !

Per il giro di Domenica 21 Ottobre prendiamo in considerazione entrambe le proposte che sono pervenute, sceglierndo quindi tra il giro di Fano-Mondolfo e quello di Urbania. Nel caso di nebbia bassa , forse la seconda opzione potrebbe rivelarsi la migliore. Comunque decideremo al momento.


Ricordiamo a tutti i nostri tesserati che VENERDI' 9 NOVEMBRE è confermata la cena sociale di chiusura della stagione. Nel corso della serata si effettuerà un sorteggio mediante il quale verranno assegnati i premi ottenuti dalla società nelle cicloturistiche e granfondo. Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione il più presto possibile e naturalmente è auspicabile una partecipazione numerosa !

17 ottobre 2012

ANTICIPAZIONI CALENDARIO 2013

Mentre sta continuando con rinnovato entusiasmo la campagna adesioni alle prossime granfondo "monumento" quali la Novecolli e la Maratona delle Dolomiti proviamo ad indicare alcune date nelle quali si svolgeranno importanti manifestazioni alle quali ancora non abbiamo partecipato. In particolare mi riferisco alla regina delle granfondo cicloturistiche ovvero il Giro di Romagna che ogni anno riesce a radunare oltre 4000 iscritti! Nella manifestazione di Lugo (RA) è possibile scegliere tra 4 percorsi. Quello lungo (170 Km) può rappresentare sia una valida alternativa alla Novecolli (a chi non interessa il cronometro) sia un ottimo allenamento in preparazione alla Novecolli da 200 km.


Qualora andasse male il sorteggio della Maratona delle Dolomiti, si potrebbe prendere in considerazione anche la Granfondo dei Sibillini che si disputerà la settimana successiva.


24 Marzo , Bellaria (RN) : GF MARETERRA (1^ prova Romagna Sprint)


5 Maggio , Lugo (RA) : GIRO DELLA ROMAGNA


19 Maggio, Cesenatico (FC) : NOVECOLLI


2 Giugno, Pesaro (PU) : STRAROSSINI


30 Giugno, Corvara/La Villa (BZ) : MARATONA DELLE DOLOMITI


30 Giugno, Urbino (PU) : STRADUCALE


7 Luglio, Caldarola (MC) : GF DEI SIBILLINI


 


http://www.circuitoromagnolo.it/baracca_lugo.html#Scena_1

15 ottobre 2012

CANUTI DAY 2012

Per la sesta edizione del Canuti Day non si terrà la cronometro a squadre che ha caratterizzato le edizioni precedenti. La festa si svolgerà SABATO 27 OTTOBRE presso il ristorante OLIMPO a Talacchio. Nell'occasione verrà presentata anche la nostra tappa del Giro d'Italia, la cronometro Gabicce M. - Saltara. Ospite della serata Scarponi ed altri prof. Per info e prenotazioni vedere volantino qui sotto:


Canutiday.2012.jpg


Per quanto riguarda il nostro giro di ieri 14 Ottobre, abbiamo inaugurato la stagione autunnale con lo straclassico Giro dei 90.

11 ottobre 2012

MAGI E GABELLINI ALLA GF DI ROMA

Per i nostri stakanovisti del pedale, Magi e Gabellini, ancora la stagione ciclistica non è terminata. Infatti, Domenica 14 Ottobre, metteranno la proverbiale ciliegina sulla torta partecipando alla storica prima Granfondo di Roma. Saranno quindi i nostri rappresentanti alla manifestazione granfondistica della capitale che, primo caso assoluto, ha raggiunto il tetto dei 5000 iscritti alla prima edizione! Non ci resta che augurare loro buona granfondo e soprattutto Buon Divertimento.


Gli altri reduci dall'Eroica invece rientreranno nei ranghi e Domenica 14 saranno al via per il classico giro Domenicale con partenza sempre alle ore 8.00. Si ricorda anche che Sabato 13 e Domenica 14 farà tappa da noi  il "PINARELLO LIVE TOUR 2012/2013". Sarà possibile prenotare un giro con la nuova DOGMA 65.1, la bici che ha dominato il Tour de France e non solo.


Ancora non è stato deciso il giro, rimaniamo quindi in attesa di suggerimenti.

8 ottobre 2012

FATTA ANCHE L'EROICA !!

Con la partecipazione all'EROICA 2012 abbiamo scritto un'altra pagina importante della nostra storia e penso anche del cicloturismo pesarese. E' stata una esperienza bellissima che ha coronato una stagione eccezionale. E' difficile trovare le parole giuste per fare capire cos'è l' Eroica. E' una manifestazione unica.


Anche se non è una gara richiede una buona preparazione perchè il dislivello è importante. I tratti sterrati, sia in salita che in discesa, sono difficili. Ma la cosa più bella è l'atmosfera che si respira durante tutto il percorso, tra gli stupendi paesaggi delle campagne toscane, i ristori tipici ( ribollita,vino,panini,salumi, uva,crostate ecc. ) , lo spettacolo dei partecipanti provenienti da ognidove con biciclette ed abbigliamento coloratissimi e rigorosamente vintage. Si pedala in armonia senza alcun furore agonistico anche se non ci si può mai distrarre perchè il rischio di cadere e farsi male è costante.


La nostra spedizione in quel di Gaiole in Chianti è stata costituita da 16 elementi. In 10 hanno scelto il percorso da 135 (Walter, Pieri, Magi ,Checco, Massimo, Attilio, Brunetti, Brigidi, Enea, Giovannini), in 4 quello da 75 (Marco, Achille, Giango, la Betta al posto della Chiara) mentre i temerari Carloni e Riccardo Gabellini hanno addirittura optato, con molto coraggio, per la 200!


Sono convinto che per tutti i protagonisti EROICI sia stata una grande emozione vivere una insolita giornata di ciclismo d'altri tempi...


SDC12861.JPG384239_4179487858692_1181996908_n.jpg


 


 


 


 


 


 


 


IMG_2651.JPGIMG_2652.JPG


 


 


 


 


 


 


 


IMG_2659.JPGIMG_2657.JPG


 


 


 


 


 


 


 



 

5 ottobre 2012

L'ORA DELL'EROICA !

Siamo entrati nel mese di Ottobre e praticamente la nostra lunga stagione, iniziata a Febbraio e costellata di cicloturistiche, granfondo e corse dei nostri curridor , sta per terminare. Domenica ufficializzeremo la chiusura dell'anno ciclistico 2012 partecipando per la prima volta all' EROICA, manifestazione unica nel suo genere, che quest'anno ha chiuso al raggiungimento di quota 5000 iscritti (e sono molti quelli rimasti esclusi). Anche se non si tratta di una gara non sarà proprio una passeggiata (Ce ne siamo accorti dai nostri due piccoli allenamenti eroici, ndr). Il nostro gruppo di Eroici partirà per la Toscana nella prima mattinata di Sabato per rientrare nella tarda serata di Domenica. Per quanto riguarda la scelta del percorso non sono stati sciolti ancora tutti i nodi. O fare quello da 75 che da più tranquillità o quello da 135, certamente molto complicato ma che renderebbe questa esperienza indimenticabile. Non resta che augurare a tutti loro:


 BUONA FORTUNA E BUON DIVERTIMENTO !


Per quelli che rimarranno a casa si prega postare qualche idea per il giro di Domenica mattina con partenza confermata alle 8.00. (Ad esempio: Giro di Urbania, la Sorbetola, ecc.)


2 ottobre 2012

ED ORA ANCHE LE DOLOMITI ..

E' appena stato pubblicato il regolamento della prossima edizione della MARATONA DELLE DOLOMITI, che si terrà il 30 Giugno 2013, ed anche quest'anno proveremo a pre-iscriverci collettivamente. Chi vorrà avere la sicurezza di partecipare alla granfondo dovrà cercare di accapparrarsi uno dei pacchetti iscrizione-albergo (4 giorni) che verrano venduti dal 15 Ottobre e dovrà, in questo caso, procedere autonomamente. Chi invece, ancora una volta, vorrà sfidare il sorteggio sperando in un colpo di fortuna, dovrà comunicarcelo entro la fine di Ottobre e pagare i soliti 2 € della preiscrizione.


