Cerca nel blog

19 giugno 2011

MEMORIAL CORZANI, BUONA LA PRIMA !

 


QUASI CRONACA DELLA GIORNATA:


 


E' stata una levataccia ma alla fine ne è valsa veramente la pena. Innanzitutto è doveroso complimentarsi con la società GS ARS ET ROBUR di Cesena per aver allestito una manifestazione stupenda. Il percorso di 126 Km con un dislivello di 1600 m circa è stato caratterizzato da tre salite di cui la prima abbastanza impegnativa, la seconda decisamente abbordabile e la terza, nettamente la più importante. Sul tracciato controlli elettronici per mezzo di appositi bracciali. Unica nota stonata il vento delle prime ore della mattinata mentre per il resto tutto perfetto. I quattro ristori (3+1 idrico) eccellenti sia per quantità che per qualità, il fondo stradale prevalentemente buono, le località sugggestive. Punto di partenza ed arrivo la struttura dell'Ippodromo del Savio, davvero una scelta azzeccata. All'arrivo, un regalino per ogni partecipante consistente in un barattolo di polpa di pomodoro, una confezione di pasta, un succo di frutta, un campioncino di crema. Servizio docce a disposizione e pasta party. Quest'ultimo prevedeva: piatto di penne al pomodoro, panino con prosciutto o mortadella, acqua, birra, coca cola, banana, pompelmo, gelato e caffè!


 


Alla fine 35 società premiate e sicuramente anche la nostra ma visto i tempi di attesa (premiazione ore 16) abbiamo optato per il rientro. Cercheremo comunque di entrare in possesso del nostro premio. Ah dimenticavo, l'iscrizione è costata 5 €.


 


Anche questa volta possiamo dire di avere trascorso una bella giornata di bicicletta in un clima di benessere e spensieratezza.


 


Evviva la bici, evviva la Romagna.


Si invitano quelli rimasti a Montecchio a inviare commenti sul giro domenicale.


P.S:Un saluto a tutto il resto del gruppo dagli 8 partecipanti di Cesena: Checco, Walter, Cosmi, Giacomo, Michele, Nicola P., Brunetti, Attilio.

9 commenti:

  1. ANCHE PER NOI BELLA GIORNATA.
    come consuetudine mi tocca il reportage della tappa domenicale:
    solito orario, partenza una 20 c.ca di presenti con assenze "giustificate" sia per i mezzofondisti di Cesena che per coloro che hanno optato per il mare od altro!!
    andatura sostenuta ma regolare con media a Mercatale di 32 kmh c.ca, quindi salita della Fagiola con i 5/6 big(signoretti,ombra,valentini ect..) che si avvantaggiano sui "terrestri" (primo dei quali il sottoscritto) seguito a 40 secondi c.ca da un sorprendente MOMO che privo dei condizionamenti del COSMICgroup e "solleticato" dai big si lascia alle spalle mezzo gruppo( Magi, n° 3 Vitri, antonazzo,giango ect..).
    quindi mentre meta' gruppo opta per Mercatino e casa attratti dal mare in 7 ci inoltriamo per i saliscendi di montegrimano,montelicciano,s.marino,faetano,coriano con ritmo sempre buono e regolare dove il MOMO ancora si conferma in ottima forma.
    sosta a Morciano per foratura di Valentini dopodiche' verso casa dove io ,Caramba ,righi,paleri optiamo per tavullia(impegni famigliari) mentre Eros,ombra,valentini e l'arcigno momo agganciano un gruppetto di pesaro( i Binda) con direzione panoramica. da qui non so quale sia stato il comportamento dei ns. ma visto il buon pedalare presumo piu' che buon!!!
    saluti dal mediatore

    RispondiElimina
  2. i pesaresi erano quelli della spin bike, comunque i nostri hanno ben figurato nelle prime rampe della pano. dopo un inizio a dir poco scoppiettante i tre moschettieri (eros-fabrizio-nicola )hanno deciso di aspettare il sottoscritto che stanco e non più stimolato dalla rivalità con il mediatore arrancava e procedeva lentamente.BEL GIRO e BEL GRUPPO. a domenica con il PETRANO ?

