Cerca nel blog

28 novembre 2015

DA DOMENICA PARTENZA ALLE ORE 8.30

Da domani Domenica 29 Novembre l'orario di partenza per il giro settimanale viene posticipato di 30 minuti. Quindi per tutti, stradisti e bikers,  l'appuntamento è  Bar Grotte - Ore 8.30.




25 novembre 2015

IL GS CICLI OLIVIERI E' PRONTO A RICOMINCIARE !

Le stagioni ciclistiche si stanno praticamente susseguendo senza soste, anzi, a causa di iscrizioni da fare largamente in anticipo, addirittura si sovrappongono. Archiviato in maniera più che soddisfacente il 2015 e dopo essersi occupati di Novecolli e Maratona (ma non solo) possiamo dire di essere già di fatto impegnati in vista della prossima annata. A breve daremo inizio alla campagna tesseramento per il 2016 per la quale la società sarebbe lieta di riconfermare in blocco l'attuale gruppo, anche se già si sono registrati alcuni movimenti sia in entrata che in uscita.
In attesa che pian piano vengano resi noti tutti i vari calendari ciclistici abbiamo già stilato un elenco provvisorio di manifestazioni, in particolare Granfondo, alle quali vorremmo partecipare.
Dopo che i nostri aspiranti Prestigiosi avranno probabilmente rotto il ghiaccio a Laigueglia, la squadra scenderà in pista il 6 Marzo alla Granfondo di Ancona (che finalmente dovrebbe ritornare a fare il Monte Conero). Come nelle ultime edizioni sarà possibile prendervi parte sia nella modalità agonistica sia in quella cicloturistica, chiamata dei Senza Fretta. Per gli agonisti sarebbe bene iscriversi entro la fine dell'anno in modo da beneficiare di una quota iscrizione più bassa (€ 25 entro il 31/12). Per i Senza Fretta invece la quota sarà di € 20 fino ai primi di Marzo. Oltre alle manifestazioni alle quali siamo ormai affezionati sono state introdotte alcune novità. Si è pensato ad esempio al Giro di Romagna (Lugo 08/05), regina delle Granfondo non agonistiche con oltre 3500 iscritti quest'anno, all'insidiosa Granfondo del Capitano (Bagno di Romagna 05/06)) e soprattutto alla Granfondo Pinarello (Treviso 10/07) che rappresenterà l'Evento Speciale 2016 del Gs Cicli Olivieri. Per quanto riguarda le classifiche di squadra si punta a far bene in particolar modo alla Gf degli Squali, alla Straducale ed eventualmente anche alla Strarossini. Come sempre ognuno sarà libero di scegliere di partecipare alle manifestazioni che preferisce e conseguire i propri obbiettivi.
Naturalmente oltre ai settori Granfondo e Cicloturismo la squadra si impegnerà anche nell'Agonismo Acsi e nell'attività Mountain Bike. 

FORZA GS !!!

(BOZZA PROVVISORIA CALENDARIO GS CICLI OLIVIERI 2016)

ATTIVITA' STRADA (Mediofondo/Granfondo)

06/03  GRANFONDO DI ANCONA - Ancona - MM - Ag
03/04  GRANFONDO SELLE ITALIA VIA DEL SALE - Cervia - PR - Ag
10/04  LE CIME DI ROMAGNA - Faenza - CR - Ct
17/04  GRANFONDO DI RICCIONE - Riccione - RC - Ag
17/04  MARETERRA - Bellaria - RS - Ct
08/05  GIRO DI ROMAGNA - Lugo - RS - BU - Ct
08/05  GRANFONDO TERRE DEL VARANO - Camerino - MM - Ag
15/05  GRANFONDO DEGLI SQUALI - Gabicce/Cattolica (RN) - RC - Ag
22/05  NOVECOLLI - Cesenatico (FC) - PR - Ag
05/06  GRANFONDO DEL CAPITANO - Bagno di Romagna - RC - Ag
19/06  GRANFONDO SPORTFUL - Feltre (BL) - PR - Ag
19/06  GF MEMORIAL CORZANI - Cesena - BU - Ct
26/06  STRADUCALE - Urbino (PU) - MM - Ag    
03/07  MARATONA DELLE DOLOMITI - Corvara (BZ) - PR - Ag
10/07  GRANFONDO PINARELLO - Treviso (TV) -PR - Ag
31/07  GF CITTA' DI CESENA - Cesena - BU - Ct

Legenda:
MM: Marche Marathon
PR: Prestigio
RS: Romagna Sprint
RC: Romagna Challenge
MP: Mediofondo Pesaresi
BU: In Bici per Unire