Quindi sia perla Maratona delle dolomiti che per la Novecolli occorre decidere velocemente in quanto le adesioni dovranno pervenire entro il 31 OTTOBRE.


Intanto, a pochissimi giorni dall'evento che chiuderà la nostra lunghissima stagione cicloturistica/granfondistica, sale la febbre da EROICA ed aumenta anche il gradimento per il percorso da 135 km. Se il clima sarà favorevole si avrà la possibilità di vivere una esperienza difficilmente ripetibile. Tutte le foto scattate durante i due allenamenti eroici sono state pubblicate nell'album PROVE DI EROICA ! (colonna di sinistra oppure : http://gscicliolivieri.myblog.it/album/memorial-pascoli-2012/page1/ )

30 settembre 2012

SE NON PIOVEVA ERA MEGLIO !

La pioggia battente, caduta praticamente fino al sorgere del sole, ha rovinato la festa programmata anche se non è riuscita a fermare gli aspiranti Eroici che, sprezzanti del pericolo, hanno deciso di partire lo stesso, seppur con una quarantina di minuti di ritardo. Per quanto riguarda il giro "normale dei Domenicali", veramente pochi i presenti, con la maggior parte che ha preferito restarsene sotto le coperte. Comunque durante la mattinata il clima è andato via via migliorando e tutto sommato è andata bene.


Ritornando agli eroici, si segnalano solo poche defezioni. Alla partenza dell'ultimo test prima dell'evento di Domenica prossima hanno sfilato, in perfetta tenuta eroica, i seguenti pedalatori: Walter Gabellini, Riccardo Gabellini,Francesco Olivieri, Massimo Olivieri, Enea Marcolini, Stefano Giovannini, Oliviero Brigidi, Matteo Carloni, Enzo Brunetti, Daniele Magi. Il percorso ideato dalla coppia Enea-Giovannini si è rivelato molto impegnativo con alcuni tratti sterrati in discesa molto tecnici e con strappi micidiali con pendenze anche superiori al 20% (sempre sullo sterrato) dove, e non è vergogna, si è dovuti anche scendere dalla bici! Le difficoltà sono state poi amplificate dal terreno umido. Infatti il battistrada degli pneumatici, totalmente cosparso di una miscela di fango e ghiaia, come una sorta di impanatura, aderiva al suolo quasi fosse incollato senza neanche la possibilità di alzarsi sui pedali pena lo slittamento della ruota posteriore.


Per le notizie del giro della Domenica si aspettano i commenti dei protagonisti.


Appena possibile pubblicheremo anche le classifiche complete della gara di Sabato di Montemaggiore.


SP_A0117.jpg


Walter seguito da Brunetti nella salita di Monte S.Maria (da Villa Ugolini)


valentinimontemagg..jpg


Valentini in azione a Montemaggiore. Per lui 4° posto di categoria.


 


 


 


 

27 settembre 2012

I "GIRI" PER DOMENICA 30 SETTEMBRE

Arrivati a Giovedì cerchiamo di fare chiarezza sui giri per Domenica.


GIRO "NORMALE": Finora l'unica proposta pervenuta per il giro classico della Domenica è quella della Faggiola, da Macerata Feltria. Dopo la salita solita pausa di ricompattamento e/o caffè al centro di Monte Cerignone presso la fontana. Poi da li si deciderà come proseguire. Appuntamento alle 8.00.


 GIRO "DEGLI EROICI": Il giro a cui si è pensato (Giovannini & C.) prevede di andare a Villa Ceccolini, Querciabella, su e giù attorno al Trebbio della Sconfitta (Arzilla), Villagrande, il Pontaccio, Mombaroccio, Villa Ugolini, Monte S. Maria, Montegaudio ecc. con diversi settori di strade bianche. Dato che il rendimento ciclistico su queste strade non è particolarmente elevato, la partenza verrà anticipata. Per l'occasione, se possibile, è gradito un aspetto "eroico". Appuntamento alle 7.30.


Come sempre rinnoviamo i nostri migliori auguri a tutti i nostri, ancora, corridori che questo Sabato disputeranno la difficile gara di Montemaggiore. FORZA RAGAZZI !

26 settembre 2012

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: EROICA, NOVECOLLI e MdD

Per tutti gli interessati all'EROICA si comunica che tutte le notizie e i dati relativi alla manifestazione ed alla nostra partecipazione sono convogliate sulla pagina dedicata EROICA NEWS accessibile dalla colonna sinistra di questo blog oppure all'indirizzo:


http://gscicliolivieri.myblog.it/eroica-news.html


Inoltre è stata creata anche una pagina apposita per la NOVECOLLI 2013, sempre sulla sinistra del blog, dove verranno pubblicati gli aggiornamenti sulla granfondo di Cesenatico nonchè l'elenco dei nostri partecipanti. L'indirizzo è :


http://gscicliolivieri.myblog.it/novecolli-2013.html


Manca invece solo una settimana alla pubblicazione del regolamento della Maratona delle Dolomiti 2013. Appena sarà possibile ci metteremo in moto anche per quella.


Come vedete non è terminata ancora la stagione 2012 e già ci prepariamo ad affrontare quella del prossimo anno !!


FORZA GS !


 


 


 

23 settembre 2012

GIRO, EROICI E ALTRO...

Finita la stagione estiva, al raduno di questa mattina si è presentato un gruppo abbastanza numeroso nel quale figuravano anche una decina di Eroici pronti ad effettuare il primo allenamento per l'Eroica del prossimo 7 Ottobre. Il gruppo è partito compatto in direzione Ca'Gallo - Ca' Mazzasette dove è avvenuta la divisione con gli eroici che hanno lasciato il plotone deviando alla ricerca di strade non asfaltate.


Per la cronaca e i dettagli dei percorsi si rimanda ai commenti.


Intanto si comunica che per quanto riguarda la Novecolli 2013 , in programma il 19 Maggio, è stato reso noto che le preiscrizioni si apriranno il prossimo 3 Novembre. Quindi chi fosse interessato a parteciparvi deve decidere entro la fine di Ottobre, dopodichè procederemo come al solito, alla iscrizione collettiva della nostra squadra. Per la prossima Maratona delle Dolomiti (30 Giugno) siamo in attesa che venga pubblicato, alla fine di questo mese, il regolamento per poi riprovare la preiscrizione. In entrambi i casi procederemo ovviamente solamente per coloro che saranno tesserati con la nostra società anche per il 2013.


Annunciamo sin da ora che nei primi giorni di Novembre si terrà la cena sociale di fine stagione. La data probabile potrebbe essere quella del 9 Novembre.


achille.jpggiova.jpg                         


                                                             


achillemassimo.jpgeroici.jpg

20 settembre 2012

DOMENICA, PARTENZA ALLE 8.00

Si avvisa che da accordi presi durante il giro scorso la partenza di Domenica prossima sarà posticipata alle ore 8.00. Per quanto riguarda il percorso non sono state avanzate ancora proposte, quindi se qualcuno si fa avanti ben venga.


Ci lasciamo così alle spalle una stagione particolarmente calda e densa di impegni, che ci ha visto, soprattutto tra il mese di Marzo e quello di Settembre, presenti su diversi fronti, spesso anche fuori dalla nostra provincia e regione. E' comunque ancora presto per fare un bilancio perchè ancora non abbiamo finito. Infatti il calendario agonistico prevede la gara di Montemaggiore al Metauro il prossimo 29/09 mentre per quanto concerne quello cicloturistico-enogastronomico è gia iniziato il conto alla rovescia che ci porterà verso l'evento speciale di quest'anno, ossia l'EROICA, ove parteciperemo per la prima volta. Proprio Domenica mattina gli aspiranti Eroici saranno al via del giro, in sella alle rispettive biciclette eroiche, nel tentativo di trovare il feeling con il "nuovo" velocipede.


