Cerca nel blog

31 dicembre 2014

BUON ANNO DAL GS CICLI OLIVIERI !!


11 commenti:

  1. Con l'uscita di Domenica scorsa con tanto di "antipastino" a base di neve, ho archiviato anch'io la stagione 2014.
    Stagione a dir poco favolosa (7.375 km. percorsi in 89 uscite per un totale di 260 ore di sella!!!!) che al di là dei risultati ottenuti nelle varie manifestazioni mi ha permesso di trascorrere momenti fantastici con tutto il "nostro" gruppo.
    AVANTI COSI' ANCHE NEL 2015 !!!!!!
    BUON CAPODANNO A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Buon Anno a tutti!!!
    E mi raccomando: sempre giovani!
    "Ehi giovane, l'abbonamento!?", diceva sempre il controllore del tram nel '90.
    Andando in bici, soprattutto con gli Amici, si resta giovani, nel cuore e nell'anima!
    E... grazie per gli auguri per mia figlia: un Natale con un Regalo strepitoso!

    RispondiElimina
  3. IL FIGLIO DI COOK31/12/14, 14:34

    L'UCI HA DECRETATO LE SEGUENTI INTEGRAZIONI AL REGOLAMENTO UFFICIALE AMATORI - NON AMATORI:
    1) BICI CON PESO MINIMO DI 14,8 kg. I MEZZI PIU' LEGGERI SARANNO OPPORTUNAMENTE ZAVORRATI;
    2) RAPPORTI CONSIGLIATI DAGLI ESPERTI: 39X23 (LEMOND) - 53X17 (MARTINELLI) - 55X13 (SARONNI). L'USO DI ALTRI RAPPORTI CAUSERANNO UN DIMEZZAMENTO DEI PREMI DELLE GARE;
    3) LA STAGIONE INIZIERA' CON LA CRONOCOPPIE DI PESARO. DA SVOLGERSI LA PRIMA DOMENICA DI LUNA PIENA DI MARZO, PRESSO IL VELODROMO DI PESARO (STADIO BENELLI). DA VERIFICARE AL MOMENTO LA DISPONIBILITA' DELLO STADIO.

    DISTINTAMENTE
    MR. COOKSON

    RispondiElimina
  4. purtroppo questa volta non posso mantenere la trasparenza. stamane Checco mi ha resettato il garmin e tra una parola e l'altra non ho verificato il chilometraggio. cmq dovrebbero essere poco meno di 6mila c.ca. non male tenendo conto, purtroppo,di 4 mesi di forzato stop.
    BUON 2015 A TUTTI dal mediatore.

    RispondiElimina
  5. Stamattina giro soft di chiusura anno in compagnia di una leggera brezza e clima mite. Considerando come era iniziato il 2014 non posso lamentarmi di come si è chiuso: 2500 Km in MTB e la scoperta di un nuovo modo di andare in bici.
    BUON 2015 A TUTTI.

    RispondiElimina
  6. SALVE, SONO OTIM FARRERI E LEGGO SPESSO QUESTO BLOG.
    APPREZZO DAVVERO MOLTO IL VOSTRO IMPEGNO, COSI', SAPETE HO STUDIATO PRESSO LA SCUOLA MEDICEA (IL MIO MAESTRO ERA VAL CONCON), VORREI DARVI DEI CONSIGLI PER IL VOSTRO 2015.
    SAPETE, IL CHILOMETREGGIO E' IMPORTANTE, MA E' LA QUALITA' DELLE USCITE A FARE LA DIFFERENZA.
    I DETTAGLI E L'ALIMENTAZIONE SONO FONDAMENTALI!
    Ecco un piccolo programma settimanale:
    1) lunedì pedala 40" al massimo poi 20" di recupero all'indietro, e ancora così: via!
    Procedi per 3600 secondi. Allenamento da fare nei pressi del Pronto Soccorso;
    2) martedì CONCENTRATI! Ingrana il 55X11, e DI POTENZA SPINGI FINO A POTENZA!
    3) IL WAT TAGGIO E' UN VAM TAGGIO (se sai la riposta salta il punto 4 altrimenti riprendi dal punto 2);
    4) mercoledì e giovedì. SALI DA TE SUL MONTE TE IDE (A... GENIALE!);
    5) attento: LA DIETA DI NATALE E' LA MIGLIO RE;
    6) venerdì e sabato. Con la bici Graziella: DA MONZA A MONZUNO (a BASSO con sumo);
    7) ASSUMI regolarmente microdosi di: VITAMINA E, CRESCINA, RIPARORMONE, "pfc", formicaleone e caviale del Trasimeno.
    Certo, si tratta di un semplice programma, forse dai più a volte copiato, e che andrebbe personalizzato...
    Aaah, me ne dolgo, dovrei anche tracciarvi una curva di affaticamento delinearizzato.
    Ma per ora è tutto: tornerò a darvi altri consigli nei prossimi mesi, dopo che il mio camper sarà stato riparato.
    Vi saluto amichevolmente.
    Dottor Otim Farreri

    RispondiElimina
  7. Ma cosa vi siete bevuti!!!!!!