Ag: Agonistica
Ct: Cicloturistica

21 novembre 2015

CLASSIFICA SOCIALE FINALE 2015

Con la cena tenutasi Venerdì sera si è celebrato l'ultimo atto ufficiale della stagione 2015. Nel corso della serata ha avuto luogo la distribuzione dei premi rimasti, che sono stati attribuiti in base alla Classifica Sociale del GS Cicli Olivieri. Si ricorda che una buona parte dei premi vinti quest'anno dalla squadra erano stati già "consumati" nella cena estiva. Purtroppo quindi non è stato materialmente possibile premiare tutti. La società, senza alcun tipo di distinguo, ringrazia tutti i propri tesserati per aver contribuito alla riuscita di un'altra bella annata, vissuta, come piace a noi, all'insegna del  ciclismo e del divertimento. Come saprete la nostra Classifica Sociale non tiene conto dei risultati agonistici personali conseguiti,  ma è basata sulla partecipazione ai vari eventi e  conseguentemente sull'impegno, non solo muscolare ma aggiungerei anche economico, profuso lungo tutta la stagione. Quest'anno i primi 3 classificati, che sostanzialmente hanno chiuso ex aequo, hanno raggiunto il punteggio record di 99 e 98 punti ed hanno praticamente dominato dall'inizio alla fine della stagione. A salire sul podio sono stati Daniele MAGI, Michele TONTI e Fabrizio VALENTINI. Dietro a loro un altro terzetto composto da Dimitri PACINI, Walter GABELLINI e Marino LARI anch'essi particolarmente molto attivi.

Classifica Sociale Finale

BRAVI TUTTI  E GRAZIE !!

Per quanto riguarda il giro di Domenica, viste le pessime previsioni meteo, non azzardiamo nessun programma ma ci accordiamo in questa maniera. O corsa o mountain bike, se non sarà possibile partire alle ore 8.00, proveremo a posticipare alle ore 9.00, oppure alle 9.30. Altrimenti ...letto!

18 novembre 2015

NEL 2016 MARATONA SOLO PER 5

Purtroppo per il Gs Cicli Olivieri ancora una volta l'esito del sorteggio per la partecipazione alla prossima edizione della Maratona delle Dolomiti è stato negativo. Infatti, tra tutte le volte che il gruppo si è preiscritto, è stato estratto solamente una volta, la prima! Nel 2015 invece il GS è riuscito a partecipare solo grazie al ripescaggio, ora non più previsto dal regolamento.
Saranno quindi  5 (quelli che hanno preso il pacchetto) gli uomini che il prossimo 3 Luglio rappresenteranno la nostra squadra alla Maratona 2016. Per i futuri aspiranti Prestigiosi occorrerà aspettare quindi l'uscita del nuovo calendario per conoscere la prova alternativa a quella di Corvara.
A tutti invece è rivolto l'invito a partecipare alla Granfondo Pinarello che avrà luogo a Treviso il 10 Luglio (la settimana successiva alla Maratona) e che sarà l'evento speciale della nostra  nuova stagione ciclistica. Appena sarà pubblicato il regolamento, all'inizio di Dicembre, cominceremo ad occuparcene.

Per quanto riguarda i giri di Domenica scorsa, il Reparto Strada ha optato per il "Giro di Urbania" mentre un nutrito gruppo di Bikers ha svolto il "Giro di Pallino, Cesane, Colcello ecc".Segnaliamo infine, in quel di Sassoferrato; la partecipazione di Brunetti Gabriele e di Francesco Sambuchi alla bella iniziativa, dedicata sempre alla MTB, denominata "L'Attacco al Doglio"!

Per Domenica prossima purtroppo le previsioni meteo non sono affatto buone ed, almeno per ora, la possibilità di pioggia è piuttosto alta. Ad ogni modo la partenza è prevista ancora alle ore 8.00 dal Bar Grotte.

Infine si ricorda a tutti i tesserati del GS Cicli Olivieri che questo Venerdì, alle ore 8.30,  c'è la cena di fine stagione. FORZA GS!

11 novembre 2015

RESOCONTO ATTIVITA' 2015

RESOCONTO ATTIVITA’ 2015

AGONISMO  -  Calendario ACSI Pesaro-Urbino

GS CICLI OLIVIERI    - 10° Classificato Campionato Provinciale 1^Serie

PACINI DIMITRI        - Campione REGIONALE e PROVINCIALE Cronometro Veterani 2^Serie
PACINI DIMITRI        - 2° Classificato CRONOSCALATA Veterani 2^Serie                        
BERTI GIANLUCA     - 1° Classificato CRONOSCALATA  Junior 2^Serie
DINI ENRICO              - 2° Classificato CRONOSCALATA  Junior 2^Serie
SPADONI TOMAS       - 3° Classificato CRONOSCALATA  Junior 2^Serie
VALENTINI FABRIZIO- 2° Classificato Trofeo Scalatore Veterani 1^Serie
VALENTINI FABRIZIO - 3° Classificato Campionato Provinciale Veterani 1^Serie
NANDI MATTEO           - 3° Classificato Campionato Provinciale Junior 2^ Serie