Speriamo che ci vada meglio che ai ciclisti di questo video, impegnati nella Coppa Cobram:


 


 


18 settembre 2012

16/09 SILIGATA, TAVOLETO E URBINO

Un discreto gruppo ha dato vita questa domenica ad un giro "evergreen" ovvero un classicone di quelli sempre belli ed attuali. Partenza soft fino alla Siligata che ha fatto da trampolino di lancio verso Morciano. Quindi si è saliti con buona andatura fino a Tavoleto dove è avvenuto il ricompattamente presso la Cannella del ciclista. Nella successiva ascesa verso Urbino il gruppo si è diviso in due tronconi con il Cosmic Group che si defilava cercando di risparmiare le energie per il finale che da Gallo è stato pirotecnico con diversi allunghi e ripartenze. Per motivi di sicurezza la volata è stata neutralizzata prima di entrare a Montecchio. La presenza del Signo avrebbe reso comunque lo sprint una pura formalità.

16 settembre 2012

I NOSTRI RISULTATI ALLA LEOPARDIANA

Ecco i buoni risultati conseguiti oggi dai nostri ragazzi alla GF Leopardiana. BRAVI TUTTI e soprattutto complimenti alla Betta, terza tra le donne.


class.leopardi.jpg

15 settembre 2012

PAZZAGLIA CAMPIONE A CRONOMETRO !

Buone le notizie che ci sono arrivate da Acqualagna dove nella cronometro valida per il titolo di Campione Provinciale e Campione Regionale il nostro Giovanni Pazzaglia si è imposto nella categoria Junior conquistando in un colpo solo entrambi gli allori. COMPLIMENTI !!


Domani, sempre nell'ambito agonistico, Valentini, Amadori, Marcolini, Pierini e la Galli ncorreranno alla Granfondo Leopardiana. In bocca al lupo a tutti.


Per il gruppo domenicale la partenza è alle ore 7.30. Probabile giro, Siligata, Tavoleto, Urbino.


 


BUONA DOMENICA !

14 settembre 2012

PIZZA, CT LEAGUE E FOTO..

 


Si conferma la pizza per Venerdì 14 Settembre (ore 20.30 circa) e si informa che se qualcuno volesse aggiungersi alla compagnia lo può ancora fare comunicandolo entro le ore 17.00.


Tornando per l'ultima volta a parlare del Memorial Pascoli di domenica scorsa pubblichiamo anche la classifica finale del circuito CT LEAGUE che comprendeva le seguenti granfondo :


MARETERRA Bellaria - FONDRIEST Castrocaro Terme - STRAROSSINI Pesaro - PASCOLI San Mauro P.


ctleague2012.pdf


Come si temeva siamo arrivati 6° (hanno premiato i primi 5 !!). Lo scarto rispetto a chi ci ha preceduto è stato di 318 punti che equivalgono a 318 km tra tutte e 4 le prove.


Per gentile concessione di Walter pubblichiamo l'album delle nostre foto durante la manifestazione.


http://gscicliolivieri.myblog.it/album/memorial-pascoli-2012/page1/


Si avvisa infine che l'orario di partenza per il giro di Domenica prossima 16 Settembre è fissato alle ore 7.30 presso il solito Bar Grotte.

10 settembre 2012

MEMORIAL PASCOLI ESAGERATO!

Con lo svolgimento del 5° Memorial Pascoli si chiude il Romagna Sprint, la CT League e la nostra stagione cicloturistica. La stagione comunque continua e Domenica prossima 14 Settembre dovremmo essere in campo con i corridori alla granfondo Leopardiana che metterà fine al Marche Marathon prima di prendere parte per la prima volta, ed in assoluta tranquillità all'Eroica. La chicca finale sarà poi la partecipazione dei nostri veterani Gabellini Walter e Magi Daniele alla prima storica edizione della Granfondo di Roma in programma il 14 Ottobre, e scusate se è poco!


Quest'anno la granfondo di San Mauro Pascoli intitolata al poeta, del quale ricorre quest'anno il centenario dalla morte, ha superato se stessa andando oltre i 2000 iscritti! I 19 del GS CICLI OLIVIERI hanno goduto di una bellissima giornata, di un bel percorso (più scorrevole rispetto allo scorso anno), ed hanno dovuto trattenersi ai due enormi ed esagerati ristori di Talamello e di San Leo prima di giungere al traguardo dove li aspettava il meritato pasta party. Complimenti agli organizzatori sperando che in futuro anche nella nostra provincia si possa realizzare qualcosa di simile sia per il piacere dei praticanti ma anche  il bene del nostro ciclismo.


L'elevato numero di partecipanti, la presenza dei grandi squadroni romagnoli ed un percorso lungo non particolarmente difficile non ci hanno permesso di ottenere un buon risultato. La classifica di giornata ci ha visti solo al 22° posto  e quidi fuori dalla zona prosciutto (ai primi 20). Per noi un piatto commemorativo di ceramica faentina ed alcune bottiglie di vino. Nella classifica finale del circuito ci siamo classificati al 18° posto, e mi pare ne abbiano premiati 17! Nella speciale classifica della CT League dove eravamo piazzati meglio hanno premiato solo i primi 5. Già pronte le date per il prossimo anno, ne cominciamo a segnare 2 sul calendario: 24 Marzo, Bellaria e 8 Settembre San Mauro Pascoli.

6 settembre 2012

ORARIO PER IL PASCOLI

La prossima Domenica vedrà i corridori impegnati nella gara di Pesaro presso la zona industriale di Via Toscana mentre un gruppo parteciperà alla fondo cicloturistica di San Mauro P. intitolata Memorial Pascoli.


Al seguente link il volantino della corsa: http://www.udacepesaro.com/Locandine/Locandina2012.09.09(GA-SPERANDEI).pdf


L'orario di partenza per la trasferta in terra romagnola è fissato alle ore 6.00 dal parcheggio antistante il supermercato A&O di Montecchio presso il centro commerciale Pio La Torre. Abbiamo già inviato le iscrizioni raccolte sinora ma se qualcuno volesse aggiungersi alla comitiva lo può fare potendo iscriversi anche la mattina stessa sul luogo (Avanti che c'è posto !) Ricordiamo che il costo è di € 7,00 con pasta party compreso. Rientro previsto per le ore 14.00.


Per quelli che resteranno a casa la partenza è posticipata alle ore 7.30, sempre dal Bar Grotte.


Per VENERDI' 14 Settembre si organizza una pizza per trascorrere una serata in compagnia ed allegria. Chi vuole venire lo faccia sapere così ci organizziamo meglio.

30 agosto 2012

PROGRAMMA PER DOMENICA 2 SETTEMBRE

Con la ripresa dell'attività agonistica i nostri corridori saranno impegnati questa domenica nella gara di Villanova affrontando la prima di un trittico che li vedrà correre anche il 09/09 a Pesaro e il 16/09 alla GF Leopardiana.


Come già detto saremo anche a Piacenza nella GF Colnago con Walter Gabellini e Daniele Magi il quale cercherà di ottenere il 10 su 10 nel Prestigio (dopo 8 prove erano in 101 ad averle fatte tutte).


Per il resto della truppa solito giro domenicale in vista dell'impegno della settimana successiva in quel di San Mauro Pascoli. Al momento si propone il seguente percorso :


Montecchio, ore 7.00 - GIRO DI PIOBBICO E SAN GREGORIO


 Montecchio, Schieti, Urbino, Capute, Urbania, Cagnero, Piobbico, Acqualagna, San Gregorio, Fermignano, Le Conce, Urbino, Gallo, Montecchio.


 


 



Itinerario ciclabile 1807015 - powered by Bikemap 

26 agosto 2012

TAVOLETO E PANORAMICA, ...E ALTRO

Nell'ultima domenica di un Agosto infuocato il gruppo è riuscito ancora una volta a svolgere il giro, che è stato portato a termine appena in tempo, prima che si scatenasse un forte temporale. Il percorso scelto ha visto l'ascesa iniziale di Tavoleto (da Casinina) prima di coprire tutta la Panoramica. Il gruppo è rimasto praticamente sempre compatto grazie ai Forti che hanno aspettato tutti, prima a Tavoleto e poi a Fiorenzuola di Focara.


