Cerca nel blog

6 agosto 2013

FATTO ANCHE SAN MARINO

E così è stato fatto anche il Giro di San Marino ! Questa volta, diversamente dall'anno scorso, quando si era saliti da Faetano, si è optato per il versante di Mercatino Conca/Montelicciano dove il gruppo è arrivato già caldo avendo già superato l'ascesa di Pieggia/Mondaino. Croce da Coriano e Tavullia gli ultimi ostacoli da superare prima di rientrare e godersi una quantomai opportuna doccia rigenerante.


Questa la cronaca di Riccardo Pieri, per l'occasione nostro inviato in corsa, che dettagliatamente ci racconta come è andata:


"Gruppo ridimensionato rispetto alle consuetudini, causa ferie, Romagna Sprint e campeggi vari,  (si contano 23/25 unita') con discreta partecipazione di "indigeni locali" affiliati a societa' "straniere". Avendo ricevuto "delega ufficiale" da parte di checco mi immedesimo nella parte facendo la prima salita di Mondaino nella seconda parte del gruppo (visto che eravamo in pochi .... vuol dire nelle ultime posizioni). Da questa postazione privilegiata (il fondo del gruppo) devo amaramente constatare che chi andava forte prima va ancora piu' forte .... e quelli che prima andava "piano" ... adesso incominciano ad andar forte.Il gruppo va subito in fuga sulle prime rampe ... e seguendo la ruota del fidato Terenzi ... arriviamo in quel di Mondaino con un buon passo. Qui devo segnalare anche la tenacia di Luigi che costantemente cerca di rimanere con i piu' forti e un Torcolacci che si attesta su livelli discreti. Completato il raggruppamento del gruppo in quel di Saludecio/discesa del Prete Basso, ci dirigiamo verso Mercatino. Qui  avviene la secessione dello stanco Magi (lui pensa di aver ancora 25 anni .... ma la carta d'identita dice altro), del polemico Paolucci, del balneare Momo, del podista Giovannini e del "derelitto" Giango che optano per un piu' comodo Giro di Croce. Arrivo a Mercatino gia' con lingua lunga e sulla salita di M.te Licciano devo stare concentrato per non farmi staccare da un pimpante Cosmi (con il sole che picchiava rimpiangevo il fatto di non aver girato a Croce!!!!!!!!!). Lungo i tornanti riesco a intravedere tra le piane la lotta che si e' accesa tra i primi dove un Eros, Frenk e Nobili dettavano il ritmo. Ricompattato il gruppo a Montegiardino, decidiamo di scendere per l'omonima discesa anzichè proseguire come da programma. Breve sosta caffe' (grazie FrancK .. a buon rendere), sufficiente per ritemprare la mente e lo spirito .. grazie forse alla bella presenza della cameriera .. (bella mora e bel "davanzale"). Riparto pimpante e dopo gli strappi sempre fastidiosi di Coriano, via verso Croce dove Cosmi prima si difende con onore sullo strappo, poi cercare l'assolo sulla discesa che porta a Osteria Nuova. Qui i "coridor" danno vita una cronometro a squadre fino alla benedetta fontana di Morciano (io per non sbagliare "risparmio ancora una volta le energie) Ripartiti in direzione Tavullia, ci siamo divisi in piu' gruppetti e raggiunta casa con l'andatura che ognuno riteneva piu' opportuna. Mi scuso se ho dimenticato qlcn (ma nn penso) chi non e' stato nominato vuol dire che non era presente!!!!!!"


Statistiche per il Media:  (Mio tabellino)


Km. 101,6 .. 3:44:18 .. Media 27.2 .. 1.588 dislivello


 


Per quanto riguarda il Giro Pazzo disegnato da Giacomo, al momento non è confermato. Infatti l'8 Agosto alcuni sono ancora impegnati con il lavoro e per questo si potrebbe pensare a posticiparlo. Anche Cosmi ha avanzato alcuni percorsi interessanti (addirittura 5!). Bisognerebbe, secondo me, stilare una specie di mini calendario d'Agosto e decidere quale giri fare giungendo magari ad una mediazione tra le varie proposte in campo. Si accettano consigli, proposte o quant'altro.

3 commenti:

  1. Intanto mentre gli interessati decideranno per i giri infrasettimanali, io provo a suggerire un bel giro, per Domenica 11 Agosto, di apertura delle ferie.

    Partenza: Ore 6.15 - Km 125
    "GIRO DI PETRELLA, MIRATOIO, CANTONIERA"

    http://www.bikemap.net/it/route/2272548-giro-di-petrella-e-miratoio/?newly_saved=true#/z10/43.77803,12.74002/mapquest

    RispondiElimina
  2. Confermo il giro Pazzo, con ritrovo ore 5.15 e partenza in macchina dalla Piazza di Rio Salso.
    Partenza dalla Cantoniera alle 6.30!
    Giro Pazzo: vieni anche tu!
    Vedrai, ti piacerà!

    RispondiElimina
  3. Bravi ragazzi continuate ad allenarvi a me purtroppo( ginocchio che fa male) non resta che......leggere!!
    saluti a tutti

    RispondiElimina