GRANFONDO           (Piazzamento di squadra)

LAIGUEGLIA
ANCONA
CASSANI
RICCIONE            (8°)
SELLE ITALIA
TERRE DEL VARANO
MAROSTICA
DIECI COLLI
SQUALI                (3°)
NOVECOLLI
COLNAGO
DEL CAPITANO
STELVIO SANTINI
SPORTFUL
STRADUCALE     (2°)
MARATONA DELLE DOLOMITI
PINARELLO
SIBILLINI
OETZTALER
CARNIA CLASSIC
TORINO
PANTANISSIMA
ROMA

Classifiche speciali nazionali:

GS CICLI OLIVIERI
18° Classificato CAMPIONATO ITALIANO ACSI GRANFONDO 2015 SOCIETA’ (Prima della  provincia Pesaro/Urbino e quarta della regione Marche)
24° Classificato PRESTIGIO A SQUADRE 2015
LARI MARINO  3° Classificato CAMPIONATO ITALIANO ACSI GRANFONDO 2015 Super Gentleman A
(Premiazione Domenica 13 Dicembre a Riccione)
GABELLINI WALTER-MAGI DANIELE (10 prove su 10)–TONTI MICHELE (10 prove su 10) : PRESTIGIOSI 2015

 CICLOTURISMO/MEDIOFONDO CICLOTURISTICO  (Piazzamento di squadra)

PANTERISSIMA (2°)
MARETERRA (13°)
CT FANO (9°)
STRAROSSINI (5°)  CAMPIONATO ITALIANO CICLOTURISMO
CT CARPEGNA (4°)
CT AFRICA MISSION (2°)
GF CITTA’ DI CESENA
GF MEMORIAL PASCOLI (14°)
GS CICLI OLIVIERI  6° Classificato  MEDIOFONDO Pesaro-Urbino
GS CICLI OLIVIERI  15° Classificato  CICLOTURISMO  Pesaro-Urbino

MOUNTAIN BIKE

Circuito escursionistico SPEDALANDO 2015 (5 Prove)
Circuito escursionistico ADRIATIC COAST
SAMBUCHI FRANCESCO – Spedalatore con 5 prove su 5
SIDERI PAOLO                    – Spedalatore con 4 prove su 5

9 novembre 2015

CHE SQUADRA !

In una bella giornata di sole, ancora concessaci dal mese di Novembre,  i nostri gruppi hanno potuto svolgere due bei giri. Il gruppo strada, seguendo il suggerimento dei giorni scorsi, ha effettuato il Giro di Monte Cerignone, con Siligata in partenza e conseguente Faggiola in discesa. Seguendo la tendenza delle ultime uscite le ruote veloci hanno impresso ancora  un a volta un ritmo elevato. Il gruppo dei bikers, che si sta consolidando sempre più all’interno dei ciclisti del GS ma che aspira a diventare punto di riferimento anche per altri appassionati delle ruote grasse, ha dato vita al suggestivo Giro di Castelnuovo (il paese fantasma!) , un percorso panoramico ad ampio raggio con un mix di vari tipi di  terreno.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un resoconto dell’attività del GS Cicli Olivieri svolta quest’anno. E’ stata un’annata molto positiva e piena di soddisfazioni  arrivate da tutti i settori del gruppo. Sicuramente il reparto Granfondo è quello che ha lavorato di più ma anche i ragazzi dell’Agonismo, che volutamente non abbiamo mai caricato di aspettative e responsabilità, hanno dato molto conseguendo buonissimi risultati a livello individuale e di squadra. Il Cicloturismo come al solito ha sempre risposto  alla grande alle chiamate di squadra ottenendo brillanti risultati a livello di club. Infine il neonato settore Mountain Bike si è mosso con inaspettata disinvoltura all’interno delle manifestazioni off road alle quali ha partecipato. Una squadra quindi, la nostra, tra l’altro tra le più longeve della provincia, spesso  non considerata e rispettata in maniera adeguata , che anche nel 2015 ha svolto un’attività particolarmente intensa e diversificata. Una grande squadra, la cui forza è basata sul collettivo, che mi auguro venga presa da tutti sul serio e non scambiata per un parcheggio. 
Come sempre FORZA GS !