E intanto abbiamo finito gli aggettivi per il nostro Prestigioso Daniele Magi che a questo punto pare non voglia più fermarsi. Infatti , con lo scudetto già cucito sul petto, ha partecipato e portato a termine anche la granfondo più difficile ovvero la Oetztaler, disputata Domenica, collezionando così la nona prova consecutiva. Ora lo attende, Domenica prossima, l'ultimo sforzo alla GF Colnago dove avrà a disposizione anche il fedele scudiero Walter Gabellini che lo accompagnerà verso l'apoteosi finale ed uno straordinario en-plein. STRE-PI-TO-SO!


Si ricorda che nella settimana entrante raccoglieremo le adesioni per la Granfondo Cicloturistica Memorial G.Pascoli di San Mauro Pascoli (FC) valida come ultima prova sia del circuito Romagna Sprint che di quello  della CT LEAGUE (Granfondo senza tempo). In particolare proprio nella classifica di quest'ultimo siamo messi molto bene con il 4° posto provvisorio dovuto soprattutto alla immensa prova disputata alla Strarossini. Si tratta di un bellissimo percorso e ...più siamo, più ci divertiamo!  Al seguente link l'ultimo comunicato stampa relativo alla manifestazione:


http://www.playfull.it/pub/press/romagna-sprint-2012/20120820/20120820.html


A questo link i dettagli sui vari percorsi:


http://www.ecologyteam.it/memorialpascoli2012-percorsi.html


CLASSIFICA PROVVISORIA CT LEAGUE (ad una prova dalla conclusione):


CTLeague2012_P3.pdf


 


 


 

12 agosto 2012

12/08 UN PERCORSO DA (QUASI) GRANFONDO

Aprofittando di una giornata gradevole ed in attesa di un altro anticiclone africano previsto per Ferragosto (a proposito pare che abbiano finito i nomi per identificarli) abbiamo pedalato su di un percorso abbastanza impegnativo, panoramico con delle belle vedute sia sul mare che sulle colline, attraversando anche borghi direi suggestivi, come si usa fare solitamente nelle granfondo. Il giro che ha coperto una distanza di 112 Km e totalizzato un dislivello di circa 1700 metri aveva come salita principale quella che porta a San Marino da Faetano. Prima però di quella però eravamo già saliti a Mondaino (Pieggia) ed anche a Montescudo dal versante di Croce/Monte Colombo. Il ritorno è avvenuto percorrendo la salita di Val di Teva dopo avere affrontato i saliscendi che da San Marino portano a Montegrimano.


La compagnia è stata ottima senza colpi di testa da parte di alcuno e quindi a tutti i partecipanti è doveroso fare i complimenti. La fondamentale sosta ristoro è avvenuta a San Marino dove abbiamo trovato la signora del Bar particolarmente gentile.


Si coglie l'occasione per augurare a tutti BUON FERRAGOSTO e BUONE VACANZE.


Inoltre auguriamo anche "un grosso In bocca al lupo !" ai nostri ragazzi che martedì 14 parteciperanno alla impegnativa gara in programma a Massa di Cagli (gara in linea di 68 Km con partenza unica).


http://www.udacepesaro.com/Locandine/Locandina2012.08.14(MassaCagli).pdf


 


 


10 agosto 2012

SAN MARINO, PERCHE' NO !?

Per la giornata di Domenica, che si preannuncia "abbastanza fresca" rispetto a qualche giorno fa, si potrebbe fare una puntatina verso San Marino. Le proposte in campo sono due. Una è stata avanzata da Scavo90 e prevede di salire per Auditore/Monte Altavelio/Montelicciano per poi ritornare verso Tavullia. La seconda ipotesi è un po' più articolata ed è la seguente:


Montecchio, Mondaino (Pieggia), Saludecio, Morciano, Croce, Montescudo, Trarivi, lungofiume Marano, Faetano, San Marino, Montegrimano, Val di Teva, Montecchio (Km 102 ca.)


RITROVO: Montecchio, Bar Grotte - ORE 7.00



Itinerario ciclabile 998331 - powered by Bikemap 

6 agosto 2012

05/08 GIRO DEL FURLO

Alla fine la scelta rigardante il percorso è caduta sul Giro del Furlo dove almeno si è potuto godere di un brevissimo refrigerio al passaggio nella gola e nel quale in diversi hanno potuto deviare direttamente verso il mare in direzione Fano.


Per il resoconto siamo in attesa dei commenti dei protagonisti che come sempre si sono dati battaglia dando vita ad un giro frizzante.


Nella giornata di Sabato e Domenica abbiamo anche avuto alcuni dei nostri impegnati in gara e precisamente Pazzaglia, Guglielmo, Filippini nella cronoscalata del Monte Petrano e Pierini in corsa in Romagna.


Aprofitto per comunicare che ci si sta già muovendo per organizzare, per il giorno 9 Settembre, una buona partecipazione alla granfondo cicloturistica di San Mauro Pascoli (FC) denominata "5° Memorial Giovanni Pascoli". L'invito è esteso al maggior numero possibile dei nostri iscritti escludendo solo coloro che lo stesso giorno saranno impegnati nella corsa presso la zona industriale di Via Toscana a Pesaro. Per tutte le informazioni sulla manifestazione è stata aggiunta una pagina apposita nella colonna di sinistra del nostro blog. Il link diretto è il seguente:


http://gscicliolivieri.myblog.it/5-memorial-pascoli.html


 

1 agosto 2012

AGOSTO, TEMPO DI GRANDI GIRI

Siamo entrati nel mese di Agosto, che per molti significa ferie ed anche grandi giri in bici. Per quanto riguarda l'appuntamento normale di Domenica 5 non è stato pensato a nulla di particolare percui provo a dare un primo suggerimento proponendo un superclassico, ovvero il "Giro della Fagiola" con partenza da Montecchio alle ore 7.00.


Sempre per Domenica 5 è stato organizzato il ciclopellegrinaggio fino a Loreto (e ritorno) con partenza da Pesaro alle ore 6.00. Quindi chi volesse partecipare e partire da Montecchio dovrà anticipare la partenza alle ore 5.30/5.40 per affrontare i circa 200 Km.


Per quanto riguarda il tradizionale MEGAgiro di Agosto organizzato dagli amici di Ca'Gallo, ed in particolar modo da Alfonso, ci è appena arrivato il programma dettagliato. L'appuntamento di quest'anno è fissato per Giovedì 9 con il "Tour di Petrella Guidi e Valle S.Anastasio". Il programma è questo:


GIRO 9 Agosto 2012.pdf


 

30 luglio 2012

RISULTATI DEL 28/29 LUGLIO

Dopo l'annullamento della gara di Piobbico, tre dei nostri agonisti (Amadori, Marcolini, Pierini), nella giornata di Sabato 28, hanno disputato la corsa di Capodarco, impegnativa sia per il percorso ma soprattutto per l'altissimo livello qualitativo dei partecipanti. Il migliore dei nostri è stato Marco che si è piazzato 30°.


Domenica 29 i cicloturisti hanno largamente aderito alla cicloturistica benefica dell' Africa Mission di Morciola svolgendo comunque un giro libero. La nostra società si è classificata al 4° posto aggiudicandosi così un altro prosciutto. GRAZIE A TUTTI.


Un quintetto di senza fretta ha preso invece parte alla 4^ prova del Romagna Sprint svolta a Cesena su di un percorso per nulla semplice, con pochissima pianura. Anche in questo caso ci tengo a sottolineare la non banalità dei percorsi e gli abbondanti ristori lungo il tracciato, nonchè colazione, pasta party, gelato e caffè offerto dagli organizzatori a tutti i ciclisti. Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà a San Mauro Pascoli (Rimini Nord) il 9 Settembre dove invito tutti a partecipare per chiudere la stagione in grande stile....(poi penseremo anche all' Eroica!)


cesena 29.07.jpg


 

22 luglio 2012

MANIFESTAZIONI DEL 28/29 LUGLIO

Innanzitutto ringraziamo il tempo, in senso meteorologico, che anche questa Domenica ci ha permesso di fare un giretto. Per la cronaca gruppo poco numeroso, ma di livello medio alto per la presenza dei corridori, che ha optato per il giro di Villanova con Bettola prima ed Arzilla dopo.


