Cerca nel blog

11 agosto 2013

UN GIRO BEN RIUSCITO

Il Giro di Petrella, Miratoio e Cantoniera è stato proprio un gran bel giro. Nonostante l'alzataccia erano presenti alla partenza una venticinquina circa di appassionati che, con un eccezionale spirito di gruppo e con la complicità di un tempo da favola, hanno reso davvero piacevole questa giornata. Per quanto riguarda il percorso, esso si è rivelato particolarmente bello dal punto di vista paesaggistico ma anche interessante dal punto di vista tecnico. Tutto sommato possiamo dire che, a parte il tratto molto duro (3 km circa) della prima parte della salita di Petrella Massana, il percorso risulta essere abbordabile. 


Poi al ritorno verso casa ci siamo imbattuti sul luogo della caduta nella quale sono rimasti coinvolti 5 ciclisti tra i quali il nostro Paolo Sideri che è anche quello che forse ha avuto la peggio con una vistosa contusione ad uno zigomo ed una spalla dolorante da far controllare. La causa dell'incidente sembra essere stata una borraccia saltata via a causa di una buca, una delle tante del penosissimo tratto stradale Ca'Gallo - Montecchio. A Paolo, da parte di tutta la squadra, vanno gli auguri di una pronta guarigione. 


Intanto sale la febbre per quello che sta diventando un vero e proprio evento, ovvero il Giro di Scheggia e Bocca Trabaria di Martedì prossimo, che nonostante l'alto chilometraggio sta raccogliendo molti consensi anche tra altre squadre. Un grande in bocca al lupo quindi a tutti coloro che si cimenteranno nell'impresa ! 


Siamo anche alla vigilia della importante gara di Massa di Cagli (sempre Martedì 13), valida come prova del Trofeo dello Scalatore dove saremo rappresentati sicuramente da Valentini e speriamo anche da Ercoli. FORZA RAGAZZI !


i sassi.jpg


 ..I SASSI...


fontana miratoio.jpg


 ...LA FONTANA DI MIRATOIO..


panorama.jpg


... IL PANORAMA..


 


MEMORIAL PASCOLI (8 Settembre 2013):


Si avvisa che è necessario iscriversi entro la fine di questo mese.

5 commenti:

  1. Veramente un bel giro,il tratto fino alla Cantoniera fantastico!! Peccato x l'incidente di Paolo che ha lasciato un po'd'amaro in bocca alla fine di una bella giornata.Forza Paolo ti aspettiamo!!

    RispondiElimina
  2. Peccato per l'incidete di Paolo al quale faccio tanti AUGURI per una pronta "RIMESSA IN BICI" !!!!.....per il resto che dire...."UNO SPETTACOLO" sia per il PANORAMA che per la squisita COMPAGNIA!!!. ciao a TUTTI ...a domani h. 6,15!!!!

    RispondiElimina
  3. Giro veramente bello e anche a tratti impegnativo, comunque ne e' valsa la pena!!! il panorama ha ripagato tutte le fatiche ...grande CHECCO .. alla prossima uscita.. domenica che si fa'? Un saluto particolare al n.s. SIDERI per un presto ritorno nel gruppo. ciao a tutto il G.s. Olivieri.

    RispondiElimina
  4. CHE POSTI INCREDIBILI!
    DOMANI MATTINA PARTITE DALLA CHIESA DI MORCIOLA ALLE 6.15 O DA MONTECCHIO?

    RispondiElimina
  5. Grande giro , complimenti a Checco x la scelta. Mi associo ai blog che mi hanno preceduto in tutto e per tutto.
    Paolo ti aspetti amo presto. (Quelli della vecchia guardia hanno la pelle dura).
    BUONA STRADA a tutti!!!!!

    RispondiElimina