    RispondiElimina
  3. ...ieri uscita solitaria...dopo Urbino e le capute da Urbania son salito a Piobbico per poi affrontare il Nerone da R.Leonella.Discesa fino a Pianello poi su fino a Moria con l'idea di salire sul Petrano,ma nuovoloni scuri e qualche goccia di pioggia mi han fatto desistere quindi sceso a Cagli e proseguito fino ad Aqualagna son salito a S.Gregorio per poi afrontare l'ultima salita di giornata,Urbino.Ritorno a casa e dopo 180km e quasi 3000mt di dislivello finalmente mare.Anche se il programma iniziale e' stato rivisto,buon allenamento per le dolomiti e in previsione della Straducale. P.S.Si cercano volontari...volenterosi per affrontare l'extreme della Straducale!!

    RispondiElimina
  4. Anche per me uscita solitaria nel pomeriggio di domenica (la mattina mare, figli e mia moglie a prepararsi per le dolomiti). Urbino-S.Gregorio-Cagli-Pianello e su per Cerreto fino al Nerone con panorami mozzafiato e l'ammiraglia al seguito con moglie e figli ad incitarmi sulle ultime rampe. Spettacolare discesa al tramonto verso Serravalle per poi risalire verso Acquapartita e gran finale al Ristorante da Martinelli dove gustiamo una delle sue fiorentine cotte sulla pietra accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso (alla faccia dell' Enervit R2 raccomandato dal quelli della maratona)

    RispondiElimina
  5. Anche per me uscita solitaria nel pomeriggio di domenica (la mattina mare, figli e mia moglie a prepararsi per le dolomiti). Urbino-S.Gregorio-Cagli-Pianello e su per Cerreto fino al Nerone con panorami mozzafiato e l'ammiraglia al seguito con moglie e figli ad incitarmi sulle ultime rampe. Spettacolare discesa al tramonto verso Serravalle per poi risalire verso Acquapartita e gran finale al Ristorante da Martinelli dove gustiamo una delle sue fiorentine cotte sulla pietra accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso (alla faccia dell' Enervit R2 raccomandato dal quelli della maratona)

    RispondiElimina
  6. che TEAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! facciamo PAURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!e domenica il PETRANO con partenza 6,30

    RispondiElimina
  7. TANTO LO DOVEVO DIRE!!!!
    PER IL "COSMIC GROUP"
    QUESTI SONO VALIDI COMMENTI( VEDI DIMO 71 E STEFANO) NON IL VS. ( NON ME NE VOGLIA CHECCO) CHE MI SEMBRA LA CRONACA DI UN BANCHETTO NUNZIALE!!!
    SCHERZI A PARTE MA E' PROPRIO NECESSARIO PARTIRE ALLE 6,30!! IO SONO DELL'AVVISO CHE 7.00 SIANO PIU' CHE SUFFICIENTI PER RIENTRARE ALLE 12 MAX 12,15.
    SALUTI

    RispondiElimina
  8. Allora faremo 2 partenze! La prima per il Cosmic Group alle 6.30 e la seconda alle 7.00 per tutti gli altri cioè quelli che domenica scorsa avevano i 32 km/h di media sotto la Faggiola.
    Come si dice in gergo partenza alla francese, tanto ci arrivate prima di Cagli.
    Comunque banchetto nuziale o no, a me quel tipo di ciclismo non dispiace e ho visto di non essere l'unico.
    SALUTI

    RispondiElimina
  9. Sulla Cicloturistica di Cesena: in Romagna sono un passo avanti e a "Pesaro" dobbiamo prenderne atto. Oltre 1100 partecipanti, organizzazione semplice e snella. Percorsi per tutti. A Domenica.

    RispondiElimina