AVVISO PER GLI AGONISTI: LA GARA DI PIOBBICO DEL 28/07 E' STATA ANNULLATA.


Doppio appuntamento, di tipo cicloturistico, invece nella giornata di Domenica 29.


A Morciola di Colbordolo si terrà il 4° Trofeo AFRICA MISSION, tradizionale appuntamento di ciclobeneficenza con il quale si potrà contribuire alla sistemazione dei pozzi d'acqua in Uganda. In occasione del quarantennale dell'associazione verrà distribuita a tutti i partecipanti una graziosa maglietta tipo polo. Anche in questo caso raccoglieremo le iscrizioni in anticipo potendo così scegliere anche la taglia giusta della maglia. La partenza sarà data eccezionalmente nella piazza della chiesa di Morciola alle ore 7.00 dove sarà anche possibile usufruire di una gradevole colazione. Il costo di questa cicloturistica (a percorso libero) è di € 4,00.


Locandina2012.07.29(CTAfricaMission).pdf


IMG_2952.JPG


Polo "40° Africa Mission"


Contemporaneamente a Cesena andrà in scena la 6° GF Sport per Crescere insieme, valevole colme 4^ Prova del Romagna Sprint. Come sempre ci saranno tre percorsi possibili con il lungo che sembra essere abbastanza tostarello. Chi prenderà parte a questa manifestazione potrà comunque, se vuole, segnarsi anche per quella di Morciola. La partenza in auto da Montecchio (Centro Commerciale Pio La Torre) è prevista per le 5.00 (è prevista una giornata caldissima). Per gli interessati ecco qualche importante notizia sulla granfondo cicloturistica di Cesena:


Info Cesena 29.07.pdf


cesena 29.07.jpg


 


 

20 luglio 2012

MAGI E PACINI, "PRESTIGIOSI" 2012 !

Anche se la notizia non è più fresca fresca, ci soffermiamo un attimo a celebrare i nostri amici MAGI Daniele e PACINI Dimitri che con grande impegno e determinazione si sono laureati "Prestigiosi" nella stagione in corso avendo disputato tutte le prove richieste dal circuito delle granfondo più importanti , appunto le più prestigiose. In particolare il nostro Daniele aveva già conquistato lo scudetto nel giorno della caldissima Straducale ed ora sta mirando ad un eccezionale en plein (Oetzaler permettendo!).  Dimitri invece ha raggiunto l'obiettivo portando a termine la GF Pinarello e quindi con una prova di ritardo, avendo saltato solo la GF Cunego. Ad entrambi vanno quindi i complimenti da parte di tutta la squadra.


 BRAVISSIMI !!!


 


Per quanto riguarda il giro di Domenica prossima 22 Luglio, le pessime previsioni meteo lo metterebbero in dubbio e per il momento non è stato programmato nulla. Nei giorni scorsi si era parlato di andare verso San Marino. Vedremo come saranno le condizioni e quindi si deciderà. Fissiamo comunque l'appuntamento per le ore 7.00 di Domenica dal solito Bar Grotte.

17 luglio 2012

GIRO DI SANT'IPPOLITO ... E CENA

Anche quest'anno, nonostante qualche assenza di troppo, siamo riusciti a dare vita al "Classico di Sant'Ippolito". Il giro è stato svolto in un clima sereno, all'insegna del buonumore grazie anche al racconto di alcune barzellette, e dall'incontro, presso il bar di Orciano, con due signori che alle 9 del mattino stavano avidamente consumando del pollo allo spiedo ! Da segnalare anche la pausa rigenerante/rinfrescante presso il lavatoio di Santa Veneranda, prima di affrontare il rientro a Montecchio reso insidioso dal forte vento contrario.


Si ricorda inoltre che questi sono gli utimissimi giorni utili per poter aderire alla tradizionale CENA DEL CICLISTA che quest'anno si terrà presso la country house CA' VIRGINIA (Borgo Massano). Chi ancora non avesse deciso è pregato di affrettarsi.


LOCANDINA:


cena ciclista 2012.jpg

11 luglio 2012

IL "CLASSICO DI SANT'IPPOLITO"

Se non avete nulla in contrario la proposta per il giro di Domenica 15 Luglio è quella del "Classico di Sant'Ippolito" che quest'anno raggiungerà la 4^ edizione. Il percorso di 105 km con 1060 metri di dislivello, è sempre lo stesso con Petriano all'inizio, ristoro presso il bar di Orciano e sosta dissetante/rinfrescante al lavatoio di Santa Veneranda.


RITROVO: Montecchio, Bar Grotte - Ore 7.00


PERCORSO: Montecchio, Gallo, Petriano, Scotaneto, Fossombrone, Sant'Ippolito, Barchi, Orciano (ristoro), Piagge, Montemaggiore, Calcinelli, Fano, Santa Maria dell'Arzilla, Trebbio della Sconfitta, Santa Veneranda (sosta lavatoio), Montecchio.

9 luglio 2012

CARPEGNA, OK

Anche questa volta la squadra ha risposto alla grande di fronte alla chiamata per la cicloturistica di Carpegna. Infatti la nostra compagine è stata presente con tutte le sue componenti: gli agonisti, i cicloturisti, i giovani e i meno giovani, a tutti i quali va un grande ringraziamento per l'attaccamento alla maglia che hanno dimostrato anche in questa occasione. Alla fine l'obiettivo di arrivare entro le prime squadre, e quindi di aggiudicarsi un prosciutto, è stato centrato nonostante quest'anno non fosse proprio del tutto scontato,  vista la presenza degli squadroni romagnoli che si sono riversati nella manifestazione marchigiana in una giornata lasciata libera dal loro calendario.


Unica nota stonata, praticamente come sempre, una inspiegabile mancanza nella classifica di qualche nostro tesserato (regolarmente iscritto), oltre ad una ormai permanente assenza di quasi la metà dei nostri cartellini,  ancora denominati con la vecchia dicitura della nostra società (risalente ad almeno quattro anni fa), che rendono ogni volta complicata la nostra iscrizione alle cicloturistiche.

2 luglio 2012

UNA STRADUCALE INFUOCATA

Riuscirà, prima o poi, la Straducale ad essere disputata in una giornata climaticamente accettabile ? Speriamo di si ! Se il 24 Luglio dello scorso anno ci siamo trovati di fronte ad una giornata insolitamente invernale con freddo e pioggia, il 1° Luglio di quest'anno è stato caratterizzato da un caldo torrido con temperature vicino a 40°. A soffrire maggiormente questa situazione sono stati chiaramente quelli che hanno optato per il percorso medio e soprattutto i "masochisti" che si sono avventurati nel lungo. Ci teniamo quindi a sottolineare le prove di Magi e Gabellini che, invece di una giornata al mare oppure in un ambiente climatizzato, hanno preferito farsi 200 km scalando il Petrano, il Catria e il Nerone! Nel percorso dei 130 km che prevedeva l'ascesa al Nerone, buona la prestazione di Amadori. Agonisticamente parlando, i risultati migliori sono arrivati dalla gara più corta dove i nostri si sono classificati quasi tutti nelle prime posizioni, in particolare con Marcolini e Signoretti giunti rispettivamente al 5° e all' 8° posto assoluto (Signoretti 1° tra gli Junior).


Quindi complimenti a tutti. BRAVI !


Qui sotto sono riportati in dettaglio i nostri risultati:


01.07.12 STRADUCALE.pdf


Per Domenica prossima 8 Luglio si avvisa che prenderemo parte alla cicloturistica di Carpegna. Come facciamo solitamente raccoglieremo le adesioni in settimana in modo da fare una iscrizione collettiva (costo iscrizione € 3,00). L'appuntamento, per il quale è gradita la massima partecipazione possibile, è fissato per le ore 6.45 a Montecchio presso il Centro Commerciale Pio La Torre .( Ricordiamo che eventualmente sarà sufficiente arrivare anche solamente fino a Casinina).


