Cerca nel blog

2 luglio 2012

UNA STRADUCALE INFUOCATA

Riuscirà, prima o poi, la Straducale ad essere disputata in una giornata climaticamente accettabile ? Speriamo di si ! Se il 24 Luglio dello scorso anno ci siamo trovati di fronte ad una giornata insolitamente invernale con freddo e pioggia, il 1° Luglio di quest'anno è stato caratterizzato da un caldo torrido con temperature vicino a 40°. A soffrire maggiormente questa situazione sono stati chiaramente quelli che hanno optato per il percorso medio e soprattutto i "masochisti" che si sono avventurati nel lungo. Ci teniamo quindi a sottolineare le prove di Magi e Gabellini che, invece di una giornata al mare oppure in un ambiente climatizzato, hanno preferito farsi 200 km scalando il Petrano, il Catria e il Nerone! Nel percorso dei 130 km che prevedeva l'ascesa al Nerone, buona la prestazione di Amadori. Agonisticamente parlando, i risultati migliori sono arrivati dalla gara più corta dove i nostri si sono classificati quasi tutti nelle prime posizioni, in particolare con Marcolini e Signoretti giunti rispettivamente al 5° e all' 8° posto assoluto (Signoretti 1° tra gli Junior).


Quindi complimenti a tutti. BRAVI !


Qui sotto sono riportati in dettaglio i nostri risultati:


01.07.12 STRADUCALE.pdf


Per Domenica prossima 8 Luglio si avvisa che prenderemo parte alla cicloturistica di Carpegna. Come facciamo solitamente raccoglieremo le adesioni in settimana in modo da fare una iscrizione collettiva (costo iscrizione € 3,00). L'appuntamento, per il quale è gradita la massima partecipazione possibile, è fissato per le ore 6.45 a Montecchio presso il Centro Commerciale Pio La Torre .( Ricordiamo che eventualmente sarà sufficiente arrivare anche solamente fino a Casinina).


Si comunica anche che è stata ufficializzata la data della consueta Cena del Ciclista (4^ edizione) che si svolgerà Venerdì 20 Luglio.


CENA DEL CICLISTA.pdf


 

9 commenti:

  1. Bici funzionante, gambe poco.
    Chip, microchip, cpu e tele al plasma fusi per il caldo.
    Ma ottime sensazioni soprattutto quando respiravo la fresca aria che scendeva dal Nerone...

    RispondiElimina
  2. come diceva il "vecchio" Cosmi...... CHE SCHIAFA DE CURIDOR CH'AVEN.
    sono convinto che prima o poi ci uscira' pure la vittoria assoluta in una mediofondo
    un bravo a tutti i ragazzi e a coloro che hanno percorso la Straducale nonche' ai Dolomitici.
    oggi 32 gg di inattivita' ciclistica e se sicuramente c'e' di peggio cmq la bici mi manca!!!!
    UN SALUTO DAL MEDIATORE

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti i "DUCALI" ed ai "MARATONETI" BRAVISSIMI TUTTI!!!! e grande ammirazione per il GABE e MAGI.... che coraggio ragazzi!!!!
    P.S.:Dai MEDIATORE vediamo di rimetterci in forma al più presto.....almeno per la cena di venerdì!!!!!

    RispondiElimina
  4. Pierino la peste05/07/12, 00:52

    Oggi e' il mio 24 gg senza bici ... forse sara' stato Gesu' Bambino che dopo i miei commenti sull'inattivita' del Mediatore (vedi commento ...... questo succede qnd uno si allena troppo ...... e nn ha il "fisico" ... !!!!!!!!!!!! - Scritto da: Pierino la peste | 04/06/2012 ) mi ha punito subito. la prox volta nn dico niente vs. il Mitico Mediatore ... solo elogi ....

    In ogni caso sto andando in forma per la cena del 20 Luglio ... la bilancia qst mattina segnava 83 ..(nemmeno sotto le feste di Natale ero cosi grasso) ..... ma con gli allenamenti di agosto (si spera ..) ritornero' un figurino ... per "l'Eroica"

    RispondiElimina
  5. CARO" PIERINO" SEI DECISAMENTE "TROPPOOO".
    83 kG SIGNIFICA SFIORARE L'OBESITA' E TI VOGLIO RAMMENTARE CHE NEL NS. GS( DATO CHE PER TE E' IL I° ANNO) C'E' UN CODICE ETICO DA RISPETTARE E CHE VUOLE PURE UN ASPETTO ESTETICO SPORTIVO E GRADEVOLE.
    SARAI CONDONATO SINO AL 20 .07( GIORNO DI CENA) DOPODICHE' O TI RIMETTI IN SESTO O IL CONSIGLIO( DI CUI FACCIO PARTE) PRENDERA' SERI PROVVEDIMENTI.
    SALUTI DAL MEDIATORE

    RispondiElimina
  6. Bravi a Tutti ma soprattutti agli eroici:
    GABELLINI WALTER & MAGI DANIELE
    non so dove era l'aria fresca del Nerone, quindi un plauso perchè farne 200 con un clima così infernale è veramente un' impresa.

    RispondiElimina
  7. caro mediatore, io sto con PIERINO e propongo di alzare il PESO LIMITE

    RispondiElimina
  8. solo per la cronaca:
    dopo 35 gg percorsi 40 km.
    preferisco non commentare!!!!!!!!!!!!
    saluti

    RispondiElimina
  9. Propongo di arrivare a Macerata Feltria tutti insieme, poi andatura libera .... cosa ne pensate ?

    RispondiElimina