Cerca nel blog

25 aprile 2011

STRAROSSINI TRE/QUARTI

Come stabilito abbiamo effettuato la ricognizione sul percorso della Strarossini fino a Via Marrone, sopra Montecchio, tralasciando la Panoramica (almeno la maggioranza del gruppo). Risultato finale 100 KM con un dislivello di 2090 metri !

Abbiamo potuto constatare la durezza del percorso caratterizzato da un continuo susseguirsi di salite e strappi , praticamente senza pianura. Il percorso lungo è quindi adatto a persone bene allenate.

Nonostante la difficoltà del tracciato e la partenza anticipata, va segnalata la massiccia partecipazione del gruppo al quale va un grande ringraziamento.

5 commenti:

  1. Esco da questo giro provato nel fisico e distrutto nello spirito, consapevole di avere dei limiti oltre i quali non riesco ad andare. Comunque va bene lo stesso (anche per forza!)

    RispondiElimina
  2. Volevo rassicurare il Cosmic Group che non mi sono perso ma nella foga di recuperare il gruppo nella discesa dal passo del Beato Sante ho tirato dritto per Cartoceto-Saltara (la prossima volta studierò meglio il percorso!). Mentre salivo Montefelcino "radio-corsa" mi avvisava dell'arrivo della coppia Pacini-Tonti per cui ho aspettato i compagni per affrontare insieme le salite di Castegagliardo e Montebello. Abbiamo affrontato le salite con andatura "bucolica" con qualche cenno di "bagarre" quando venivamo raggiunti da quelli della "Banca delle Marche"(maledetti! ndr). Bella giornata, ottimo allenamento!

    RispondiElimina
  3. DIARIO DEGLI ULTIMI DURI KM DI UN CICLOTURISTA POCO CICLO E MOLTO TURISTA
    Ieri sono stato colto da un improvviso attacco di calore a Isola del Piano, all'inizio della salita, così mi sono fermato e imitando San Francesco mi sono quasi completamente denudato del tutto, ripartendo con tranquillità. Nonostante ciò in cima alle Cesane un accenno di crampi mi ha spinto a cercare la borraccia ma... l'acqua era finita! Come fare? Semplice: è stato necessario evitare Montefabbri e dopo aver tagliato per Ponte Vecchio e aver brevemente parlato con Vinicio sul tour della giornata, alle 11.40 ero a casa a fare le vasche, sempre in bici, su e giù per Rio Salso insieme a mio figlio! Viva la bici!

    RispondiElimina
  4. la lenta ma continua ripresa dall'infortunio mi da la possibilita',oltre a una piu' che dignitosa prova, di assolvere al mio temporaneo compito di osservatore cosi' per la dura prova di ieri su una parziale inedita Strarossini ho constatato la buona forma dei soliti "curidor"(cristian,ombra,marco,arduini,ect.). valida conferma di Eros e buona prova di Terenzi.
    tra il Cosmic Group dignitosa la prova di Checco e Nicola, sufficiente Cosmi(smarritosi sui marroni) e un po' affaticato il momo. Pedala bene il Gabe che pero' si sacrifica ad aspettare gli altri.
    opportuno un eloquente tributo a Chiara autrice di una brillantissima prova.

    RispondiElimina
  5. eppure mi ero fermato alla 5^fetta di colomba , non servono più neanche le rinunce. lascio il cosmic group.

    RispondiElimina