Si comunica anche che è stata ufficializzata la data della consueta Cena del Ciclista (4^ edizione) che si svolgerà Venerdì 20 Luglio.


CENA DEL CICLISTA.pdf


 

28 giugno 2012

E' GIUNTA L'ORA DELLA STRADUCALE E DELLE DOLOMITI

E' arrivato il momento che molti aspettavano. Infatti Domenica andranno in scena due manifestazioni tra le più belle ed importanti a livello nazionale cioè la Maratona dles Dolomites e la Straducale versione Prestigiosa.


Nonostante non ci abbiano sorteggiato come squadra, saremo comunque rappresentati nelle Dolomiti dai nostri Boccarossa, Pacini e Tonti ai quali auguriamo di fare una grande Maratona e soprattutto di trascorrere ore piacevoli in un luogo tra i più belli in assoluto.


Ad Urbino la nostra squadra potrà contare almeno per ora su 14 elementi tra agonisti che disputeranno il percorso breve (a tutta canna!) e mediofondisti/granfondisti che si misureranno nei percorsi medio e lungo. Proprio quest'ultimo con i suoi 200 Km e i 3 monti con un dislivello totale pauroso, soprattutto in una giornata che si prevede caldissima, farà sembrare la Maratona delle Dolomiti una passeggiata! Alla Straducale partiranno i nostri: Amadori, Marcolini M., Pierini, Valentini, Pazzaglia, Sideri, Baldelli, Guglielmo, Antonaccio, Torcolacci, Giombini, Brunetti, Lari, Gabellini.


A tutti i nostri ragazzi che Domenica 1 Luglio prenderanno parte alle due granfondo non ci resta che augurare (come sempre!!):


 


 FORZA RAGAZZI !!


 

24 giugno 2012

QUELLI DEL PETRANO E...

Nonostante molte assenze e ritiri (giustificati) un bel gruppetto ha svolto il giro programmato, arrampicandosi per i 10 km in continua ascesa che portano sulla vetta del Monte Petrano. Stesso percorso degli anni precedenti con San Gregorio all'andata e il Furlo al ritorno. La tabella di marcia è stata pienamente rispettata con rientro prima delle ore 12.00. 


Per quanto riguarda la GF dei Colli Piceni di Servigliano (Fermo), inserita nel Marche Marathon, i nostri Pierini e Marcolini hanno ottenuto rispettivamente il 28°ed il 31° posto assoluto nel percorso corto di 82 km, piazzandosi alla  9° e 10° posizione nella categoria Senior.


Nella gara di Sterpeti, disputata Sabato pomeriggio, ancora un altro successo di categoria del nostro Signoretti che incassa così altri 10 preziosi punti per il Campionato Provinciale di 1^ Serie. Bravo Francesco!


Le classifiche complete delle gare di Villa Fastiggi e di Gallo della scorsa settimana sono state inserite nella apposita sezione (a sinistra del nostro blog).


SP_A0105.jpg


SP_A0104.jpgSP_A0103.jpg

23 giugno 2012

STERPETI, PETRANO E COLLI PICENI

Anche in questo fine settimana la squadra sarà presente su più fronti ed affronterà impegni diversi. Gli agonisti in particolare si divideranno tra chi prenderà il via nella gara del Campionato Provinciale di Sterpeti in programma Sabato 23 e quelli che parteciperanno Domenica 24 a Servigliano alla Granfondo dei Colli Piceni inserita nel circuito Marche Marathon.


Sempre nella giornata di Domenica 24 uscita speciale con il gruppo di Montecchio per percorrere il Giro del Monte Petrano, abituale appuntamento delle nostre estati. Per l'occasione la partenza è fissata alle ore 6.30 dal Bar Grotte. (130 Km circa, rientro entro le 12.30)


Buone pedalate a tutti !


 


 


 

18 giugno 2012

16/17 GIUGNO, BILANCIO POSITIVO

I risultati conseguiti in questo fine settimana di metà Giugno, dove la squadra è stata attiva su più fronti, sono molto positivi.


Nella corsa di Gallo di Petriano disputatasi Domenica il nostro Marcolini Marco ha ottenuto finalmente la meritata vittoria nella sua categoria aggiudicandosi perentoriamente il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE SENIOR 2^ Serie. Ottimo risultato anche per Signoretti Francesco che giunto appena davanti a Marco ha vinto la gara degli Junior di 1^ serie. Estendiamo i complimenti anche al resto dei ragazzi che hanno contribuito affinchè questa doppietta venisse conseguita. Segnaliamo anche che nella gara di Villa Fastiggi di Sabato, Signoretti si è classificato terzo assoluto e secondo di categoria. Appena saranno disponibili le classifiche complete le pubblicheremo. BRAVI TUTTI !


A Feltre (Belluno), nella difficilissima GF Sportful, i nostri granfondisti Magi Daniele e Pacini Dimitri hanno compiuto un altro importantissimo passo in avanti verso la conquista dello scudetto del Prestigio, che ora è molto vicino. COMPLIMENTI !


Infine a Cesena si è svolta la terza prova del circuito di fondo cicloturistico del Romagna Sprint dove abbiamo partecipato in 9. L' 11° Memorial Corzani si è confermato davvero il numero 1 per la qualità e la quantità dei ristori su di un bel percorso di 130 km, non particolarmente difficile, con la salite di Rocca delle Caminate, Forche e Passo del Carnaio (dislivello 1550 m). Questa volta il risultato della classifica non è stato particolarmente brillante. Infatti vari motivi quali alcune nostre defezioni, una alta partecipazione degli altri ed infine anche 2 errori all'arrivo nella lettura del codice (c'era una bambina, pazienza) hanno fatto in modo che non si andasse oltre la 38° posizione. Comunque ampiamente ripagato il prezzo del biglietto !

14 giugno 2012

UN WEEK-END DI FUOCO !

Quello che sta per arrivare sarà un fine settimana particolarmente impegnativo con la squadra che prenderà parte a svariate manifestazioni. Soprattutto i ragazzi del "Reparto Corse" saranno sotto pressione dovendo raddoppiare gli sforzi nelle 2 gare in programma Sabato 16 a Villa Fastiggi e Domenica 17 a Gallo di Petriano. La prima sarà valida come seconda prova del Campionato provinciale di 1^ Serie mentre la seconda decreterà direttamente il Campione provinciale di 2^ serie. Qui sotto è possibile scaricare le locandine delle gare del 16/06, del 17/06 e anche della gara di Sterpeti di Sabato 23 Giugno (terza prova del Campionato Provinciale 1^ serie).


Locandina Villa Fastiggi 16.06.2012.pdf


Locandina Gallo 17.06.2012.pdf


Locandina Sterpeti 23.06.2012.pdf


Particolarmente arduo anche il compito per Magi Daniele e Pacini Dimitri che a Feltre disputeranno la GF Sportful compiendo un altro passo verso la conquista dello scudetto del Prestigio. Per rendersi conto della difficoltà di questa granfondo basta pensare a questi numeri: 216 km e 5300 metri dislivello. Tra le salite da affrontare ci sono Forcella Staulanza, Passo Valles, Passo Rolle, Passo Croce d'Aune.


Infine il gruppetto dei "senza fretta" si sposterà a Cesena per svolgere il Memorial Corzani (130 km) valevole come 3^ Prova del circuito Romagna Sprint. Per questi l'appuntamento è alle ore 5.45 al Centro Commerciale di Montecchio (A&O) con rientro previsto intorno alle ore 14.00. Chi volesse aggiungersi alla spedizione lo faccia sapere. Pubblichiamo la classifica provvisoria del Romagna Sprint:


Romagna sprint 29.04.pdf


 


  FORZA RAGAZZI !!!!


 

7 giugno 2012

PROGRAMMA GIUGNO E LUGLIO

Dopo il week-end del 2/3 giugno dove l'attività del team è stata variegata torniamo a mettere ordine e stilare un programmino per le prossime domeniche. Segnaliamo che la scorsa settimana, oltre ai giri "da Montecchio", abbiamo anche avuto qualche corridore impegnato in gara e più precisamente il nostro Reparto Corse alla Granfondo del Metauro, il quasi Prestigioso Magi alla Cunego di Verona e Terenzi alla Strasubasio di Spello (Pg).