    RispondiElimina
  8. DONATO SANDRI02/01/15, 14:17

    Lettera aperta al dott. Farreri

    Egregio dottor Farreri,
    Sfrutto l'occasione fornitami da queste pagine per scriverle apertamente.
    Concordo con l'opinione espressa anche da altri Commenti: dott. Farreri, che cosa si è bevuto? Trovo le sue proposte bizzarre dal punto di vista atletico ma, soprattutto, alimentare.
    Credo che nessuno al mondo possa seguire le sue metodologie senza il supporto delle sue particolari "diete": mi riferisco chiaramente al punto 7 della sua tabella. Forse, proprio perchè Lei è un "dottore" crede di essere un "allenatore", cosa che non potrà mai essere, in quanto, con le sue alchimie, trasforma gli uomini in zombie persi senza questi aiuti. Non mi risulta che alcun ciclista, o altro atleta, da Lei allenato abbia raggiunto miglioramenti senza i suoi "trattamenti". Perciò Lei non è, e non sarà mai, un allenatore. Buon Anno Farreri, e beva solo acqua.

    D. Sandri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FERNANDO ANGELO ERRARE04/01/15, 17:45

      Egregio Farreri,
      Egregio Sandri,
      Gentili Lettori,
      vorrei intervenire in questa discussione.
      Le sperimentazioni farmacologice mi hanno sempre affascinato. E quando lanciavo il disco volava lontano, lontano, lontano... Poi eccomi nel mio lavoro di preparatore (guardate Fulmine: è il mio più famoso assistito). Ma perchè non trasformare un uomo in un superuomo, un atleta in un superatleta, con i metodi seguiti e propinati dal dottor Farreri? I miei sono addirittura migliori! Anche Braccio di Ferro mangiava spinaci tutti i giorni!
      Per raggiungere, un risultato veramente importante, per l'atleta, la società, gli sponsor, i giornalisti, il pubblico, il prestigio della nazione, il Comitato Nazionale...Una volta raggiunto il risultato potremo poi porci nuovi e più ambiziosi obiettivi. L'atleta è la cavia del nostro esperimento. E se poi...?
      Negare, depistare, e scaricare l'atleta cavia.
      Concorda con me dottor Farreri?

      Saluti dal Messico

      Elimina
    2. OTIM FARRERI09/01/15, 00:02

      Gentili Signori,
      sono appena tornato da Cannes col mio camper, e ho tempo di scrivervi.
      Il sig. Angelo mi sorprende:
      non soltanto perchè concorda con i miei metodi spartani, ma soprattutto perchè è franco, sincero ma allo stesso tempo depistante.
      Aaah, ma non mi trova d'accordo sul fatto che i "suoi metodi sono addirittura migliori". I miei metodi sono la chiave! Braccione, il mio pupillo, ha vinto quanto nessun altro al mondo, come nessun altro... Ho forse esagerato? E avrebbe potuto vincere anche di più!
      Per quanto riguarda il punto 7 della mia breve tabella, egregio Sandri, io non ho mai costretto nessuno a seguire le mie diete. Io propongo, verifico, controllo, traccio grafici e risolvo, non costringo ma consiglio!
      Ora vi saluto. Ho un appuntamento al Castello Estense.
      Cordialmente.
      Otim Farreri

      Elimina
    3. GIA DA COMO27/01/15, 23:30

      CONCLUDEREI QUESTA FARSA CON DEI DEGNI "TITOLI DI CODA"
      PREMIO OSCAR COME MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, NEL RUOLO DEL DOTTORE OTIM FARRERI, DOTTORE DALLA DIAGNOSI RAPIDA, AMANTE DELLE CURVE CON VARIAZIONI DI PENDENZA, DELLE DIETE SMISURATE, DI EPREX, ARANESP E DI TANTI ALTRI MEDICINALI (ALCUNI ANCORA FUORI PRODUZIONE E DA LUI STESSO INVENTATI), UN MITO: (LA) FERRARI.
      PREMIO SPECIALE “VITTORI”: NEL RUOLO DI DONATO SANDRI, L’ULTIMO ALLENATORE PULITO IN ITALIA DEGLI ULTIMI 30 ANNI, E PER QUESTO MESSO AL BANDO DAI VERTICI NAZIONAL-POPOLARI, COME UN GATTO CON LA ROGNA: DONATI COSMOS.
      PREMIO SPECIALE “TACO E TORTILLA PICCANTE”, NEL RUOLO DI ANGELO: ANGEL HEREDIA (CANDIDATURA FORZATA DALLA BALCO CON L’APPOGGIO DELLA SIGNORA JONES).
      PREMI SPECIALI “LUCE DEI MIEI OCCHI”
      MASTER ORO PER 7 ANNI CONSECUTIVI IN “MANAGER DELLA ORGANIZZAZIONE D’IMPRESA E SISTEMAZIONE DEL SISTEMA”, NEL RUOLO DI BRACCIONE, IL FIGLIO DI QUELLO CHE E’ STATO SULLA LUNA SUONANDO LA TROMBA: ARMSTRONG, CHE BRACCIO (!)
      PREMIO SPECIALE “UNA VITA CON LE VITAMINE” MA MAI COSENGNATO PER ECCESSO DI VELOCITA’ , NEL RUOLO DI FULMINE: SIG. BOLT “CIOE’ CHE FULMINE!”

      “SPERO ALMENO DI AVERVI FATTO VIVERE DELLE BELLE EMOZIONI”
      (BJARNE RISI)

      Elimina