6 novembre 2015

LE PROPOSTE PER DOMENICA 8 NOVEMBRE

Dopo la tribolata settimana caratterizzata dalla questione Novecolli ed in attesa del verdetto della Dolomiti siamo arrivati alla vigilia di un altro week end ciclistico. Mentre per i bikers il giro è cosa fatta, ancora non è giunta alcuna proposta per i "curridor". Pertanto per gli stradisti si suggerisce come ipotesi iniziale il Giro di Montecerignone (con Siligata all'inizio e Faggiola in discesa).
Per il gruppetto delle mountain bike il percorso scelto, il già collaudato Giro di Castelnuovo (il paese fantasma!), darà inizio alla serie dei "nostri" bei giri, a medio/lungo raggio,  che ci accompagneranno fino al prossimo inverno.

Appuntamento per tutti:
Montecchio, Bar Grotte - Ore 8.00


Si ricorda, a chi non avesse ancora provveduto, a comunicare la propria partecipazione alla cena sociale di fine stagione entro il 15 Novembre.

4 novembre 2015

PER ORA NIENTE NOVECOLLI

Purtroppo, come sicuramente ormai saprete già, questa volta ci è andata buca. Dopo esserci collegati al sito della Novecolli alle 9.45, testando bene che tutto funzionasse, abbiamo aspettato l'ora X. Alle 9.59, cercando di giocare d'anticipo, abbiamo provato a partire ma già le linee erano intasate ed il computer si è bloccato per oltre 2 minuti. Poi finalmente è apparsa l'icona tanto desiderata ma dopo averci cliccato sopra è comparsa la dicitura "Procedura bloccata, posti esauriti". Tutto questo in meno di 3 minuti ! Sicuramente la faccenda non è limpida e forse i numeri reali non sono quelli che l'organizzazione vuole farci credere (9000 pettorali assegnati !?) Ora che la Novecolli è riuscita a stabilire il nuovo record di velocità chiusura iscrizione è probabilmente giunto il momento di cambiare sistema.
Comunque per chi non volesse rinunciare esiste ancora la possibilità di partecipare alla manifestazione acquistando il pacchetto albergo (...ma va !). Infatti dal 18 Novembre verranno messi in vendita 3000 pacchetti (ma io penso che siano di più) con l'iscrizione che passa a € 85.00 + albergo ovviamente. Il procedimento sarà sempre lo stesso di oggi, speriamo che non sia una farsa.
A questo punto quindi ricominciamo da capo chiedendo subito a tutti coloro che si erano segnati se desiderano insistere con la Novecolli oppure desistere definitivamente.
Comunque, viste le moltissime richieste,  avevamo messo in preventivo anche questa eventualità. Ci sono tante altre granfondo da fare a cominciare da quella degli Squali, in programma a Cattolica la settimana prima (15 Maggio) dove il Gs ha intenzione di partecipare in massa.

FORZA GS!

2 novembre 2015

MERCOLEDI' L'ISCRIZIONE ALLA NOVECOLLI

Dopo esserci occupati della Pre-iscrizione alla Maratona delle Dolomiti ci apprestiamo ad effettuare anche l'iscrizione alla prossima Novecolli. Anche quest'anno, come per gli anni passati, le richieste di partecipazione alla granfondo romagnola da parte del nostro GS sono davvero numerose (ben 23 !)
Ogni anno però l'iscrizione alla Novecolli, da farsi rigorosamente on line, diventa un'operazione sempre più complicata per via dell'enorme massa di dati che tutti assieme contemporaneamente convergono verso il sito e che in pochissimi minuti bruciano tutti i posti disponibili. Sperando di riuscire nell'impresa anche questa volta pubblichiamo, anche per un controllo da parte degli interessati,  i nomi dei nostri aspiranti partecipanti:

- Pangrazi, Pacini, Gabellini A., Gabellini W., Signoracci, Brunetti G., Valentini, Berti, Lari M., Lari A., Bezziccheri, Cosmi, Torcolacci, Righi, Mattioli, Tonti, Magi, Nandi, Sigilli, Spadoni, Baldelli, Valeri, Geminiani

Per quanto riguarda la Domenica appena trascorsa, il gruppo degli stradisti ha approfittato della bella giornata per svolgere un veloce Giro di Marotta e San Costanzo con il Trebbio al ritorno. Un bel giretto anche per i bikers che pian piano stanno recuperando dagli infortuni e che nelle prossime uscite aumenteranno i carichi di lavoro con percorsi più panoramici e tecnici.

Infine, anche per evidenziare la duttilità tecnica dei tesserati del GS, segnaliamo la partecipazione di Pieri alla gara podistica di Cagli, il quale però non ha rinunciato alla bici percorrendo i trasferimenti di andata e ritorno in sella alla sua Colnago. Bravo Pierino!