Domenica ci saranno due partenze: la normale alle ore 7.30 e quella anticipata alle ore 6.30.


Per il giro delle 6.30, utile anche come tappa di avvicinamento alla Straducale, il percorso stabilito è :


Montecchio, Belforte, San Sisto, Carpegna, Passo Cantoniera, Pennabilli, Maciano, Maiolo, Bivio Pugliano, Villagrande, Mercatale, Montecchio. KM 135 ca.


Inoltre annunciamo che si è pensato di fare nella giornata del 24 Giugno la tradizionale "sgambata" sul Monte Petrano sul percorso ormai consolidato con San Gregorio all'andata e il Furlo al ritorno.


Ecco in sintesi il nostro calendario (probabile):


- 10 Giugno , Giro della Cantoniera e di Villagrande


- 16/17 Giugno , Gare di Montelabbate e di Gallo (Reparto Corse)


  17 Giugno , 3^ Prova Romagna Sprint a Cesena (Cosmic Group)


  17 Giugno , GF Sportful a Feltre (Magi, Pacini)


- 24 Giugno , Giro del Monte Petrano


- 1 Luglio, STRADUCALE


  1 Luglio, Maratona Dles Dolomites (Boccarossa, Pacini, Tonti)


- 8 Luglio , Cicloturistica di Carpegna


- 15 Luglio , Classico di Sant'Ippolito


 


 

3 giugno 2012

COMMENTI DEL WEEK-END CICLISTICO

In questo fine settimana speciale con la Festa della Repubblica del 2 Giugno e la Domenica a seguire, il gruppo ha potuto scegliere tra diverse opzioni ed è abbastanza complesso riassumere il tutto tra corse e percorsi più o meno lunghi. Quindi chi ha voglia può commentare il prorio giro...

29 maggio 2012

FESTA DELLA REPUBBLICA ED ALTRO...

Per prima cosa auguriamo al nostro amico Alessandro Coli (della Vitrifrigo) una rapida e serena guarigione. Per chi non l'avesse saputo ricordiamo che egli è rimasto vittima di una brutta caduta avvenuta nel tratto Rocca Leonella - Secchiano durante il consueto giro domenicale.


Sabato 2 Giugno si celebrerà la Festa della Repubblica ed in questa occasione si è pensato di fare un bel giro lungo. Il giro scelto è quello di  Bocca Trabaria e Viamaggio. Il programma è il seguente:


Partenza: Ore 7.00 dal Borgo S.Maria (in direzione Schieti ) per un rientro previsto per le ore 16/16.30 con sosta pranzo presso "L'Imperatore" .


Per quanto riguarda Domenica 3 giugno possiamo già fissare l'orario di partenza alle ore 7.30 dal Bar Grotte per un giro "normale".


Segnaliamo anche che Sabato 2 giugno, a Torrette di Fano, avrà luogo una nuova kermesse ossia la Granfondo del Metauro , una manifestazione cicloturistica con partenza alla francese (percorsi: 87 e 126 KM) ma anche competitiva con la partenza alle ore 10,00 sul percorso più breve. Potrebbe quindi interessare al nostro Reparto Corse. 


http://www.granfondodelmetauro.it/


Nei giorni del 16 e 17 Giugno doppio appuntamento agonistico per i corridori che saranno impegnati prima a Montelabbate e dopo a Gallo di Petriano. Per il Prestigio, il giorno 17 scenderanno in pista a Feltre, nella GF Sportful anche Daniele Magi e Dimitri Pacini con il primo in gara anche il 3 Giugno alla GF Cunego di Verona.


Domenica 17, a Cesena,  si svolgerà il Memorial Corzani (terza prova del Romagna Sprint). Se qualcuno volesse aggiungersi a quelli già abbonati lo faccia sapere. Il percorso, che abbiamo già provato lo scorso anno, prevede  3 salite tra cui il Passo del Carnaio da S.Sofia per un totale di circa 130 km (ed anche ottimi ristori!)


volantino.jpgVolantino Mem. Corzani


 


 


 


 


Ad inizio stagione si era parlato anche di una eventuale partecipazione al Sella Ronda Bike day in programma il prossimo 24/06. In quel giorno i 4 passi (Pordoi, Campolongo, Gardena, Sella) saranno chiusi al traffico e non c'è bisogno di alcuna iscrizione. Se qualcuno fosse interessato è ora di muoversi altrimenti si rischia di non trovare l'alloggio.


http://www.sellarondabikeday.com/index_ita.html


Intanto abbiamo aperto ufficialmente le iscrizioni alla prossima GF STRADUCALE di Urbino del 1 Luglio e poniamo come termine ultimo per  la raccolta adesioni la data del 16 Giugno. Il costo è di € 35,00.

27 maggio 2012

17° AL CAMPIONATO ITALIANO CICLOTURISMO

Quella dedicata al Campionato Italiano di Cicloturismo è stata veramente una bella giornata di ciclismo. Il tracciato, che si snodava su strade da noi conosciute, è stato piacevole dal punto di vista paesaggistico ( finalmente in una bella giornata di sole ! ) ed abbastanza impegnativo per quanto riguarda l'aspetto tecnico con le salita di Monte Altavelio e di Mondaino ma anche altri piccoli strappi. Il nostro giro che prevedeva lo svolgimento del percorso lungo con partenza e rientro in bici ha fatto segnare una distanza complessiva di 130 Km con un dislivello di oltre 1750 metri.


Il G.S. CICLI OLIVIERI presente in 25 unità si è classificato al 17° posto nella classifica generale (tra i pesaresi battuti solo dalla Scavolini). La società ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione. Nell'edizione del prossimo anno, che si svolgerà a Pesaro, cercheremo di essere ancora protagonisti.


Classifica Campionato Italiano Cicloturismo.pdf


IMG_2466.JPG


 


22 maggio 2012

27 MAGGIO - CAMPIONATO ITALIANO CICLOTURISMO

Come annunciato nelle settimane scorse, la nostra squadra prenderà parte anche al Campionato Italiano di Cicloturismo Udace in programma Domenica 27 a Cattolica, un altro importante evento al quale, vista anche la vicinanza, non ce la sentiamo di rinunciare. Nelle prossime ore consegneremo l'elenco di coloro che hanno aderito alla manifestazione.


Ecco il "nostro" programma:


RITROVO E PARTENZA (in bicicletta): Montecchio, Bar Grotte - ore 6.30


PERCORSO: Montecchio, Tavullia, Cattolica (in piazza, controllo di partenza), Montalbano, Mercatino Conca, Monte Altavelio, San Giovanni di Auditore, Tavoleto (controllo), Casinina, Borgo Massano, Mondaino(controllo), Montegridolfo, Gradara, Cattolica(controllo di arrivo), Siligata, Montecchio. Km 125 circa


Gli interessati dovranno avere con se il chip o bracciale per il controllo, che andremo a prendere Sabato, e che quindi sarà in negozio dal pomeriggio.

21 maggio 2012

PIERINI 4° A MONDOLFO

Domenica 20 Maggio i nostri corridori che non hanno preso parte alla Novecolli hanno disputato la gara di Mondolfo organizzata dal team Sartori. Nella corsa riservata a Cadetti, Junior e Senior I/II Mirko Pierini ha ottenuto il 4° posto assoluto imponendosi sul gruppo giunto alle spalle dei tre fuggitivi. Hanno gareggiato anche Giovanni Pazzaglia, Claudio Ercoli e Marco Marcolini, quest'ultimo vittima di una foratura.

20 maggio 2012

I PRIMI NUMERI DALLA NOVECOLLI

Mentre le classifiche complete della NOVECOLLI 2012 si stanno compilando e saranno complete entro la giornata di lunedì, abbiamo al momento quasi tutti i nostri tempi. Della nostra spedizione in 15 hanno scelto il percorso dei 130 mentre i restanti 9 si sono avventurati in quello da 200.


