Cerca nel blog

6 giugno 2011

UN GIRO DA RICORDARE..

 


In una mattina dal clima ideale per andare in bicicletta, sono stati 10 gli uomini dal cuore impavido che hanno completato la tappa appenninica in programma. Si è trattato di un giro impegnativo e molto bello, dagli elevati contenuti tecnici e paesaggistici.


Abbiamo esplorato per la prima volta la salita che da Monte Cerignone porta a Villaggio S.Rita, e quindi Villagrande, passando per la chiesa del Beato Domenico. E' un'ascesa incostante che sale a gradoni, con pendenze che arrivano al 16/17%, dove ci si trova a diretto contatto con la natura.


Dopo avere percorso la discesa per Soanne, rimanendo a bocca aperta per i notevoli scorci panoramici, ci siamo guadagnati una meritata pausa caffè presso il suggestivo lago di Andreuccio. E' stata poi la volta della scalata al Passo della Cantoniera (da Pennabilli), anche questa una bella salita! In cima, borracce piene e giù verso casa.


 


Risultato finale: 128 KM con 2000 meti di dislivello e rientro alle ore 12.30 ca.


 


Seppure "solamente" a livello cicloturistico, possiamo sicuramente affermare di avere vissuto una grande Domenica di CICLISMO !!


 Ecco il giro:  (batteria Garmin scaricata all'altezza di Ca' Gallo!)


4 commenti:

  1. BELLISSIMO GIRO, il cosmic group era presente in massa mentre il resto del gruppo prendeva altre strade durante il percorso. Sin dall inizio è stata fatta gara dura ed il sorvegliato speciale Paolucci non si è mosso.I 10 rimasti hanno tenuto un ritmo tranquillo visto il tracciato e le forze a disposizione, poi si è aggiunto a Villagrande il fondista Terenzi che lungo il passo della cantoniera con Pacini(anche lui 200 alla novecolli), Marcolini F e Nobili han fatto il vuoto alle loro spalle. Il cosmic group come già detto procedeva con il proprio passo (soft) dietro ad un Rombolini che dettava i tempi dell ascesa.Nel finale verso mercatale sono arrivati i rinforzi (Pierini e Marcolini M) e tutti a casa per recuperare le energie .A domenica e occhio ai COSMICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ho letto il post di Momo e sicuramente concordo con lui per i luoghi suggestivi ed i momenti di contemplazione ambientale del giro di ieri( anche se non c'ero dato che, come ho postato ieri, ho dovuto optare per un giro col gruppo di Pesaro).
    volevo tuttavia sottolineare che 128 km con arrivo a casa alle 12,30 significa una media oraria di 23 km c.ca( molto poco!!!)
    vi consiglio quindi in vista delle Dolomiti un piu' assiduo e duro allenamento altrimenti qualcuno del vs. Cosmicgroup rischia il fuori tempo massimo e cio' non e' assolutamente accettabile per il GS OLIVIERI dato che una defaillance( Fraschetti sul Barbotto) per il 2011 l'abbiamo gia' avuta.
    cmq BRAVI a tutti per la volonta'.
    saluti il mediatore

    RispondiElimina
  3. E' stato proprio un bel giro, bellissimo panorama, clima ideale, e ottima compagnia.... Sono stato reclutato dal Cosmic Group e pochi altri praticamente sotto casa, abbiamo proseguito per Montecerignone dove ci siamo imbucati in un ristoro di non sò quale turistica e come sempre ci siamo fatti riconoscere!!!. io per primo. Per quanto riguarda l'andatura "turistica" , posso capire l'insofferenza di alcuni "curidor" per i soliti richiami a tenere bassa l'andatura ma penso sia giusto rispettare anche chi ha intenzione di fare il "lungo" e quindi cerchi soprattutto all'inizio di andare al "risparmio". Per quanto riguarda poi stè benedette/maledette "medie", il mio computerino (TAROCCATO?) segnava 26,1 con 5 ore effettive di bici e 130 km percorsi...media bassa?????...e chi se ne frega!!!!!.. e poi, che valore hanno stè medie "a rimorchio" dei "big" o del gruppone di Pesaro sul percorso dei "90" !?!?!?!?.... e per finire ho fatto la salita di Padiglione senza patemi...e non a "carponi" come a volte mi succede....bisogna pur tenere conto dell'età che avanza!!!....volevo dire insomma che ho passato una bellissima giornata con il "COSMIC GROUP"...........W il COSMIC GROUP e....mi consenta Cosmi...mi consenta .....W INTER!!!!

    RispondiElimina
  4. ...condivido in pieno il pensiero di Frank....
    sia per la bellissima domenica,che per tutto il resto..."peccato" per le ultime .....due parole!!

    RispondiElimina