Cerca nel blog

12 agosto 2012

12/08 UN PERCORSO DA (QUASI) GRANFONDO

Aprofittando di una giornata gradevole ed in attesa di un altro anticiclone africano previsto per Ferragosto (a proposito pare che abbiano finito i nomi per identificarli) abbiamo pedalato su di un percorso abbastanza impegnativo, panoramico con delle belle vedute sia sul mare che sulle colline, attraversando anche borghi direi suggestivi, come si usa fare solitamente nelle granfondo. Il giro che ha coperto una distanza di 112 Km e totalizzato un dislivello di circa 1700 metri aveva come salita principale quella che porta a San Marino da Faetano. Prima però di quella però eravamo già saliti a Mondaino (Pieggia) ed anche a Montescudo dal versante di Croce/Monte Colombo. Il ritorno è avvenuto percorrendo la salita di Val di Teva dopo avere affrontato i saliscendi che da San Marino portano a Montegrimano.


La compagnia è stata ottima senza colpi di testa da parte di alcuno e quindi a tutti i partecipanti è doveroso fare i complimenti. La fondamentale sosta ristoro è avvenuta a San Marino dove abbiamo trovato la signora del Bar particolarmente gentile.


Si coglie l'occasione per augurare a tutti BUON FERRAGOSTO e BUONE VACANZE.


Inoltre auguriamo anche "un grosso In bocca al lupo !" ai nostri ragazzi che martedì 14 parteciperanno alla impegnativa gara in programma a Massa di Cagli (gara in linea di 68 Km con partenza unica).


http://www.udacepesaro.com/Locandine/Locandina2012.08.14(MassaCagli).pdf


 


 


Nessun commento:

Posta un commento