Nel lungo ottime prove di Nicola Amadori e di Eros Poggiaspalla che hanno fatto segnare il tempo di 6h 55 (media 28,91 hm/h) e che quindi si sono sicuramente guadagnati la griglia rossa per il prossimo anno. Gli altri duecentisti sono stati gli ormai collaudati Dimitri Pacini e Davide Terenzi oltre al presigioso Daniele Magi ed al gruppetto composto da Walter Gabellini, Stefano Boccarossa, Giacomo Giumbini, Michele Tonti che con il loro passo hanno concluso la lunga distanza.


tempi 200.jpg


Nella 130 il più veloce dei nostri è stato Francesco Signoretti che ha impiegato 4h nette alla media di 32,47 km/h. A seguire i vari Fabrizio Valentini, Paolo Sideri, il sempreverde Franco Marcolini e Francesco Baldelli ecc.


Per i dettagli : TEMPI 130.pdf


 

14 maggio 2012

PACCHI GARA NOVECOLLI

Si comunica a tutti i "Novecollisti" che i pacchi gara sono già in negozio, pronti per il ritiro. Si ringrazia Marcello Battazza per la sua disponibilità per averli presi per tutti.


Anche per quest'anno si potrebbe prendere come punto di ritrovo generale prima della partenza l'albergo "Garden" (fratello di Magi) a Valverde di Cesenatico. Per quelli che partiranno da Montecchio il giorno stesso, fissiamo la partenza per le ore 4.00 dal centro commerciale Pio la Torre di Montecchio (A&O - Bernardi). Se avete altri suggerimenti fate sapere.


 


Per quanto riguarda il Campionato Italiano di Cicloturismo in programma a Cattolica il 27 Maggio (la Domenica successiva alla Novecolli) ribadiamo che occorre iscriversi prima. Chi ha piacere di essere presente anche in questa occasione, deve confermarlo entro Lunedì 21 (costo € 5,00). Partenza in bici dal Bar delle Grotte alle ore 6.45 con rientro entro le ore 12.00 (come un giro normale).


http://www.udace1.it/?p=9372#more-9372

10 maggio 2012

PROGRAMMA DI MAGGIO

Dopo avere ottenuto uno straordinario successo di squadra alla Strarossini ci apprestiamo a vivere un grande mese di Maggio.


Il primo ed imminente appuntamento è quello conviviale di VENERDI' 11 con la "cena di metà stagione" alla quale sono invitati tutti i tesserati ma anche i tutti i nostri amici. Insieme gusteremo i nostri premi (prosciutto, lonze, salumi).Il prezzo del menù dovrebbe essere di € 15,00. Ci ritroveremo al ristorante "Buongustaio" di Montecchio alle ore 20.30 (Si prega dare adesione entro le ore 12.00 di Venerdì).


Domenica 20 Maggio parteciperemo in massa alla NOVECOLLI di Cesenatico, che rappresenterà l'appuntamento più importante o quasi della nostra stagione. Al via della mitica granfondo romagnola saremo in 24!


Prima però, se le condizioni meteo ce lo permetteranno,( dato che le previsioni non sono buone), avremo modo di fare un ottimo giro di preparazione. Abbiamo programmato infatti per Domenica 13, con partenza alle ore 6.30, il "giro della Cantoniera e Villagrande" (135 km con quasi 2000 metri di dislivello). In questo giro saliremo ai 1000 m del passo Cantoniera salendo da S.Sisto, scenderemo a Pennabilli e risaliremo al passo sopra Villagrande (ancora a quota 1000 m) passando per Maiolo e Bivio Pugliano andando così a percorrere tutta la settima salita della Novecolli lunga. In caso di brutto tempo si potrebbe girare vicino casa e magari partecipare alla cicloturistica della Scavolini.


Inoltre nelle giornate del 13 e del 20 Maggio avremo anche alcuni nostri agonisti impegnati in altre gare. In particolare Domenica 13 gli abbonati al circuito Marche Marathon saranno in scena a Camerino nella Granfondo del Varano mentre Domenica 20 quelli assenti alla Novecolli correranno a Mondolfo.


Per Domenica 27 si conferma l'appuntamento cicloturistico di Cattolica con il Campionato Italiano di Cicloturismo. Chi vuole aderire lo deve comunicare entro il 20. Il costo di iscrizione è di € 5.00. Per l'occasione si partirà in bici da Montecchio alle ore 6.45. (km 115 ca.)

6 maggio 2012

IL GS OLIVIERI VINCE LA STRAROSSINI 2012 !!

Ebbene si, abbiamo vinto la Strarossini 2012, quest'anno diventata granfondo cicloturistica. Decisiva ai fini della vittoria è stata la nostra adesione massiccia al percorso più lungo e soprattutto particolarmente impegnativo. La società ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione di oggi, a prescindere dal percorso scelto. Fortunatamente il meteo ci è stato amico nonostante la giornata non fosse iniziata nel migliore dei modi con la pioggia caduta fino a pochi istanti prima della partenza.


GRAZIE A TUTTI !!!


Ecco la classifica finale e quella dettagliata:


Classifica STRAROSSINI 2012.pdf


Dettagli classifica STRAROSSINI 2012.pdf


 


5 maggio 2012

INFO PER LA STRAROSSINI

Anche sulla terza edizione della Strarossini incombe il pericolo pioggia (altrimenti che Strarossini sarebbe!?). Comunque confidando nella clemenza del tempo ecco alcune info per noi.


Un gruppo  partirà in bici da Montecchio alle ore 6.20 per essere presenti al via già alle 7.00 assieme agli altri, che si trasferiranno a Pesaro in auto. Per tutti questi quindi appuntamento alle 7.00 a Baia Flaminia alla zona partenza. I Big invece partiranno alle ore 7.30 da Montecchio e raggiungeranno gli altri strada facendo.


Ricordiamo di utilizzare il braccialetto elettronico, allacciandolo mediante le alette adesive, e di farlo leggere al via, all'arrivo e durante tutti i punti di controllo lungo il percorso. Non è un chip di cronometraggio, serve per stilare la classifica di squadra in base al chilometraggio percorso, ed occorre fermarsi un istante per farselo leggere (deve fare "bip").


Ricordiamo inoltre che, per chi non li avesse ancora ritirati, i pacchi gara sono già in negozio. Un ringraziamento speciale a Dimitri per la sua disponibilità. 

3 maggio 2012

NEWS DEL 1° MAGGIO

Ecco le classifiche complete della gara di San Giorgio dello scorso 21 Aprile:


Classifica2012.04.21(SanGiorgio).pdf


Inoltre segnaliamo che nella giornata della festa dei lavoratori del 1° Maggio abbiamo avuto alcuni dei nostri impegnati in gara. Mirko Pierini ha gareggiato a Savignano sul Rubicone (FC) dove ha ottenuto l'8° posto di categoria nei Senior di prima serie, mentre Dimitri Pacini e Daniele Magi hanno preso parte alla granfondo bolognese dei 10 Colli inserita nel Prestigio, compiendo un altro passo verso la conquista dello scudetto. Bravissimi !


Per la Strarossini di domenica prossima ci diamo appuntamento alle ore 7.00 a Baia Flaminia in zona partenza. Sarebbe bello partire tutti insieme o quasi !


Si preavvisa anche che dalla settimana prossima cominceremo a pensare alle iscrizioni alla Straducale del prossimo 1° Luglio.


Avviso per i cicloturisti: Domenica 27 Maggio si terrà a Cattolica (RN) il Campionato Italiano di Cicloturismo che è sempre una bella cosa. L'idea sarebbe quella di parteciparvi partendo da Montecchio in bici per affrontare il percorso lungo (85 km) totalizzando alla fine circa 120 km. L'iscrizione costa € 5.00 e poniamo come nostro termine ultimo il 20 Maggio (Percorso: Cattolica, Montalbano, Mercatino C., Monte Altavelio, S.Giovanni di Auditore, Tavoleto, Casinina, Borgo Massano, Mondaino, Montegridolfo, Tavullia, Cattolica)


Si allega classifica provvisoria e calendario del Campionato Italiano di Fondo Cicloturistico:


Camp.Ita.Fondo.Cicloturismo.pdf